Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4336
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora oggi petto....praticamente ho scoperto che il fatto delle spalle anteposte ha ripercussioni su tutto il busto!
    Ad esempio facendo la panca piana si tende a chiudere il petto e spingere prevalentemente con le spalle...
    Ergo....DITEMI QUALCHE ESERCIZIO PER ISOLARE IL PETTO...CHE COSI' NON SI VA AVANTI
    con le spalle MOLTO anteposte non ci sono santi...entreranno in tensione PRIMA del petto...ergo saranno l'anello debole della catena...

    Comment


    • Font Size
      #4337
      Originally posted by desmoricky View Post
      Allora oggi petto....praticamente ho scoperto che il fatto delle spalle anteposte ha ripercussioni su tutto il busto!
      Ad esempio facendo la panca piana si tende a chiudere il petto e spingere prevalentemente con le spalle...
      Ergo....DITEMI QUALCHE ESERCIZIO PER ISOLARE IL PETTO...CHE COSI' NON SI VA AVANTI
      In primis carica di meno, quando vai sulla panca tira indietro bene le scapole in modo da farle toccare bene con la panca e inizia il movimento tenendo sempre le spalle ferme. TI dico di caricare meno perch? secondo me ti conviene concentrarti sul movimento e "sentire" quali muscoli lavorano.
      Se ti accorgi di aver "staccato" le scapole dalla panca vuol dire che sono subentrate le spalle per vincere il peso del bilanciere.
      Sempre se non ho detto una ca**ata

      Comment


      • Font Size
        #4338
        Si ma se carico ancora meno....che c@zzo ci vado a fare
        Ieri ho fatto panca con bilancere lungo (20kg) e 15 kg per parte...se metto 10 cavolo...ECCHECCOSEEEEEEEEEEE...

        Vabb? so un cesso...

        Ma un'esercizio per potenziare il petto senza fare panca magari adesso, in modo da mettermi sotto la panca gi? pronto per lavorare bene????

        Ma se potenzio le spalle....poi non andranno a lavorare sempre di pi? anche quando faccio petto?

        Comment


        • Font Size
          #4339
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          con le spalle MOLTO anteposte non ci sono santi...entreranno in tensione PRIMA del petto...ergo saranno l'anello debole della catena...
          :resup: (non solo per questa risposta... ma per la tua presenza costante sul questo topic)

          Comment


          • Font Size
            #4340
            Originally posted by desmoricky View Post
            Si ma se carico ancora meno....che c@zzo ci vado a fare
            Ieri ho fatto panca con bilancere lungo (20kg) e 15 kg per parte...se metto 10 cavolo...ECCHECCOSEEEEEEEEEEE...

            Vabb? so un cesso...

            Ma un'esercizio per potenziare il petto senza fare panca magari adesso, in modo da mettermi sotto la panca gi? pronto per lavorare bene????

            Ma se potenzio le spalle....poi non andranno a lavorare sempre di pi? anche quando faccio petto?
            Del peso non te ne fregare---- quello che conta per te ora ? l'esecuzione.
            Prova a mettere 10 e 10 e guarda come fai l'esercizio. Se senti che ? poco la serie successiva carichi....

            Il discorso potenziare le spalle..... tutto sta nell'allenarle solo nei movimenti in cui dovrebbero attivarsi solo loro... (o cmq loro e in minima parte gli altri perch? l'isolamento non esiste).
            Parere mio devi soffermarti sulla schiena e cercare di fare un allenamento di mantenimento per spalle e in secondo luogo petto... per? dipende anche dalla gravit? del tuo paraformismo....

            Per me... poi aspetta gabel devi.
            ALLENARE la schiena
            MANTENERE le spalle
            SOLLECITARE il minimo i pettorali
            ALLUNGARE pettorali.

            Riguardo il carico della panca so che pu? dare noia abbandonarla... ma se riesci a isolare i pettorali nella panca vedrai che avrai un miglioramento nei pesi sollevati....

