Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6361
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    uhm...secondo me hai capito...

    ESERCIZI GRANDI che impegnino pi? muscoli allo stesso tempo
    INTENSITA' elevata ma che non comprometta la forma d'esecuzione
    CEDIMENTO entro le 7-9 reps per gli arti sup e 9-12 per gli arti inferiori(fino a 20 se fai le pause respiratorie)

    nel TUO caso (ossia sistema nervoso non ancora opportunamente condizionato) punta a 3-4 serie (escluso il warm-up) per muscolo

    NON basarti sul pompaggio per capire se ti sei allenato bene MA sul calo di forza...se per fare una (ipotetica) quarta serie devi calare il carico il muscolo ? stato ALLENATO, stop, non devi atomizzarlo.
    Volevo fare una roba del genere, dimmi cosa ne pensi:

    Panca: 44kg 8 reps x 3 serie
    Lat Machine: 50 x 8 x 3
    Tricipiti ai cavi, 45 x 8 x 3
    Squat: 20 x 8 x 3 (parto da quel peso sul bilancere, poi vedo)
    Addome

    Se ne ho ancora volevo fare un paio di serie da 8 con 11-12kg di curl

    Cosa ne pensi?
    Come warm-up va bene se mi faccio un 5-10mins di corsetta?
    Quanta pausa metto tra una serie e l'altra?

    Comment


    • Font Size
      #6362
      Originally posted by danystoner View Post
      vabb?.. diminuendo di tanto l'apporto di carboidrati ? cmq molto simile.. pasta e pane sono aboliti totalmente ora ad esempio..
      come la fate voi PURTROPPO non posso..
      .. macazzo, a parte ieri.. , veramente devo assumere al di sotto delle 1000 calorie.. altrimenti non perdo 1 hg..

      voglio morire.

      addio palestrati.
      Se vuoi ti mando una mia foto, cos? ti do un'iniezione di autostima!

      Comment


      • Font Size
        #6363
        Originally posted by Lince View Post
        Se vuoi ti mando una mia foto, cos? ti do un'iniezione di autostima!
        ok .. e non origliare mai pi? le telefonate, chiaro? o morirari.. ahahahahah

        Comment


        • Font Size
          #6364
          Originally posted by Lince View Post
          Volevo fare una roba del genere, dimmi cosa ne pensi:

          Panca: 44kg 8 reps x 3 serie
          Lat Machine: 50 x 8 x 3
          Tricipiti ai cavi, 45 x 8 x 3
          Squat: 20 x 8 x 3 (parto da quel peso sul bilancere, poi vedo)
          Addome

          Se ne ho ancora volevo fare un paio di serie da 8 con 11-12kg di curl

          Cosa ne pensi?
          Come warm-up va bene se mi faccio un 5-10mins di corsetta?
          Quanta pausa metto tra una serie e l'altra?
          Buono buono...
          nell'altro training potresti fare

          Lento avanti
          Parallele
          Curl
          Stacco (te lo ricordi no?)

          Dopo 5-6 settimane, quando l'intensit? aumenter? molto, spezzerai parte superiore e parte inferiore...

          No, la corsetta NON ? un warm up, servono due serie incrementali dell'esercizio che andrai a fare.

          recupero, 1 minuto tra un esercizio e l'altro , 2 tra una serie e l'altra dello stesso esercizio.

          Comment


          • Font Size
            #6365
            Ciao a tutti, faccio palestra 3 volte la settimana con circa 50 minuti di cardio (20 iniziali e 30 finali), poi pesi con ripetizioni da 10/12. Come alimentazione cosa dovrei prendere giornalmente per tonificare il tutto e avere un pò di resistenza in gara con la moto? Settimanalmente faccio anche una partita a calcetto e vorrei riprendere con il taekwondo 2 volte la settimana, ma penso di mangiare male e vanificare un pò tutti gli sforzi che faccio.

            Comment


            • Font Size
              #6366
              Originally posted by danystoner View Post
              ok .. e non origliare mai pi? le telefonate, chiaro? o morirari.. ahahahahah
              Non voglio moririre

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Buono buono...
              nell'altro training potresti fare

              Lento avanti
              Parallele
              Curl
              Stacco (te lo ricordi no?)

