Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4531
    Originally posted by blackstorm1 View Post
    Ma le calorie non sono in base a corporatura e attivit??
    Si appunto Dario ? alto come me circa e non ? proprio esile, e in pi? fa attivit? sportiva se non erro.... quindi.......

    Comment


    • Font Size
      #4532
      sentivo dire....(anche dalle istruzione stesse della dieta che ho mandato a tutti ormai ) che in MEDIA un essere umano necessita di circa 2000/2200 kcal al giorno.percui se esso sta aldisopra,ingrassa,viceversa,dimagrisce

      ERGO

      Comment


      • Font Size
        #4533
        Originally posted by Liuppy View Post
        sentivo dire....(anche dalle istruzione stesse della dieta che ho mandato a tutti ormai ) che in MEDIA un essere umano necessita di circa 2000/2200 kcal al giorno.percui se esso sta aldisopra,ingrassa,viceversa,dimagrisce

        ERGO

        Ma ho letto anche che un esagerato abbassamento delle calorie assunte provoca quello che viene definito "effetto letargo" con un rallentamento del metabolismo addirittura fino al 20%

        Quindi vorrebbe dire che ci vuole un bell'equilibrio nel valutare...

        Se ? una castroneria, correggetemi.

        Comment


        • Font Size
          #4534
          Originally posted by Dex View Post
          Beh 2000 ? un p? poco......... per forza dimagrisci......... no?
          Credo che sia tutto relativo.......c'? chi brucia moltissimo e pu? quindi concedersi una dieta equilibrata con pasta in abbondanza,dolci senza pesare nulla....ed ? asciutto e muscoloso senza troppi savrifici (tipo i ragazzi che nuotano con me)

          c'? chi invece,tipo me, se vuole essere asiutta deve pesare tutto..

          credo inoltre che uomo / donna siano due discorsi,dal punto di visto dietistico,diversi..e questo credo posssa confermarlo anche il buon Gabel

          Comment


          • Font Size
            #4535
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Ma ho letto anche che un esagerato abbassamento delle calorie assunte provoca quello che viene definito "effetto letargo" con un rallentamento del metabolismo addirittura fino al 20%

            Quindi vorrebbe dire che ci vuole un bell'equilibrio nel valutare...

            Se ? una castroneria, correggetemi.
            certo,meno si mangia meno il nostro corpo lavora per bruciare..

            io ad esempio sto intorno alle 1.400 kcal giornaliere formate per la maggioranza da proteine con una massimo di 30gr di carbo

            Comment


            • Font Size
              #4536
              2000kcal non sono poche raga... e IMHO non mi sbilancerei a dare consigli a casaccio... sarebbe meglio che lo facesse un nutrizionista o un medico

              Comment


              • Font Size
                #4537
                Originally posted by Liuppy View Post
                certo,meno si mangia meno il nostro corpo lavora per bruciare..

                io ad esempio sto intorno alle 1.400 kcal giornaliere formate per la maggioranza da proteine con una massimo di 30gr di carbo
                Non sono pochine 1400???

                Originally posted by Liuppy View Post
                Credo che sia tutto relativo.......c'? chi brucia moltissimo e pu? quindi concedersi una dieta equilibrata con pasta in abbondanza,dolci senza pesare nulla....ed ? asciutto e muscoloso senza troppi savrifici (tipo i ragazzi che nuotano con me)

                c'? chi invece,tipo me, se vuole essere asiutta deve pesare tutto..

                credo inoltre che uomo / donna siano due discorsi,dal punto di visto dietistico,diversi..e questo credo posssa confermarlo anche il buon Gabel
                Io invece per essere asciutto....USO IL PHONE!!! Non ho altri mezzi. Almeno fino a quando inzier? la metabolica...

                Originally posted by alepan View Post
                2000kcal non sono poche raga... e IMHO non mi sbilancerei a dare consigli a casaccio... sarebbe meglio che lo facesse un nutrizionista o un medico
                Giusto non dare consigli a casaccio, ma queste sono "regole universali", tipo il fabbisogno di calorie, ecc.... che poi per meglio adattarsi ad ognuno necessitano anche di esami sulla persona.

                Comment


                • Font Size
                  #4538
                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  Giusto non dare consigli a casaccio, ma queste sono "regole universali", tipo il fabbisogno di calorie, ecc.... che poi per meglio adattarsi ad ognuno necessitano anche di esami sulla persona.

                  QUOTO

                  Comment


                  • Font Size
                    #4539
                    Originally posted by alepan View Post
                    2000kcal non sono poche raga... e IMHO non mi sbilancerei a dare consigli a casaccio... sarebbe meglio che lo facesse un nutrizionista o un medico
                    tutte queste belle info generali si trovano liberamente su web

                    se vuoi ti passo il link

                    Comment


                    • Font Size
                      #4540
                      Originally posted by Liuppy View Post
                      tutte queste belle info generali si trovano liberamente su web

                      se vuoi ti passo il link
                      Liuppy ma il web ? fonte di verit? assoluta? Se mi metto a consigliare di non mettere olio freni nella vaschetta e lo scrivo sul web e qualcuno lo fa? Nn voglio dire che nn ? corretto quello che scrivete, per? qui si parla di salute, magari andiamoci piano...tutto qu?, senza polemica

                      Comment


                      • Font Size
                        #4541
                        Originally posted by Dex View Post
                        Si appunto Dario ? alto come me circa e non ? proprio esile, e in pi? fa attivit? sportiva se non erro.... quindi.......
                        Dexottino, non farmi pubblicita' dai, sopratutto sulle doti nascoste

                        Comment


                        • Font Size
                          #4542
                          Originally posted by alepan View Post
                          Liuppy ma il web ? fonte di verit? assoluta? Se mi metto a consigliare di non mettere olio freni nella vaschetta e lo scrivo sul web e qualcuno lo fa? Nn voglio dire che nn ? corretto quello che scrivete, per? qui si parla di salute, magari andiamoci piano...tutto qu?, senza polemica
                          ci mancherebbe...

                          che schifo l'olio freni

                          Comment


                          • Font Size
                            #4543
                            Originally posted by I'm a legend
                            boh...
                            tutto vero quello che ho letto non metto in dubbio...
                            per? io mangio quasi di tutto
                            non sto a pesare nulla
                            e non ingrasso un etto....
                            Quello ? perch? hai il metabolismo di un giaguaro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #4544
                              Originally posted by I'm a legend
                              mi sa di una volverina pi? che di un giaguaro....
                              la genetica personale aiuta tanto.... A ME NO!!!! BUAHHH!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #4545
                                Originally posted by I'm a legend
                                penso influisca anche il tempo
                                chi pratica da molti anni lo sport secondo me è 'avvantaggiato'....
                                Da quando ho 5 anni è abbastanza????

                                E a livello cardiaco lo sento. 48 battiti a riposo...
                                Last edited by blackstorm1; 16-03-10, 16:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X