Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    non sono sparito nè!!!!


    cmq prima che me ne dimentico mi segno qui..

    palestra genova
    bilancere lungo 11 kg
    bilancere curvo 9,5 kg

    Comment


    • Font Size
      #392
      Ot

      MrQ ma sei di portovenere??? Io vado spessissimo l?, mia zia ha l? la casa e la vado sempre a trovare d'estate!!!

      Comment


      • Font Size
        #393
        Ciao gente letto il decalogo di Gabel.
        Ieri ho ripreso con JJ, oggi pausa e domani palestra
        Last edited by buzzy84; 11-02-09, 10:03.

        Comment


        • Font Size
          #394
          Io sto scrivendo qualche riga sulle proteine intanto...

          Cmq , parlando d'allenamento, mi rivolgo a coloro che credono che con una split routine tradizionale non ci sia sovrapposizione...
          Con gli stacchi da terra di Marted? ho sfondato il capo lungo del tricipite rendendomi impossibile allenare petto e tricipiti oggi
          Faccio qualche volta degli esperimenti per potermi allenare pi? spesso, ma non ce n'?...2 volte su 7 giorni ? davvero la frequenza massima per me.
          Ho tentato questa split:

          Venerd? : Squat e flessioni laterali del busto

          Domenica : Lento avanti manubri , Chin up pronato e supinato, Parallele larghe

          Marted? : Stacco da terra e Addome

          E gi? oggi devo saltare...non posso rifare lo Squat perch? le cosce sono stanche per lo stacco e il cardio, (e cos? finisco a rifarlo DOMENICA...lasciano passare 7 gg cheper me sono troppi...), non posso allenare il tronco perch? i gran dorsali e il trapezio(fasci trasversi) sono scarichi per lo stacco e i tricipiti ...anche...(per tenere il bilancere vicino al corpo suppongo)

          Ecco perch? dico che lo Stacco da terra, per chi pu? eseguirlo in sicurezza , ? il miglior esercizio in assoluto a livello di completezza.

          Comment


          • Font Size
            #395
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Stamattina : 35 minuti di cardio,

            colazione (avena bollita con panna acida, ricotta , mandorle e prugne disidratate )

            e:

            Lento avanti con manubri : 1 x 9 con 27,5 kg

            Sollevamento alla sbarra in pronazione : 1 x 6 con 15 kg di sovraccarico

            Parallele larghe con 7,5 kg di zavorra : 1 x 12

            Chin up in supinazione con 2,5 kg di zavorra : 1 x 11
            Lento avanti con manubri : 1 x 8 con 27.5 kg

            Chin up in pronazione : 1 x 8 con 15 kg di sovraccarico

            Close grip bench press : 1 x 9 (fallito a met? decima...grazie barre di sicurezza! ) con 69.2 kg (collari esclusi) e barra da 50 mm

            Chin up supinazione : 1 x 12 con 3 kg di sovraccarico

            Panca piana : 1 x 8 con 69.2 kg

            Rematore manubrio : 1 x 11 con 27.5 kg (esclusi collari e Power Hooks)

            Comment


            • Font Size
              #396
              Mmmmmmmmmmmm

              Nn riesco a immaginare come lavorino i tricipiti durate gli stacchi........

              Cmq.... io tra un p? dorsali e bicipiti, trazioni in supinazione e curl con bilancere.... aumenter? un altro kiletto????

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by Dex View Post
                Mmmmmmmmmmmm

                Nn riesco a immaginare come lavorino i tricipiti durate gli stacchi........

                Cmq.... io tra un p? dorsali e bicipiti, trazioni in supinazione e curl con bilancere.... aumenter? un altro kiletto????

                Capo lungo...come durante il pullover...
                ? durato meno rispetto al dolore da allenamento DIRETTO...ma assolutamente nn sarei stato in grado di spingere come ho fatto invece oggi.

                quanto all'incremento...
                Forse sulle trazioni...ma aumentare 1 kg sul curl ? tanto ...

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Capo lungo...come durante il pullover...
                  ? durato meno rispetto al dolore da allenamento DIRETTO...ma assolutamente nn sarei stato in grado di spingere come ho fatto invece oggi.

                  quanto all'incremento...
                  Forse sulle trazioni...ma aumentare 1 kg sul curl ? tanto ...
                  Ma nei pullover il braccio non ? fermo? Non era l'esercizio in cui si stava stesi e si alzavan le braccia col peso in mano fino a portarle perpendicolari al terreno..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Io sto scrivendo qualche riga sulle proteine intanto...

                    Cmq , parlando d'allenamento, mi rivolgo a coloro che credono che con una split routine tradizionale non ci sia sovrapposizione...
                    Con gli stacchi da terra di Marted? ho sfondato il capo lungo del tricipite rendendomi impossibile allenare petto e tricipiti oggi
                    Faccio qualche volta degli esperimenti per potermi allenare pi? spesso, ma non ce n'?...2 volte su 7 giorni ? davvero la frequenza massima per me.
                    Ho tentato questa split:

                    Venerd? : Squat e flessioni laterali del busto

                    Domenica : Lento avanti manubri , Chin up pronato e supinato, Parallele larghe

                    Marted? : Stacco da terra e Addome

                    E gi? oggi devo saltare...non posso rifare lo Squat perch? le cosce sono stanche per lo stacco e il cardio, (e cos? finisco a rifarlo DOMENICA...lasciano passare 7 gg cheper me sono troppi...), non posso allenare il tronco perch? i gran dorsali e il trapezio(fasci trasversi) sono scarichi per lo stacco e i tricipiti ...anche...(per tenere il bilancere vicino al corpo suppongo)

