Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5626
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Korra mi sa che ti è sfuggito qualcosa degli ultimi diecimila post......
    ah hai ragione scusa..è che son stanchissimo

    allenarsi troppo è controproducente per il cortisolo..giusto? ..però che ha il mio allenamento che non va? troppe ripetizioni?

    la serie del pullover è strana lo so..pur aumentando il peso son riuscito a fare 10 ripetizioni..è che non pensavo di esser aumentato cosi tanto la scorsa settimana, con 55 ero riuscito a farne 8 a fatica! invece questa settimana le ho sentite poco ed ho dovuto aumentare
    Last edited by korra88; 19-04-10, 21:58.

    Comment


    • Font Size
      #5627
      Originally posted by korra88 View Post
      ah hai ragione scusa..? che son stanchissimo

      allenarsi troppo ? controproducente per il cortisolo..giusto? ..per? che ha il mio allenamento che non va? troppe ripetizioni?

      la serie del pullover ? strana lo so..pur aumentando il peso son riuscito a fare 10 ripetizioni..? che non pensavo di esser aumentato cosi tanto la scorsa settimana, con 55 ero riuscito a farne 8 a fatica! invece questa settimana le ho sentite poco ed ho dovuto aumentare
      Dai domani provo a riprendere due punti cardine passo passo...

      ora vado a letto, ma prima posto altri 3 comandamenti:

      Comment


      • Font Size
        #5628
        21- Non usare cinture da sollevamento, fasce o tute da sollevamento. Non le usano nemmeno i campioni VERI durante il 90% dell' anno.
        22- Fare squat se si pu? farlo in sicurezza
        23- Limitare gli SHIM (Super High Intensity Methods).

        Comment


        • Font Size
          #5629
          Originally posted by Liuppy View Post
          si ma MR.Q.........mo nun t'allarg?



          addirittura foto della moto

          bella per?

          grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          e cmq nun mi allargo... sto a dieta...

          spero di rimostrarvela a breve con il vestitino nuovo un po' pi? serio e meno carnevalesco!!!

          Comment


          • Font Size
            #5630
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Dai domani provo a riprendere due punti cardine passo passo...

            ora vado a letto, ma prima posto altri 3 comandamenti:
            eheh per quello dicevo di rifare un topic nuovo, però preservando i concetti importanti detti fino ad ora..per un bel po non ho seguito il topic perchè mi veniva male leggerlo, siccome non potevo far palestra regolarmente ..adesso che son 2 mesi che la faccio regolarmente, lo seguo...però vorrei rivedere anche le cose indietro ma è impossibile perchè è infinita sta discussione
            Last edited by korra88; 19-04-10, 22:18.

            Comment


            • Font Size
              #5631
              Originally posted by korra88 View Post
              eheh per quello dicevo di rifare un topic nuovo, per? preservando i concetti importanti detti fino ad ora..per un bel po non ho seguito il topic perch? mi veniva male leggerlo, siccome non potevo far palestra regolarmente ..adesso che son 2 mesi che la faccio regolarmente, lo seguo...per? vorrei rivedere anche le cose indietro ma ? impossibile perch? ? infinita sta discussione
              a allora salva tra i PREFERITI la pagina 375 del topic e ricominci da l? la consultazione

              Comment


              • Font Size
                #5632
                Comandamenti

                Originally posted by gabelbrucken View Post
                1- Diventa un maestro della tecnica
                2- Allenati NON pi? di DUE v a settimana. Meno ? anche meglio
                3- Niente sollevamenti esplosivi. Usare il test della pausa nelle prime settimane di un nuovo ciclo d'allenamento
                4- Fai 5-6 piccoli pasti al giorno.Non sprecate tempo in palestra andando a tavola senza fornire il carburante necessario per costruire muscoli.
                5- Dimenticati di pozioni, polveri e pillole magiche. alla domanda "qual'? l'integratore migliore" Lyle McDonald rispose : "SQUAT E CIBO"
                6- Non eseguire : panca al collo, panca con bilancere EZ o kambered, stacco a gambe tese sui blocchi, qualsiasi cosa al Multypower, hack squat , trazioni alla sbarra a presa larga, tirate al mento, pec deck. Sono esercizi di body-destoying non di body building
                7- Eseguite spesso le APERTURE AD L
                8- Non usare pesi "DA GARA" se non gareggiate...niente massimali, niente doppie o triple. Nemmeno i powerlifter si allenano cos? per il 90% dell'anno
                9- Fate una serie di allenamento per ogni esercizio...perch? complicarsi la vita con una seconda se si riesce a finire il lavoro con una?
                QUESTO VALE PER CHI SI ALLENA BENE DA ALMENO DUE ANNI
                10- Eseguire al massimo 6-7 esercizi per volta
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                11- Mettere l'ego fuori dalla porta
                12- Tenere un diario d'allenamento
                13- nel dubbio riposarsi di pi?, non di meno
                14- Basare l'allenamento sul lungo termine, non sul breve.Grandi guadagni in tempi brevi ? una ricetta per l'infortunio e la frustrazione...nonch? pura utopia.Eccezion fatta per il bulking up, ma non ? una strada che amo.
                15- Usare dischi di FRAZIONI di kg per gli incrementi(vedi comandamento n?11)
                16- Non inarcarsi durante l'esecuzione della panca piana
                17- Dormire il pi? possibile
                18- Non comprare riviste fuorvianti, come Flex e compagnia brutta.
                19- Non incurvare la schiena negli stacchi o negli squat
                20- Non ruotare o allargare i gomiti durante la distensione su panca piana.
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                21- Non usare cinture da sollevamento, fasce o tute da sollevamento. Non le usano nemmeno i campioni VERI durante il 90% dell' anno.
                22- Fare squat se si pu? farlo in sicurezza
                23- Limitare gli SHIM (Super High Intensity Methods).
                24- Fare gli stacchi da terra ogni due settimane (se si fa anche squat pesante); la bassa schiena si sovrallena facilmente.
                25- Scordarsi di fronzoli aggeggi e tecniche fantasiose. Aggiungere peso al bilancere ? la vera magia
                26- Non allenarsi quando si ? doloranti.

