Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aspetto le rispostine di gabel

Comment

• Font Size
      Giovani...!!! allora??? che mi raccontate???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr. Q View Post
        Giovani...!!! allora??? che mi raccontate???
        stanno facendo tutti ginastica

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          stanno facendo tutti ginastica
          pu? essere... io ho dato ieri...

40 minuti a 9,1 km\h

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            ciao gabellino e ciao a tutti quanti i palestrati ddg..
            gabel volevo esporti il mio quesito..
            sono circa2 settimane che faccio molto tranquillamente un p? di addominali (sia bassi che alti) a casa, in meno di una settimana la mia muscolatura ? diventata veramente dura, ma persiste in zona sottoombelicale uno spessorino di "ciccetta".. le mie domande quindi sono:
            -ho dovuto eliminare la pasta e in genere i carboidrati (e gli zuccheri) per questione di salute, saranno ormai 2mesi che non mangio un piatto di pasta! pensavo che questo fosse sufficiente per "eliminare" la morbidezza che ho sulla panza..
            -mi puoi gentilmente dare dei consigli sul tipo di addominali da fare a casa? ho letto sul web che come li faccio io sono sbagliati (io faccio i classici)
            -per fare qualche esercizio di glutei cosa mi consigli? fai conto che io per? sono a casa.. ho solo cyclette tapis roulant e qualche peso per fare esercizi

poi ho una curiosit?, se me la chiarischi te ne sono grata
            quando voi uomini fate i pettorali, il muscolo si ingrossa e cresce molto in volume.. come mai le donne che fanno palestra invece di aumentare come voi e di aumentare, diciamo cos?, la taglia di seno, sembrano tutte piatte? ? una questione di doping ormonale oppure per noi non funziona cos??
            volevo saperlo perch? mi chiedevo se facendo qualche esercizio per i pettorali riuscivo a far un attimino migliorare la situazione davanzale!^^
            grazie gabellino
            ciao a tutti
            -
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Come sempre hai del materiale che noi comuni mortali ingabbiati nelle palestre non sappiamo nemmeno dell'esistenza.

Se a fine estate passato il caldo, le vacanze ecc, se mi rimane qualcosa da parte (cn la moto in arrivo ho speso praticamente tutto) e mi faccio il mezzo rack ti scasser? un po' sull'attrezzatura

Riguardo la domanda di ISA se vuoi rispondi prima a lei senza problemi... non ho mica il numero come alla coop.

Riguardo la sua domanda da ignorante credo che la risposta stia in una diversa intersezione muscolare fra uomo e donna e in una diversa composizione delle fibre muscolari. Detto ripeto da ignorante penso sia come mettere una protesi sopra i nostri pettorali... quello che portiamo a ipertrofizzare ? il pettorale ma la "protesi" essendo di tessuto diverso non beneficia del lavoro nello stesso modo. Dico questo perch? vedendo delel ragazze BB la tetta non ? omogenea... ma hanno le puppe come messe li con lo scalino fra la tetta e il pettorale.Ah... se ho detto una marea di cazzate scusatemi....

E isa.... riguardo gli addominali... non dire alti o bassi senn? Vale ti fa mettere sui ceci... e non sotto le ginocchia... ma con i gomiti a testa in gi?!
            Originally posted by Isa.xox View Post
            io pensavo che il pettorale si sviluppasse in spessore e quindi contribuisse ad aumentare il seno..
            per quanto rigurda la mia terminolgia chiedo venia! non si dice alti e bassi?
            In rapidit? che poi devo fare almeno una mezz'oretta di camminata veloce...

Dunque Isa...adesso, a costo di coprirmi di ridicolo realizzo un paio di filmati cos? vedi quali esercizi puoi fare a corpo libero
            Massimo Domanis era li vedi nel topic.

Alimentazione...

Dunque dovrei vedere di che ciccetta stiamo parlando COMUNQUE:

Ammettiamo che tu assuma un numero di calorie < o = al tuo fabbisogno: in questo caso il tuo peso rimarrebbe stabile o diminuirebbe...
            Nel caso le calorie fossero TROPPO < al fabbisogno perderesti peso...e NON ? detto che tu lo perderesti dal grasso di deposito...ANZI...potresti autocannibalizzarti scomponendo le proteine muscolari...il peso cala...ma cala il muscolo.
            Questo perch? il corpo ODIA perdere il grasso...? INNATURALE....mentre ? NATURALE e GRADITO perdere massa muscolare...il corpo ? ancora programmato per LIMITARE i consumi in vista di una carestia...i muscoli CONSUMANO calorie ed energia...quindi il corpo se li pappa volentieri se pu?.
            Come fare per ovviare a ci?? Avrai notato che in molti stiamo provando la dieta metabolica...
            Tu invece hai rimosso UNA CAUSA di gonfiore e ciccia (i farinacei raffinati) ma ne hai inserita un'altra...la frutta ad alto IG...
            Meglio le fragole e il kiwi se non vado errato se proprio hai voglia di frutta.
            Didier Thompson ci ha spiegato che la frutta ? una delle principali cause di ritenzione idrica e affaticamento del sistema linfatico...cos? come mais e altri cibi spacciati per "fitness alimentare"
            Mi hai accennato a problemi di tiroide o ricordo male?
            Ad ogni modo anche quello ritarda l'eliminazione dell'"ultima ciccetta" residua.

