Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5446
    promemoria

    Desmoone...

    Il fullbody non pu? essere eseguito TRE volte a settimana

    a meno che...


    ...a meno che non sei talmente preciso da fare un fulbody "limitato" con modulazione dell'intensit?...

    io l'ho fatto, mi son trovato bene...MA non ero a dieta...

    ti faccio un esempio:

    ammettiamo che queste prestazioni siano il tuo best:

    panca piana 5 x 80
    squat 20 x 60
    stacco da terra 10 x 50
    lento avanti 8 x 40
    parallele 10 a corpo libero
    chin up 12 a corpo libero
    curl 6 x 35


    dunque:

    Luned?: panca piana 5 x 80
    squat 10 x 60
    chin up 6 a corpo libero
    addome

    Mercoled?: lento avanti 6 x 30
    chin up 12 a corpo libero
    squat 20 x 60
    iperestensioni
    presa

    Venerd?: stacco 10 x 50
    panca piana 5 x 60
    lento avanti 8 x 40
    curl 6 x 35


    Sono ESEMPI...ma osservali bene...e dimmi cosa deduci...

    Comment


    • Font Size
      #5447
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ti faccio un esempio:

      ammettiamo che queste prestazioni siano il tuo best:

      panca piana 5 x 80
      squat 20 x 60
      stacco da terra 10 x 50
      lento avanti 8 x 40
      parallele 10 a corpo libero
      chin up 12 a corpo libero
      curl 6 x 35


      dunque:

      Luned?: panca piana 5 x 80
      squat 10 x 60
      chin up 6 a corpo libero
      addome

      Mercoled?: lento avanti 6 x 30
      chin up 12 a corpo libero
      squat 20 x 60
      iperestensioni
      presa

      Venerd?: stacco 10 x 50
      panca piana 5 x 60
      lento avanti 8 x 40
      curl 6 x 35


      Sono ESEMPI...ma osservali bene...e dimmi cosa deduci...
      prima di dedurre...scusa la mia ignoranza...ma per 10x50 ad esempio cosa intendi? Un esercizio unico fatto da 10 ripetute con 50 kg totali? E' cos??

      Altra cosa: hai visto questo mio intervento?
      http://www.daidegasforum.com/forum/s...postcount=5394
      Last edited by desmoone; 15-04-10, 07:17.

      Comment


      • Font Size
        #5448
        Originally posted by desmoone View Post
        prima di dedurre...scusa la mia ignoranza...ma per 10x50 ad esempio cosa intendi? Un esercizio unico fatto da 10 ripetute con 50 kg totali? E' cos??

        Altra cosa: hai visto questo mio intervento?
        http://www.daidegasforum.com/forum/s...postcount=5394
        no non l'avevo visto e SI' sono soluzioni per chi non riesce a sollevare il proprio peso.
        Nota...La Lat Machine ? un BUON esercizio...non bisogna PER FORZA escludere TUTTE le macchine, ci mancherebbe...

        10 REPS x 50kg.

        non scrivo mai le serie perch? PRESUPPONGO un riscaldamento progressivo prima della serie TARGET...quindi se per te 10x50 ? la prestazione DA VOMITO, mi apsetto che prima ci sia stato un 6 x 30 e un 6 x 40...
        cosa che aggiunge la giusta quantit? di volume all'allenamento.

        Comment


        • Font Size
          #5449
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          non scrivo mai le serie perch? PRESUPPONGO un riscaldamento progressivo prima della serie TARGET...quindi se per te 10x50 ? la prestazione DA VOMITO, mi apsetto che prima ci sia stato un 6 x 30 e un 6 x 40...
          cosa che aggiunge la giusta quantit? di volume all'allenamento.
          guardando il tuo esempio...mi sembra di capire che, visti i 3 allenamenti, vuoi far lavorare tutti i muscoli differenziando gli esercizi il pi? possibile anche a livello di intensit?. No?

          Per fare il chin up (normale o presa inversa?) utilizzer? la tecnica di quel video...visto che non ce la facci oa tirarmi su da solo.

          Il riscaldamento precede ogni singolo esercizio, sbaglio?
          Quindi ogni singolo esercizio ? sempre preceduto da esercizi con carichi minori e meno ripetizioni....

          Comment


          • Font Size
            #5450
            Originally posted by desmoone View Post
            guardando il tuo esempio...mi sembra di capire che, visti i 3 allenamenti, vuoi far lavorare tutti i muscoli differenziando gli esercizi il più possibile anche a livello di intensità. No?

