Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Dalla prossima volta tengo la saracinesca aperta cos? entra pi? luce!
    questa cosa della presa la dobbiamo proprio capire bene.
    Hai le dita corte rispetto al palmo?
    la lampada energy saver rende il tutto stile sala armamento di un Uss Ohio no problem!

ps: credo di no...l'anulare in lunghezza ? come il palmo...il problema (credo che stia tutto l?) ? che quando stringo il bilanciere...il peso di quest'ultimo me lo fa scivolare tutto nella curva che formano le falangi, quindi in pratica il palmo non viene sfuttato per niente nella trazione...con la conseguenza che la parte pi? debole della mano (cio? le dita) ? la prima cosa che cede....
    ho provato a ruotare di pi? il polso (nella vana speranza di coinvolgere il palmo usandolo come "gancio") ma inevitabilmente....finisce a scivolare tra la prima e la seconda falange....

(se pu? essere d'aiuto) questa cosa ho cominciato a notarla anche nelle trazioni alla sbarra...ma, vuoi perch? il mio corpo ? pi? leggero, vuoi la diversa posizione dell'oggetto col quale fare la trazione....riesco a tenere ancora una presa pi? che decente...)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      la lampada energy saver rende il tutto stile sala armamento di un Uss Ohio no problem!

ps: credo di no...l'anulare in lunghezza ? come il palmo...il problema (credo che stia tutto l?) ? che quando stringo il bilanciere...il peso di quest'ultimo me lo fa scivolare tutto nella curva che formano le falangi, quindi in pratica il palmo non viene sfuttato per niente nella trazione...con la conseguenza che la parte pi? debole della mano (cio? le dita) ? la prima cosa che cede....
      ho provato a ruotare di pi? il polso (nella vana speranza di coinvolgere il palmo usandolo come "gancio") ma inevitabilmente....finisce a scivolare tra la prima e la seconda falange....

(se pu? essere d'aiuto) questa cosa ho cominciato a notarla anche nelle trazioni alla sbarra...ma, vuoi perch? il mio corpo ? pi? leggero, vuoi la diversa posizione dell'oggetto col quale fare la trazione....riesco a tenere ancora una presa pi? che decente...)
      ma neanche con la presa mista e un po' di carbonato di magnesio o pece greca riesci a risolvere?

la presa mista non lo fa ruotare/scivolare

io SENZA rendermene conto, costruii una buona presa facendo trazioni su una sbarra libera di ruotare...praticamente la sbarra era infilata in una corda annodata a cerchio o a 8...quindi con presa prona o supina COMUNQUE mi faceva ruotare i polsi indietro...

Questo ? lo stesso principio del ROLLING THUNDER (esiste un campionato apposta)...praticamente gare di stacco da terra ad una mano con una maniglia ROTANTE

Comment

• Font Size
        ma neanche con la presa mista e un po' di carbonato di magnesio o pece greca riesci a risolvere?

la presa mista non lo fa ruotare/scivolare

io SENZA rendermene conto, costruii una buona presa facendo trazioni su una sbarra libera di ruotare...praticamente la sbarra era infilata in una corda annodata a cerchio o a 8...quindi con presa prona o supina COMUNQUE mi faceva ruotare i polsi indietro...

Questo è lo stesso principio del ROLLING THUNDER (esiste un campionato apposta)...praticamente gare di stacco da terra ad una mano con una maniglia ROTANTE
        devo assolutamente provare il carbonato, la pece mi ispira ma poi già immagino le discussioni con i fighetti del venerdì costretti ad imbrattarsi le loro tristi mani di burro...

per presa mista intendi una mano prona e l'altra supina?

se così fosse....già provato....migliora ma di poco...oltre a salire storto.....

dovrei trovare il modo di agganciare il bilanciere col palmo...proprio sopra i calli...ma purtoppo non ho i ganci di Ironhide...nixweiss:

ps: ho risolto col tel...in settimana ti invio qualche video

rolling thunder: come cavolo fanno? io non ci riuscirei nemmeno se fossi Shiva
        Last edited by Anima998; 29-05-10, 12:15.