Attenzione!

Io ho personalmente seguito fotomodelli e ragazzi/e immagine: guardate che quella magrezza NON ? naturale...si ottiene con Clembuterolo, Winstrol Depot, diete sconsiderate(meat and water ), anfetamine e Lasix (anzi meglio l'Aldactone...E NON si mantiene comunque a lungo.
            quindi BASTA sognare su corpi irrealizzabili...Io ho rischiato seriamente di entrare nel tunnel della dipendenza da farmaci per seguire "modelli" deviati...

Tornando a noi, le tettarelle tonde che vedi nelle magrissime atlete di Miss Fitness sono protesi nel 50% dei casi...altrimenti non rimane abbastanza seno da riempire una prima coppa B...

Tornando alla dieta:

Impara a memoria i cibi e i frutti con l' IG pi? basso e fai qualche prova...
            A volte uno crede che mangiando SGRASSATISSIMO dimagrisce meglio...Non ? vero...il corpo va in allarme sceso sotto una tale percentuale di bf...e il grasso lo trattiene con amore...

Una dieta ricca di acidi grassi insaturi fa miracoli...

Altra cosa sull'addome...
            Ricordate che l'ADDOME avvicina lo sterno alle spine iliache...? un flessore della colonna...nient'altra...ha un percorso molto breve...

Comment

• Font Size
              Devo rispondere a Giorma ed Emino...un po' di pazienza...

Comment

• Font Size
                Vado un po' a memoria...

Dunque Emino,

ma questi dove han visto questi muratori grossi e muscolosi? pare una pubblicit&#224; americana...io ho lavorato con muratori e ne ho visti, grassi, bassi, storti, magri e alcuni COL FISICO ATLETICO...
                QUINDI NON C'E' EVIDENZA STATISTICA IN QUESTA CAZZATA.
                Inoltre...Cassano e Carlos facevano lo stesso sport mi pare... ma c'era un CHILOMETRO di differenza nel loro girocosce: ERGO L'INDIVIDUALITA' E LA GENETICA sono SUPREME. Quello che fa crescere un muratore (ammesso che l'abbia fatto crescere) non fa crescere un altro...

&#232; VERO, IL LORO CORPO SI &#232; ADATTATO AL CARICO DI LAVORO MA:

- non mi risulta che il cemento diventi via pi&#249; pesante negli anni e cos&#236; le cazzuole e i secchi e i mattoni...Ragion per cui, i mezzofondisti dovrebbero comunque avere cosce pi&#249; grandi di uno sprinter: MA COSI' NON E'.
                Quindi NON c'&#232; attinenza col bodybuilding dove per mantenere i muscoli grossi devi aumentare in sostanza il peso con cui li hai guadagnati
                - i lavori , elettricista ,muratori idraulico, sono lavori ASIMMETRICI...se i muscoli lo percepissero come un esercizio muscolare DOVREBBERO ESSERE TUTTI COME GLI ANTICHI LANCIATORI DI GIAVELLOTTO...mezzo corpo enorme, mezzo normale...MA COSI' NON E'
                -&#232; arcinoto che un bodybuilder agonista (natural o quasi) si alleni MENO spesso (in fase di massa) di quanto non facesse da principiante...questo perch&#232;: muscoli pi&#249; grandi necessitano di maggior riposo
                E ANCHE QUI non VEDO PERCHE' IL MURATORE DOVREBBE AVER CAPITO TUTTO DALLA VITA E MIKE MENTZER (36 minuti di allenamento a settimana) NO...

Altra cosa:

SE io sin da bambino faccio un lavoro di DURATA...trasformo le mie fibre INTERMEDIE (n&#232; rosse n&#232; bianche) in rosse...
                SE io ho 100.000 fibre CAPILLARIZZANDOLE (con un lavoro di durata) guadagner&#242; un millimetro(cifra a casa) per 100.000 fibre.
                Ergo se ho tante fibre, anche facendogli fare un lavoro che le aumenta di volume di POCHISSIMO (come il lavoro ad alto volume e media intensit&#224 avr&#242; un BUON INCREMENTO di volume...
                SE sono una sega con 100 fibre, anche massimizzandole al massimo con il lavoro pi&#249; IPERTROFIZZANTE(neologismo ) come il basso volume alta intensit&#224; otterr&#242; un incremento modesto. Dubito ci siano fibre bianche nel mio polpaccio...ma probabilmente ho 3 volte il numero di fibre di uno di voi...quindi anche CAMMINANDOCI su vascolarizzo il mio "CAPITALE" di poco...ma voi avevate due lire in banca e tentate il tutto per tutto in borsa...io avevo un miliardo in BOT...mi frutta poco ma ero gi&#224; ben messo...

