Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5026
    Originally posted by Anima998 View Post




    spinte panca inclinata con manubri 5 x 5

    1 - 18
    2 - 20
    3 - 20
    4 - 20
    5 - 20


    rematore con manubri 5 x 5

    1 - 24
    2 - 26
    3 - 26
    4 - 26
    5 - 26

    spinte sopra la testa 3 x 6 x 12kg


    stacchi da terra 4 x 5 x 75kg






    non so...sto vedendo che il problema ? la prima alzata da terra del bilanciere durante lo stacco.... ma quello ? un movimento che difficilmente imparer?...


    la prima rep mi ammazza pur'amm?!

    io sollevo sempre un po' il bilancere da terra...c'? da dire che SICURAMENTE i vs 20kg non hanno diametro regolamentare...quindi stacchi da ANCORA + IN BASSO di me...e sei pure + alto...

    te credo che ? il momento + duro...

    devi sopraelevarlo...puoi costruire dei cubi di legno e coprirli di gomma?

    Comment


    • Font Size
      #5027
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      la prima rep mi ammazza pur'amm?!

      io sollevo sempre un po' il bilancere da terra...c'? da dire che SICURAMENTE i vs 20kg non hanno diametro regolamentare...quindi stacchi da ANCORA + IN BASSO di me...e sei pure + alto...

      te credo che ? il momento + duro...

      devi sopraelevarlo...puoi costruire dei cubi di legno e coprirli di gomma?
      vero....

      cubetti di gomma....fammi pensare.......al momento sarebbe un po' complicato portarli in palestra (io lo farei ben volentieri anche a scopo sociale...ma poi va a finire che grazie a certi tipi...sparirebbero in un mese...che poi che caxxo si divertiranno a rubare 'sta roba...)

      per? stavo pensando di non appoggiarlo a terra ma di partire direttamente dal supporto dove di solito alloggia il bilanciere...con tre posizioni..quella in mezzo ? a una 40ina di cm da terra..sarebbe gi? qualcosa...no? della serie " parto da quella posizione, mi faccio le mie reps, lo riappoggio l?"

      Comment


      • Font Size
        #5028
        Originally posted by Anima998 View Post
        vero....

        cubetti di gomma....fammi pensare.......al momento sarebbe un po' complicato portarli in palestra (io lo farei ben volentieri anche a scopo sociale...ma poi va a finire che grazie a certi tipi...sparirebbero in un mese...che poi che caxxo si divertiranno a rubare 'sta roba...)

        per? stavo pensando di non appoggiarlo a terra ma di partire direttamente dal supporto dove di solito alloggia il bilanciere...con tre posizioni..quella in mezzo ? a una 40ina di cm da terra..sarebbe gi? qualcosa...no? della serie " parto da quella posizione, mi faccio le mie reps, lo riappoggio l?"
        ah certo....perfetto, anzi...Stacco da terra partendo dall'alto...lo stacco rumeno in fondo si fa cos?, non ? necessario staccare DA TERRA....tanto devi arrivare due dita sotto le rotule...

        Comment


        • Font Size
          #5029
          sfruttando l'energia extra data dalla ricarica di oggi (pastiera- torta di spaghetti, non so come la chiamate) nel pomeriggio ho fatto:

          squat solo sbarra : 1 x 10
          stacco da terra da paracadutista( ? una tecnica "scorretta" che uso SOLO come warm-up) : 1 x 10
          rematore manubrio 5 x 10kg
          calf 20 reps
          squat : 5 x 60kg
          rematore manubrio : 5 x 15kg
          calf 20 reps
          squat : 3 x 70kg
          rematore manubrio : 8 x 25kg
          calf UN PIEDE : 10 reps
          squat : 3 x 80kg
          rematore manubrio : 8 x 25kg
          calf un piede : 10 reps
          squat : 14 x 101kg (niente pausa fino alla 10? poi tre respiri ogni rep )
          rematore manubrio : 8 x 25kg
          chin up a corpo libero: 10 reps
          reverse crunch

          total time : 30 min.

          Comment


          • Font Size
            #5030
            Vabb? se fanno questi effetti i termogenici direi di non utilizzarli, ne avevo sentito parlare e pensavo fossero semplicemente degli acceleratori di metabolismo...

            Il problema ? che sto vedendo che l'attivit? aerobica che riesco a fare compatibilmente con gli orari d'ufficio non ? sufficiente, potrei aggiungere bici la domenica mattina per? non credo cambierebbe molto.
            Settimana prossima vorrei provare ad andare dal nutrizionista che ho in palestra, chiaramente a pagamento, per? ha anche la macchina per fare l'impedenziometria...visto mai esca qualcosa di interessante.

            Comment


            • Font Size
              #5031
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ah certo....perfetto, anzi...Stacco da terra partendo dall'alto...lo stacco rumeno in fondo si fa cos?, non ? necessario staccare DA TERRA....tanto devi arrivare due dita sotto le rotule...
              ok grazie!