              Dopo 5-6 settimane, quando l'intensit? aumenter? molto, spezzerai parte superiore e parte inferiore...

              No, la corsetta NON ? un warm up, servono due serie incrementali dell'esercizio che andrai a fare.

              recupero, 1 minuto tra un esercizio e l'altro , 2 tra una serie e l'altra dello stesso esercizio.
              Lento avanti e parallele? Mi sfuggono

              Quindi come wa potrei fare la panca con una 30ina di kg per 5-8 volte per esempio?
              Il curl non lo faccio a prescindere nel prossimo workout e aspetto il successivo?
              Dopo 5-6 settimane non ho capito cosa succede, ma ne riparliamo sicuro

              Comment


              • Font Size
                #6367
                Originally posted by Anima998 View Post
                io mezzo litro di acqua quasi calda con 45 grammi di S6

                DROGATO!!!



                il resto non l'ho ancora letto...

                Comment


                • Font Size
                  #6368
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Allora...


                  tranne l'ultima coi manubri da 18...
                  QUINDI SENTIVI CHE AVEVI GIA' DATO, PERO' TE NE SEI FATTA UN'ALTRA CHE POTEVI EVITARE...CON UN PESO INFERIORE...QUINDI DOPO AVER LANCIATO UNA BOMBA HAI ANCHE SCAGLIATO UN SASSOLINO...

                  allora....fino a due settimane fa (tu SAI quando ) ero arrivato progressivamente a farne 5 x 5 col ventello....stavolta ho fatto 5 x 4 col ventello e gli ultimi 5 colpi col diciotto....perch? proprio non ce la facevo....



                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  5 X 5 CON 26...

                  BUONO, BUONISSIMO...ma c'? anche un riscaldamento prima della prima serie col 26?


                  ehm..........................................no



                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Stacco...4 x 74...
                  stesso discorso...Ci arrivi gradualmente vero?
                  Che so 3 colpi con 40, 3 colpi con 50 ecc ecc...

                  so che suoner? come una preghiera in un concerto degli Immortal ma.....
                  ehm......................................devo proprio scriverlo?





                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  discorso presa...

                  il giorno in cui NON stacchi appenditi ad una sbarra fissa e stai s? il pi? possibile...hai sicuramente dita pi? lunghe delle mie non puoi cedere alla quarta ripetizione...

                  buono buono.....prima voglio imparare per bene la presa....facendo l'esercizio che mi hai consigliato tu.... ho notato che questo ? il mio punto debole....(per dirti...sono sicuro che a 80 kg arriverei anche adesso...)
                  ah, senza guanti ho intravisto qualche miglioramento....resisto qualche secondo in pi? col bilanciere tra le mani.....


                  ps2: la prima cosa che dovr? fare, dalla prossima volta in poi.......................................si chiama RISCALDAMENTO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #6369
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    DROGATO!!!


                    non ? colpa mia!!!!!!!


                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    il resto non l'ho ancora letto...

                    meglio...............

                    Comment


                    • Font Size
                      #6370
                      Originally posted by Lince View Post
                      Non voglio moririre



                      Lento avanti e parallele? Mi sfuggono

                      Quindi come wa potrei fare la panca con una 30ina di kg per 5-8 volte per esempio?
                      Il curl non lo faccio a prescindere nel prossimo workout e aspetto il successivo?
                      Dopo 5-6 settimane non ho capito cosa succede, ma ne riparliamo sicuro




                      il warm up ? proprio quello...
                      30% e poi il 60% e poi magari anche l'80% del carico target...
                      Che so io alla panca presa stretta tiro s? 80, quindi mi scaldo con 33, 53,73 e poi uso gli 80.
                      Ovviamente ? un warm up NON un Boiling up ...5 reps, 3 reps, 3 reps, 2 reps e poi le 7 reps stabilite col peso target.


