Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4726
    Originally posted by CBREVO View Post
    Primo resoconto serio della mia dieta metabolica...

    Peso rilevato alla mattina di luned? 8 marzo ? stato 86 kg...

    Dieta iniziata con 3 giorni di approccio, senza diminuzione calorie, ho solo mangiato fino a saziet? scambiando cibi ricchi di carbo con altri ricchi di proteine e grassi...

    Da gioved? 11 marzo inizio della vera e propria dieta con calorie sotto controllo, portata avanti senza nessun strappo alla regola fino a ieri sera...

    Stamattina la bilancia diceva 82 kg, ho notato una netta diminuzione del punto vita, ma contrariamente a quello che pensavo la pienezza muscolare ha tenuto bene...

    Oggi ricarica di carbo e si prosegue...

    Ottimo risultato, e sensazione di fame pressoch? nulla visto che mi privo solo di calorie e non di gusto che per me ? essenziale per sentirmi appagato...

    Ringrazio fondamentalmente Gabel per le dritte ed in generale tutti quelli che mi hanno dato consigli...


    Happy for you!!!

    Comment


    • Font Size
      #4727
      Io ho beccato il virus intestinale , lo prendo come inizio della dieta!
      Non ero sceso sotto i 90kg da un anno , ora li prendo come punto da non superare anche se so che è piu dovuto alla disidratazione il dimagrimento di queste 24H

      Comment


      • Font Size
        #4728
        Originally posted by GMR View Post
        Sempre riguardo gli integratori, come ? meglio assumerli:
        1. tutti i giorni
        2. solo nei giorni di allenamento
        3. tutti i giorni e qualcosa in pi? nei giorni di allenamento


        Oppure dipende proprio dal tipo di integratore, con differenza tra proteine, BCAA et simili ??
        Le proteine vanno assunte quando nn si riesce con cibi solidi a raggiungere la quota di pro giornaliere...quindi dipende dalla tua dieta

        mentre per gli integratori tipo creatina,gluta,bcaa vanno presi tutti i giorni diminuendo la quantit? nei giorni di riposo e aumentando nei giorni d'allenamento....

        Comment


        • Font Size
          #4729
          Originally posted by El Rifle View Post
          Le proteine vanno assunte quando nn si riesce con cibi solidi a raggiungere la quota di pro giornaliere...quindi dipende dalla tua dieta

          mentre per gli integratori tipo creatina,gluta,bcaa vanno presi tutti i giorni diminuendo la quantit? nei giorni di riposo e aumentando nei giorni d'allenamento....
          Molto chiaro El Rifle

          Parlando di proteine, quanti grammi andrebbero assunti ?So che il calcolo si f? per kg corporeo, ma leggendo c'e' molta molta confusione, diciamo considerando un uomo che f? un attivita media, quindi non un agonista o professionista

          Comment


          • Font Size
            #4730
            Originally posted by GMR View Post
            Molto chiaro El Rifle

            Parlando di proteine, quanti grammi andrebbero assunti ?So che il calcolo si f? per kg corporeo, ma leggendo c'e' molta molta confusione, diciamo considerando un uomo che f? un attivita media, quindi non un agonista o professionista
            per? si calcola solo sulla massa magra....i starei da un minimo di 1,5 a 2 gr per kg di massa magra....per? devi anche bilanciare grassi e carbo,fai prima a scrivere la tua alimentazione giornaliera

            Comment


            • Font Size
              #4731
              cosa molto importante e suddividere l'alimentazione in 5/6 pasti giornalieri

              Comment


              • Font Size
                #4732
                Originally posted by El Rifle View Post
                però si calcola solo sulla massa magra....i starei da un minimo di 1,5 a 2 gr per kg di massa magra....però devi anche bilanciare grassi e carbo,fai prima a scrivere la tua alimentazione giornaliera
                Fondamentalmente la mia è pure curiosità, mi alleno ma non ho mai usato nessun tipo di integratore, se non un Supradin quando magari mi sento un pò più fiacco o alcuni integratori tipo Friliver, sempre quando stò un pò fiacchetto.

