Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella Alessio... dai che vedo i carichi salire... ottimo.. non hai modo però di diminurie il delta di sottocarico per le trazioni alla sbarra (nel senso hai modo di fare chessò 8 o 9 kg invece di o 10 o 5 ???) sarebbe la quadratura del cerchio...

Comment

• Font Size
      grazie Marco...

si infatti per le prossime volte credo sia il caso di usare i pesetti da 2 kg per variare il delta...
      oltretutto alla sbarra...con 5 mi dilanio ma non sento i dorsali "lavorare" come dovrebbero...credo di usare troppo le braccia... oltretutto in fase di salita sento un leggero fastidio ai deltoidi quando carico troppo....)

ma non posso NON fare un fondamentale come le trazioni!!

Comment

• Font Size
        sono arrivato a pesare 60kg!!!!!!!!! siiiiiiiiiiiiiii

oggi gambe ed ? come sempre, durissima..sono i miei muscoli carenti

pressa 12x100 12x110 12x110
        leg extention con 12x25 12x27,5 10x27,5 (non son riuscito ad arrivare a 12 )
        leg curl con 3 serie da 10 con 20kg
        calf da seduto con 25kg+il mio peso..3 serie da 15
        e per finire esercizio per le chiappe di cui ignoro il nome..3x12 con 25kg

Comment

• Font Size
          Huston, abbiamo un problema: non so nuotare!

Non credo sia il fiato che mi manca... Nella corsa vado benino...

E' che proprio duro un sacco di fatica, ma molta molta, tanto che non riesco a fare più di 2 vasche (1 andata e 1 ritorno) consecutive a stile libero.....

Considerando che non ho praticamente seguito lezioni di nuoto, e che nuoto poco poco, avete qualcsoa da consigliarmi? E' solo questione di tempo?

Arrivo in fondo alla vasca con l'affanno.... eppure la respirazione mi sembra OK, respiro ogni 3 bracciate...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post

E' che proprio duro un sacco di fatica, ma molta molta, tanto che non riesco a fare pi? di 2 vasche (1 andata e 1 ritorno) consecutive a stile libero.....

Considerando che non ho praticamente seguito lezioni di nuoto, e che nuoto poco poco, avete qualcsoa da consigliarmi? E' solo questione di tempo?

Arrivo in fondo alla vasca con l'affanno.... eppure la respirazione mi sembra OK, respiro ogni 3 bracciate...
            ti posso consigliare di chiedere al bagnino della piscina se ti da un'occhiata alla tecnica...

c'? poco da fare nel nuoto se non hai le basi di tecnica per scivolare nell'acqua fai 100 volte pi? fatica...

ricordo che isa aveva buttato gi? al descrizione del movimento corretto.. pagine e pagine addietro.. ma personalmente ritengo che chiedere al bagnino (nelle piscine di solito ? un ragazzo che fa parte della squadra agonistica e arrotonda un po') sia la soluzione migliore...

cmq si il nuoto ti ammazza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              sono arrivato a pesare 60kg!!!!!!!!! siiiiiiiiiiiiiii
              non si fa cos?!!!!!!
              caxxo io che dopo essere sceso sotto i 90 sto cercando di scendere sotto gli 89...

cmq complimenti korra occhio solo a non riempirti di "merda" come ho fatto io un estate... ho preso 5-6 kg di cui solo uno era di muscoli...

oggi sono andato ad allenarmi... vedo di recuperare un vecchio allenamento nel post e ricopio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                non si fa cos?!!!!!!
                caxxo io che dopo essere sceso sotto i 90 sto cercando di scendere sotto gli 89...

cmq complimenti korra occhio solo a non riempirti di "merda" come ho fatto io un estate... ho preso 5-6 kg di cui solo uno era di muscoli...

oggi sono andato ad allenarmi... vedo di recuperare un vecchio allenamento nel post e ricopio...
                beh...punto a metterne almeno un paio di kg di grasso..cosi posso aumentare la forza infatti sto mangiando molto roba grassa e tutto ci? che ho a tiro...

Comment

• Font Size
                  ti posso consigliare di chiedere al bagnino della piscina se ti da un'occhiata alla tecnica...

c'? poco da fare nel nuoto se non hai le basi di tecnica per scivolare nell'acqua fai 100 volte pi? fatica...

ricordo che isa aveva buttato gi? al descrizione del movimento corretto.. pagine e pagine addietro.. ma personalmente ritengo che chiedere al bagnino (nelle piscine di solito ? un ragazzo che fa parte della squadra agonistica e arrotonda un po') sia la soluzione migliore...