                      Dopo 5-6 settimane dovreti aver aumentato abbastanza i carichi da cominciare a sentire fatica vera...da l? si pu? provare a fare qualche ritocco...ma per ora il tuo corpo ? incapace di gestire intensit? vera quindi ? impossibile che ti sovralleni...

                      certo che se Luned? fai Squat con 100 x 20 vomitando subito dopo e Gioved? vuoi fare un stacco 5 x 5 con 130, stai certo che vai verso l'infortunio perch? i muscoli non hanno recuperato ancora...QUINDI SCEGLIERAI QUALE ESERCIZIO CONTINUARE A MIGLIORARE(TRA STACCO E SQUAT) E LO FARAI PER PRIMO ALL'INIZIO DEL WO E ALLA FINE FARAI QUELLO CHE INTENDI SOLO MANTENERE...
                      COSI' FACENDO AVRAI UNA SETTIMANA DI RECUPERO SULLA BASSA SCHIENA.

                      Comment


                      • Font Size
                        #6371
                        Dopo un mese di full body torno ad un allenamento frazionato in tre sedute.
                        NOn riesco a mantenere il F.B. per pi? di un mese/mese 1/2. E' devastante per un vecchietto come me.
                        Ci riprover? fra un altro mese.

                        Comment


                        • Font Size
                          #6372
                          Originally posted by gabelbrucken View Post




                          il warm up ? proprio quello...
                          30% e poi il 60% e poi magari anche l'80% del carico target...
                          Che so io alla panca presa stretta tiro s? 80, quindi mi scaldo con 33, 53,73 e poi uso gli 80.
                          Ovviamente ? un warm up NON un Boiling up ...5 reps, 3 reps, 3 reps, 2 reps e poi le 7 reps stabilite col peso target.


                          Dopo 5-6 settimane dovreti aver aumentato abbastanza i carichi da cominciare a sentire fatica vera...da l? si pu? provare a fare qualche ritocco...ma per ora il tuo corpo ? incapace di gestire intensit? vera quindi ? impossibile che ti sovralleni...

                          certo che se Luned? fai Squat con 100 x 20 vomitando subito dopo e Gioved? vuoi fare un stacco 5 x 5 con 130, stai certo che vai verso l'infortunio perch? i muscoli non hanno recuperato ancora...QUINDI SCEGLIERAI QUALE ESERCIZIO CONTINUARE A MIGLIORARE(TRA STACCO E SQUAT) E LO FARAI PER PRIMO ALL'INIZIO DEL WO E ALLA FINE FARAI QUELLO CHE INTENDI SOLO MANTENERE...
                          COSI' FACENDO AVRAI UNA SETTIMANA DI RECUPERO SULLA BASSA SCHIENA.
                          Ah ok, il lento avanti ? quello che mi hai fatto fare tu... Capito.
                          Con quanta roba ci vado?
                          Il warm up lo devo fare per ogni esercizio oppure lo faccio solo per il primo?

                          Quindi se vado questo marted? e faccio ad es la panca con 45, il prossimo la far? con 47?
                          Ho capito bbbbravo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #6373
                            Originally posted by Lince View Post
                            Ah ok, il lento avanti ? quello che mi hai fatto fare tu... Capito.
                            Con quanta roba ci vado?
                            Il warm up lo devo fare per ogni esercizio oppure lo faccio solo per il primo?

                            Quindi se vado questo marted? e faccio ad es la panca con 45, il prossimo la far? con 47?
                            Ho capito bbbbravo?
                            S?, se stimiamo un tuo best "50 x 8" partirei da 45 e aumenterei di 1,25/2,5 per workout...vedrai che il 52,5 ? a portata di mano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #6374
                              parlando di lento avanti.......

                              lo vorrei piazzare nel day2, (l'ultimo work out che ho postato) visto che le spalle (isolate) non le alleno mai.......

                              facendo un 5x5 alla panca inclinata, per allenare ma NON sovrallenare le spalle....cosa mi consiglieresti Veil?

                              un 2 x 6 o un 3 x 5 sono troppo strambi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #6375
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                parlando di lento avanti.......

                                lo vorrei piazzare nel day2, (l'ultimo work out che ho postato) visto che le spalle (isolate) non le alleno mai.......

                                facendo un 5x5 alla panca inclinata, per allenare ma NON sovrallenare le spalle....cosa mi consiglieresti Veil?

                                un 2 x 6 o un 3 x 5 sono troppo strambi?
                                nell'altro workout che esercizio di spinta fai?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X