                Comment


                • Font Size
                  #5633
                  Bene Gab , mi piacciono i tuoi comandamenti , molto utili per noi neofiti. Grazie del tempo che ci dedichi

                  Comment


                  • Font Size
                    #5634
                    occhio a questi:

                    27- Concentrarsi sugli esercizi MULTIARTICOLARI
                    28- Non usare archi di movimento ABNORMI ma adeguati alla propria struttura e flessibilità.


                    il n° 28 è il comandamento che più spesso mi capita di infrangere. Ricordate che ,a patto di non dimezzare un movimento, non si ottiene quasi mai nulla da un allungamento extra. Non lo dico io, ma la fisiologia del muscolo. E cosa ancor più incredibile (per chi si beve le peggio cazzate da palestra) TALVOLTA anche aumentare il ROM in accorciamento è inutile.
                    Spiego...nel chin up , portare il mento sopra la sbarra è solo egocentrismo. Il gran dorsale è già in accorciamento completo quando gli omeri sono PARALLELI al pavimento...i centimetri finali sono a carico di muscoli piuttosto delicati...e che non FANNO MASSA...
                    Per quanto riguarda lo stretch muscolare in allungamento credo sia OVVIO che non occorra esagerare...stirare il muscolo è una cosa, stirare la capsula articolare è un'altra. Quindi alle parallele accontentatevi di avere l'omero PARALLELO al terreno...
                    Con i manubri stesso discorso...scendete due dita di più di quanto consenta un bilancere ma NON oltre.
                    Last edited by gabelbrucken; 20-04-10, 07:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #5635
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Bene Gab , mi piacciono i tuoi comandamenti , molto utili per noi neofiti. Grazie del tempo che ci dedichi
                      Sono utili per tutti , te l'assicuro.
                      Uno esperto non va avanti a lungo trasgredendo...
                      e da esperto si diventa in fretta INFORTUNATO o EX-bodybuilder.
                      E non rifugiatevi mai nella frase <<L'ho sempre fatto senza problemi...vuol dire che non mi creer? danni>>

                      Comment


                      • Font Size
                        #5636
                        bene bene gabel...ora questi comandamenti me li stampo!

                        cmq ieri sera:
                        vabb&#232; addominali...
                        gambe:
                        squat: 4x8 con 7+7
                        distensioni per i quadricipiti (non so cm si chiama) 3x8 con 25 chilogrammi
                        spinte per i polpacci 3x10 con 40 kg

                        spalle:
                        lento dietro: 4x8 con 17+17
                        alzate frontali: 4x8 con 8+8
                        cavi incrociati per i deltoidi 3x12 con 10+10

                        ancora troppo?
                        ah gabel ti volevo chiedere una cosa:
                        dunque, io ho iniziato a fine gennaio palestra. Ero andato pesantemente sottopeso...in 2 mesi e mezzo ho recuperato il peso e messo su anche un altro paio di chili rispetto a quanto ho pesato sempre...ora per&#242; a livello di peso mi sto stabilizzando. I carichi in palestra cerco sempre di aumentarli...siccome &#232; un mese e mezzo che mi hanno cambiato la scheda, ti chiedo: centra qualcosa? &#232; ora di cambiare allenamento?


                        grazie!!
                        Last edited by flavietto155; 20-04-10, 07:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #5637
                          Originally posted by flavietto155 View Post
                          bene bene gabel...ora questi comandamenti me li stampo!

