Originally posted by Iena R1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Postattendo feedback di Anima998 sullo stacco con manubri...
venerd? scorso (oh, tutti e due i work out della scorsa settimana, stessi pesi - come ti dicevo- di quella precedente... speriamo bene)
ho fatto di necessit? virt?: hai presente le pedane di plastica rigida per fare step? le ho sfilate dai piedi di una tipella che mi conosce (mora e assolutamente non carina, ndr) e le ho messe sotto i dischi di ghisa riuscendo a rialzare il bilanciere in maniera buona:
riesco a staccare decisamente meglio...!!!! anche se la presa che comincia a cedere alla sesta rep c'? sempre... ) infatti li ho eseguiti con 60 kg....
ps2: sicuramente mi sono perso qualche buon intervento, e stanotte mi legger? il tuo allegato(ancora grazie) perch? questa settimana sono nella shit fino al collo...e venerd? gi? so che dovr? saltare l'allenamento...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postdomani te lo invio!
venerd? scorso (oh, tutti e due i work out della scorsa settimana, stessi pesi - come ti dicevo- di quella precedente... speriamo bene)
ho fatto di necessit? virt?: hai presente le pedane di plastica rigida per fare step? le ho sfilate dai piedi di una tipella che mi conosce (mora e assolutamente non carina, ndr) e le ho messe sotto i dischi di ghisa riuscendo a rialzare il bilanciere in maniera buona:
riesco a staccare decisamente meglio...!!!! anche se la presa che comincia a cedere alla sesta rep c'? sempre... ) infatti li ho eseguiti con 60 kg....
ps2: sicuramente mi sono perso qualche buon intervento, e stanotte mi legger? il tuo allegato(ancora grazie) perch? questa settimana sono nella shit fino al collo...e venerd? gi? so che dovr? saltare l'allenamento...
ma recupererai...
Ottima idea quella degli step di plastica...
ti d? una dritta rapida per la presa: presa "a strappo". Ossia -sia a presa pronata che mista- schiacci il pollice SOTTO le altre 4 dita...
Fa un po' male ma funziona.
Leggi l'allegato, ti piacer?.Se hai ancora un vhs, ti mando la videocassetta...
Comment
-
Ieri ho fatto la maratonina d iTarquinia: 11,5 km percorsi in 3 giri da circa 3,8km ciascuno. Nel giro c'era una salitona con pendenza di circa il 10%.
Ottima mia gara..sono stato molto veloce riuscendo a correrla in 51'50''
Oggi comincio la FULL in palestra.Last edited by desmoone; 19-04-10, 08:41.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostIeri ho fatto la maratonina d iTarquinia: 11,5 km percorsi in 3 giri da circa 3,8km ciascuno. Nel giro c'era una salitona con pendenza di circa il 10%.
Ottima mia gara..sono stato molto veloce riuscendo a correrla in 51'50''
Oggi comincio la FULL in palestra.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postti sei perso sicuramente qualcosina, questa settimana sono stato abbastanza produttivo...
ma recupererai...
Ottima idea quella degli step di plastica...
ti d? una dritta rapida per la presa: presa "a strappo". Ossia -sia a presa pronata che mista- schiacci il pollice SOTTO le altre 4 dita...
Fa un po' male ma funziona.
Leggi l'allegato, ti piacer?.Se hai ancora un vhs, ti mando la videocassetta...
i must recover it!
grazie della dritta, nei prossimi stacchi la provo!!
ps: un vhs ce l'avrei....ma ? una specie di mietitrebbia...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Postah guarda non stento a crederci!!!Ma tu lo fai proprio senza appoggiarti/ancorarti a nulla???
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postera un po' che non lo facevo... in regime di surplus calorico non era un problema fare 3 fullbody RIDOTTI con intensit? differenti alla settimana...
o un bel A-B-A gambe-tronco-gambe alla settimana...
ora con almeno 3 giorni di aerobica e in deficit(o meglio, come meno calorie, visto che comunque ho perso solo acqua fin adesso credo) calorico ho trovato le energie per allenarmi solo oggi... e per non lasciar passare troppo tempo tra due allenamenti dello stesso muscolo oggi ho preferito optare per il fullbody.
ho scaldato benino tutti i muscoli prima e poi sono partito:
Squat : 18 x 100 (massimo 4 respiri tra una e l'altra)
Chin up pronazione con 10kg di zavorra: 8
Panca presa stretta : 8 x 73
Curl bilancere da 50mm: 8 x 33
Press manubri seduto: 6 x 25
Stacco da terra a gambe tese: 8 x 87
devo dire che il fullbody mi stupisce sempre...anche col vomito i carichi risentono relativamente del no-stop
Certo da un lato manca l'esaltazione degli 85-88kg di panca a presa stretta...ma oggi andava bene cos?...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNella presa, l'anello debole ? il pollice...in questo modo ritardi il momento in cui cede, poich? lo blocchi con le altre dita.
ps: di solito per tutti gli esercizi uso i guanti.....per gli stacchi cosa mi consigli?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post11- Mettere l'ego fuori dalla porta
12- Tenere un diario d'allenamento
13- nel dubbio riposarsi di pi?, non di meno
14- Basare l'allenamento sul lungo termine, non sul breve.Grandi guadagni in tempi brevi ? una ricetta per l'infortunio e la frustrazione...nonch? pura utopia.Eccezion fatta per il bulking up, ma non ? una strada che amo.
15- Usare dischi di FRAZIONI di kg per gli incrementi(vedi comandamento n?11)
16- Non inarcarsi durante l'esecuzione della panca piana
17- Dormire il pi? possibile
18- Non comprare riviste fuorvianti, come Flex e compagnia brutta.
19- Non incurvare la schiena negli stacchi o negli squat
20- Non ruotare o allargare i gomiti durante la distensione su panca piana.
Comment
X
Comment