Continua...
                Last edited by gabelbrucken; 27-05-10, 19:42.

Comment

• Font Size
                  Bella Gabel , molto interessante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Eccomi qua, come promesso.
                    Dunque, comincio col dire che lo squat superslow ? veramente tauro: fatto come si deve, mi sta facendo tremare le gambe ancora adesso. Il pistol squat ? invece un livello sotto, secondo me: sentivo pi? il tremore di prima che l'esercizio in s?.
                    Metto anche i pesi, che per gli esercizi fatti alla macchina hanno puramente valore di confronto pe rvedere i progressi: le carrucole incasinano tutto. Ho usato questa seduta per "tarare" i pesi.
                    In pi?, ho dovuto fare qualche rivisitazione causa mancanza di attrezzatura

Quindi, ho fatto:
                    - squat, niente carico, 5x5 superslow: ho fatto fatica;
                    - pistol squat, senza appoggio, 1x16 a gamba: direi abbastanza in scioltezza;
                    - leg extension, 1x8, 5kg;
                    - standing leg curl ai cavi, 2x7, 20 kg. Peso da aumentare leggermente;
                    - stacco: nisba. Non ho un bilancere, coi manubri non sentivo niente, quindi ho soprasseduto. Vedr? se riesco ad arrangiare i cavi alla macchina;
                    - scrollate: idem come sopra. Sono per? riuscito a fare le tirare al mento ai cavi, 2X15, 20 kg. Peso anche qui decisamente da aumentare. Che ne pensi? Posso sostituirlo?
                    - power press, 2x8, 12.5kg, peso da aumentare;
                    - addominali alle parallele: 1 serie tendente a infinito, mi facevano male solo le cosce... devo trovare un carico per variare i crunch alla macchina.

Adesso mi sento bene, per?: l'unica fatica ? sulle cosce e un po' i polpacci. Commenti?
                    Dopo un mese ecco come sono messo:
                    Quindi, ho fatto:
                    - squat, 30 kg (manubri), 5x5 quasi superslow (6+6 secondi veri): mi ero abituato troppo e non sentivo pi? lavorare, adesso meglio;
                    - pistol squat, senza appoggio, 1x7 a gamba: ho corretto l'esecuzione, molto pi? impegnativo. Ce l'ho fatta al pelo;
                    - leg extension, 1x8, 5kg;
                    - standing leg curl ai cavi: si sono rotte le cavigliere! Con cosa lo potrei sostituire?
                    - stacco, 30 kg (manubri), 2x10: buone sensazioni, direi;
                    - scrollate, 2x10, 15 kg a manubrio: dovrei aumentare, ma come?
                    - Lento avanti in piedi alla macchina (come petto), 1x8, 50 kg: ottimo direi;
                    - side bend ai cavi, 1x15, 15 kg: carico da aumentare.

Non so, durante l'allenamento mi sento impegnato e fatico(soprattutto in alcuni esercizi), ma dopo non avverto stanchezza, come se non mi fossi allenato: dovrei aumentare la quantit??

Comment

• Font Size
                      allenamento di oggi... (vado a memoria che non ho il quadernino dietro)
                      feedback buono....

SQUAT: 20x84 10x94
                      DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON MANUBRI: 10x19 10x21 10x23
                      LAT MACHINE 5x4x67,5
                      ALZATE A L PER EXTRAROTATORI 3x10x7
                      Crunch (Saltati... me ne sono completamente dimenticato.. li faccio magari adesso in casa)
                      Side bend 3x15x23 kg
                      Curl 3x6x13

Comment

• Font Size
                        work out di ieri:

spinte panca inclinata con manubri 4 x 5 x 22kg (risc 18)

rematore manubri 5 x 5 x 28 (risc 22)

stacco alla rumena 4 x ? (da 3 a 5) x 70

x Vale: dopo adeguato riscaldamento, per far capire all'amico proprietario che il problema dei miei stacchi non &#232; il peso bens&#236; la presa, in perfetto kamikaze mode ho caricato 40kg per parte e ho fatto 5 colpi con schiena inarcata - non so ancora come sia riuscito a farlo-...ovviamente alla 5a il bilanciere &#232; quasi ceduto di schianto perch&#232; le estremit&#224; delle mie dita erano diventate bianche dallo schiacciamento provocato dal peso

non mi scuoiare!!!!!!
                        Last edited by Anima998; 29-05-10, 07:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          work out di ieri:

