Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4546
    Originally posted by I'm a legend
    dovrebbe....
    intendo dire che chi non ha mai avuto problemi di peso ed ha sempre svolto attivit? sportiva ad un certo livello secondo me difficilmente ingrassa.....
    per? ripeto sulle diete non sono un esperto e parlo sulla scorta della mia esperienza personale..
    Rimanendo in tema...vado a correre.

    Ma pongo una domanda.

    non ? che avendo i battiti bassi faccio pi? fatica ad andare in fase "bruciagrassi"???

    A dopo.

    Comment


    • Font Size
      #4547
      Originally posted by blackstorm1 View Post
      Rimanendo in tema...vado a correre.

      Ma pongo una domanda.

      non ? che avendo i battiti bassi faccio pi? fatica ad andare in fase "bruciagrassi"???

      A dopo.
      Non vorrei dire una cazzata ma se hai i battiti bassi a riposo non ? che per attivare la fase "bruciagrassi" tu debba andare a 130 battiti.... Come penso anche che se hai i battiti bassi tu non riesca nemmeno ad andare altissimo di battiti.... ma la mia ? solo una supposizione senza un criterio scientifico.

      Comment


      • Font Size
        #4548
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Non vorrei dire una cazzata ma se hai i battiti bassi a riposo non ? che per attivare la fase "bruciagrassi" tu debba andare a 130 battiti.... Come penso anche che se hai i battiti bassi tu non riesca nemmeno ad andare altissimo di battiti.... ma la mia ? solo una supposizione senza un criterio scientifico.
        Ho il cardiofreq scarico...

        Comment


        • Font Size
          #4549
          Originally posted by Liuppy View Post
          Credo che sia tutto relativo.......c'è chi brucia moltissimo e può quindi concedersi una dieta equilibrata con pasta in abbondanza,dolci senza pesare nulla....ed è asciutto e muscoloso senza troppi savrifici (tipo i ragazzi che nuotano con me)

          c'è chi invece,tipo me, se vuole essere asiutta deve pesare tutto..

          credo inoltre che uomo / donna siano due discorsi,dal punto di visto dietistico,diversi..e questo credo posssa confermarlo anche il buon Gabel
          Allora teniamo conto anche del fatto che ognuno ha un proprio metabolismo basale, ovvero la quantità di energia necessaria a mantenere le funzioni vitali in stato di veglia... Vale a dire la muscolatura involontaria, il mantenimento della temperatura corporea ecc., quindi un minimo di 2000 kcal x un soggetto maschio di 80 kg e circa 30 anni che fà attività sportiva a mio avviso è assolutamente accettabile anzi forse - appunto- è un pò pochino......
          Vero è che il metabolismo basale mediamente è più alto negli uomini che nn nelle donne, vero anche che c'è chi nasce cn un metabolismo leggermente + veloce, personalmente xò credo che il metabolismo lento sia + una conseguenza dello stile di vita che la causa dell'ingrassamento......
          Last edited by Dex; 16-03-10, 18:41.

          Comment


          • Font Size
            #4550
            Boh, ho un collega di lavoro che mangia l'inverosimile, io penso sia almeno sulle 5000 giornaliere ed ? magro come un grissino e non fa neppure sport...

            Io se dovessi mangiare come lui sarei 200 kg minimo...

            Comment


            • Font Size
              #4551
              Originally posted by CBREVO View Post
              Boh, ho un collega di lavoro che mangia l'inverosimile, io penso sia almeno sulle 5000 giornaliere ed ? magro come un grissino e non fa neppure sport...

              Io se dovessi mangiare come lui sarei 200 kg minimo...
              Ehi.......... sai quanto sono 5000???????????????????????

              Comment


              • Font Size
                #4552
                Originally posted by Dex View Post
                Ehi.......... sai quanto sono 5000???????????????????????
                Certo che lo so, vedo tutte le mattine che fa colazione con 2 panini con grana padano e salame, piu 2 briosche alla crema e ovviamente latte...

                E siamo ancora alle ore 8, poi c'è lo spuntino di metà mattina, pranzo, merenda di pomeriggio, cena e spuntino prima di andare a dormire...

                Tieni presente che si tiene leggero a colazione...

                Non scherzo, però c'è da dire che va al cesso 3-4 volte al dì...
                Last edited by CBREVO; 16-03-10, 19:08.

                Comment


                • Font Size
                  #4553
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Certo che lo so, vedo tutte le mattine che fa colazione con 2 panini con grana padano e salame, piu 2 briosche alla crema e ovviamente latte...

