Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6196
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    [YOUTUBE]VfGKCSnbAxg&feature[/YOUTUBE]
    Cavoli , io non tengo le gambe cosi larghe

    Comment


    • Font Size
      #6197
      stralcio di domanda

      no no, deluso no ma mi preoccupa l'ultima frase.. quella dei 500g a settimana... io purtroppo mi riesco ad allenare in fullbody solo due volte la settimana, in genere lunedi o martedi e giovedi quindi la vedo dura...


      allora:

      1-il fullbody NON ? l'unico modo buono per allenarsi. A me piace, ma tutti gli allenamenti se :
      -progressivi
      -infrequenti
      -con intensit? controllata e/o alternata
      -basati su multiarticolari
      SONO TUTTI BUONI
      2-il fullbody INTENSO 2 v a settimana ? TROPPO per i magri. una volta ogni 5gg ? meglio; lun, ver, mer, lun, ven, mer e cos? via.
      3-Cosa ? duro? mettere 500gr a settimana? intendi sul bilancere o sul corpo.Un atleta di 1:85/90 di altezza pu? gestire fino VENTI KG di massa grassa SENZA ritenersi fuori forma. ANZI. Sar? un uomo grosso, roccioso, forte di circa 108 kg.

      Ma anche 100, 101 kg sono/devono essere raggiunti.
      Come si fa ad arrivare a 101 kg per 1:85 con genetica nella norma?

      1- si punta, lentamente a raggiungere SEIMILA calorie.
      2- si punta ad eseguire circa 144 allenamenti progressivi in circa 74 settimane.

      Non sparo cifre a caso ma parlo di Craig Rasmussen, un ragazzo che ,con un peso corporeo di 81 kg ha completato il 26 febbraio 1997 questo allenamento:

      1-Crunch 1 x 15 (16kg)
      2-Squat 2 x 15 (20kg)
      3- Stacco da terra g.t. 1 x 15 (30kg)
      4- Distensione su panca 2 x 5 (84kg)
      5- Lat machine supinaz 2 x 5 (52kg)
      6- presa statica (ma lui non fa testa ha le dita lunghe in modo anormale) 1 x 60sec con 45kg


      e il 1 Marzo 97:

      1-Side bend 1 x 15 con 14 kg
      2-Stacco sumo 2 x 15 (20kg)
      3-Lento avanti IN PIEDI 2 x 5 (43kg)
      4-Curl bilancere 2 x 5 (34kg)


      Lascio a voi immaginare la scheda che complet? nel Febbraio 1998...

      Forza, senza paura di sbagliare...ipotizzate anche dei pesi.

      Comment


      • Font Size
        #6198
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Cavoli , io non tengo le gambe cosi larghe
        NON DEVI, questo ? squat da competizione.

        Comment


        • Font Size
          #6199
          Ci rileggiamo tra un'oretta...Craig mi ricorda IenaR1...
          Forza , lanciatevi !

          Comment


          • Font Size
            #6200
            vedendo i benefici dell'allenamento progressivo abbastanza infrequente che faccio io... non saprei darti una risposta...

            posso solo dire che io.. nonostante i periodi scazzo.. l'alimentazione non troppo controllata e gli orari sballati sono cresciuto in un anno di alcune decine di chili sollevati

            se vedete scritto male è solo perchè sto scrivendo con i nuovi guanti da moto indosso che li sto "sformando" un pochetto

            Comment


            • Font Size
              #6201
              Originally posted by Mr. Q View Post
              vedendo i benefici dell'allenamento progressivo abbastanza infrequente che faccio io... non saprei darti una risposta...

              posso solo dire che io.. nonostante i periodi scazzo.. l'alimentazione non troppo controllata e gli orari sballati sono cresciuto in un anno di alcune decine di chili sollevati

              se vedete scritto male è solo perchè sto scrivendo con i nuovi guanti da moto indosso che li sto "sformando" un pochetto
              se ogni tanto non venissi folgorato sulla via di Damasco-modello Yamamay, potresti LIEVITARE...
              ma capisco che per altre tue attività sportive pesare 100kg sarebbe imbarazzante e basta.

              Dai, ipotizza una scheda e dei pesi 74 settimane dopo...
              Last edited by gabelbrucken; 05-05-10, 20:20.

              Comment


              • Font Size
                #6202
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                se ogni tanto non venissi folgorato sulla via di Damasco-modello Yamamay, potresti LIEVITARE...
                ma capisco che per altre tue attivit? sportive pesare 100kg sarebbe imbarazzante e basta.

                Dai, ipotizza una scheda e dei pesi 74 settimane dopo...
                vale gi? quando sono arrivato a 93 kg st'inverno... bellino bellino non lo ero!!!

                altri 7 kg a meno che non siano di base di muscoli sotto... non li vedo fattibili!!!

                Comment


                • Font Size
                  #6203
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  vale gi? quando sono arrivato a 93 kg st'inverno... bellino bellino non lo ero!!!

                  altri 7 kg a meno che non siano di base di muscoli sotto... non li vedo fattibili!!!
                  D? la verit? che in quelle calorie non c'erano solo bresaola e farro...
                  e l'esercizio aerobico era eseguito tutt'altro che frequentemente...

