Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6391
    Originally posted by Torakiky View Post
    Eccomi qua, come promesso.
    Dunque, comincio col dire che lo squat superslow ? veramente tauro: fatto come si deve, mi sta facendo tremare le gambe ancora adesso. Il pistol squat ? invece un livello sotto, secondo me: sentivo pi? il tremore di prima che l'esercizio in s?.
    Metto anche i pesi, che per gli esercizi fatti alla macchina hanno puramente valore di confronto pe rvedere i progressi: le carrucole incasinano tutto. Ho usato questa seduta per "tarare" i pesi.
    In pi?, ho dovuto fare qualche rivisitazione causa mancanza di attrezzatura

    Quindi, ho fatto:
    - squat, niente carico, 5x5 superslow: ho fatto fatica;
    - pistol squat, senza appoggio, 1x16 a gamba: direi abbastanza in scioltezza;
    - leg extension, 1x8, 5kg;
    - standing leg curl ai cavi, 2x7, 20 kg. Peso da aumentare leggermente;
    - stacco: nisba. Non ho un bilancere, coi manubri non sentivo niente, quindi ho soprasseduto. Vedr? se riesco ad arrangiare i cavi alla macchina;
    - scrollate: idem come sopra. Sono per? riuscito a fare le tirare al mento ai cavi, 2X15, 20 kg. Peso anche qui decisamente da aumentare. Che ne pensi? Posso sostituirlo?
    - power press, 2x8, 12.5kg, peso da aumentare;
    - addominali alle parallele: 1 serie tendente a infinito, mi facevano male solo le cosce... devo trovare un carico per variare i crunch alla macchina.

    Adesso mi sento bene, per?: l'unica fatica ? sulle cosce e un po' i polpacci. Commenti?
    Anche se non mi pensate, io non demordo : Che dite, oggi rifaccio la prima (petto, schiena, braccia, addome) o ci schiaffo un circuitino?

    Comment


    • Font Size
      #6392
      Azz ragazzi..mi son fatto male

      Il dolore è nel punto indicato nella foto qui sotto.



      E' molto fastidioso....una sorta di scossa elettrica...non esterna...la sento provenire da dentro....

      Venerdì mi sono allenato...ma avendo sto fastidio...ho fatto petto e basta...mi son fermato.
      Venerdì sera e sabato mattina mi ha fatto parecchio male...ho usato Oki e mi son preso in farmacia i cerotti antidolorifici a rilascio graduale.

      Che dite? Come mi devo comportare? Stop per una settimana?

      Comment


      • Font Size
        #6393
        Originally posted by desmoone View Post
        Azz ragazzi..mi son fatto male

        Il dolore ? nel punto indicato nella foto qui sotto.



        E' molto fastidioso....una sorta di scossa elettrica...non esterna...la sento provenire da dentro....

        Venerd? mi sono allenato...ma avendo sto fastidio...ho fatto petto e basta...mi son fermato.
        Venerd? sera e sabato mattina mi ha fatto parecchio male...ho usato Oki e mi son preso in farmacia i cerotti antidolorifici a rilascio graduale.

        Che dite? Come mi devo comportare? Stop per una settimana?



        MINIMO!
        Hai scelto un brutto punto da infortunare...

        Comment


        • Font Size
          #6394
          Originally posted by Torakiky View Post
          Anche se non mi pensate, io non demordo : Che dite, oggi rifaccio la prima (petto, schiena, braccia, addome) o ci schiaffo un circuitino?
          la prima...cerca di mantenere una linea per almeno un po' di tempo...se pasticci con i metodi poi non capisci cosa funziona per te...

          Comment


          • Font Size
            #6395
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            la prima...cerca di mantenere una linea per almeno un po' di tempo...se pasticci con i metodi poi non capisci cosa funziona per te...
            Infatti, stavo valutando se fare 3 allenamenti a settimana: scheda A, scheda B, circuito.
            Cmq grazie: contraccambio con i consogli d'ammore di l?...

            Comment


            • Font Size
              #6396
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              MINIMO!
              Hai scelto un brutto punto da infortunare...

              Comment


              • Font Size
                #6397
                Ho provato l'integratore MYOFUSION..... Che dire... Ottima digeribilità e ottimo gusto!!!! Addirittura quasi stucca da quanto è dolce.

                Per gabel: ieri ho notato il mio amico rugbysta.... Non ha l'ossatura molto grande... Se io di polso ho 17 e spiccioli (io credo di avere un ossatura media) lui arriverà a 18... Messi accanto a praticamente il doppio di massa di me apparte le gambe e spero il chiavistello sennò ho un amico parente di rocco....

