Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6226
    Originally posted by Mr. Q View Post
    Vale.. avendo voglia di leggere.... un libro sull'alimentazione??? anche solo per capire le famiglie di alimenti che vanno bene e quelle da cui scappare!!!

    per dire suppongo che se una piadina normale sia da "castrazione chimica" una di kamut o di farro possa passare!! o no??
    Dovresti cercare qualcosa di Barry Sears sulla dieta a Zona...spiega gli alimenti e i perch? e i percome della cascata di eicosanoidi.

    Adesso c'? LA SOLUZIONE ANABOLICA di DiPasquale che ? interessante...ma andrebbe letta dopo LA DIETA METABOLICA.

    Comment


    • Font Size
      #6227
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Non ricordo tu quanto sei alto?
      Qui si parlava di 1:85 per 81 kg come partenza.Come ho scritto mi pare che forse tu abbia proporzioni simili...


      Hoparlato di Craig perch? NON ? un fenomeno. Ma un ragazzo nella norma.Non escludo che tra voi ci sia chi ? anche pi? portato di lui...

      Nel gennaio 1999 ? arrivato a pesare 112kg , con braccia di 46cm , torace da 127cm e 17% di grasso corporeo
      Scusa Vale in quanto tempo ha preso 31 kg?

      Comment


      • Font Size
        #6228
        Originally posted by Dex View Post
        Scusa Vale in quanto tempo ha preso 31 kg?
        Dal Febbraio 97 al Gennaio 99.

        Ripeto, non stiamo parlando di bodybuilder scuoiato...ma di un ragazzone NORMALE, che aveva come obbiettivo gareggiare nel Powerlifting e continaure la sua carriera semiprofessionistica nel football. Nel 99 aveva 19kg di massa grassa e 93 di massa magra.

        Comment


        • Font Size
          #6229
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Mi alleno da un anno e nei primi 4 mesi ho fatto un bel balzo per poi fermarmi
          ma questo non capita a tutti quelli che iniziano? i primi 6 mesi si buttano su un sacco di kg di massa buona e poi c isi blocca... e da li in poi sacrificio per salire..

          vedi il mio caso: 174x58kg il primo giorno.. dopo 6 mesi ero gi? a 66 fino a salire a 68/69 dove mi son fermato per poco impegno

          Comment


          • Font Size
            #6230
            Originally posted by freddy.bike View Post
            ma questo non capita a tutti quelli che iniziano? i primi 6 mesi si buttano su un sacco di kg di massa buona e poi c isi blocca... e da li in poi sacrificio per salire..

            vedi il mio caso: 174x58kg il primo giorno.. dopo 6 mesi ero gi? a 66 fino a salire a 68/69 dove mi son fermato per poco impegno
            Credo sia cosi per tutti , ? adesso che dobbiamo trovare la motivazione

            Comment


            • Font Size
              #6231
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ...grissini, panini, plumcakes low-carbs...cool!

              wow..perfetto direi

              Comment


              • Font Size
                #6232
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Credo sia cosi per tutti , ? adesso che dobbiamo trovare la motivazione

                non sempre.......la BASE ? fondamentale....

                Comment


                • Font Size
                  #6233
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  non sempre.......la BASE ? fondamentale....

                  Non ho capito cosa intendi , io che ora ho meno progressione nel fisico e nell'aumento dei carichi , quindi meno soddisfazzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #6234
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Dovresti cercare qualcosa di Barry Sears sulla dieta a Zona...spiega gli alimenti e i perch? e i percome della cascata di eicosanoidi.
                    Funziona di brutto: la seguivo quando mi allenavo a canottaggio. La parte pi? fica ? che mangi in continuazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #6235
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Non ho capito cosa intendi , io che ora ho meno progressione nel fisico e nell'aumento dei carichi , quindi meno soddisfazzione
                      nel senso che la base ? essenziale per costruire......

                      per un polso da 15 sar? sempre pi? dura crescere rispetto a uno da 18.....ecc.....


                      logico che dopo un po' il rischio di stallo c'? per tutti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #6236
                        Oggi dovrei allenarmi ma continuo ad avere dolori alle coste fluttuanti e mi chiedo se sia il caso di ignorare oppure investigare e fare qualche esame
                        Ormai ? mesi che mi porto dietro questo fastidio..

                        Avete mai avuto dolori in quella zona?

                        Comment


                        • Font Size
                          #6237
                          Originally posted by Asky82 View Post
                          Oggi dovrei allenarmi ma continuo ad avere dolori alle coste fluttuanti e mi chiedo se sia il caso di ignorare oppure investigare e fare qualche esame
                          Ormai ? mesi che mi porto dietro questo fastidio..

                          Avete mai avuto dolori in quella zona?
                          che tipo di dolori? in che zona di preciso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #6238
                            Originally posted by Asky82 View Post
                            Oggi dovrei allenarmi ma continuo ad avere dolori alle coste fluttuanti e mi chiedo se sia il caso di ignorare oppure investigare e fare qualche esame
                            Ormai è mesi che mi porto dietro questo fastidio..

                            Avete mai avuto dolori in quella zona?
                            Io no, ma un mio amico dopo 3 giorni che li aveva è morto
                            Se però ce li hai da mesi, sei fuori pericolo ormai: io non mi preoccuperei
                            Last edited by Torakiky; 06-05-10, 09:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #6239
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Io no, ma un mio amico dopo 3 giorni che li aveva ? morto
                              Se per? ce li hai da mesi, sei fuori pericolo ormai: io non mi preoccuperei
                              opppppppovero asky........non dirgli cosi dai

                              Comment


                              • Font Size
                                #6240
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ooooh, basandomi su questo esempio, mi sono buttato gi? una schedina da fare nella palestrina aziendale.
                                Premetto che non abbiamo manco la panca, ma solo una macchina combinata Tecnogym, una panchetta inclinabile, un castello per trazioni e parallele, due manubri con dischi per complessivi 15 kg () e un tappetino per addiminali.
                                Oggi:
                                Cyclette 5 min.
                                estensioni petto: 3X8 (carico max della macchina, 60kg);
                                trazioni presa diretta: 3Xmax
                                tricipiti alle parallele: 3Xmax
                                curl alla macchina: 3X8
                                addiminali alla macchina (tipo crunch, ma da seduto): 3X10

                                Tempo totale: 35 min.

                                Considerazioni: i pesi sono tutti bassini, tranne il curl. Corpo libero invece OK.
                                Curl e addominali risentono della macchina, che non mi fa fare un ROM adeguato: al curl non riesco a chiudere le braccia, mentre gli addominali sono "carichi" solo per met? scarsa del movimento.

                                Che ne dite? Come potrei migliorare/risolvere
                                Gabel, non mi (ci, perch? penso sia utile a tutti ) dici niente della routine? Domani ho il secondo allenamento nella micro-palestra e vorrei capire se continuare su questa linea o cambiare e che cosa...
                                Dai che c'ho voglia di un po' di fatica vera!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X