                  Secondo me tra un anno dovresti avere la maturit? muscolare necessaria per cominciare un percorso simile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #6204
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    D? la verit? che in quelle calorie non c'erano solo bresaola e farro...
                    e l'esercizio aerobico era eseguito tutt'altro che frequentemente...

                    Secondo me tra un anno dovresti avere la maturit? muscolare necessaria per cominciare un percorso simile...
                    allora esercizio aerobico non eseguito... avr? iniziato da due mesi al maddsimo


                    e per l'alimentazione.. se i pancakes sono consentiti allora perfetta... senn?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #6205
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      allora esercizio aerobico non eseguito... avr? iniziato da due mesi al maddsimo


                      e per l'alimentazione.. se i pancakes sono consentiti allora perfetta... senn?...
                      renditi conto che va bene cos? adesso...
                      anzi...guarda che bello...sbagliando tanto hai comunque guadagnato tanto.

                      soprattutto stai imparando ad allenarti, quello ? l'?mportante...? una ricchezza che ti auguro con tutto il cuore di portare con te finche sarai anziano e lascerai di stucco i ragazzetti

                      Comment


                      • Font Size
                        #6206
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        n
                        Lascio a voi immaginare la scheda che complet? nel Febbraio 1998...

                        Forza, senza paura di sbagliare...ipotizzate anche dei pesi.


                        mhhhh....non riesco ad immaginare ma.......ipotizzando un allenamento come si deve....ipotizzando un riposo giusto...un'alimentazione sana in un corpo SENZA problemi di salute....

                        mmhhh......il triplo di marzo 97?!........

                        dopotutto...con tutti i vari problemi...e con il nemico cortisone che MI ha rovinato per molto tempo.....sono riuscito a salire di carico anche io....quindi....con l'applicazione possono farlo tutti....

                        ah...ierisera prima di andare a nanna mi sono letto tutto di un fiato le scannerizzazioni che mi hai inviato.....quello ? un full body massacrante!!!! altro che dinosaur training di Oliva e robaccia varia!!!!
                        io per? non riuscirei a conciliare vita regolare con un allenamento del genere...(mi pare tu abbia preso molto spunto nel tuo work out attuale da quello....o sbaglio...)...cio?....al lavoro starei distrutto...tipo eroinomane in crisi di astinenza....gi? una full body come quella che sto facendo mi sfianca a bestia....figuriamoci una con quelle pause (anzi...meglio NON pause...)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #6207
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          renditi conto che va bene cos? adesso...
                          anzi...guarda che bello...sbagliando tanto hai comunque guadagnato tanto.

                          soprattutto stai imparando ad allenarti, quello ? l'?mportante...? una ricchezza che ti auguro con tutto il cuore di portare con te finche sarai anziano e lascerai di stucco i ragazzetti
                          eh lo so.. spero cmq di riuscire a trovare la forza di volont? per mettermi bene a regime!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #6208
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            renditi conto che va bene cos? adesso...
                            anzi...guarda che bello...sbagliando tanto hai comunque guadagnato tanto.

                            soprattutto stai imparando ad allenarti, quello ? l'?mportante...? una ricchezza che ti auguro con tutto il cuore di portare con te finche sarai anziano e lascerai di stucco i ragazzetti
                            lui vuole lasciare di stucco la sua compagna di squat........ma ? un pezzo che gli dico di concentrarsi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #6209
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              mhhhh....non riesco ad immaginare ma.......ipotizzando un allenamento come si deve....ipotizzando un riposo giusto...un'alimentazione sana in un corpo SENZA problemi di salute....

                              mmhhh......il triplo di marzo 97?!........

                              dopotutto...con tutti i vari problemi...e con il nemico cortisone che MI ha rovinato per molto tempo.....sono riuscito a salire di carico anche io....quindi....con l'applicazione possono farlo tutti....

                              ah...ierisera prima di andare a nanna mi sono letto tutto di un fiato le scannerizzazioni che mi hai inviato.....quello ? un full body massacrante!!!! altro che dinosaur training di Oliva e robaccia varia!!!!
                              io per? non riuscirei a conciliare vita regolare con un allenamento del genere...(mi pare tu abbia preso molto spunto nel tuo work out attuale da quello....o sbaglio...)...cio?....al lavoro starei distrutto...tipo eroinomane in crisi di astinenza....gi? una full body come quella che sto facendo mi sfianca a bestia....figuriamoci una con quelle pause (anzi...meglio NON pause...)...
                              Dai, intanto vi posto la scheda dopo 74 settimane:

                              1-Aperture a L (usando 20kg )
                              2-Crunch 1 x 10 con 46kg
                              3-Squat 2 x 5 con 127 kg
                              4-Stacco da terra g.t. 1 x 10 ,116kg
                              5-Panca piana 2 x 5 con 117kg
                              6-Lat Machine supinata 2 x 5 con 105kg
                              7-flessione polsi
                              8-Flessione inversa polsi



                              1-Aperture a L
                              2-Side bend: 1 x 10 con 40kg
                              3-Stacco sumo : 2 x 5 con 137kg
                              4-Lento avanti: 2 x 5 con 68kg
                              5-Curl bilancere 2 x 5 con 50 kg
                              6-Calf su un piede con manubrio 2 x 10 con 18kg
                              7-Presa statica 55 kg per 72 secondi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #6210
                                2 X 5 al bilanciere con 50 kg....... ma come caxxo ha fatto?!?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X