Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5386
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    disturbi del sonno,
    inappetenza,
    stallo dei risultati, (forza/massa)
    ritenzione idrica,
    nervosismo.
    mmm...effettivamente dopo l'inizio scoppiettante mangio un filo meno....a salir di kg in palestra non so...da gennaio a oggi son salito parecchio...vediamo cmq....cercher? di seguire sempre pi? i vostri consigli....domattina vi rompo un p? le palle

    Comment


    • Font Size
      #5387
      Originally posted by neeko72 View Post
      io non trover? mai la forza di mettermi a dieta...
      oggi non solo ho preso il tiramis? ho pure fatto il bis!!!!!! fai te!!!!

      Comment


      • Font Size
        #5388
        Originally posted by neeko72 View Post
        io non trover? mai la forza di mettermi a dieta...
        peccato, perch? saresti belliFFimo:giulius:

        Comment


        • Font Size
          #5389
          Originally posted by Anima998 View Post
          caxx Vale....a quante calorie stai con un'alimentazione di questo tipo? ad un occhio inesperto sembrerebbero poche considerando la tua massa e il tuo programma.....
          Mah, non dimenticare che ? massa relativa...sono basso 1:70, polsi da 16, torace molto largo...non sono un colosso.

          comunque non devi giudicare la giornata SINGOLA...nonassumo mai le stesse calorie ogni giorno, proprio per non impigrire il metabolismo...

          fai conto che SOLO nel mio spuntino assumo DUECENTO kcal provenienti dai grassi (yogurt)...

          Viaggio sempre intorno alle 1700kcal die...

          ma non catabolizzo troppo se scendo perch?

          -1 mi alleno poco
          -2 non esagero con l'aerobica
          -3 passo la serata IMMOBILE ...beh a parte il polso ehiiiiiii, cos'avete capito...faccio gli esercizi con la chitarra....

          OT---mamma mia sto esplorando le potenzialit? del mio nuovo Line6 SpiderIV ...Ho trovato un "tuning" (insomma una regolazione dei vari manettini-come sono tecnico! ) che si chiama CYANIDE...ahahahaha anche a fare una nota singola sembra che sto facendo un riff dei CATTLE DECAPITATION

          Comment


          • Font Size
            #5390
            Originally posted by Anima998 View Post
            work out di oggi:


            distensioni panca piana 5 x 5
            1 - 60
            2 - 60
            3 - 55
            4 - 55
            5 - 55


            trazioni alla sbarra 5 x 5 x 5 kg di sottocarico

            alzate laterali 3 x 6 x 10


            leg press a 45?

            3 x 8 x 250




            sono due settimane che alla panca non riesco ad aggiungere nemmeno un chilo...spero di non aver raggiunto il mio limite fisiologico....le prime due le faccio proprio a fuoco...
            Ale, MEZZO kg per noi ? un enormit?...specie su base settimanale.
            ed ? qui che arriva il bello....riesci a procurarti dei PEZZI DI CATENA? dovrebbero avere il diametro giusto per inserirsi sul bilancere...
            Oppure le rondelle pi? grandi del ferramenta...io le ho trovate da 30 e 50 gr...

            altrimenti (E LO FARAI ANCHE SE ODIERAI FARLO )...STEP BACK! abbassi del 10% il carico e lo ricostruisci con aumenti minori fino a superare il limite attuale....

            altrimenti peso costante e TOGLI una rep (arrivi a QUATTRO rep)...e continui ad aggiungere carico e vedi cosa riesci a tirare s? con un bel 4 x 4.

            altrimenti trasformi il 5 x 5 in un 3 x 8 ,scarichi il 25% di carico e riparti...ovviamente con incrementi minori.

            altrimenti MANTIENI rep e peso e usi la tecnica dello STOP-AL-PETTO: un secondo di blocco e riparti.


            TI BASTA?

            Comment


            • Font Size
              #5391
              Originally posted by desmoone View Post
              Abbiamo schede simili..io oggi:
              Petto:
              Panca piana: 4x12/10/8/6 - 15+15kg/20+20/25+25/30+30
              Panca inclinata: 4x12/10/8/6 - 10+10kg/12+12/15+15/20+20
              Pectoral machine: 4x12/10/8/6 - 55kg/60/65/70
              Flessioni: 2x10

              Bicipiti:
              Bilancere: 3x10 - 10+10kg
              Seduto: 4x12/10/8/6- 10+10kg/12+12/14+14/14+14

              La logica di Gabel ? chiara. Un simile allenamento non fa aumentare di massa bens? allena il muscolo gi? presente.

