Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3901
    [YOUTUBE]EXpY0iOJdqI[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]uEe1SU2buUo[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3902
      Originally posted by gabelbrucken View Post

      A : Full body a (spinta al 50%o 75% dell'intensit?)
      B : Full body b (trazione al 50% o 75% dell'intensit?)[/B]

      io appartengo a questa parrocchia


      con il dannato vizio di alternare l'intensit? stile corrente elettrica: 90&-75%

      Comment


      • Font Size
        #3903
        bellissimo lo stacco sumo!!!

        a livello di movimento....forse ? la volta buona che diamo una scossa ai femorali!


        ps: nello stacco rumeno...non sei sceso troppo poco? (quaero ut mea ignorantia)

        Comment


        • Font Size
          #3904
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          [YOUTUBE]EXpY0iOJdqI[/YOUTUBE]

          [YOUTUBE]uEe1SU2buUo[/YOUTUBE]

          [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HuN6eqVvBJ0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HuN6eqVvBJ0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #3905
            Originally posted by Anima998 View Post
            bellissimo lo stacco sumo!!!

            a livello di movimento....forse ? la volta buona che diamo una scossa ai femorali!


            ps: nello stacco rumeno...non sei sceso troppo poco? (quaero ut mea ignorantia)
            Nello stacco rumeno scendo fin dove per me ? sicuro...oss?a fin quando non riesco pi? a mantenere la schiena inarcata o piatta...
            Potrei scendere fino a met? tibia ma avrei poco margine di sicurezza...la schiena sarebbe piatta...e la fatica delle ultime reps potrebbe farmela INCURVARE(quindi invertire la lordosi) aumentando in modo abnorme lo stress sui dischi intervertebrali...Ti assicuro che a gambe rigide (e a schiena inarcata) giunti 3 dita sotto la rotula, i femorali sembrano GIA' stracciarsi per l'allungamento...

            Comment


            • Font Size
              #3906
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sai che non avevo mica capito che fosse legato ad allenamenti ad cazzum?
              Mi spiace molto...
              Comunque , molti dei miei idoli, Come Rich Abbott e Stephen Wedan hanno raggiunto e oltrepassato la triade 135-180-220 nelle tre alzate pur con limitazioni fisiche nonindifferenti, tra cui condropatie rotulee,diabete e altre cosette...senza contare quell'elfo di cui parlai a Buzzy84 che vinse la sua ultima gara sotto chemio...
              Eh purtroppo si.... ho vogato per 4 anni.
              A 20 anni un genio di allenatore ci faceva fare delle serie di pesi peso fuori da ogni logica e ci faceva fare molto squat.
              Un giorno mentre mi allenavo sul remoergometro mi sono sentito bucare alla schiena e mi venne una contrattura. Il fisioterapista di allora fece ben poco e me ne andai perch? era un complesso che mi piaceva poco.
              Poi con il tempo mi ? rientrato il dolore ma ho abbandonato tutti gli esercizi che mi potevano creare fastidio alla colonna. Poi mi sono ribloccato la scorsa estate come ti dissi mentre giocavo a tennis (causa secondo la mia fisioterapisti del troppo stress a cui ho sottoposto il mio fisico in quei giorni pur non avendo una preparazione adeguata) e allora ho fatto la risonanza che mi ha constatato questa benedetta protrusione alla L5-S1.
              Cmq come anche mi disse neeko... ci sono situazioni peggiori e tutto sommato basta starci attenti (quello che mi gira ? l'et?... se avessi 40anni vabb?.... ma a 24 non ? il massimo).
              Questi allenatore improvvisati di m***a!!!!!!

              I tuoi idoli avevano la genetica dalla loro... ma cmq tanto di cappello.
              E della serie: se si vuole si pu? (non li conosco.... ma quello con la chemio.... sti c***i!!!!

              Comment


              • Font Size
                #3907
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Dunque, si parlava della solita questione...l'eterna domanda, la supplica definitiva, il dubbio che le giovani menti attanaglia...

