Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5251
    Originally posted by albtuono View Post
    Prova a fare gli stacchi con le gambe completamente tese. Carichi di meno ma a mio avviso ? nettamente superiore a quallunque leg-curl.
    Io utilizzo sempre la presa alternata (una mano in supinazione l'altra prona).
    Bisogna eseguire il movimento lentamente e senza strappi o sussulti.
    Ti assicuro che se fatti bene anche con 50/60 kg hanno il loro effetto.
    MA NON IPERESTESE. se ha della lassit? legamentosa NON deve permettere che le ginocchia "spancino"...

    Piccolo appunto: mai abusare della presa alternata...

    Comment


    • Font Size
      #5252
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      MA NON IPERESTESE. se ha della lassit? legamentosa NON deve permettere che le ginocchia "spancino"...

      Piccolo appunto: mai abusare della presa alternata...
      Perch? scusa?
      I power lifter utilizzano sempre la presa alternata
      Cosa consigli scusa con carichi consistenti (diciamo sopra gli 80 kg?) prona o supina?

      Comment


      • Font Size
        #5253
        Originally posted by albtuono View Post
        Perch? scusa?
        I power lifter utilizzano sempre la presa alternata
        Cosa consigli scusa con carichi consistenti (diciamo sopra gli 80 kg?) prona o supina?
        alternata


        Dico solo di NON abusarne. gli sforzi asimmetrici (e la presa alternata provoca una trazione con torsione) sono da EVITARE. quindi passi usare la presa alterna per la serie pi? pesante(anche se bisogna dire che se hai mani nella media maschile sarebbe NORMALE riuscire a sostenere un centone con presa pronata) ma non deve diventare un' abitudine dalla prima all'ultima serie.

        Comment


        • Font Size
          #5254
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Senti Ale, adesso non devi stare ad impazzire per fare lo stacco a tutti i costi...

          vero....per? avendo visto proprio ieri fare squat libero correttamente...ho capito che...esile come sono non riuscirei mai a far danzare il bilanciere e farmelo saltare sopra la schiena in quel modo...

          ergo: uno dei fondamentali vorrei inserirlo....e probabilmente lo stacco ? il meno peggio sotto diversi punti di vista...


          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Una buona macchina da Leg Curl (con il fulcro a livello della rotula) ? gi? un buon inizio per lavorare un po' di pi? il bicipite femorale.


          davvero?



          Originally posted by gabelbrucken View Post
          limiti strutturali...di solito ci sono limiti strutturali per lo squat non nello stacco...hai provato a tenere le mani TRA le gambe? ossia versione SUMO?
          devo provarci, la prossima far? il resoconto

          Comment


          • Font Size
            #5255
            Originally posted by Anima998 View Post
            vero....per? avendo visto proprio ieri fare squat libero correttamente...ho capito che...esile come sono non riuscirei mai a far danzare il bilanciere e farmelo saltare sopra la schiena in quel modo...

            ergo: uno dei fondamentali vorrei inserirlo....e probabilmente lo stacco ? il meno peggio sotto diversi punti di vista...






            davvero?





            devo provarci, la prossima far? il resoconto
            Meglio NON fare la St.Vitus dance con il bilancere in spalla...ecco perch? andrebbe fatto nel rack o nel mezzo rack. una volta staccato dai supporti dovresti fare massimo UN PASSO per posizionarti...di certo non mettere la retro per 5 mt !

            prova lo stacco Sumo.Se non riesci ti spedisco io una cosa che ti cambia la vita.

            Ah, ci pensavo ieri sera...Ma coi manubri hai provato?

            Comment


            • Font Size
              #5256
              Originally posted by Anima998 View Post
              vero....per? avendo visto proprio ieri fare squat libero correttamente...ho capito che...esile come sono non riuscirei mai a far danzare il bilanciere e farmelo saltare sopra la schiena in quel modo...

              ergo: uno dei fondamentali vorrei inserirlo....e probabilmente lo stacco ? il meno peggio sotto diversi punti di vista...






              davvero?





              devo provarci, la prossima far? il resoconto
              Se ? un Leg Curl di QUALITA' prendilo in considerazione...lo stacco a gambe semitese lavora LA GRAN PARTE della loggia posteriore MA lascia fuori il capo breve del bicipite femorale e qualcos'altro(come sono tecnico stamattina )...Diciamo che NON ? fondamentale ma pu? essere, un esercizio da provare qualche volta, magari su base periodica.

