Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by Asky82 View PostGrazie Anima,
io mi sono sempre allenato duramente ma dai vostri discorsi mi accorgo di lavorare in modo sbagliato e troppo.
Quindi sto cercando di seguirvi per cercare di trarre un p? di conoscenza in pi?.Anche Gabel mi sta aiutando ma le nozioni per ora sono troppe e faccio fatica a metterle in ordine..
fai con calma..... costruisciti una base teorica (anche attraverso il forum) dalla quale partire....e comincia a lavorarci su......
in molti casi, soprattutto all'inizio....il rischio di sovrallenamento ? altissimo.....
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postah ok...io sono un po' pi? istintivo mi mantengo approssimativamente sui 30min...correndo fuori faccio in modo che in UN PAIO di corse (su 4 circa settimanali-ma solo adesso che siamo entrati nel clou del tiraggio...normalmente faccio 2 allenamenti aerobici-)io AUMENTI di circa un minuto alla settimana...giunto a 40 e oltre, qualche volta SPEZZO l'aerobica in due tranche QUOTIDIANE da 20minuti...e pian piano incremento anche quelle...
a volte per? preferisco aumentare l'INTENSITA'...facendo le sequenza HIIT cammino-scatto-cammino-scatto o facendo camminata laterale, corsa all'indietro e boxe a vuoto...
Ora sto per andare a correre...nel lettore mi aspetta la cover di POWER OF THE NIGHT rifatta dai TAD MOROSE...
Per il nostro sport ? meglio correre 30/40 min 2 volte la settimana oppure 1 volta ma per 1.15/1.30?
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostCome si fa a cerettarsi e fare in modo che i peli non si incarnino o fastidi simili?
-se possibile fare subito prima una bella doccia molto calda passandoti la spugna che gratta un pò.
-asciugarsi e mettersi borotalco mandando poi via la polvere in eccesso (questo facilita la presa sul pelo e inibisce la presa della pelle)
-la cera deve essere ben calda per favorire la dilatazione del poro
-gli strappi devono essere veloci, con una mano che tiene la pelle nel punto dove si inizia a tirare per tenderla, e il movimento da fare è strappo contropelo mantenendo il movimento di strappo parallelo alla pelle (non bisogna alzare se no rompi solo i peli)
-levare i resti di cera con cotone imbevuto in abbondante olio johnson sfregando leggermente
-finito questo metti una crema lenitiva, possibilmente una crema che non otturi troppo i pori.
oppure metti un lieve strato di crema GENTALYN BETA nelle zone critiche senza esagerare.
NON FARE la doccia subito dopo, semmai solo un risciacquo SENZA sapone con acqua fresca (non lavarti i capelli perchè lo shampoo scivola sulla pelle ed è irritante)
aspetta un giorno
al secondo giorno se puoi fai una doccia solare CON protezione solare bassa (MAI SENZA) e che non superi i 12minuti (asciuga i pori che si sono irritati e leva i fastidiosi eventuali puntini bianchi)
da allora fino alla seguente depilazione ogni doccia che fai devi farla utilizzando una spugna esfoliante (le trovi al supermercato facilmente sono quelle che sembran fatte un pò di "paglia") e un sapone delicato, mentre ti lavi il corpo, con movimenti rotatori passa la spugna sempre nelle zone soggette a ricrescita (aiuta i peli a uscire e bucare la pelle piu facilmente)
se dopo questi accorgimenti hai cmq i peli incarniti, utilizza una pinzetta sterilizzata, e nei casi piu infiammati una pomata tipo aeromicina o gentalyn beta in piccole quantità per lenire l'infezione..Last edited by Isa.xox; 17-04-10, 10:04.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postallora le fasi sono queste:
-se possibile fare subito prima una bella doccia molto calda passandoti la spugna che gratta un p?.
-asciugarsi e mettersi borotalco mandando poi via la polvere in eccesso (questo facilita la presa sul pelo e inibisce la presa della pelle)
-la cera deve essere ben calda per favorire la dilatazione del pelo
-gli strappi devono essere veloci, con una mano che tiene la pelle nel punto dove si inizia a tirare per tenderla, e il movimento da fare ? strappo contropelo mantenendo il movimento di strappo parallelo alla pelle (non bisogna alzare se no rompi solo i peli)
-levare i resti di cera con cotone imbevuto in abbondante olio johnson sfregando leggermente
-finito questo metti una crema lenitiva, possibilmente una crema che non otturi troppo i pori.
oppure metti un lieve strato di crema GENTALYN BETA nelle zone critiche senza esagerare.
