Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5011
    Originally posted by Mr. Q View Post
    allenamento di ieri andato alla grandissima...

    un ragazzo mi ha anche chiesto che tipologia e tabella di allenamento seguo...
    (so soddisfazioni)
    quoto Q in primis per complimentarmi e poi prendo spunto per far capire una cosa ad Asky e altri beginners...

    allora: primo errore...trattare il corpo come un insieme di parti separate.da qui la classica split routine.
    secondo errore: prendere troppa pausa (conseguenza delle split routine ) E tra una serie e l'altra E tra un workout e l'altro...in pratica SEMBRA di allenarsi + spesso che con un fullbody e invece ti alleni meno spesso(ogni 7gg, quindi SOVENTE - ma non ? detto eh...- DECOMPENSANDO)
    terzo errore: SOVRALLENARE l'anello debole della catena: LE SPALLE. mentre il petto appunto viene allenato ogni 7 gg la spalla viene allenata 3 volte a settimana in tutti i movimenti composti.

    Non riuscite a recuperare le forze in 2 minuti? benissimo, allenatevi a CIRCUITO LIMITATO.

    in pratica non vi fermate mai, mantenendo elevata l'intensit?, ma fate riposare il muscolo anche 3 minuti...se non 4.

    come?

    Esempio mio di ieri. FULL BODY LIMITATO.
    Le uniche pause sono i secondi che impiego a caricare i dischi:

    squat solo sbarra :15reps
    stacco a gambe tese "a paracadute" solo sbarra: 15 reps
    calf a corpo libero su rialzo :10 reps
    panca stretta: 5 x 53
    stacco rumeno (prima rep da terra) : 5 x 57
    panca stretta: 5 x 63
    stacco rumeno : 5 x 57
    panca stretta : 5 x 73
    stacco rumeno : 5 x 77
    panca stretta : 5 x 86
    stacco rumeno : 7 x 97
    parallele con 10kg di zavorra: 9 reps
    reverse crunch.

    30 minuti scarsi.

    questo ? un allenamento coi controcaxxi. SOFFRIRE per CREDERE.

    ed ? un full body ,che ci crediate o meno.

    Domenica far? una cosa simile:

    ci sar? lo squat al posto dello stacco e il chin up al posto della panca stretta

    il Marted? o il Mercoled? dopo alterner? lo stacco rumeno ( o tradizionale) con le spinte coi manubri per le spalle seduto su panca. e aggiunger? (se mi andr?)una panca stretta con un peso submassimale.

    Ricordate che gli ESERCIZI DI BASE si potenziano a vicenda...se migliorate una spinta verticale state sicuri che la spinta orizzontale NON Peggiora di certo...

    discorso diverso se si compete nel powerlifting...l? ? ovvio che per migliorare una prestazione GIA' OTTIMA bisogna lavorare FREQUENTEMENTE il movimento specifico...

    Comment


    • Font Size
      #5012
      Il problema del full body per chi si allena in palestra e non a casa è che tieni occupati piu' attrezzi contermporaneamente. Purtroppo alcune volte è gia tanto se trovi una panca libera

      Comment


      • Font Size
        #5013
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Il problema del full body per chi si allena in palestra e non a casa è che tieni occupati piu' attrezzi contermporaneamente. Purtroppo alcune volte è gia tanto se trovi una panca libera
        Non diciamo amenità...non ho mica detto di correre...PUNTO 1.

        Con la split e le sue 3-6 serie di panca invece per quanto la tieni occupata?

        io faccio il "core" di quella routine che ho postato nel tempo in cui fate 3 serie di panca comprensive di recupero.

        fullbody non è sinonimo di circuit training...si somigliano magari...ma non sono la stessa cosa...
        Last edited by gabelbrucken; 02-04-10, 12:11.

        Comment


        • Font Size
          #5014
          Ed io che mi sono sempre allenato duramente facendo un mondo di esercizi convinto che solo cosi avrei stressato i muscoli sufficentemente da farli crescere.
          Per? mi sorgono spontane un p? di domande ma siccome per un paio di giorni non ci sar? le poster? al mio rientro..

          Comment


          • Font Size
            #5015
            Originally posted by Dex View Post
            St? signora pensa solo a una cosa.........


            ha parlato il timidone........



            Comment


            • Font Size
              #5016
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              la penso anch'io cos?...e oserei dire che non servono nemmeno a livelli + alti...
              ma adoro gli integratori per la loro PRATICITA'.punto e fine del film...
              Si infatti ? quello che volevo dire..... uno li pu? assumere per sostituire l'alimentazione per necessit?. Altrimenti sono soldi buttati.

              (non ? un'affermazione ma ? quello che mi ? parso di capire da tanti commenti vostri e di altri)

              per l'articolo su Muscle vado a vedere.....

              Comment


              • Font Size
                #5017
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Si infatti ? quello che volevo dire..... uno li pu? assumere per sostituire l'alimentazione per necessit?. Altrimenti sono soldi buttati.

                (non ? un'affermazione ma ? quello che mi ? parso di capire da tanti commenti vostri e di altri)

                per l'articolo su Muscle vado a vedere.....
                Bravo, ma intanto bisogna imparare ad allenarsi...

                e non avere paura di perdere meuscolo se non li si bombarda da 1000angolazioni

                il corpo ? un UNITA'...

                dubito che in TRE settimane di SOLO SQUAT+STACCO si perda UN MILLIMETRO di petto o dorsali...

                ci sono splendide routine estemporanee fatte di soli 2 esercizi.
                Luned? :trazioni alla sbarra e Squat
                Gioved?: panca e stacco
                Luned? dopo: come il Luned? prima
                Gioved? :solo panca...