              Comment


              • Font Size
                #5032
                Originally posted by desmoricky View Post
                Vabbè se fanno questi effetti i termogenici direi di non utilizzarli, ne avevo sentito parlare e pensavo fossero semplicemente degli acceleratori di metabolismo...

                Il problema è che sto vedendo che l'attività aerobica che riesco a fare compatibilmente con gli orari d'ufficio non è sufficiente, potrei aggiungere bici la domenica mattina però non credo cambierebbe molto.
                Settimana prossima vorrei provare ad andare dal nutrizionista che ho in palestra, chiaramente a pagamento, però ha anche la macchina per fare l'impedenziometria...visto mai esca qualcosa di interessante.
                mi sono espresso male io, i termogenici DA BANCO ,in libera vendita, aiutano leggeriiiiiiiiiiiiiiiiissimamente il metabolismo dei lipidi e aumentano la frequenza cardiaca...nulla più.

                io ho parlato di prodotti NON in libera vendita.
                Last edited by gabelbrucken; 03-04-10, 21:11.

                Comment


                • Font Size
                  #5033
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  mi sono espresso male io, i termogenici DA BANCO ,in libera vendita, aiutano leggeriiiiiiiiiiiiiiiiissimamente il metabolismo dei lipidi e aumentano la frequenza cardiaca...nulla pi?.

                  io ho parlato di prodotti NON in libera vendita.
                  Ah ok, allora per uno che fa una vita da ufficio come la mia cosa consiglio per dare una frustatina ad un metabolismo che non ne vuole sapere di risvegliarsi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #5034
                    ciao ragazzi...facendo il french press mi ? venuto un dolore al tendine,una fitta dietro il gomito,fa malissimo
                    cosa mi consigliate di fare??

                    Comment


                    • Font Size
                      #5035
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      ciao ragazzi...facendo il french press mi ? venuto un dolore al tendine,una fitta dietro il gomito,fa malissimo
                      cosa mi consigliate di fare??
                      Io lo ODIO quell'esercizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #5036
                        disastrissimo ragazzi...lunedi ? festa e la palestra ? chiusa
                        mi ero fatto il mio bel programmino di distruzione settimanale e ora "salta" tutto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #5037
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          ciao ragazzi...facendo il french press mi ? venuto un dolore al tendine,una fitta dietro il gomito,fa malissimo
                          cosa mi consigliate di fare??
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Io lo ODIO quell'esercizio
                          ? un esercizio di merda, se avessi seguito DA TEMPO il topic sapresti che ? tra gli esercizi KILLER.
                          Esercizio VIETATO, come lento dietro, lat machine dietro, tirate al mento ed Hack squat.

                          Comment


                          • Font Size
                            #5038
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ? un esercizio di merda, se avessi seguito DA TEMPO il topic sapresti che ? tra gli esercizi KILLER.
                            Esercizio VIETATO, come lento dietro, lat machine dietro, tirate al mento ed Hack squat.
                            cavoli Gabel , la lat machine dietro l ho sempre fatta anchio.

                            Ci vorrebbe un anima pia che prima di insegnarci cosa fare ci dicesse cosa NON fare per non danneggiare il nostro corpo , e magari il motivo.

                            Magari con il contributo dei piu esperti in poco tempo segnaliamo tutti gli esercizi killer!

                            Comment


                            • Font Size
                              #5039
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              cavoli Gabel , la lat machine dietro l ho sempre fatta anchio.

                              Ci vorrebbe un anima pia che prima di insegnarci cosa fare ci dicesse cosa NON fare per non danneggiare il nostro corpo , e magari il motivo.

                              Magari con il contributo dei piu esperti in poco tempo segnaliamo tutti gli esercizi killer!
                              Iena, l'importante ? che non ti sia fatto male.
                              ovvio, non fa male a tutti nello stesso modo, ma FA MALE. te lo dico a livello anatomicoprofessionale...oltre a (la lat dietro) NON allenare i dorsali come la versione AVANTI...ricorda che la funzione principale del g dorsale e portare le braccia da avanti a dietro...con la lat dietro dimezzi il movimento e usi i rotatori interni come motore principale...muscoletti DI PRECISIONE utilizzati come cavalli da tiro....


                              cmq si fa in fretta a fare la lista:

                              Tutto quello che si fa al Multypower/Smith Machine
                              lento dietro
                              lat machine dietro
                              frrench press o spaccacranio
                              hack squat
                              leg extension e leg curl SE il fulcro NON ? allineato con la rotula.
                              alzate laterali con i pollici troppo inclinati avanti/basso e braccia troppo aperte
                              stacco da terra a g tese da paracadutista o su un rialzo.

                              + tutte le estremizzazioni dei BUONI esercizi: panca presa larga,al collo ecc ecc...

                              Comment


                              • Font Size
                                #5040
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ? un esercizio di merda, se avessi seguito DA TEMPO il topic sapresti che ? tra gli esercizi KILLER.
                                Esercizio VIETATO, come lento dietro, lat machine dietro, tirate al mento ed Hack squat.
                                Infatti mi sono rifiutato di farlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X