Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7411
    problema...

    circa un mesetto fa mentre poggiavo a terra un manubrio dopo aver fatto le croci il polso ha fatto un "crack", fino a un paio di settimane fa non lo ruotavo affatto e l'ho tenuto praticamente immobile, ora dopo quasi un mese nn ho ripreso a fare niente (eccetto mountainbike) e mi fa ancora male...

    non si ? mai gonfiato ne arrossato quindi nn credo si sia rotto un tendine o cose gravi, solo ? strano che faccia ancora male, qualcuno ha avuto problemi simili?

    sono pasato al pronto soccorso oggi ma non c'era un ortopedico!

    bah magari ? un p? ot ma visto che siete ferrati magari potete darmi qualche indicazione

    Comment


    • Font Size
      #7412
      Originally posted by El Rifle View Post
      dipende se si parla di BB o dell'allenamento per tenersi in forma
      per fare BB sapete benissimo anche voi cosa serve,ma è tutto un'altro mondo rispetto a quello che si discute qua,quindi saluto tutti perchè la vediamo in modo troppo differente
      guarda...se per te Body Building vuol dire solamente Doping allora siamo noi che salutiamo te perchè siamo FIERI di vederla in modo differente...Body Building vuol dire salute, vuol dire forma fisica, vuol dire forza, vuol dire vigore...non vuol dire ipogonadismo, ginecomastia, acromegalia, epatopatia, dialisi, diabete, ecc....anche se mi rendo conto, avendo letto quali sono le fonti del tuo sapere, che senza l'uso di google ciò che ti ho elencato per te è ostrogoto...
      Last edited by neeko72; 18-06-10, 20:01.

      Comment


      • Font Size
        #7413
        Originally posted by Il Cimmero View Post
        problema...

        circa un mesetto fa mentre poggiavo a terra un manubrio dopo aver fatto le croci il polso ha fatto un "crack", fino a un paio di settimane fa non lo ruotavo affatto e l'ho tenuto praticamente immobile, ora dopo quasi un mese nn ho ripreso a fare niente (eccetto mountainbike) e mi fa ancora male...

        non si ? mai gonfiato ne arrossato quindi nn credo si sia rotto un tendine o cose gravi, solo ? strano che faccia ancora male, qualcuno ha avuto problemi simili?

        sono pasato al pronto soccorso oggi ma non c'era un ortopedico!

        bah magari ? un p? ot ma visto che siete ferrati magari potete darmi qualche indicazione
        l'unica indicazione seria che mi sento di darti ? di fare un ecografia....

        Comment


        • Font Size
          #7414
          raga, oggi ho fatto la mia prima pistata, altro che paelstraXD

          Comment


          • Font Size
            #7415
            Originally posted by El Rifle View Post
            dipende se si parla di BB o dell'allenamento per tenersi in formaper fare BB sapete benissimo anche voi cosa serve,ma ? tutto un'altro mondo rispetto a quello che si discute qua,quindi saluto tutti perch? la vediamo in modo troppo differente
            ma che c'entra?che tu faccia fitness o bb se fai 12 serie con lo stesso peso significa che cazzeggi durante le prime 9 serie...o prendi 30minuti di pausa tra una e l'altra...
            Io non riuscirei ad usare lo stesso peso IL GIORNO DOPO!
            Sar? una chiavica io...boh.

            Comment


            • Font Size
              #7416
              Parliamo un pò di Super Serie, leggendo qui e là nella rete, c'e' chi le "ama" e chi dice che sono inutili, chi dice che sono esercizi per la definizione e chi per massa...Diciamo che c'e' una bella confusione...

              E qui su DDG, che si dice ???

              Io posso solo dire, che sono un bel mazzo ogni volta

              Comment


              • Font Size
                #7417
                Originally posted by GMR View Post
                Parliamo un p? di Super Serie, leggendo qui e l? nella rete, c'e' chi le "ama" e chi dice che sono inutili, chi dice che sono esercizi per la definizione e chi per massa...Diciamo che c'e' una bella confusione...

                E qui su DDG, che si dice ???

                Io posso solo dire, che sono un bel mazzo ogni volta
                a proposito di confusione...definisci superserie...

                Comment


                • Font Size
                  #7418
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  a proposito di confusione...definisci superserie...

                  Allora, la definizione tecnica e/o scientifica, non te la s? proprio dare, posso dirti per? che ? un esercizio che interessa lo stesso gruppo muscolare, che viene allenato con 2 esercizi diversi, ma consecutivi, ovvero senza pausa tra l'esecuzione di uno e l'altro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #7419
                    DOMANDA:
                    Mi piace fare passeggiate in montagna, con l'ultima ho fatto circa 6 ore di camminata in totale.
                    Come influisce sulla ipertrofia muscolare?
                    In ogni caso non vado molto spesso quindi pense che non mi comprometta pi? di tanto l'allenamento.
                    A voi

                    Comment


                    • Font Size
                      #7420
                      Ho un amico che vorrebbe definire (di massa ne ha), che tipo di allenamento dovrebbe fare?

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #7421
                        Originally posted by Lince View Post
                        Ho un amico che vorrebbe definire (di massa ne ha), che tipo di allenamento dovrebbe fare?

                        Grazie
                        io aggiungerei "che tipo di alimentazione dovrebbe fare?" se si vuole definire l'80% dipende dalla dieta

                        Comment


                        • Font Size
                          #7422
                          Originally posted by GMR View Post
                          Allora, la definizione tecnica e/o scientifica, non te la s? proprio dare, posso dirti per? che ? un esercizio che interessa lo stesso gruppo muscolare, che viene allenato con 2 esercizi diversi, ma consecutivi, ovvero senza pausa tra l'esecuzione di uno e l'altro.
                          E ALLORA NON SI CHIAMA SUPERSERIE

                          Comment


                          • Font Size
                            #7423
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            E ALLORA NON SI CHIAMA SUPERSERIE
                            Amplia Gabel amplia

                            Comment


                            • Font Size
                              #7424
                              Originally posted by GMR View Post
                              Amplia Gabel amplia
                              Si chiama Giant Set. o eventualmente serie composta.
                              da non confondere con il pre-exhaustion che prevede s? due esercizi per lo stesso muscolo MA il primo ? monoarticolare il secondo multiarticolare.

                              La superserie prevede 2/4/6 esercizi (o serie) per muscoli ANTAGONISTI (bicipiti e tricipiti).

                              Ogni tecnica d'intensificazione ha delle solide basi TEORICHE ma che spesso si scontrano con la PRATICA

                              comunque OTTIMA la superserie, SENSATo il pre-exhaustion, sovente INUTILE il GIANT SET.

                              Comment


                              • Font Size
                                #7425
                                Per quel poco che ti conosco non hai voluto quotare le mie dimostranze per il comportamento tenuto nei miei confronti.
                                Ma ci tengo a ribardirlo non per avere una tua risposta ma per farlo presente a chi si è perso il mes nei meandri del topic.

                                Domanda forse stupida... Ma la superserie che molti praticano, è consigliata a chi ha un anzianità di allenamento tale da dover cercare stimoli diversi o la può praticarea CON SUCCESSO anche chi per esempio è sotto l'anno di allenamento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X