            Per fare il chin up (normale o presa inversa?) utilizzerò la tecnica di quel video...visto che non ce la facci oa tirarmi su da solo.

            Il riscaldamento precede ogni singolo esercizio, sbaglio?
            Quindi ogni singolo esercizio è sempre preceduto da esercizi con carichi minori e meno ripetizioni
            ....
            Esatto...10 anni fa ti avrei detto...FOTTITENE del warm-up...è roba da donne
            e cosa succedeva...talvolta sollevavi MENO e NON ci si faceva male

            ora cosa succede? senza riscaldamento TALVOLTA sollevi di PIU' (sei più fresco) ma TI FAI MALE.

            E' l'anzianità di allenamento...quella che manca (ma non è un offesa) a Korra88...ora ho più connessione neuromuscolare...ma i muscoli sono anche più soggetti a lesioni ...e soprattutto guariscono + lentamente...

            quindi SO mobilitare più fibre...ma le stesse sono anche più soggette all'infortunio...è il "berserk"...lavorano a tutta furia perchè sai "caricarle"...ma sono guerrieri "senza armatura"...ora l'armatura (ora intendo che non si è più ragazzini) è il riscaldamento...
            Last edited by gabelbrucken; 15-04-10, 08:17.

            Comment


            • Font Size
              #5451
              Originally posted by desmoone View Post
              guardando il tuo esempio...mi sembra di capire che, visti i 3 allenamenti, vuoi far lavorare tutti i muscoli differenziando gli esercizi il pi? possibile anche a livello di intensit?. No?
              Per fare il chin up (normale o presa inversa?) utilizzer? la tecnica di quel video...visto che non ce la facci oa tirarmi su da solo.

              Il riscaldamento precede ogni singolo esercizio, sbaglio?
              Quindi ogni singolo esercizio ? sempre preceduto da esercizi con carichi minori e meno ripetizioni....
              Bravissimo...

              nel giorno dello "stacco" duro ? inutile fare anche i dorsali duramente...
              cos? come nel giorno della panca ? inutile bombardare al 100% anche le spalle...e cos? via.

              alla tua et? la scoliosi NON peggiora...poi dipende anche da che grado di gravit? sia...di certo carichi verticali non sono una manna dal cielo...

              se vuoi cimentarti in qualcosa di veramente duro potresti fare lo squat con cintura in una sessione e lo squat normale con carichi ridotti e alte reps nell'altra...

              se trovo la foto dello squat con cintura te la mostro....esercizio killer

              Comment


              • Font Size
                #5452
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Bravissimo...

                nel giorno dello "stacco" duro ? inutile fare anche i dorsali duramente...
                cos? come nel giorno della panca ? inutile bombardare al 100% anche le spalle...e cos? via.

                alla tua et? la scoliosi NON peggiora...poi dipende anche da che grado di gravit? sia...di certo carichi verticali non sono una manna dal cielo...

                se vuoi cimentarti in qualcosa di veramente duro potresti fare lo squat con cintura in una sessione e lo squat normale con carichi ridotti e alte reps nell'altra...

                se trovo la foto dello squat con cintura te la mostro....esercizio killer
                Gabel..tendenzialmente ho sempre preferito evitare di fare esercizi potenzialmente pericolosi per la mia colonna vertebrale.

                Quindi se riuscissi a sostituire squat e stacchi con esercizi simili (magari ovviamente un filo meno efficaci) sono pi? felice.

                Cmq ho recepito il tuo messaggio.

                Dopo mi studio una full su tre giorni e la posto.

                Comment


                • Font Size
                  #5453
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Gabel..tendenzialmente ho sempre preferito evitare di fare esercizi potenzialmente pericolosi per la mia colonna vertebrale.

                  Quindi se riuscissi a sostituire squat e stacchi con esercizi simili (magari ovviamente un filo meno efficaci) sono pi? felice.

                  Cmq ho recepito il tuo messaggio.

                  Dopo mi studio una full su tre giorni e la posto.
                  Ci sono, ci sono...il Ball squat e lo squat con cintura(non intendo la cintura per proteggere la schiena,ma quella di sovraccarico) sono anche migliori dello squat tradizionale...da lacrime...senza contare che squat e stacchi tradizionali puoi farli in SUPERSLOW...50kg bastano e avanzano per morire in entrambi, specie se li fai in superserie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #5454
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Desmoone...