                    Ecco perch? dico che lo Stacco da terra, per chi pu? eseguirlo in sicurezza , ? il miglior esercizio in assoluto a livello di completezza.
                    Beat? te, scusa, hai pi? tempo per lavorare.
                    In ogni caso pure io ora sto ascoltando il tuo consiglio (e la mia mancanza di tempo ) per allenarmi 2 volte la settimana.
                    Sono riuscito a tornare sui 70 kg di squat per le canoniche 3 x 10.
                    Non sar? un granch? ma visto come mi sto allenando da 2 anni a questa parte ? gi? buono.
                    Sono riuscito a fare anche 6 x 8 con 80 kg di panca. Insomma st? facendo qualche passettino in avanti. Non sono a livelli di 3 o 4 anni fa, ma cerco di tenermi in forma.
                    Cerco di controllare la velocit? dei movimenti e l'esecuzione. Cercando di non ricorrere al cheating.

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      ho deciso di dare una "scossa" ai miei allenamenti....proverò per un mese un fullbody ogni 5 giorni...con un esercizio per gruppo muscolare, 2 serie ad esercizio, fra 8 e 12 ripetizioni...

                      oggi ho fatto

                      spinte manubri su inclinata 34kg x 10 x 9
                      trazioni alla lat presa parallela 90kgx10, 80kgx10
                      portate al mento e distensione sopra la testa con bilancere 33kg x 10 x 10
                      leg press technogym profondo 1 gamba alla volta 100kg x 10 x 10
                      estensioni gluteo-femorali alla panchetta con manubrio da 22kg x 20 x 20
                      curl bicipiti seduto con manubri da 20kg x 8 x 8
                      french press singolo sdraiato manubrio 18kg x 10 x 10

                      il tutto con tecnica perfetta, movimenti profondi al massimo, allungamenti completi ed esecuzione lenta e controllata(tranne sulla portata al mento e distensione ovviamente)

                      sono a pezzi...e temo il DOMS che sopraggiungerà da domani pomeriggio....
                      Last edited by neeko72; 13-02-09, 23:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        ho deciso di dare una "scossa" ai miei allenamenti....prover? per un mese un fullbody ogni 5 giorni...con un esercizio per gruppo muscolare, 2 serie ad esercizio, fra 8 e 12 ripetizioni...

                        oggi ho fatto

                        spinte manubri su inclinata 34kg x 10 x 9
                        trazioni alla lat presa parallela 90kgx10, 80kgx10
                        portate al mento e distensione sopra la testa con bilancere 33kg x 10 x 10
                        leg press technogym profondo 1 gamba alla volta 100kg x 10 x 10
                        estensioni gluteo-femorali alla panchetta con manubrio da 22kg x 20 x 20
                        curl bicipiti seduto con manubri da 20kg x 8 x 8
                        french press singolo sdraiato manubrio 18kg x 10 x 10

                        il tutto con tecnica perfetta, movimenti profondi al massimo, allungamenti completi ed esecuzione lenta e controllata(tranne sulla portata al mento e distensione ovviamente)

                        sono a pezzi...e temo il DOMS che sopraggiunger? da domani pomeriggio....
                        Neeko, che dirti...
                        son troppo curioso di sapere il tuo feedback...
                        mi permetto di darti un consiglio di "vita vissuta"...perch? io stesso ci casco spesso...
                        non anticipare il prossimo workout anche se ti senti "recuperato"...fai passare davvero 4 giorni interi...al massimo un po' di treadmill e poco altro...
                        a volte quando ci si allena volentieri si vorrebbe infilare un altro "richiamino" in quei 4-5 giorni di attesa...non farlo! il fullbody richiede davvero tanto tempo...

                        anch'io sto confermando con le mie esperienze che si fa comunque troppo...o troppo spesso...o che per esempio Squat e Stacchi INTENSI nello stesso PROGRAMMA nn ci possono stare...o che l'allenamento a "cedimento" non sempre da' buoni frutti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          oggi sono proprio contento.....Marco, mio allievo da quando ha 13 anni(oggi 21), 174 cm x 62 kg, ectomomorfo ma con eccellente rapporto peso/potenza ha realizzato un massimale alla panca piana di 92,5 kg con ottima tecnica e pausa al petto....so piccole soddisfazioni....
                          come cavolino f?! io che ho la stessa altezza e 2 kg in + non riesco ad alzare + di 80 con fermo di 1 sec

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by maverickfb View Post
                            come cavolino f?! io che ho la stessa altezza e 2 kg in + non riesco ad alzare + di 80 con fermo di 1 sec
                            A parte le differenze individuali...
                            Ti sei allenato come lui?

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Oggi Squat-day : 1 x 26 con 91,2 kg.
                              a seguire crunch al cavo alto della Lat Machine e 12 flessioni laterali del busto con 21 kg

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                A parte le differenze individuali...
                                Ti sei allenato come lui?
                                beh ovviamente non tutti siamo uguali, ed entra in gioco il fattore genetica!
                                per quanto riguarda l'allenamento, mi allena Alberto Botta
                                http://www.albertobotta.it/index.htm e ti posso dire che gli allenamenti sono veramente pesanti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X