Comment

• Font Size
          s? la presa mista ? proprio cos?...una prona una supina...un po' di asimmetria ? normale...bisogna cercare di limitarla...

e ora per divertirci un po':

[YOUTUBE]l0iy6hEEFLs[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]rHTY4boSmZc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            bei video gab...molto anni 80 quando nei garage americani ci si allenava come stai facendo te

ieri ripreso ad andare in palestra...una settimana per riprendere un po di tono e la seconda per riprendere un po' la forza!!

ieri

petto panca piana 1x8x80 1x6x80 1x4x90

spinte con manubri su panca inclinata 3x10x20

aperture su cavi 3x10x20

bicipiti con manubri inclinazione a martello 3x10x12

bilanciere a z 3x8x34

concentrato con manubri 3x10x10

30 minuti di tapisroulant e oggi 6 km sempre di corsa

0 carbo o poco pi?...vediamo se in questi due mesi riesco ad arrivare decentemente ad una forma fisica valida per mettermi in costume

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Valentino sulle varie riviste per runners ho letto spesso che bisogna curare molto il core link.
              Cosa ne pensi di questi esercizi?

E per il mio VMO...?
              Originally posted by Isa.xox View Post
              aspetto le rispostine di gabel
              In rapidit? che poi devo fare almeno una mezz'oretta di camminata veloce...

Dunque Isa...adesso, a costo di coprirmi di ridicolo realizzo un paio di filmati cos? vedi quali esercizi puoi fare a corpo libero
              Massimo Domanis era li vedi nel topic.

Alimentazione...

Dunque dovrei vedere di che ciccetta stiamo parlando COMUNQUE:

Ammettiamo che tu assuma un numero di calorie < o = al tuo fabbisogno: in questo caso il tuo peso rimarrebbe stabile o diminuirebbe...
              Nel caso le calorie fossero TROPPO < al fabbisogno perderesti peso...e NON ? detto che tu lo perderesti dal grasso di deposito...ANZI...potresti autocannibalizzarti scomponendo le proteine muscolari...il peso cala...ma cala il muscolo.
              Questo perch? il corpo ODIA perdere il grasso...? INNATURALE....mentre ? NATURALE e GRADITO perdere massa muscolare...il corpo ? ancora programmato per LIMITARE i consumi in vista di una carestia...i muscoli CONSUMANO calorie ed energia...quindi il corpo se li pappa volentieri se pu?.
              Come fare per ovviare a ci?? Avrai notato che in molti stiamo provando la dieta metabolica...
              Tu invece hai rimosso UNA CAUSA di gonfiore e ciccia (i farinacei raffinati) ma ne hai inserita un'altra...la frutta ad alto IG...
              Meglio le fragole e il kiwi se non vado errato se proprio hai voglia di frutta.
              Didier Thompson ci ha spiegato che la frutta ? una delle principali cause di ritenzione idrica e affaticamento del sistema linfatico...cos? come mais e altri cibi spacciati per "fitness alimentare"
              Mi hai accennato a problemi di tiroide o ricordo male?
              Ad ogni modo anche quello ritarda l'eliminazione dell'"ultima ciccetta" residua.

Attenzione!

Io ho personalmente seguito fotomodelli e ragazzi/e immagine: guardate che quella magrezza NON ? naturale...si ottiene con Clembuterolo, Winstrol Depot, diete sconsiderate(meat and water ), anfetamine e Lasix (anzi meglio l'Aldactone...E NON si mantiene comunque a lungo.
              quindi BASTA sognare su corpi irrealizzabili...Io ho rischiato seriamente di entrare nel tunnel della dipendenza da farmaci per seguire "modelli" deviati...

Tornando a noi, le tettarelle tonde che vedi nelle magrissime atlete di Miss Fitness sono protesi nel 50% dei casi...altrimenti non rimane abbastanza seno da riempire una prima coppa B...

Tornando alla dieta:

Impara a memoria i cibi e i frutti con l' IG pi? basso e fai qualche prova...
              A volte uno crede che mangiando SGRASSATISSIMO dimagrisce meglio...Non ? vero...il corpo va in allarme sceso sotto una tale percentuale di bf...e il grasso lo trattiene con amore...

Una dieta ricca di acidi grassi insaturi fa miracoli...

Altra cosa sull'addome...
              Ricordate che l'ADDOME avvicina lo sterno alle spine iliache...? un flessore della colonna...nient'altra...ha un percorso molto breve...
              Vado un po' a memoria...

Dunque Emino,

ma questi dove han visto questi muratori grossi e muscolosi? pare una pubblicit? americana...io ho lavorato con muratori e ne ho visti, grassi, bassi, storti, magri e alcuni COL FISICO ATLETICO...
              QUINDI NON C'E' EVIDENZA STATISTICA IN QUESTA CAZZATA.
              Inoltre...Cassano e Carlos facevano lo stesso sport mi pare... ma c'era un CHILOMETRO di differenza nel loro girocosce: ERGO L'INDIVIDUALITA' E LA GENETICA sono SUPREME. Quello che fa crescere un muratore (ammesso che l'abbia fatto crescere) non fa crescere un altro...