              Quindi va bene nell'ottica definizione/forza ma non nell'ottica aumento massa magra.

              Gabel..dico bene?
              Desmo scusa... ma peso e altezza? Ho letto quanto corri......

              aggiungendo un lavoro di questa intensit?..... o mangi come una zebra a pois o non s? come fai a farcela senza catabolizzare.......

              Comment


              • Font Size
                #5392
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ? un allenamento utilissimo...serve per potere godere dei risultati ottenuti con l'allenamento SENSATO(che non assomiglia molto a quello di Flavietto)...? un po' come la malattia che ti permette di godere della buona salute quando la riconquisti.

                ? proprio uno spreco di tempo, ma va bene per riprendere la mentalit? del ferro...per quanto sia distorta...

                Vi prego di leggere quello che ho postato qualche pagina fa...
                Parla del full body.

                magari qualcuno ? anche capace di ingrandirlo...
                Mi stai convincendo.....

                Se mi linki direttamente il tuo intervento sul full body te ne sono grato..nel frattempo...mentre sorseggio un coffee....sto leggendo su internet varie cose sul full body...

                Ma scusa...io che non voglio fare gambe perch? corro e non voglio ingolfarle.....che tipo di full body dovrei fare? 3 full body a settimana?

                Comment


                • Font Size
                  #5393
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Mah, non dimenticare che ? massa relativa...sono basso 1:70, polsi da 16, torace molto largo...non sono un colosso.

                  comunque non devi giudicare la giornata SINGOLA...nonassumo mai le stesse calorie ogni giorno, proprio per non impigrire il metabolismo...

                  fai conto che SOLO nel mio spuntino assumo DUECENTO kcal provenienti dai grassi (yogurt)...

                  Viaggio sempre intorno alle 1700kcal die...

                  ma non catabolizzo troppo se scendo perch?

                  -1 mi alleno poco
                  -2 non esagero con l'aerobica
                  -3 passo la serata IMMOBILE ...beh a parte il polso ehiiiiiii, cos'avete capito...faccio gli esercizi con la chitarra....

                  OT---mamma mia sto esplorando le potenzialit? del mio nuovo Line6 SpiderIV ...Ho trovato un "tuning" (insomma una regolazione dei vari manettini-come sono tecnico! ) che si chiama CYANIDE...ahahahaha anche a fare una nota singola sembra che sto facendo un riff dei CATTLE DECAPITATION

                  Viva il LINE6! Io ho lo spider III da 150W

                  Comment


                  • Font Size
                    #5394
                    Originally posted by gabelbrucken View Post

                    [YOUTUBE]iV1D5OZ2SpM[/YOUTUBE]
                    Gabel...guardavo questo video che mi era sfuggito....? interessantissimo.

                    Praticamente spiega come affrontare le trazioni alla barra quando non si ? in grado di sollevare il proprio corpo?

                    Io sarei nella medesima situazione.

                    Nella fattispecie...quello a presa inversa...serve per i bicipiti?
                    Utilizzo una panca...arrivo su....e lavoro solo in fase negativa? Giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #5395
                      bicipiti e dorsali la sbarra

                      Comment


                      • Font Size
                        #5396
                        Ipotetica FB per me....definiamola assieme dai...cos? non mi becco i cazziatoni di Gabel

                        Il mio work out settimanale:
                        Lun:Full Body A
                        Mar:Full Body Abis + aerobica
                        Mer:11 km running
                        Gio:riposo
                        Ven:Full Body A
                        Sab:7 km running
                        Dom:15 km running (o gara) (o 50 km di mountain bike)

                        Non voglio allenare le gambe perch? gi? fanno il loro porco lavoro

                        Fullbody A
                        Spalle: ?
                        Dorso: ?
                        Petto: ?
                        Bicipiti: ?
                        Tricipiti: ?
                        Addome: ?

