Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7396
    il consiglio di Iena ? perfetto. Per Dario. No, se c'? una macchina simile non ci sono controindicazioni. Magari controlla se alla fine del movimento il polso ? dritto o flesso radialmente.
    Per Anima: no, se ? cmq una trazione non ? un doppione. Attento x? che potrebbe cambiare molto il carico che usi...diminuire(troppo larghe) o aumentare(troppo vicine)

    Comment


    • Font Size
      #7397
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Per Anima: no, se ? cmq una trazione non ? un doppione. Attento x? che potrebbe cambiare molto il carico che usi...diminuire(troppo larghe) o aumentare(troppo vicine)
      grazie

      su per gi?, gli appigli (dentro la torre per fare le trazioni - una vecchia serie Silver della Technogym) stanno in linea con la larghezza delle mie spalle...un po' pi? stretti forse)

      si infatti (ci ho fatto la scorsa volta una sola reps cos? tanto per prova) sono riuscito per la prima volta a fare una trazione libera (mentre con l'impugnatura classica lat, uso sempre 3 kg di aiuto)

      Comment


      • Font Size
        #7398
        Originally posted by Anima998 View Post
        grazie

        su per gi?, gli appigli (dentro la torre per fare le trazioni - una vecchia serie Silver della Technogym) stanno in linea con la larghezza delle mie spalle...un po' pi? stretti forse)

        si infatti (ci ho fatto la scorsa volta una sola reps cos? tanto per prova) sono riuscito per la prima volta a fare una trazione libera (mentre con l'impugnatura classica lat, uso sempre 3 kg di aiuto)
        Bisogna festeggiare Amico mio!

        Comment


        • Font Size
          #7399
          Originally posted by Anima998 View Post
          grazie

          su per gi?, gli appigli (dentro la torre per fare le trazioni - una vecchia serie Silver della Technogym) stanno in linea con la larghezza delle mie spalle...un po' pi? stretti forse)

          si infatti (ci ho fatto la scorsa volta una sola reps cos? tanto per prova) sono riuscito per la prima volta a fare una trazione libera (mentre con l'impugnatura classica lat, uso sempre 3 kg di aiuto)
          forse non ho capito.sei riuscito per la prima volta a fare una trazione alla sbarra??
          ma quanto pesi?

          Comment


          • Font Size
            #7400
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Lat machine

            Provate a farla pensando di dover abbassare i gomiti e non a tirare giu l'asta. Con me funziona , senti quasi solo il dorsale lavorare e faccio pure piu fatica
            Prover?. Ma presa normale o inversa?

            Originally posted by gabelbrucken View Post
            il consiglio di Iena ? perfetto. Per Dario. No, se c'? una macchina simile non ci sono controindicazioni. Magari controlla se alla fine del movimento il polso ? dritto o flesso radialmente.
            Per Anima: no, se ? cmq una trazione non ? un doppione. Attento x? che potrebbe cambiare molto il carico che usi...diminuire(troppo larghe) o aumentare(troppo vicine)
            Come carico ne provo uno che mi fa arrivare ad 8 spaccato?

            Originally posted by kinggixi View Post
            forse non ho capito.sei riuscito per la prima volta a fare una trazione alla sbarra??
            ma quanto pesi?
            Non ? solo questione di peso, poi penso che come trazione intendesse a presa dritta e non inversa.
            Io ne faccio 4 o 5, 6 cagandomi quasi addosso

            Comment


            • Font Size
              #7401
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Bisogna festeggiare Amico mio!
              ....................




              edito: però con la presa normale....devo sempre tenere quei tre chili di aiuto (anche se penso che mi siano utili soprattutto come stabilizzanti....in quanto la barra che sale e mi regge in qualche modo i piedi distribuisce il peso e mi da la possibilità di curare meglio l'esecuzione e la fase positiva)
              Last edited by Anima998; 18-06-10, 13:43.

              Comment


              • Font Size
                #7402
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Per Giorma.

                Quando esegui le parallele è buona regola arrivare al PARALLELO con il braccio (omero). La BSF vende un cicalino che suona quando arrivi al parallelo con lo squat (se lo leghi alla coscia) o nelle parallele(se lo leghi al braccio).

                le parallele sono un esercizio anche superiore alla panca piana ma vanno eseguite senza rimbalzo nella posizione bassa e ATTENZIONE, guardando avanti e mantenendo il gomito in linea perpendicolare con il polso.
                Altra cosa...se non hai uno specchio fai caso a questo: scendi in ESPIRAZIONE, gonfiati come i miei testicoli durante una serata "festival del sandalo tacco 12"...sentirai che ad un certo punto più giù di un tot non puoi andare. Contemporaneamente le scapole sono in posizione di blocco ADDOTTO, ravvicinate.
                Se tieni presente queste cose stai scendendo alla profondità GIUSTA per te.