                  E siamo ancora alle ore 8, poi c'? lo spuntino di met? mattina, pranzo, merenda di pomeriggio, cena e spuntino prima di andare a dormire...

                  Tieni presente che si tiene leggero a colazione...

                  Non scherzo, per? c'? da dire che va al cesso 3-4 volte al d?...
                  Quello pure io .....ma per tutto il resto se io facessi cos? peserei come un Goldwing

                  Comment


                  • Font Size
                    #4554
                    Pure io...

                    Che sfiga per?, io mangerei tutto il giorno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #4555
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      ciao a tutti..
                      dopo tanto tempo ho ripreso a fare palestra,per un periodo un po di merda son sceso un bel po di peso,ora sono1.66 x 53.5kg
                      voglio prendere peso!!!ora mi alleno 3 volte a settimana e a giorni alterni faccio spuntino con frittata di 2 uova e manzotin..oppure un misurino di proteine con latte..e sto mangiando molto cioccolato...procedo bene??
                      qualcuno mi caga?

                      Comment


                      • Font Size
                        #4556
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        qualcuno mi caga?
                        Quanto ti alleni? cio? quanto dura e a che intensit? si svolge l'allenamento?

                        Dormi abbastanza???

                        Comment


                        • Font Size
                          #4557
                          mi alleno 3 volte a settimana..il mio trainer mi ha fatto la scheda per ipertrofia ..si dormo abbastanza.....consigliatemi per alimentazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #4558
                            pian pianino... zitto zitto... quatto quatto....

                            proseguo per la mia strada XD
                            da quando ho scoperto il clean and press le mie spalle non sono più le stesse!
                            Last edited by cosmy88; 16-03-10, 23:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #4559
                              DOMANDA:

                              Seguendo un regime alimentare controllato, ovvero rimanendo sotto la soglia del fabbisogno di calorie giornaliere (quindi diciamo regime per perdere peso), allenandosi in palestra, pesi o attività aerobica, cosa andiamo a fare ai nostri muscoli ???A crescere, in teoria non dovrebbero crescere, andiamo a "bruciarli" (da quello che ho capito catabolizziamo???)??Riusciamo a "sostituire" massa grassa con quella magra???
                              Mangiando così, sarebbe utile assumere qualche integratore proteico per evitare di perdere muscolo???

                              Capisco benissimo che è un argomento lunghissimo, che prevede mille variabili e tanta biochimica, però in soldoni come si potrebbe riassumere il tutto ??

                              Neeko e Gabel, da voi ovviamente aspetto un rispostone

                              Ma anche dagli altri che sicuramente ne capiscono più di me
                              Last edited by GMR; 17-03-10, 12:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #4560
                                Originally posted by GMR View Post
                                DOMANDA:

                                Seguendo un regime alimentare controllato, ovvero rimanendo sotto la soglia del fabbisogno di calorie giornaliere (quindi diciamo regime per perdere peso), allenandosi in palestra, pesi o attivit? aerobica, cosa andiamo a fare ai nostri muscoli ???A crescere, in teoria non dovrebbero crescere, andiamo a "bruciarli" (da quello che ho capito catabolizziamo???)??Riusciamo a "sostituire" massa grassa con quella magra???
                                Mangiando cos?, sarebbe utile assumere qualche integratore proteico per evitare di perdere muscolo???

                                Capisco benissimo che ? un argomento lunghissimo, che prevede mille variabili e tanta biochimica, per? in soldoni come si potrebbe riassumere il tutto ??

                                Neeko e Gabel, da voi ovviamente aspetto un rispostone

                                Ma anche dagli altri che sicuramente ne capiscono pi? di me

                                effettivamente ? un rispostone.

                                Dunque, direi , per andare dritto al sodo (tanto di biochimica ci capiamo tutti poco). che con un adeguata integrazione di BCAA pre e post workout dovremmo evitare il catabolismo (ovviamente se vi allenate a "maratona" manco il Deca-Durabolin vi evita di cannibalizzarvi) in allenamento.

                                discorso muscoli che crescono.

                                dipende...partendo da uno stato di forma perfettibile, semisedentariet? ecc ecc i muscoli crescono ANCHE in deficit calorico...molti qui su DDG hanno giocato coi pesi pensando di allenarsi...io in deficit calorico ho migliorato...i muscoli che erano sottoallenati...quindi tutto ? relativo.

                                in caso di atleta esperto, no, in deficit i muscoli non crescono. e, se non vi ? una prevenzione del catabolismo(vitamina C a quintali, BCAA e glutammina e adeguato apporto proteico) li userete come carburante.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X