                    Il fullbody non pu? essere eseguito TRE volte a settimana

                    a meno che...


                    ...a meno che non sei talmente preciso da fare un fulbody "limitato" con modulazione dell'intensit?...

                    io l'ho fatto, mi son trovato bene...MA non ero a dieta...

                    ti faccio un esempio:

                    ammettiamo che queste prestazioni siano il tuo best:

                    panca piana 5 x 80
                    squat 20 x 60
                    stacco da terra 10 x 50
                    lento avanti 8 x 40
                    parallele 10 a corpo libero
                    chin up 12 a corpo libero
                    curl 6 x 35


                    dunque:

                    Luned?: panca piana 5 x 80
                    squat 10 x 60
                    chin up 6 a corpo libero
                    addome

                    Mercoled?: lento avanti 6 x 30
                    chin up 12 a corpo libero
                    squat 20 x 60
                    iperestensioni
                    presa

                    Venerd?: stacco 10 x 50
                    panca piana 5 x 60
                    lento avanti 8 x 40
                    curl 6 x 35


                    Sono ESEMPI...ma osservali bene...e dimmi cosa deduci...
                    Nei vari consigli che mi hai dato per le modalit? di allenamento c'era anche il full body in queste varianti... Lo riposto tante volte tornasse utile a Desmo.

                    A : Full body a (spinta al 50%o 75% dell'intensit?)
                    B : Full body b (trazione al 50% o 75% dell'intensit?)

                    ABA BAB ? fattibile...ma diventa pi? complicato manipolare l'intensit?

                    quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                    hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                    GAMBE-TRONCO-GAMBE

                    perch? a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit? < 75%...

                    Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                    A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                    B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                    A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                    Tutto ci? con la possibilit? di cambiare esercizi

                    Comment


                    • Font Size
                      #5455
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Nei vari consigli che mi hai dato per le modalit&#224; di allenamento c'era anche il full body in queste varianti... Lo riposto tante volte tornasse utile a Desmo.

                      A : Full body a (spinta al 50%o 75% dell'intensit&#224
                      B : Full body b (trazione al 50% o 75% dell'intensit&#224

                      ABA BAB &#232; fattibile...ma diventa pi&#249; complicato manipolare l'intensit&#224;

                      quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                      hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                      GAMBE-TRONCO-GAMBE

                      perch&#232; a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit&#224; < 75%...

                      Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                      A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                      B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                      A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                      Tutto ci&#242; con la possibilit&#224; di cambiare esercizi
                      Grazie Giorma!

                      ovviamente vale per chi ha esperienza...se sostituisci una panca con cui sollevi 100 x 5 e passi alle parallele con cui riesci a fare 3 ripetizioni in croce meglio mantenere e perfezionare la panca...

                      se bene o male, hai TANTI esercizi "gi&#224; acquisiti" (ossia che anche su base estemporanea ti permettono di alzare carichi notevoli) ben venga un po' di variet&#224;...

                      esempio, io amo i chin up...ossatura leggera, leve "decenti" per quel tipo di esercizio, ecc ecc mi permettono di fare SEMPRE e comunque una decina di reps a corpo libero e 5-6 con 10kg di zavorra...anche se smetto di farle per un paio di mesi...

                      il rematore &#232; per me meno acquisito, perch&#232; subisce maggiori oscillazioni prestazionali...pu&#242; salire fino a 40 x 5 ma anche scendere a 20 x 8 se non lo alleno frequentemente...

                      quindi sostituire 12-14 chin up con un 20 x 8 di rematore manubrio significa sottoallenarsi (nonostante il carico SEMBRI impegnativo...ma lo &#232; per il SNC non per i muscoli)
                      Last edited by gabelbrucken; 15-04-10, 10:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #5456
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Grazie Giorma!
                        De nada.... E cmq sono io che devo ringraziare te

                        Comment


                        • Font Size
                          #5457
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          De nada.... E cmq sono io che devo ringraziare te
                          Figurati...

                          [YOUTUBE]5UyvypBAKF8[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #5458
                            Mp

                            Volevo rispondere ad un MP...

                            [YOUTUBE]NyC-SZurPUk&feature[/YOUTUBE]

                            [YOUTUBE]CslkYyBd4mM&feature[/YOUTUBE]

                            Dunque un mesetto fa me ne ha spedito un barattolo dagli USA un mio amico...
                            Dunque...solo per la pubblicit&#224; e "l'idea" (le raccomandazioni di non tenerlo aperto per pi&#249; di 10 secondi ) gi&#224; ti fa sentire pi&#249; grosso alla prima assunzione...