NON FARE la doccia subito dopo, semmai solo un risciacquo SENZA sapone con acqua fresca (non lavarti i capelli perch? lo shampoo scivola sulla pelle ed ? irritante)
aspetta un giorno
al secondo giorno se puoi fai una doccia solare CON protezione solare bassa (MAI SENZA) e che non superi i 12minuti (asciuga i pori che si sono irritati e leva i fastidiosi eventuali puntini bianchi)
da allora fino alla seguente depilazione ogni doccia che fai devi farla utilizzando una spugna esfoliante (le trovi al supermercato facilmente sono quelle che sembran fatte un p? di "paglia") e un sapone delicato, mentre ti lavi il corpo, con movimenti rotatori passa la spugna sempre nelle zone soggette a ricrescita (aiuta i peli a uscire e bucare la pelle piu facilmente)
se dopo questi accorgimenti hai cmq i peli incarniti, utilizza una pinzetta sterilizzata, e nei casi piu infiammati una pomata tipo aeromicina o gentalyn beta in piccole quantit? per lenire l'infezione..
Ma quei dispositivi a luce pulsante per la depilazione, funzionano o sono bagianate?
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIsa, visto che sei così informata.
Ma quei dispositivi a luce pulsante per la depilazione, funzionano o sono bagianate?
Luce pulsata non pulsante..
Funziona e funziona anche bene a patto che il macchinario e l'operatore sappiano il fatto loro..i risultati ci sono e veloci suprattutto se il pelo è scuro e la pelle invece tende al chiaro ,con pochissime sedute si arriva tranquillamente all80% di eliminazione
In caso di peli più chiari, il discorso si allunga un po ma alla fine i risultati li ottengono entrambiLast edited by kinggixi; 17-04-10, 08:05.
Comment
-
Wow , grazie Isa.
Troppo macchinosa la cosa , devo trovare la giusta collaborazione tra crema depilatoria e rasoio elettrico per le varie parti del corpo.
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostWow , grazie Isa.
Troppo macchinosa la cosa , devo trovare la giusta collaborazione tra crema depilatoria e rasoio elettrico per le varie parti del corpo.
quei macchinari li funzionano ma meglio se il pelo ? scuro ... e cmq ci vuole un operatore esperto.. il problema ? il costo.. ogni seduta sono centinaia di eurozzi. lo posso concepire (quando mai avr? i soldi) per depilare solo magari tutta la zona intima in modo definitivo..
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postio non sono un'estetista, ma ho un paio di amiche che mi hanno insegnato.. cos? ho comprato la macchinetta per la ceretta le striscie etc.. raccontata cos? sembra lungo ma io per fare petto,pancia, inguine e tutto sotto a asky ci metto 1oretta nemmeno..
quei macchinari li funzionano ma meglio se il pelo ? scuro ... e cmq ci vuole un operatore esperto.. il problema ? il costo.. ogni seduta sono centinaia di eurozzi. lo posso concepire (quando mai avr? i soldi) per depilare solo magari tutta la zona intima in modo definitivo..
cio?...un'ora di sofferenze?!?!?
naaaaaaaaaa......non se ne parla....
Comment
-
bon appena rientrato dalla serata
conclusa con un nulla di fatto...
mi faccio un bel bicchierone di latte tiepidino e poi dritto in branda per non catabolizzare troppo!!!!
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postio non sono un'estetista, ma ho un paio di amiche che mi hanno insegnato.. cos? ho comprato la macchinetta per la ceretta le striscie etc.. raccontata cos? sembra lungo ma io per fare petto,pancia, inguine e tutto sotto a asky ci metto 1oretta nemmeno..
Sai come sono?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Mr. Q View Postbon appena rientrato dalla serata
conclusa con un nulla di fatto...
mi faccio un bel bicchierone di latte tiepidino e poi dritto in branda per non catabolizzare troppo!!!!
se non ci fosse il mio amico che ogni tanto mi fa toccare le chiappe della sua donna non mi ricorderei nemmeno pi? la sensazione epidermica della pelle femminile.
Comment
-
no ma il nulla di fatto è stato che la tipa in questione (quella di cui ti ho parlato settimana scorsa) non c'era proprio... ufff....
dai oggi c'è il sole vedo di finire di rimontare la moto... (ovviamente mi manca all'appello uno e dico un solo gommino antivibrante con dado tipo quelli dei cupolini... ed ovviamente non saprei dove pescarmelo!!! mannaggia la trota) e se l'asfalto si asciuga per bene di farci un giretto...
Comment
X
Comment