spinte panca inclinata con manubri 4 x 5 x 22kg (risc 18)

rematore manubri 5 x 5 x 28 (risc 22)

stacco alla rumena 4 x ? (da 3 a 5) x 70

x Vale: dopo adeguato riscaldamento, per far capire all'amico proprietario che il problema dei miei stacchi non &#232; il peso bens&#236; la presa, in perfetto kamikaze mode ho caricato 40kg per parte e ho fatto 5 colpi con schiena inarcata - non so ancora come sia riuscito a farlo-...ovviamente alla 5a il bilanciere &#232; quasi ceduto di schianto perch&#232; le estremit&#224; delle mie dita erano diventate bianche dallo schiacciamento provocato dal peso

non mi scuoiare!!!!!!
                          Beh se la schiena era inarcata e non incurvata perch&#232; dovrei scuoiarti...
                          Se era incurvata...ti sei scuoiato da solo...
                          Non fare il John Grimek della situazione...che per dimostrare quanto fosse in gamba non si tirava mai indietro davanti ad una sfida...anche a 50 anni suonati...
                          Era in una palestra in visita...e gli chiedono :<<John , vogliamo farti una foto, riesci a fare qualcosa con quel bilancere l&#236;?>>John si gira ,vede sul rack un bilancere con 115 kg usato per uno squat e a freddo - BUM - distensione sulla testa in stile olimpico!

Una volta riappoggiato il bilancere disse:<<Me ne pentir&#242;, come sempre...>>

Ale, grazie per la e-mail....

Ti rispondo prestissimo...
                          Ci tengo.
                          Last edited by gabelbrucken; 29-05-10, 08:03.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Beh se la schiena era inarcata e non incurvata perch? dovrei scuoiarti...
                            Se era incurvata...ti sei scuoiato da solo...
                            Non fare il John Grimek della situazione...che per dimostrare quanto fosse in gamba non si tirava mai indietro davanti ad una sfida...anche a 50 anni suonati...
                            Era in una palestra in visita...e gli chiedono :<<John , vogliamo farti una foto, riesci a fare qualcosa con quel bilancere l??>>John si gira ,vede sul rack un bilancere con 115 kg usato per uno squat e a freddo - BUM - distensione sulla testa in stile olimpico!

Una volta riappoggiato il bilancere disse:<<Me ne pentir?, come sempre...>>

Ale, grazie per la e-mail....

Ti rispondo prestissimo...
                            Ci tengo.

risppondo dal fondo: figurati poi sai cosa penso...e certe parole devo dirle io non certo tu!!!!

stacchi: no...non sono nelle condizioni (e cmq mentalmente ? l'opposto della mia way of life -tranne qualche acrobazia in moto) di esibire qualcosa di buono a qualcuno....l'ho fatto(tenendo sempre in mente e pregando affinch? la corretta posizione potesse rimanere per tutto il range) perch? lui mi fa: "ma come ? possibile, hai provato i diversi tipi di presa? anche senza guanti? a me sembra strano...." e io....aspetta....solo per prova perch? poi ritorno al solito carico...e gi? 5 reps..ovviamente dopo l'ultima non sarei stato in grado di tenere in mano nemmeno una banconota da 5... )

ieri prima del w.o. mi sono ripassato random i tuoi video sugli stacchi....mezzo stacco, rumeno e sumo grandissima cosa questa del canale!!!!!

Comment

• Font Size
                              Dopo sole 4 ore di sonno vado a fare squat! Oggi provo un 10x3 con 90kg. Mi piace il fatto che mi sto appassionando allo squat.
                              Le braccia , dopo due settimane dal braccio di ferro fatto mi fanno ancora male se sforzo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                risppondo dal fondo: figurati poi sai cosa penso...e certe parole devo dirle io non certo tu!!!!

stacchi: no...non sono nelle condizioni (e cmq mentalmente ? l'opposto della mia way of life -tranne qualche acrobazia in moto) di esibire qualcosa di buono a qualcuno....l'ho fatto(tenendo sempre in mente e pregando affinch? la corretta posizione potesse rimanere per tutto il range) perch? lui mi fa: "ma come ? possibile, hai provato i diversi tipi di presa? anche senza guanti? a me sembra strano...." e io....aspetta....solo per prova perch? poi ritorno al solito carico...e gi? 5 reps..ovviamente dopo l'ultima non sarei stato in grado di tenere in mano nemmeno una banconota da 5... )

ieri prima del w.o. mi sono ripassato random i tuoi video sugli stacchi....mezzo stacco, rumeno e sumo grandissima cosa questa del canale!!!!!
                                Dalla prossima volta tengo la saracinesca aperta cos? entra pi? luce!
                                questa cosa della presa la dobbiamo proprio capire bene.
                                Hai le dita corte rispetto al palmo?

Comment

X
                                Working...
                                X