                Ti posso dire, molto schematicamente, che mangio pochissima pasta, forse una volta a settimana e mangio principalmente, carni bianche e formaggi freschi, l'unico stagionato è parmigiano. Dolci e alcool stanno a zero. Mangio sempre 6 volte al giorno. Anche se vorrei iniziare a fare una dieta mirata, pesando gli alimenti.

                Dalle ultime ananlisi fatte, (post donazione sangue) ho i trigliceridi sotto il valore minimo....


                Comunque grazie delle spiegazioni
                Last edited by GMR; 20-03-10, 12:33.

                Comment


                • Font Size
                  #4733
                  Originally posted by GMR View Post
                  Fondamentalmente la mia ? pure curiosit?, mi alleno ma non ho mai usato nessun tipo di integratore, se non un Supradin quando magari mi sento un p? pi? fiacco o alcuni integratori tipo Friliver, sempre quando st? un p? fiacchetto.

                  Ti posso dire, molto schematicamente, che mangio pochissima pasta, forse una volta a settimana e mangio principalmente, carni bianche e formaggi freschi, l'unico stagionato ? parmigiano. Dolci e alcool stanno a zero. Mangio sempre 6 volte al giorno. Anche se vorrei iniziare a fare una dieta mirata, pesando gli alimenti.

                  Dalle ultime ananlisi fatte, (post donazione sangue) ho i trigliceridi sotto il valore minimo....


                  Comunque grazie delle spiegazioni
                  la crescita muscolare si ha quando si bilanciano perfettamente i 3 fattori fondamentali

                  ALLENAMENTO
                  ALIMENTAZIONE
                  RIPOSO

                  poi dipende sempre dagli obbiettivi che ognuno vuole raggiungere,perch? oltre certi limiti si aggiunge qualcosa di extra.......
                  Poi la prima cosa che nn deve mai mancare ? la passione per la ghisa

                  Comment


                  • Font Size
                    #4734
                    Originally posted by El Rifle View Post
                    la crescita muscolare si ha quando si bilanciano perfettamente i 3 fattori fondamentali

                    ALLENAMENTO
                    ALIMENTAZIONE
                    RIPOSO

                    poi dipende sempre dagli obbiettivi che ognuno vuole raggiungere,perch? oltre certi limiti si aggiunge qualcosa di extra.......
                    Poi la prima cosa che nn deve mai mancare ? la passione per la ghisa

                    Si infatti la cosa principale ? la voglia !

                    Comment


                    • Font Size
                      #4735
                      Oggi pome palestra e dopo "spuntino metabolico" una manciata di noci, una bistecca di maiale con un pochino di burro, un pochetto di pat? di olive e un cucchiaio di maionese!......... 2 .............. Forse 3 dai....

                      ci st??

                      Comment


                      • Font Size
                        #4736
                        Originally posted by Dex View Post
                        Oggi pome palestra e dopo "spuntino metabolico" una manciata di noci, una bistecca di maiale con un pochino di burro, un pochetto di pat? di olive e un cucchiaio di maionese!......... 2 .............. Forse 3 dai....

                        ci st??

                        ma che dieta ???ma cosa ne hai fatto del file che ti ho mandato..cestinato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #4737
                          Originally posted by Liuppy View Post
                          ma che dieta ???ma cosa ne hai fatto del file che ti ho mandato..cestinato?
                          E' abbastanza pressapochista....

                          Comment


                          • Font Size
                            #4738
                            Originally posted by Liuppy View Post
                            ma che dieta ???ma cosa ne hai fatto del file che ti ho mandato..cestinato?
                            Originally posted by blackstorm1 View Post
                            E' abbastanza pressapochista....
                            E' assolutamente in linea con i dettami di Di Pasquale!!! Provare per credere!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #4739
                              Originally posted by Dex View Post
                              E' assolutamente in linea con i dettami di Di Pasquale!!! Provare per credere!!!
                              Per me segui chi ti fa mangiare di piu

                              Comment


                              • Font Size
                                #4740
                                Originally posted by Liuppy View Post
                                Per me segui chi ti fa mangiare di piu


                                Tu non puoi capire.....

                                Io necessito nutrimento.........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X