? VERO, IL LORO CORPO SI ? ADATTATO AL CARICO DI LAVORO MA:

- non mi risulta che il cemento diventi via pi? pesante negli anni e cos? le cazzuole e i secchi e i mattoni...Ragion per cui, i mezzofondisti dovrebbero comunque avere cosce pi? grandi di uno sprinter: MA COSI' NON E'.
              Quindi NON c'? attinenza col bodybuilding dove per mantenere i muscoli grossi devi aumentare in sostanza il peso con cui li hai guadagnati
              - i lavori , elettricista ,muratori idraulico, sono lavori ASIMMETRICI...se i muscoli lo percepissero come un esercizio muscolare DOVREBBERO ESSERE TUTTI COME GLI ANTICHI LANCIATORI DI GIAVELLOTTO...mezzo corpo enorme, mezzo normale...MA COSI' NON E'
              -? arcinoto che un bodybuilder agonista (natural o quasi) si alleni MENO spesso (in fase di massa) di quanto non facesse da principiante...questo perch?: muscoli pi? grandi necessitano di maggior riposo
              E ANCHE QUI non VEDO PERCHE' IL MURATORE DOVREBBE AVER CAPITO TUTTO DALLA VITA E MIKE MENTZER (36 minuti di allenamento a settimana) NO...

Altra cosa:

SE io sin da bambino faccio un lavoro di DURATA...trasformo le mie fibre INTERMEDIE (n? rosse n? bianche) in rosse...
              SE io ho 100.000 fibre CAPILLARIZZANDOLE (con un lavoro di durata) guadagner? un millimetro(cifra a casa) per 100.000 fibre.
              Ergo se ho tante fibre, anche facendogli fare un lavoro che le aumenta di volume di POCHISSIMO (come il lavoro ad alto volume e media intensit?) avr? un BUON INCREMENTO di volume...
              SE sono una sega con 100 fibre, anche massimizzandole al massimo con il lavoro pi? IPERTROFIZZANTE(neologismo ) come il basso volume alta intensit? otterr? un incremento modesto. Dubito ci siano fibre bianche nel mio polpaccio...ma probabilmente ho 3 volte il numero di fibre di uno di voi...quindi anche CAMMINANDOCI su vascolarizzo il mio "CAPITALE" di poco...ma voi avevate due lire in banca e tentate il tutto per tutto in borsa...io avevo un miliardo in BOT...mi frutta poco ma ero gi? ben messo...

Continua...
              Quoto qualcosa in ordine sparso...

Comment

• Font Size
                ieri 40 minuti a 9,2 km\h... particolarmente "facili" mo vai!!!!

vale.. l'appuntamento di stamattina alle 6 &#232; stato rimandato a stasera.. quando a sentire il mio amico che mi far&#224; da "magister" ci saranno condimeteo pi&#249; adatte ad un principiante!!

Comment

• Font Size
                  domanda...

quali tipi di esercizi non possono essere fatti con una schisi lombare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    domanda...

quali tipi di esercizi non possono essere fatti con una schisi lombare?
                    dipende dall'entit? della schisi...hai dei referti?

Comment

• Font Size
                      Vale complimenti per le vertical.... io non sarei buono neanche a mettermici cos&#236; a testa in gi&#249;... figuriamoci farci una serie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Vale complimenti per le vertical.... io non sarei buono neanche a mettermici cos? a testa in gi?... figuriamoci farci una serie
                        devo migliorare la profondit? per?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Vale complimenti per le vertical.... io non sarei buono neanche a mettermici cos? a testa in gi?... figuriamoci farci una serie

davvero.....sembra un felino!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            davvero.....sembra un felino!!
                            seeeeeecome no...zoppo!

una volta s? che ero agile...
                            poi mi ? venuta un po' di paura a fare acrobazie...
                            mi ricordo (mamma mia che tamarro ) quando in discoteca (s?, ci andavo anch'io) ,scendevo dal cubo dello StudioZeta facendo la ruota senza mani...
                            Non rimorchiavo lo stesso, per? vuoi mettere

Comment

• Font Size
                              seeeeeecome no...zoppo!

mi ricordo (mamma mia che tamarro ) quando in discoteca (s?, ci andavo anch'io) ,scendevo dal cubo dello StudioZeta facendo la ruota senza mani...
                              ahahahahhaa che mito!!!!!

Quando non sei carico di domande riprendiamo quel discorso delle spalle anteposte e della retroposizione delle spalle sia negli esercizi di spinta che di trazione.

Comment

• Font Size
                                seeeeeecome no...zoppo!

TAMARROOOOOOO

Comment

X
                                Working...
                                X