Ricordo quel topic, e cerco per quanto mi ? possibile di metterlo in pratica...

Pi? o meno vado "forte" come chi fa N vasche di seguito, per?, loro appunto continuano, io mi fermo con l'affanno....

Comment

• Font Size
                    Ricordo quel topic, e cerco per quanto mi ? possibile di metterlo in pratica...

Pi? o meno vado "forte" come chi fa N vasche di seguito, per?, loro appunto continuano, io mi fermo con l'affanno....
                    ehm... anche io vado forte come un maratoneta keniano... nella corsa... per? io dopo 100 metri sono morto e loro continuano per 2 ore....

Comment

• Font Size
                      si ma io non mi sto confrontando con un maratoneta ... ma con una persona come me che si ferma dopo 5-6-8-10 vasche invece che 2....

Comment

• Font Size
                        si ma io non mi sto confrontando con un maratoneta ... ma con una persona come me che si ferma dopo 5-6-8-10 vasche invece che 2....
                        quello che dico io ? che forse ora dovresti trovare un ritmo pi? blando... e fare chess? 10 vasche...

faccio 2 domande stupide..

hai gli occhialini vero??

nuoti con lo slippino vero?

so che sono sciocche.. ma non vorrei che dopo pagine di discussione venga fuori che nuoti con i costumi da surfer sotto al ginocchio..

Comment

• Font Size
                          allenamento del 23-II

STACCO RUMENO 1x15x76 1x10x86 1x7x96
                          LENTO AVANTI MANUBRI 1x15x12 1x8x14 1x9x15(questa serie l'ho fatta da seduto invece che in piedi)
                          LENTO AVANTI BILANCERE 1x9x32
                          CRUNCH 3xMorte
                          SIDE BEND 3x13x24
                          HYPER EXTENSION 3x14x10
                          CURL 2X6X12 1x6x13 (bilancere da 12 e pesi "cavigliera" da 1kg sul polso

STACCO RUMENO 1x15x77 1x10x87 1x8x97
                          LENTO AVANTI MANUBRI 1x15x12 1x9x14 1x9x15(questa serie l'ho fatta da seduto invece che in piedi)
                          LENTO AVANTI BILANCERE 1x8x32
                          CRUNCH 3xMorte
                          SIDE BEND 3x14x24
                          HYPER EXTENSION 3x14x10

é SPARITA LA BIONDINA PALLAVOLISTA!!!!! SPERIAMO SIA SOLO MALATINA.. E NON L'ABBIA FATTA FUGGIRE ROBERTO.. (un istruttore minchione)
                          Last edited by Mr. Q; 03-03-10, 22:55.

Comment

• Font Size
                            occhialini e slip celo......
                            (anche se nei primi entra sempre l'acqua e bestemmio in armeno...)

Si, devo trovare un ritmo blando, è vero. E' proprio questo il punto, se cerco di andare piano, molto piano, in modo da non affaticarmi, mi "sento" andare giu... con le gambe

Comment

• Font Size

se lo fai per il fitness e NON per diventare un nuotatore(altrimenti perch? posteresti qui?) ti consiglio TAVOLETTA & PULLBUOY...il nuoto ,specie per chi ha gambe muscolose (che affondano) ? una specialit? che pu? rivelarsi ostica...togliendo un handicap puoi concentrarti sul fitness e sul cardio ad esso correlati...

cmq il principio ? ,a stile libero, sbattere le cosce pi? che le gambe...

inoltre se le gambe affondano sono SICURO che sei uno di quelli che RESPIRANO troppo...insomma dovresti respirare ogni 2-4 bracciate, non OGNI bracciata...altrimenti ? ovvio che le gambe scendano...

il movimento delle braccia immaginalo ad "ESSE"...quasi come una "rana" ma un braccio alla volta...quindi trazione e spinta...

Comment

• Font Size

E' che proprio duro un sacco di fatica, ma molta molta, tanto che non riesco a fare più di 2 vasche (1 andata e 1 ritorno) consecutive a stile libero.....

Anch'io all'inizio facevo molta fatica.Facevo una vasca e mi fermavo 2 minuti per prendere fiato poi riprendevo.Ora riesco a fare qualcosa in più ma non ho ancora un buon ritmo anche perchè preferisco dedicare più tempo ai pesi che al nuoto...
                                Last edited by Asky82; 04-03-10, 08:24.

Comment

X
                                Working...
                                X