                Ovviamente manda a cagare chi ti propone le parallele alla Gironda(presa ROVESCIATA e gambe a semisquadra).
                Ecco che piano piano mi snocciola le perle che gli ho chiesto....
                Perfetto mi segno tutto.
                Il festival del tacco 12 quello mi interessa poco ma se vai al festival del piedino chiamami

                Ah colgo l'occasione per RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE VALE....
                So che lui non vorrebbe ma davvero ragazzi abbiamo nel forum una persona che oggi giorno se ne trovano poche così. Qualche giorno fa gli ho chiesto un favore riguardo il ritiro di un oggetto nella sua città visto che non conoscevo il venditore.... Beh oltre a offrirsi per il ritiro senza problemi (cosa non da tutti) si è pure offerto di anticiparmi i soldi se non li avessi avuti subtio....

                Per quel favore ho risolto perchè alla fine non mi dava la garanzia e su un oggetto da 200euro preferisco averla e ho ripiegato diversamente ma sei stato davvero SUPER......

                Non ho avuto ancora il piacere di conoscerti di persona ma sei davvero un grande
                Last edited by Giorma85; 18-06-10, 14:00.

                Comment


                • Font Size
                  #7403
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  forse non ho capito.sei riuscito per la prima volta a fare una trazione alla sbarra??
                  ma quanto pesi?
                  ero partito da 63 kg (x 1.80) adesso sono 69,5....

                  ma con il polso da 16 che mi ritrovo ....puoi immaginare quanta forza possa avere nelle braccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #7404
                    Originally posted by Lince View Post


                    non ? solo questione di peso, poi penso che come trazione intendesse a presa dritta e non inversa.
                    Io ne faccio 4 o 5, 6 cagandomi quasi addosso


                    esattamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #7405
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Ecco che piano piano mi snocciola le perle che gli ho chiesto....
                      Perfetto mi segno tutto.
                      Il festival del tacco 12 quello mi interessa poco ma se vai al festival del piedino chiamami

                      Ah colgo l'occasione per RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE VALE....
                      So che lui non vorrebbe ma davvero ragazzi abbiamo nel forum una persona che oggi giorno se ne trovano poche cos?. Qualche giorno fa gli ho chiesto un favore riguardo il ritiro di un oggetto nella sua citt? visto che non conoscevo il venditore.... Beh oltre a offrirsi per il ritiro senza problemi (cosa non da tutti) si ? pure offerto di anticiparmi i soldi se non li avessi avuti subtio....

                      Per quel favore ho risolto perch? alla fine non mi dava la garanzia e su un oggetto da 200euro preferisco averla e ho ripiegato diversamente ma sei stato davvero SUPER......

                      Non ho avuto ancora il piacere di conoscerti di persona ma sei davvero un grande



                      quoto e mi associo al socio Giorma......dalla parola "festival" fino a "grande"

                      Comment


                      • Font Size
                        #7406
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ero partito da 63 kg (x 1.80) adesso sono 69,5....

                        ma con il polso da 16 che mi ritrovo ....puoi immaginare quanta forza possa avere nelle braccia
                        allora avevo capito bene..comunque la trazione alla sbarra ? come tutte le cose questione di allenamento..oggi ne hai fatta una,la prox setne farai una e mezzo..se la ripeti una volta a settimana , magari come primo esercizio dopo ovviamente il riscaldamento...vedrai che in preve tempo arrivarai a farne numero decente

                        Comment


                        • Font Size
                          #7407
                          Originally posted by kinggixi View Post
                          allora avevo capito bene..comunque la trazione alla sbarra ? come tutte le cose questione di allenamento..oggi ne hai fatta una,la prox setne farai una e mezzo..se la ripeti una volta a settimana , magari come primo esercizio dopo ovviamente il riscaldamento...vedrai che in preve tempo arrivarai a farne numero decente
                          grazie !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #7408
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            La pensiamo uguale...Mi riferivo infatti ai post di ElRifle...
                            Se riesci a fare 12 serie per muscolo con lo stesso carico vuol dire che o viaggi con l'addittivo, o ti stai allenando clamorosamente sotto soglia allenante.
                            dipende se si parla di BB o dell'allenamento per tenersi in forma
                            per fare BB sapete benissimo anche voi cosa serve,ma ? tutto un'altro mondo rispetto a quello che si discute qua,quindi saluto tutti perch? la vediamo in modo troppo differente

                            Comment


                            • Font Size
                              #7409
                              Originally posted by El Rifle View Post
                              dipende se si parla di BB o dell'allenamento per tenersi in forma
                              per fare BB sapete benissimo anche voi cosa serve,ma ? tutto un'altro mondo rispetto a quello che si discute qua,quindi saluto tutti perch? la vediamo in modo troppo differente

                              cosa serve?

                              Comment


                              • Font Size
                                #7410
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                cosa serve?
                                proteine bcaa e creatina

                                si ma dopo le 8 settimane d'assunzione contattare il medico...
                                Last edited by El Rifle; 18-06-10, 18:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X