                Comment


                • Font Size
                  #6398
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Ho provato l'integratore MYOFUSION..... Che dire... Ottima digeribilit? e ottimo gusto!!!! Addirittura quasi stucca da quanto ? dolce.

                  Per gabel: ieri ho notato il mio amico rugbysta.... Non ha l'ossatura molto grande... Se io di polso ho 17 e spiccioli (io credo di avere un ossatura media) lui arriver? a 18... Messi accanto a praticamente il doppio di massa di me apparte le gambe e spero il chiavistello senn? ho un amico parente di rocco....
                  e ti pare una differenza da poco? moltiplicala per ogni singolo osso del corpo

                  Comment


                  • Font Size
                    #6399
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    e ti pare una differenza da poco? moltiplicala per ogni singolo osso del corpo
                    No..... o meglio forse non me ne rendo conto ma non potendogli misurare il polso e avendocelo accanto si dovrebbe essere li come misura..... Al massimo a occhio se arriva a 18 ? gi? tanto....
                    Cmq beh hai ragione.... anche mezzo cm spalpato su tutto il corpo ha il suo "peso" .

                    Cmq ora, sar? la stagione, saranno gli ormoni ho gli stimoli giusti per allenarmi... e via di ghisa!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #6400
                      Una pregunta di mattinata Vale....

                      Ho sempre letto del rischio di sovrallenamento però mi sono sempre domandato come negli sport agonistici a livello nazionale (e anche non) un atleta si possa allenare anche due volte il giorno tutti i giorni. Capisco che hanno anni di allenamento alle spalle.... ma cavolo tutti i giorni anche se fanno un allenamento differenziato li basta per non oltrepassare il limite del sovrallenamento?
                      Conosco direttamente ragazzi che si allenano tutti i giorni e spesso 2 volte il giorno... la mattina presto e il pomeriggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #6401
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Una pregunta di mattinata Vale....

                        Ho sempre letto del rischio di sovrallenamento per? mi sono sempre domandato come negli sport agonistici a livello nazionale (e anche non) un atleta si possa allenare anche due volte il giorno tutti i giorni. Capisco che hanno anni di allenamento alle spalle.... ma cavolo tutti i giorni anche se fanno un allenamento differenziato li basta per non oltrepassare il limite del sovrallenamento?
                        Conosco direttamente ragazzi che si allenano tutti i giorni e spesso 2 volte il giorno... la mattina presto e il pomeriggio.
                        Perch? c'? l'allenamento tecnico e quello di potenziamento...sono cose diverse.
                        Chiedi al tuo amico se ? peggio la partitella o fare gli schemi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #6402
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Perch? c'? l'allenamento tecnico e quello di potenziamento...sono cose diverse.
                          Chiedi al tuo amico se ? peggio la partitella o fare gli schemi...
                          Ah quindi.... tutto sta nella diversificazione dell'allenamento.... Io da ignorante come ragionavo.... Se luned? mattina hai fatto pesi e il pomeriggio fai allenamento in campo, in campo cmq sia sottoponi il corpo a degli sforzi anche se diversi.... 1giorno, 2 giorni.... alla fine dovrai avere il crollo...

                          grazie gabel

                          Comment


                          • Font Size
                            #6403
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            .QUINDI SCEGLIERAI QUALE ESERCIZIO CONTINUARE A MIGLIORARE(TRA STACCO E SQUAT) E LO FARAI PER PRIMO ALL'INIZIO DEL WO E ALLA FINE FARAI QUELLO CHE INTENDI SOLO MANTENERE...
                            COSI' FACENDO AVRAI UNA SETTIMANA DI RECUPERO SULLA BASSA SCHIENA.
                            Questo te lo chiedo poi...
                            Il warm up lo faccio solo per il primo esercizio, giusto?

                            Lo stacco lo fo col bilancere perche' non c'e' l'arnese che hai tu... Che peso uso?

                            Thanks!

                            Comment


                            • Font Size
                              #6404
                              Originally posted by Lince View Post
                              Questo te lo chiedo poi...
                              Il warm up lo faccio solo per il primo esercizio, giusto?

                              Lo stacco lo fo col bilancere perche' non c'e' l'arnese che hai tu... Che peso uso?

                              Thanks!
                              Io il warm up l'ho sempre fatto con tutti gli esercizi mutiarticolari.... Cmq aspetta gabel.

                              Comment


                              • Font Size
                                #6405
                                Originally posted by Lince View Post
                                Questo te lo chiedo poi...
                                Il warm up lo faccio solo per il primo esercizio, giusto?

                                Lo stacco lo fo col bilancere perche' non c'e' l'arnese che hai tu... Che peso uso?

                                Thanks!
                                il warm up io personalmente lo faccio prima di ciascun esercizio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X