            Comment


            • Font Size
              #4341
              Ricky, in direzione antero-posteriore di quanti cm si muovono le spalle?

              Comment


              • Font Size
                #4342
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ricky, in direzione antero-posteriore di quanti cm si muovono le spalle?
                ma che mi hai supercazzolato???

                Comment


                • Font Size
                  #4343
                  perchè anzichè la panca non fai le croci? dovrebbero fare al caso tuo.... (credo... non uccidetemi se ho detto na cazzata )

                  Comment


                  • Font Size
                    #4344
                    Originally posted by CattivikR1 View Post
                    perch? anzich? la panca non fai le croci? dovrebbero fare al caso tuo.... (credo... non uccidetemi se ho detto na cazzata )
                    Sarebbero i manubri su panca vero???
                    Se s? faccio anche quelli...ma dopo la panca, io vorrei qualcosa che SOSTITUISCE la panca!

                    Comment


                    • Font Size
                      #4345
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      ma che mi hai supercazzolato???
                      ma non sei ingegnere? azz, non dovr? mica parlare di assi x,y e z?

                      Comment


                      • Font Size
                        #4346
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Sarebbero i manubri su panca vero???
                        Se sì faccio anche quelli...ma dopo la panca, io vorrei qualcosa che SOSTITUISCE la panca!
                        Prova a fare le spinte con i manubri.... stesso movimento della panca piana ma l'avere i manubri ti consente di scendere sotto la linea del petto e concentrati sulla fase eccentrica del movimento cercando di scendere il più possibile senza farti male. Però aspetta Vale. (che tra l'altro se nn sbaglio lo consiglia caldamente come esercizio principale per i pettorali)
                        Last edited by Giorma85; 11-03-10, 13:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #4347
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ma non sei ingegnere? azz, non dovr? mica parlare di assi x,y e z?
                          ma per ANTERO che intendi


                          forse ANTERIORE-POSTERIORE...ma durante l'esecuzione della panca???
                          I cm non li so...ma so che nelle ultime ripetizioni non avevo il petto affaticato ma le spalle...ed in particolar modo quella destra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #4348
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Prova a fare le spinte con i manubri.... stesso movimento della panca piana ma l'avere i manubri ti consente di scendere sotto la linea del petto e concentrati sulla fase eccentrica del movimento cercando di scendere il pi? possibile senza farti male. Per? aspetta Vale. (che tra l'altro se nn sbaglio lo consiglia caldamente come esercizio principale per i pettorali)
                            uhm, ad occhio un esercizio come le spinte con manubri (che consiglio) porterebbero all'esaurimento la spalla ancora prima...

                            fare il pre-esaurimento con le croci + panca piana di seguito potrebbe essere la soluzione...ma non amo le croci...

                            ne parliamo stasera ragazzi, vado a lavorare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #4349
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              ma per ANTERO che intendi


                              forse ANTERIORE-POSTERIORE...ma durante l'esecuzione della panca???
                              I cm non li so...ma so che nelle ultime ripetizioni non avevo il petto affaticato ma le spalle...ed in particolar modo quella destra.
                              no in generale...di profilo, allo specchio...braccia lungo i fianchi...di quanto riesci a spostare l spalle ?
                              Last edited by gabelbrucken; 11-03-10, 13:56.

                              Comment


                              • Font Size
                                #4350
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                uhm, ad occhio un esercizio come le spinte con manubri (che consiglio) porterebbero all'esaurimento la spalla ancora prima...

                                fare il pre-esaurimento con le croci + panca piana di seguito potrebbe essere la soluzione...ma non amo le croci...

                                ne parliamo stasera ragazzi, vado a lavorare...
                                Del pre esaurimento me ne ha parlato il mio amico, al prossimo giro di scheda vorremmo provare a farlo!
                                Quanti cm...stasera mi misuro e ti faccio sapere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X