              Comment


              • Font Size
                #5257
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Se ? un Leg Curl di QUALITA' prendilo in considerazione...lo stacco a gambe semitese lavora LA GRAN PARTE della loggia posteriore MA lascia fuori il capo breve del bicipite femorale e qualcos'altro(come sono tecnico stamattina )...Diciamo che NON ? fondamentale ma pu? essere, un esercizio da provare qualche volta, magari su base periodica.
                Qui non mi trovo molto d'accordo che te Gabel.
                Il leg curl non pu? essere paragonato agli stacchi.
                E' uun p? come dire che se fai la pressa puoi non fare lo squat.
                Il leg curl isoler? pure il bicipite femorale, ma se non hai massa certo non te la crea.
                Per aumentare il volume lo stacco ? pi? indicato.
                Se per mesi non lo faccio e faccio solo il leg curl ti assicuro che mi diminuisce il ? coscia. Se riprendo come in questo momento, i carichi che riesco a sollevare sono molto inferiori.
                Certo che devi eseguirlo correttamente e con carichi gradualmente pi? pesanti. La schiena deve essere ok. Mentre non vedo grandi pericoli per il ginocchio.
                IMHO

                Comment


                • Font Size
                  #5258
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Qui non mi trovo molto d'accordo che te Gabel.
                  Il leg curl non pu? essere paragonato agli stacchi.
                  E' uun p? come dire che se fai la pressa puoi non fare lo squat.
                  Il leg curl isoler? pure il bicipite femorale, ma se non hai massa certo non te la crea.
                  Per aumentare il volume lo stacco ? pi? indicato.
                  Se per mesi non lo faccio e faccio solo il leg curl ti assicuro che mi diminuisce il ? coscia. Se riprendo come in questo momento, i carichi che riesco a sollevare sono molto inferiori.
                  Certo che devi eseguirlo correttamente e con carichi gradualmente pi? pesanti. La schiena deve essere ok. Mentre non vedo grandi pericoli per il ginocchio.
                  IMHO
                  Non abbiamo mica detto cose diverse.
                  Non li paragono...dico solo che su base infrequente un ciclo di leg curl pu? essere una buona idea.

                  Sai come si dice:<<piuttosto che niente,meglio piuttosto>>

                  Io non capisco ancora dove sia il problema che impedisce ad Anima998 di staccare in sicurezza...specie rialzando il bilancere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #5259
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Non abbiamo mica detto cose diverse.
                    Non li paragono...dico solo che su base infrequente un ciclo di leg curl pu? essere una buona idea.

                    Sai come si dice:<<piuttosto che niente,meglio piuttosto>>

                    Io non capisco ancora dove sia il problema che impedisce ad Anima998 di staccare in sicurezza...specie rialzando il bilancere...
                    Tornando al bicarbonato l'ho preso questa mattina.
                    Ma quanto tempo prima della corsa occorre prenderlo? Basta un cucchiaino da caff??
                    Si pu? bere un caff? subito dopo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #5260
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Tornando al bicarbonato l'ho preso questa mattina.
                      Ma quanto tempo prima della corsa occorre prenderlo? Basta un cucchiaino da caff??
                      Si pu? bere un caff? subito dopo?
                      beh un 20 minuti ,anche meno...tanto il lattato nn si produce all'istante...quando si produce il bicarbonato ? gi? disponibile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #5261
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        beh un 20 minuti ,anche meno...tanto il lattato nn si produce all'istante...quando si produce il bicarbonato ? gi? disponibile...
                        MA ha effetti collaterali?
                        Un cucchiaino basta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #5262
                          Originally posted by albtuono View Post
                          MA ha effetti collaterali?
                          Un cucchiaino basta?
                          dipende da quanto devi correre o stare in modalit? lattacida...io faccio cucchiaino da caff? colmo per mezz'ora di corsa .

                          effetti collaterali?

                          boh...il ruttino? il conato di vomito per quant'? salato?

                          scherzi a parte, SE prendi farmaci meglio che mi dici quali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #5263
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            dipende da quanto devi correre o stare in modalit? lattacida...io faccio cucchiaino da caff? colmo per mezz'ora di corsa .

                            effetti collaterali?

                            boh...il ruttino? il conato di vomito per quant'? salato?

                            scherzi a parte, SE prendi farmaci meglio che mi dici quali...
                            Ma no, cos'hai capito!!
                            Intendo diarrea, problemi di assimilazione di proteine o vitamine. Cose del genere.
                            Visto che ? un anti acido....

                            Comment


                            • Font Size
                              #5264
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ma no, cos'hai capito!!
                              Intendo diarrea, problemi di assimilazione di proteine o vitamine. Cose del genere.
                              Visto che ? un anti acido....
                              Uhm...d? uno sguardo al libro di biochimica!

                              Comment


                              • Font Size
                                #5265
                                Allenamento veloce veloce. In regime di aerobica nonriesco + a sostenere i mini fullbody, di conseguenza splitto gambe e tronco.

                                Nessun obbiettivo particolare...avevo fatto 101 x 14 la scorsa volta che ho fatto squat. Ieri DOPPIA sessione di aerobica 30+30 in due momenti diversi della giornata e oggi le cosce erano un po' provate.Nondimeno domani non posso allenarmi,ergo, di necessit? virt?.

                                3 x 60, 3 x 70, 3 x 80 e 100 x 13, comunque ben fatte
                                SENZA PAUSA Stacco a gambe tese con 57kg mentre il cuore mi schizzava fuori dal petto.


                                addominali e polpacci.

                                ora 30gr di Nitrotech , un terzo di banana, latte e burro d'arachidi.

                                pi? tardi cener? con 500 gr di yogurt intero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X