Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #721
    ieri un 26 minuti di cardio

    10 minuti ad alta intensità (i primi 10 post riscaldamento)
    gli altri 15-16 a ritmo blando!!
    Last edited by Mr. Q; 09-04-09, 11:00.

    Comment


    • Font Size
      #722
      .. ieri io invece non sono riuscito ad andarci, quindi direttamente sul campo dove abbiamo fatto anche un po' di esercizi coi "cinesini".. quanto li odio.

      In compenso alla visita medica avevo 67 pulsazioni a riposo...
      non capisco visto che ne ho meno di 60 da sempre.

      Comment


      • Font Size
        #723
        magari eri un po' agitato\ stressato\ avevi mangiato da poco queste alcune delle cause possibili di un aumento del battito!!


        p.s. che cosa sono i "cinesini"

        Comment


        • Font Size
          #724
          boh avevo appena finito di fare allenamento.. ma mangiato zero (anzi avevo una certa fame).
          I cinesini sono dei piccoli coni di plastica (solitamente giallo o arancio fluo) molto bassi che si usano per fare dei circuiti sui campi d'erba. Tipo fai un bel quadratone con 4 cinesini e ti spari scatto in avanti, carioca laterale, corsa indietro, carioca un minuto per tre volte. Oppure li metti a delimitare le distanze per i "suicidi" o skip alto, basso, scatto, allungo.


          Comunque anche un mio compagno di squadra ieri era sopra la sua media.. visto che solitamente arriva anche sotto i 50 e ieri era a 53.
          Last edited by AndreaRS250; 09-04-09, 11:49.

          Comment


          • Font Size
            #725
            Originally posted by Mr. Q View Post
            magari eri un po' agitato\ stressato\ avevi mangiato da poco queste alcune delle cause possibili di un aumento del battito!!


            p.s. che cosa sono i "cinesini"
            anche il sovrallenamento aumenta le pulsazioni a riposo...

            Comment


            • Font Size
              #726
              prosegue l'esperimento con l'allenamento a buffer e in split...

              Panca presa stretta; 1 x 12 con 58 ,
              1 x 8 con 78
              1 x 4 con 80,5

              Chin up supinato ; 12 a corpo libero
              8 con 10 kg di zavorra
              4 con 16,250 di zavorra

              Distensioni manubri seduto ; 1 x 10 con 25 kg + collari e Power Hooks

              Crunch al cavo alto a cedimento.

              è pazzesco come anche psicologicamente sia facilitante sapere di potersi fermare a 8...avrei potuto farne 10 tranquillamente...che è il record dell'ultima seduta di panca stretta...eseguita però con un peso minore...
              I chin-up sono stati uno scherzo! Ma tanto per ribadire...è stata più dura la prima serie da 12 (che DEVE , secondo il mio programma, essere "facile" ) che la seconda da 8 con una zavorra superiore al solito (parlo di chin up supinato...in pronazione uso di più...)

              Avrei voluto aggiungere una forma di stacco da terra come piatto forte per i dorsali...Ma la versione a Gambe Tese la faccio già per i bicipiti femorali...e in una settimana significherebbe ALLENARE la bassa schiena(seppure isometricamente) 3 volte...Certo che la cosa è fattibile allenandosi a buffer...ma in effetti , l'unica a buffer è la prima serie, quella da 12 reps...
              Last edited by gabelbrucken; 09-04-09, 12:17.

              Comment


              • Font Size
                #727
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                prosegue l'esperimento con l'allenamento a buffer e in split...


                ti manca il multitasking e poi ti potrai definire un atelta completo... o un pc???


                sono indeciso se andare a fare un altro po' di cardio...


                cmq non sapevo che il sovrallenamento aumentasse i battiti a riposo

                cmq andrea se la visita la hai fatta SUBITO dopo allenamento... o anche una mezz'ora dopo credo sia normale che i battiti risultino pi? alti!!

                Comment


                • Font Size
                  #728
                  ciao ragazzi mi consigliate quali aminoacidi ramificati in polvere acquistare dato ke con le pillole ho difficolt?...grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #729
                    Che io sappia anche il mattino dopo l'allenamento (intensivo) i battiti sono più veloci..

                    Comment


                    • Font Size
                      #730
                      cos'? l'allenamento a buffer???

                      Comment


                      • Font Size
                        #731
                        Originally posted by Dex View Post
                        cos'? l'allenamento a buffer???
                        ? quello che mi stavo domandando io con l'uscita del multitasking!!!



                        cmq sia a parte questo

                        oggi 35 minuti di cardio a bassa intensit?

                        25 sul remoergometro
                        10 sul tappetino

                        per domani e il test allenamento con pesi a soli 3 giorni di pausa sono scettico al momento perch? sento i muscoli un po' provati!!! vedremo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #732
                          Originally posted by nico83 View Post
                          ciao ragazzi mi consigliate quali aminoacidi ramificati in polvere acquistare dato ke con le pillole ho difficolt?...grazie
                          HERCULIN MRF-4

                          Comment


                          • Font Size
                            #733
                            Originally posted by Dex View Post
                            cos'? l'allenamento a buffer???
                            non a cedimento

                            Comment


                            • Font Size
                              #734
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              ? quello che mi stavo domandando io con l'uscita del multitasking!!!



                              cmq sia a parte questo

                              oggi 35 minuti di cardio a bassa intensit?

                              25 sul remoergometro
                              10 sul tappetino

                              per domani e il test allenamento con pesi a soli 3 giorni di pausa sono scettico al momento perch? sento i muscoli un po' provati!!! vedremo!!
                              uhm se senti i muscoli provati dovresti aspettare...c'? da dire che finch? l'intensit? non ? estrema puoi azzardare a fare allenamenti pi? frequenti per abituare il muscolo ad adattarsi ad uno stimolo meno diradato...diminuiresti cos? i dolori post training che per me, ad esempio sono una piaga...
                              ma ? tutto TEORICO...io ci provo a modulare accuratamente l'intensit?...ma anche stavolta che so di non aver spinto al limite ho i bicipiti femorali davvero troppo dolenti...A proposito...devo fare stretching...sento uno stiramento troppo spiacevo quando eseguo lo stacco GT...

                              Comment


                              • Font Size
                                #735
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                uhm se senti i muscoli provati dovresti aspettare...c'è da dire che finchè l'intensità non è estrema puoi azzardare a fare allenamenti più frequenti per abituare il muscolo ad adattarsi ad uno stimolo meno diradato...diminuiresti così i dolori post training che per me, ad esempio sono una piaga...
                                ma è tutto TEORICO...io ci provo a modulare accuratamente l'intensità...ma anche stavolta che so di non aver spinto al limite ho i bicipiti femorali davvero troppo dolenti...A proposito...devo fare stretching...sento uno stiramento troppo spiacevo quando eseguo lo stacco GT...
                                guarda Vale.. oggi mi sono svegliato e sento le gambe un po' stanchine quindi niente!!! vedrò domani mattina che già sarebbero soli 4 giorni di pausa tra le sessioni di peso contro gli iniziali 6

                                e per la prox volta se voglio puntare a un allenamento ogni 3 giorni di pausa (sempre che sia fattibile per me e per i miei tempi di recupero) mi devo ricordare un solo giorno di cardio blando nel giorno in mezzo!!!!

                                non credo ci sia bisogno di dirtelo
                                ma se inizi a sentire principi di stiramenti piuttosto salta una seduta si stacco!!
                                Last edited by Mr. Q; 10-04-09, 08:48.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X