                          cmq ieri sera:
                          vabb&#232; addominali...
                          gambe:
                          squat: 4x8 con 7+7
                          distensioni per i quadricipiti (non so cm si chiama) 3x8 con 25 chilogrammi
                          spinte per i polpacci 3x10 con 40 kg

                          spalle:
                          lento dietro: 4x8 con 17+17
                          alzate frontali: 4x8 con 8+8
                          cavi incrociati per i deltoidi 3x12 con 10+10

                          ancora troppo?
                          ah gabel ti volevo chiedere una cosa:
                          dunque, io ho iniziato a fine gennaio palestra. Ero andato pesantemente sottopeso...in 2 mesi e mezzo ho recuperato il peso e messo su anche un altro paio di chili rispetto a quanto ho pesato sempre...ora per&#242; a livello di peso mi sto stabilizzando. I carichi in palestra cerco sempre di aumentarli...siccome &#232; un mese e mezzo che mi hanno cambiato la scheda, ti chiedo: centra qualcosa? &#232; ora di cambiare allenamento?


                          grazie!!
                          anche ammettendo che quel che HAI FATTO in quel workout non sia troppo....&#232; troppo (per uno che va facilmente in sottopeso) allenarsi con la frequenza che la tua scheda impone. Suppongo 3 volte a settimana no?
                          noto che &#232; la solita routine gambe-spalle...quindi gli altri giorni ci sar&#224; petto-bicipiti il giorno B e dorsali-tricipiti il giorno C.
                          3 giorni alla settimana BOMBARDI le spalle, l'anello debole di qualsiasi esercizio.
                          &#232; la routine ideale per stagnare vita natural durante.

                          in due parole: FA CAGARE.



                          &#232; una scheda che non ha senso.
                          Anche ragionando in termini di volume...Fai di pi&#249; per le piccole spalle che per i grossi quadricipiti...

                          Non &#232; colpa tua, ma del tuo istruttore.

                          Ma d'altro canto lo capisco. DEVE fare in modo che tu CREDA di aver bisogno della sua palestra del caxxo.

                          Se ti dicesse che basta un workout ogni 4gg non potrebbe propinarti i favolosi abbonamenti open e cazzi e mazzi.

                          e probabilmente investiresti il costo dell'abbonamento annuale nell'attrezzatura "basic" che ho suggerito a Ste_86.

                          Tradotto: HA PERSO UN CLIENTE.

                          P.S. : comandamento n&#176;2 e n&#176;27
                          Last edited by gabelbrucken; 20-04-10, 08:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #5638
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            anche ammettendo che quel che HAI FATTO in quel workout non sia troppo....? troppo (per uno che va facilmente in sottopeso) allenarsi con la frequenza che la tua scheda impone. Suppongo 3 volte a settimana no?
                            noto che ? la solita routine gambe-spalle...quindi gli altri giorni ci sar? petto-bicipiti il giorno B e dorsali-tricipiti il giorno C.
                            3 giorni alla settimana BOMBARDI le spalle, l'anello debole di qualsiasi esercizio.
                            ? la routine ideale per stagnare vita natural durante.

                            in due parole: FA CAGARE.



                            ? una scheda che non ha senso.
                            Anche ragionando in termini di volume...Fai di pi? per le piccole spalle che per i grossi quadricipiti...

                            Non ? colpa tua, ma del tuo istruttore.

                            Ma d'altro canto lo capisco. DEVE fare in modo che tu CREDA di aver bisogno della sua palestra del caxxo.

                            Se ti dicesse che basta un workout ogni 4gg non potrebbe propinarti i favolosi abbonamenti open e cazzi e mazzi.

                            e probabilmente investiresti il costo dell'abbonamento annuale nell'attrezzatura "basic" che ho suggerito a Ste_86.

                            Tradotto: HA PERSO UN CLIENTE.
                            traduzione???

                            ok quindi una cosa ? chiara ora...non so proprio come caxxo devo allenarmi ahahahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #5639
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              traduzione???

                              ok quindi una cosa &#232; chiara ora...non so proprio come caxxo devo allenarmi ahahahah
                              come traduzione?
                              del grassettato?

                              1- pi&#249; uno &#232; ipertiroideo e metabolicamente veloce MENO deve allenarsi
                              2- workout = allenamento
                              3- fa cagare = devo tradurlo?

                              Leggi i comandamenti con attenzione, quota quelli che non capisci e discutine coi ragazzi.
                              Last edited by gabelbrucken; 20-04-10, 08:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #5640
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                come traduzione?
                                del grassettato?

                                1- pi? uno ? ipertiroideo e metabolicamente veloce MENO deve allenarsi
                                2- workout = allenamento
                                3- fa cagare = devo tradurlo?

                                Leggi i comandamenti con attenzione, quota quelli che non capisci e discutine coi ragazzi.
                                no no ...intendevo solo 'workout' ogni 4 giorni...cio?, dovrei allenarmi una volta ogni 4 giorni? ma cos? come potrei allenare tutti i muscoli settimanalmente? oppure ? proprio sbagliato allenare tt i muscoli nella settimana? comunque ora - anche se sto a lavoro - mi rileggo bene tutti i comandamenti..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X