Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Titti, sono davvero colpito e felice dei progressi che stai facendo!! BRAVA!
    Sono certo che Gabel con la sua professionalità, preparazione e ....... ti stia aiutando molto.
    Pure io ho la wii balance board e devo dire ke è uno spettacolo!!

PS: qual'è il vostro record di salto con gli sci?

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      spinte manubri su inclinata 34kg x 10 x 9
      trazioni alla lat presa parallela 90kgx10, 80kgx10
      portate al mento e distensione sopra la testa con bilancere 33kg x 10 x 10
      leg press technogym profondo 1 gamba alla volta 100kg x 10 x 10
      estensioni gluteo-femorali alla panchetta con manubrio da 22kg x 20 x 20
      curl bicipiti seduto con manubri da 20kg x 8 x 8
      french press singolo sdraiato manubrio 18kg x 10 x 10
      secondo allenamento fullbody dopo 5 giorni..

panca piana 2 x 6 con 99kg media difficolt?

affondi con manubri 2 x 12 con manubri da 20kg facilissimi

trazioni avanti presa larga 2 x 12 lente e complete pesanti ma fatte benissimo

lento avanti manubri 2 x 12 con 27,5kg facile ma movimento profondissimo

curl manubri in piedi 2 x 6 con 26kg tosto e poco composto...deludente

french press singolo in piedi dietro la testa 2 x 10 con 18kg pesante

sitting calf singolo 1 x 20 con 30kg
      calf alla pressa singolo 1 x 10 con 120kg entrambi pesanti il giusto

devo impegnarmi di pi?....non sono soddisfattissimo....

Neeko sei sicuro che col fullbody convenga alternare 2 workout diversi??
      io fossi in te sceglierei UN SOLO workout...Secondo me c'? troppa variet? che va a detrimento della specializzazione...e inoltre ti manca il feedback sui miglioramenti eventuali...
      Cio? percepisci un lavoro duro,ma rialleni lo stesso esercizio dopo pi? di 10 gg...
      non so...io alternerei 2 workout diversi se facessi 2 allenamenti a settimana o
      uno ogni terzo-quarto giorno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peppotto View Post
        Titti, sono davvero colpito e felice dei progressi che stai facendo!! BRAVA!
        Sono certo che Gabel con la sua professionalit?, preparazione e ....... ti stia aiutando molto.
        Pure io ho la wii balance board e devo dire ke ? uno spettacolo!!

PS: qual'? il vostro record di salto con gli sci?
        soprattutto quel "e......"

il salto con gli sci? pessimo! il migliore ? Lupino...

noi andiamo forti con quello delle biglie che ? utilissimo per il ginocchio!
        proprio la fisioterapista dell'ospedale mi ha detto di esercitarmi con quello e con il pinguino

Comment

• Font Size
          Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
          soprattutto quel "e......"

il salto con gli sci? pessimo! il migliore ? Lupino...

noi andiamo forti con quello delle biglie che ? utilissimo per il ginocchio!
          proprio la fisioterapista dell'ospedale mi ha detto di esercitarmi con quello e con il pinguino
          le biglie mi tirano scemo il pinguino non l'ho ancora trovato.
          quando ci si vede al ghost?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Solo una piccola nota ... prescindendo dai discorsi sulla panca piana ...
            Sono andato a vedere sul tubo ... 180 Kg di panca piana sticazzi ... questo ? un mostro ...
            180kg CON o SENZA "maglia"? Le gare di panca piana ormai le vincono gli atleti che meglio sanno usare la maglia "elastica" (in realt? di elastico non ha nulla.. anzi ? rigida e faticosa da indossare). Queste maglie aiutano, e non poco...
            Mio cugino (non ? una balla ) gareggia nei campionati italiani, cat. 90kg, ? l'unico che NON utilizza la maglia e solleva 185kg...in allenamento con me ha fatto 3rep da 170kg dopo essersi "scaldato" con carichi progressivi, prima di fare un colpo con 180kg. In gara 185kg equivalgono, mediamente, ad un quinto/sesto posto perch? le medaglie sono oltre i 200kg.
            Un suo conoscente, che in gara vince con 240kg, senza maglia ha un massimale di 190...per capire quanto pu? aiutare una maglia

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Neeko sei sicuro che col fullbody convenga alternare 2 workout diversi??
              io fossi in te sceglierei UN SOLO workout...Secondo me c'è troppa varietà che va a detrimento della specializzazione...e inoltre ti manca il feedback sui miglioramenti eventuali...
              Cioè percepisci un lavoro duro,ma rialleni lo stesso esercizio dopo più di 10 gg...
              non so...io alternerei 2 workout diversi se facessi 2 allenamenti a settimana o
              uno ogni terzo-quarto giorno...
              eh ma guarda che negli ultimi tempi facevo 3 allenamenti in 10 giorni praticamente quindi da quel punto di vista non mi cambia nulla....per il feedback il mio diario di allenamento è molto dettagliato...per la varietà invece sto provando a variare un pò i miei schemi che prevedono solitamente appunto quasi sempre gli stessi esercizi almeno per 24 allenamenti di fila...devi sempre considerare il fatto che io in palestra ci sto 21 ore a settimana e che la componente NOIA è sempre dietro l'angolo....sto periodo ho voglia di variare un pò la routine senza andare a detrimento dell'efficacia...e il fullbody è l'unico schema con il quale so che inserendo esercizi apparentemente meno pesanti ho comunque feedback e risultati..
              Last edited by neeko72; 19-02-09, 08:55.

