Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [YOUTUBE]-yNyfjHmZpM[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      [YOUTUBE]ZOEtphYO2y0[/YOUTUBE]
      hahah la metafora della noce di cocco fra le chiappe ha reso l'idea!!!!!!!
      grazie gabel!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Ora anche i video...Che spettacolo!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asky82 View Post
          Ora anche i video...Che spettacolo!!!!
          digli a gabel quanto mi ci sto impegnando!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            digli a gabel quanto mi ci sto impegnando!
            Si sta impegnando molto la ragazza e i risultati si vedono!!!

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]ZOEtphYO2y0[/YOUTUBE]
              Una domanda:
              io scendo come fai vedere tu, sino ad avere il femore parallelo al pavimento (circa).
              UN mio amico, ex campione di sci (discesa libera) mi dice che a lui facevano eseguire l'accosciata completa. Mi spieghi le differenze?
              Le mie ginocchia in ogni caso non reggerebbero allo sforzo di quest'ultimo metodo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Una domanda:
                io scendo come fai vedere tu, sino ad avere il femore parallelo al pavimento (circa).
                UN mio amico, ex campione di sci (discesa libera) mi dice che a lui facevano eseguire l'accosciata completa. Mi spieghi le differenze?
                Le mie ginocchia in ogni caso non reggerebbero allo sforzo di quest'ultimo metodo.
                Bellissima domanda...
                dunque...

diciamo che la maggior parte dei muscoli poliarticolari possono essere allenati in 3 punti di flessione.
                - allungamento
                - intermedia
                - accorciamento
                a grandi linee esistono degli esercizi (o meglio degli SCHEMI motori ) per ogni fase: sissy squat per la prima, pressa o squat tradizionale per l'intermedia e leg extension per l'ultima...
                Allenare il muscolo secondo i tre schemi ? una buona idea ,sorretta da discrete basi teoriche (ma che comunque si scontra con le difficolt? dell'allenamento natural in contesti sociali/lavorativi come i nostri: pasti saltati, stress ecc ecc)...
                Fare uno squat completo ? un modo per allenare il quadricipite in 2 punti di flessione su 3. Niente male , peccato che:
                - ? fisiologicamente impossibile mantenere la lordosi lombare
                - comprimi i menischi oltre le loro capacit? di sopportazione meccanica
                - nella prima parte di risalita porti gli ischiocrurali in stato di inefficienza positiva...in poche parole non stabilizzano pi? la tibia facendola spingere contro il legamento crociato anteriore senza pi? contrasto posteriore...

Insomma...ammesso e non concesso che ti faccia stimolare quelle due unit? motorie in pi?, il gioco non vale la candela...

Comment

• Font Size
                  assurdo cmq a me in palestra avevan detto secoli fa di fare gli squat con la schiena più piatta che potevo..infatti ci ho sempre fatto molta attenzione e mi sforzavo di appiattirla.. cmq che dolori che mi fa a far esercizio..non oso pensare a come sarà la mia schiena ora..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    assurdo cmq a me in palestra avevan detto secoli fa di fare gli squat con la schiena più piatta che potevo..infatti ci ho sempre fatto molta attenzione e mi sforzavo di appiattirla.. cmq che dolori che mi fa a far esercizio..non oso pensare a come sarà la mia schiena ora..
                    Diciamo che la lettura di Facts and Fallacies of Fitness by Mel Siff è consigliata a tutti...cmq c'è una certa confusione sul termine di schiena piatta, inarcata e incurvata...SENZA carico è sufficiente che ti preoccupi della posizione delle cosce rispetto alle tibie...ma comunque una schiena che conservi la lordosi naturale ti permette di reclutare meglio il gluteo...
                    Last edited by gabelbrucken; 06-06-10, 21:38.

Comment

• Font Size
                      [YOUTUBE]ag8JDjb2aXY[/YOUTUBE]
                      [YOUTUBE]JT73vs7PTmQ[/YOUTUBE]
                      [YOUTUBE]AG8v5fncjWU[/YOUTUBE]
                      tante grazie Gabel, iniziero subito la mia riabilitazione
                      Last edited by thor74; 07-06-10, 08:31.

Comment

• Font Size
                        Belli gli esercizi per la caviglia...
                        Gabel, a proposito: tempo fa (10 anni circa) mi sono fatto una "storta" colossale alla caviglia dx, del tipo piede sul marciapiede e gamba che è scesa...
                        Siccome ho una testa di c@zz@ non indifferente nn mi son mai fatto vedere e dopo un paio di giorni il dolore era scomparso.
                        Solo che ora, se appoggio il piede sul fianco esterno, sento la cavliglia andarsene all'esterno, diciamo che è come se riuscissi a "disassare" la gamba dal piede, senza dolore ovviamente...
                        Che dici?

Comment

• Font Size
                          mi pettino e comincio

Comment

• Font Size
                            aggiornamento.
                            ciao gabel! MI sto allenando con i tuoi esercizi e li sento molto efficaci. ormai sono 3settimane che mi alleno 40minuti tutti i giorni a corpo libero solo con i pesini delle caviglie. gli addominali sono decisamente venuti ben duri, se li contraggo sono tosti, il problema è sempre la ciccettina che ci sta sopra
                            unica cosa che non riesco a fare è "salire di chiappa" facendo lo squat.. nel senso che io salgo e scendo ma non mi sembra di salire usando la chiappa, casomai la coscia.. quindi ci penso e li contraggo io, ma sento che è separato dalla contrazione per salire.. boh
                            poi mi scricchiola un'anca quando sollevo la gamba a mò di cagnolino che segna il territorio
                            per il resto ieri ho fatto anche poche battute di quelli con una gamba sola per non esagerare..
                            grazie!

Comment

• Font Size
                              Io invece oggi soffro pi? del solito.... sar? che sono fermo causa raffreddore e che non sono andato pi? in piscina ma nel punto dove mi hanno trovato la protrusione avverto delle fitte non indifferenti

CHE PALLE!!!!!!

Comment

• Font Size
                                inizia far caldo allenarsi all'aperto........

ma non molliamo

Comment

X
                                Working...
                                X