                        Fullbody Abis
                        Spalle: ?
                        Dorso: ?
                        Petto: ?
                        Bicipiti: ?
                        Tricipiti: ?
                        Addome: ?

                        Altra cosa: sto un p? sderenato di schiena (scoliosi)...quindi non ho mai fatto il classico squat

                        Da quando ho cominciato ad allenarmi seriamente accompagnato dalla metabolica ho gi? ottimi riscontri....ma io voglio comunque migliorare.

                        Quindi....mi impegno a lavorare sul muscolo ma anche a dimagrire....credo che per come sono di costituzione posso arrivare a stabilizzarmi sugli 80 kg.

                        Daje su...vi ho trovato il lavoretto della giornata
                        Last edited by desmoone; 14-04-10, 09:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #5397
                          Originally posted by Dex View Post
                          Desmo scusa... ma peso e altezza? Ho letto quanto corri......

                          aggiungendo un lavoro di questa intensità..... o mangi come una zebra a pois o non sò come fai a farcela senza catabolizzare.......
                          Sono 180 cm per circa 83,5 kg. Attualmente sono in metabolica (da 2 mesi) da 1800 kcal al giorno.

                          Per farti un esempio...sabato ho corso 16 km lento, lunedì 5 allunghi da 1 km a 14km/h su tapin roulant ed oggi mi allenerò a pranzo con 11 km misto veloce fuori.

                          Riesco a tenere ritmi molto elevati...faccio tutto....però spesso mi abbatto perchè, per ciò che faccio, dovrei essere perfetto..invece lotto storicamente contro pancetta e non definizione
                          Last edited by desmoone; 14-04-10, 09:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #5398
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Mah, non dimenticare che ? massa relativa...sono basso 1:70, polsi da 16, torace molto largo...non sono un colosso.

                            comunque non devi giudicare la giornata SINGOLA...nonassumo mai le stesse calorie ogni giorno, proprio per non impigrire il metabolismo...

                            fai conto che SOLO nel mio spuntino assumo DUECENTO kcal provenienti dai grassi (yogurt)...

                            Viaggio sempre intorno alle 1700kcal die...

                            ma non catabolizzo troppo se scendo perch?

                            -1 mi alleno poco
                            -2 non esagero con l'aerobica
                            -3 passo la serata IMMOBILE ...beh a parte il polso ehiiiiiii, cos'avete capito...faccio gli esercizi con la chitarra....

                            :


                            caxx.....tieni sempre "in tiro" il metabolismo eh?

                            si in effetti i fat nell'alimentazione che hai postato fanno schizzare l'ago dell'indice calorico all'ins?...ma non pensavo che si arrivasse intorno alle 1700...

                            ps: io il "basso 1.70" non lo vedo proprio....sono ben altre le persone che puoi appellare in quel modo credimi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #5399
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              oggi non solo ho preso il tiramis? ho pure fatto il bis!!!!!! fai te!!!!

                              bravo si........

                              Comment


                              • Font Size
                                #5400
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ale, MEZZO kg per noi ? un enormit?...specie su base settimanale.
                                ed ? qui che arriva il bello....riesci a procurarti dei PEZZI DI CATENA? dovrebbero avere il diametro giusto per inserirsi sul bilancere...
                                Oppure le rondelle pi? grandi del ferramenta...io le ho trovate da 30 e 50 gr...

                                altrimenti (E LO FARAI ANCHE SE ODIERAI FARLO )...STEP BACK! abbassi del 10% il carico e lo ricostruisci con aumenti minori fino a superare il limite attuale....

                                altrimenti peso costante e TOGLI una rep (arrivi a QUATTRO rep)...e continui ad aggiungere carico e vedi cosa riesci a tirare s? con un bel 4 x 4.

                                altrimenti trasformi il 5 x 5 in un 3 x 8 ,scarichi il 25% di carico e riparti...ovviamente con incrementi minori.

                                altrimenti MANTIENI rep e peso e usi la tecnica dello STOP-AL-PETTO: un secondo di blocco e riparti.


                                TI BASTA?

                                avanza!!!!

                                sar? fatto Vale! domani prendo le misure e vado al ferramenta, se le trovo da 50 gr comincio a saldarle a filo insieme fino a fare un pacchettino!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X