                            ma ovviamente &#232; un semi-fake come qualsiasi altro "integratore"...di cose non essenziali...

                            &#232; semplicemente un mix di altri (relativamente BUONI) prodotti...

                            ANAVOL,Aplodan,Intravol,Gakic,Leukic,Creakic e NanOX3...

                            con l'aggiunta di un po' di diosgenina, tribulus, dioscorea e Gamma Oryzanolo...il fake del fake...ossia erbe,radici,e altre amenit&#224; che hanno una struttura molecolare SIMILE agli steroidi...
                            fatte due ricerche, il tuorlo d'uovo &#232; pi&#249; simile al testosterone di quanto lo sia la dioscorea...Capirai...

                            quindi tralasciando i "simulatori di steroidi" che contiene(wasted money ), il RESTO &#232; di ottima qualit&#224;...pompaggio(fin troppo-se sei ben tirato ti ritrovi TUTTO VENE!-), buon feedback, gusto decente e una bella spinta sotto i pesi...

                            Non so quanto costi in Italia...diciamo che se costa COME l'ANATOR P70 (altro buon prodotto) val la pena di comprarlo...

                            ah, per quanto riguarda le parole...
                            TUTTO pu&#242; essere ANABOLIZZANTE...non &#232; una parolaccia...
                            steroide anabolizzante &#232; un'altra cosa...quindi il fatto che il NANO VAPOR contenga anabolizzanti non&#232; una cosa che deve far "spaventare"...
                            Last edited by gabelbrucken; 15-04-10, 11:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #5459
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Nei vari consigli che mi hai dato per le modalit? di allenamento c'era anche il full body in queste varianti... Lo riposto tante volte tornasse utile a Desmo.

                              A : Full body a (spinta al 50%o 75% dell'intensit?)
                              B : Full body b (trazione al 50% o 75% dell'intensit?)

                              ABA BAB ? fattibile...ma diventa pi? complicato manipolare l'intensit?

                              quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                              hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                              GAMBE-TRONCO-GAMBE

                              perch? a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit? < 75%...

                              Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                              A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                              B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                              A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                              Tutto ci? con la possibilit? di cambiare esercizi

                              Con un programma del genere ogni quanti giorni ci si pu? allenare?

                              Comment


                              • Font Size
                                #5460
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Volevo rispondere ad un MP...

                                [YOUTUBE]NyC-SZurPUk&feature[/YOUTUBE]

                                [YOUTUBE]CslkYyBd4mM&feature[/YOUTUBE]

                                Dunque un mesetto fa me ne ha spedito un barattolo dagli USA un mio amico...
                                Dunque...solo per la pubblicit? e "l'idea" (le raccomandazioni di non tenerlo aperto per pi? di 10 secondi ) gi? ti fa sentire pi? grosso alla prima assunzione...

                                ma ovviamente ? un semi-fake come qualsiasi altro "integratore"...di cose non essenziali...

                                ? semplicemente un mix di altri (relativamente BUONI) prodotti...

                                ANAVOL,Aplodan,Intravol,Gakic,Leukic,Creakic e NanOX3...

                                con l'aggiunta di un po' di diosgenina, tribulus, dioscorea e Gamma Oryzanolo...il fake del fake...ossia erbe,radici,e altre amenit? che hanno una struttura molecolare SIMILE agli steroidi...
                                fatte due ricerche, il tuorlo d'uovo ? pi? simile al testosterone di quanto lo sia la dioscorea...Capirai...

                                quindi tralasciando i "simulatori di steroidi" che contiene(wasted money ), il RESTO ? di ottima qualit?...pompaggio(fin troppo-se sei ben tirato ti ritrovi TUTTO VENE!-), buon feedback, gusto decente e una bella spinta sotto i pesi...

                                Non so quanto costi in Italia...diciamo che se costa COME l'ANATOR P70 (altro buon prodotto) val la pena di comprarlo...

                                ah, per quanto riguarda le parole...
                                TUTTO pu? essere ANABOLIZZANTE...non ? una parolaccia...
                                steroide anabolizzante ? un'altra cosa...quindi il fatto che il NANO VAPOR contenga anabolizzanti non? una cosa che deve far "spaventare"...
                                Ma questi prodotti a chi li consiglieresti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X