                Comment


                • Font Size
                  #5018
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  B
                  ci sono splendide routine estemporanee fatte di soli 2 esercizi.
                  Luned? :trazioni alla sbarra e Squat
                  Gioved?: panca e stacco
                  Luned? dopo: come il Luned? prima
                  Gioved? :solo panca...
                  questo ? un vero allenamento da dinosauro!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #5019
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Bravo, ma intanto bisogna imparare ad allenarsi...

                    e non avere paura di perdere meuscolo se non li si bombarda da 1000angolazioni

                    il corpo ? un UNITA'...

                    dubito che in TRE settimane di SOLO SQUAT+STACCO si perda UN MILLIMETRO di petto o dorsali...

                    ci sono splendide routine estemporanee fatte di soli 2 esercizi.
                    Luned? :trazioni alla sbarra e Squat
                    Gioved?: panca e stacco
                    Luned? dopo: come il Luned? prima
                    Gioved? :solo panca...
                    Si si la metodologia di allenamento ? la prima cosa fondamentale e per me ? molto importante imparare a sentire come reagisce il corpo... una volta capito cosa "piace" al tuo corpo e cosa no hai trovato la soluzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #5020
                      Mi parlate dei termogenici?
                      Funzionano?
                      Fanno male?
                      Controindicazioni?
                      Bisogna farseli prescrivere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #5021
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Mi parlate dei termogenici?
                        Funzionano?
                        Fanno male?
                        Controindicazioni?
                        Bisogna farseli prescrivere?
                        Nessuno ti prescriverebbe un termogenico...non ? un farmaco. ? un pericolo e basta.Parlo di un termogenico EFFICACE

                        ad un obeso prescriverebbero un farmaco con effetti similial classcio termogenico...nient'altro che anfetamine + anoressizzanti

                        L'ultimo termogenico SERIO e ovviamente vietatissimo anche in USA ? l'ECA stack...efedrina-caffeina-aspirina.

                        puoi fartene un'equivalente casalingo pasticciando a casaccio Acti-grip-aspirina e caffeina in compresse. Ma di certo non dirmi <<Gabel me l'ha consigliato>>

                        oppure in qualche farmacia puoi farti dare senza ricetta(ma non in tutte) il MONORES, farmaco per asmatici, blocca i recettori che stoccano i neolipidi negli adipociti; inoltre ti d? una spinta aerobica PODEROSA. l'ho provato e ho perso il conto dei minuti di esercizio e mi sono piagato i piedi, fai te...

                        Raga, non prendete scorciatoie...abbiate pazienza.Fidatevi di chi le merdate le ha provate tutte, anabolizzanti compresi, veri e contraffatti

                        Non ne vale la pena.
                        a meno che non troviate divertente non dormire per 3 notti di fila o trovarvi un testicolo miniaturizzato...era diventato grande come un mandarino...Il mio di solito ? come un pompelmo

                        Comment


                        • Font Size
                          #5022
                          Originally posted by Asky82 View Post
                          I tuorli li mangio in tutti i modi.Sono solo gli albumi che non riesco a mandare giu.

                          Vale tu dove le prendi le proteine?Su internet?
                          fatti una frittata senza olio (in padella antiaderente)
                          con 5 albumi e un tuorlo... insaporisci come vuoi con curry, curcuma, peperoncino ecc.....

                          vedrai che li riuscirai a ingurgitare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #5023
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Mi parlate dei termogenici?
                            Funzionano?
                            Fanno male?
                            Controindicazioni?
                            Bisogna farseli prescrivere?
                            tornando ai termog. da banco...
                            privilegia quelli americani (quelli che poi dopo un anno di commercializzazione in Italia vengono ritirati ) , tipo l'HYDROXICUT della Muscletech ...
                            Ottimo anche quello della Isatori ma non mi ricordo il nome...

                            Comment


                            • Font Size
                              #5024
                              work out di ierisera:

                              a proposito: la biondina che vorrei sopra la pressa mentre stavamo parlando se n'? uscita con: "gli uomini di oggi non hanno le palle!!" vi lascio immaginare i pensieri Devastator mode-on....




                              spinte panca inclinata con manubri 5 x 5

                              1 - 18
                              2 - 20
                              3 - 20
                              4 - 20
                              5 - 20


                              rematore con manubri 5 x 5

                              1 - 24
                              2 - 26
                              3 - 26
                              4 - 26
                              5 - 26

                              spinte sopra la testa 3 x 6 x 12kg


                              stacchi da terra 4 x 5 x 75kg





                              leggera fitta che mi sto portando dietro da ierisera sull'addome in basso a destra.....

                              non so...sto vedendo che il problema ? la prima alzata da terra del bilanciere durante lo stacco.... ma quello ? un movimento che difficilmente imparer?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #5025
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Non ne vale la pena.
                                a meno che non troviate divertente non dormire per 3 notti di fila o trovarvi un testicolo miniaturizzato...era diventato grande come un mandarino...Il mio di solito ? come un pompelmo
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                work out di ierisera:

                                a proposito: la biondina che vorrei sopra la pressa mentre stavamo parlando se n'? uscita con: "gli uomini di oggi non hanno le palle!!" vi lascio immaginare i pensieri Devastator mode-on....


                                [b]

                                Deve essere una ragazza che ho incontrato mentre mi iniettavo quella merda

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X