Comment

• Font Size
                eh ma guarda che negli ultimi tempi facevo 3 allenamenti in 10 giorni praticamente quindi da quel punto di vista non mi cambia nulla....per il feedback il mio diario di allenamento ? molto dettagliato...per la variet? invece sto provando a variare un p? i miei schemi che prevedono solitamente appunto quasi sempre gli stessi esercizi almeno per 24 allenamenti di fila...devi sempre considerare il fatto che io in palestra ci sto 21 ore a settimana e che la componente NOIA ? sempre dietro l'angolo....sto periodo ho voglia di variare un p? la routine senza andare a detrimento dell'efficacia...e il fullbody ? l'unico schema con il quale so che inserendo esercizi apparentemente meno pesanti ho comunque feedback e risultati..
                ti capisco...mai stato MENO in forma di quando lavoravo in palestra...
                incredibile, ma ? cos?...
                Domanda , ma tu usi sempre i manubri olimpionici?
                Io con il lento mi trovo davvero male...o meglio, lo trovo molto impegnativo , perch? non posso avvicinarli e rimango sempre in tensione...

Comment

• Font Size
                  ti capisco...mai stato MENO in forma di quando lavoravo in palestra...
                  incredibile, ma ? cos?...
                  Domanda , ma tu usi sempre i manubri olimpionici?
                  Io con il lento mi trovo davvero male...o meglio, lo trovo molto impegnativo , perch? non posso avvicinarli e rimango sempre in tensione...
                  per olimpionici intendi quelli assemblabili che hanno cmq una parte del manubrio prominente di lato?...no no...in palestra abbiamo manubri assemblati fino a 34 kg con estremit? piatta...su alcuni esercizi ci faccio la birra in effetti con 34 kg..per aumentare il carico mi devo fissare 2-3 cavigliere da 1 kg dal polso all'avambraccio...

Comment

• Font Size
                    per olimpionici intendi quelli assemblabili che hanno cmq una parte del manubrio prominente di lato?...no no...in palestra abbiamo manubri assemblati fino a 34 kg con estremit? piatta...su alcuni esercizi ci faccio la birra in effetti con 34 kg..per aumentare il carico mi devo fissare 2-3 cavigliere da 1 kg dal polso all'avambraccio...

s?, quelli da 50 cm di lunghezza e 50 mm di diametro...l'estremit? ? sempre sporgente...beh a meno che non carico tutti dischetti da 1,250 fino in fondo... .
                    beh,, Neeko, con quelli , vai tranquillo che con 30kg troverai gi? difficolt?...
                    io passando dai manubri normali a quelli sono precipitato di 5 kg

Comment

• Font Size
                      D? al boss di prendere i Platemate...li fanno fino a 1,135 kg...
                      mamma mia, immagino che pesi alzeresti se tu avessi gli strumenti giusti...che so , Platemate ben fissati coi magneti...Powerhooks...ecc

Comment

• Font Size
                        Niente allenamenti, dissenteria virale power!!!!!!!
                        L'unico aspetto positivo è che sembro più magro...

Comment

• Font Size
                          Settimana sabbatica per me...in previsione della settimana bianca (parto sabato) con ben 2 belvette da seguire ho pensato di tenermi ogni residuo di energia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                            180kg CON o SENZA "maglia"? Le gare di panca piana ormai le vincono gli atleti che meglio sanno usare la maglia "elastica" (in realt? di elastico non ha nulla.. anzi ? rigida e faticosa da indossare). Queste maglie aiutano, e non poco...
                            Mio cugino (non ? una balla ) gareggia nei campionati italiani, cat. 90kg, ? l'unico che NON utilizza la maglia e solleva 185kg...in allenamento con me ha fatto 3rep da 170kg dopo essersi "scaldato" con carichi progressivi, prima di fare un colpo con 180kg. In gara 185kg equivalgono, mediamente, ad un quinto/sesto posto perch? le medaglie sono oltre i 200kg.
                            Un suo conoscente, che in gara vince con 240kg, senza maglia ha un massimale di 190...per capire quanto pu? aiutare una maglia
                            Apper?!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Scusate la profonda ignoranza qualcuno mi dice per far massa cosa si deve fare?

Io tutto ci? che faccio prendo definizione e basta, ovvero il muscolo si delinea sempre pi? ma non ? che ingrossa granch?...

... piramidali - definizione...

... poco peso tante ripetizioni - definizione...

... tanto peso poche ripetizioni - definizione...

Comment

• Font Size
                                D? al boss di prendere i Platemate...li fanno fino a 1,135 kg...
                                mamma mia, immagino che pesi alzeresti se tu avessi gli strumenti giusti...che so , Platemate ben fissati coi magneti...Powerhooks...ecc
                                con quello che costano i platemate gli faccio prendere i manubri come quelli che hai preso tu con 2 coppie di collari...allora si che mi diverto...

Comment

X
                                Working...
                                X