                COME SUDDIVIDERE GLI ESERCIZI ?

                inutile ribadire che non c'? un solo metodo valido...senza contare le variabili impazzite(un altro sport da praticare in settimana o un lavoro manuale)...

                Comunque bisogna sapere intanto

                QUANTE VOLTE TI ALLENERAI in settimana?

                DUE O TRE ? (non prevedo altre alternative...a parte UNA VOLTA ogni QUARTO-QUINTO GIORNO)

                Ammettiamo DUE, in giorni flessibili...

                Dunque ti d? qualche alternativa da sperimentare:

                A : arti inferiori
                B : Tronco/braccia


                A : SPINTA
                B : TRAZIONE


                A : TRAZIONE BUSTO + SPINTA AAII
                B : SPINTA BUSTO + TRAZIONE(flessione) AAII


                A : Full body a (spinta al 50%o 75% dell'intensit?)
                B : Full body b (trazione al 50% o 75% dell'intensit?)
                Ecco la risposta
                Prima di tutto grazie ma spero che questa risposta serva a me come ad altri che si ritrovano in palestre con allenatori poco affidabili.

                PEr ora... quindi almeno per la prossima scheda mi allener? 3 volte a settimana. Forse fra un mesetto provo ad allenarmi 2 volte per vedere come reagisco.

                Dividendo le sedute 3 volte a settimana come diventerebbero le possibili suddivisioni? Va bene gli esempi che mi hai detto di provare?
                1? settimana: A B A
                2? settimana B A B

                Scusa l'ignoranza AAII per cosa sta?

                Comment


                • Font Size
                  #3908
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Ecco la risposta
                  Prima di tutto grazie ma spero che questa risposta serva a me come ad altri che si ritrovano in palestre con allenatori poco affidabili.

                  PEr ora... quindi almeno per la prossima scheda mi allener? 3 volte a settimana. Forse fra un mesetto provo ad allenarmi 2 volte per vedere come reagisco.

                  Dividendo le sedute 3 volte a settimana come diventerebbero le possibili suddivisioni? Va bene gli esempi che mi hai detto di provare?
                  1? settimana: A B A
                  2? settimana B A B

                  Scusa l'ignoranza AAII per cosa sta?
                  ARTI INFERIORI.

                  ABA BAB ? fattibile...ma diventa pi? complicato manipolare l'intensit?

                  quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                  hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                  GAMBE-TRONCO-GAMBE

                  perch? a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit? < 75%...

                  Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                  A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                  B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                  A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                  Tutto ci? con la possibilit? di cambiare esercizi

                  SONO PROPOSTE non ? la legge...
                  come vedi pi? ti addentri e pi? soluzioni vengon fuori...ma non bisogna MAI arrivare a complicare troppo una cosa semplice...

                  Comment


                  • Font Size
                    #3909
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ARTI INFERIORI.

                    ABA BAB ? fattibile...ma diventa pi? complicato manipolare l'intensit?

                    quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                    hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                    GAMBE-TRONCO-GAMBE

                    perch? a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit? < 75%...

                    Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                    A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                    B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                    A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                    Tutto ci? con la possibilit? di cambiare esercizi

                    SONO PROPOSTE non ? la legge...
                    come vedi pi? ti addentri e pi? soluzioni vengon fuori...ma non bisogna MAI arrivare a complicare troppo una cosa semplice...
                    SEI UN GRANDE

                    Perfetto... allora come giustamente hai detto ci sono varie possibilit? e l'unico modo per sapere quale pu? essere migliore per me ? testarle tutte.
                    Parto con la pi? semplice e quindi provo TRONCO-GAMBE-TRONCO e GAMBE-TRONCO-GAMBE.
                    vediamo come risponde il mio corpo alla prima proposta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3910
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Eh purtroppo si.... ho vogato per 4 anni.
                      A 20 anni un genio di allenatore ci faceva fare delle serie di pesi peso fuori da ogni logica e ci faceva fare molto squat.
                      Un giorno mentre mi allenavo sul remoergometro mi sono sentito bucare alla schiena e mi venne una contrattura. Il fisioterapista di allora fece ben poco e me ne andai perch&#232; era un complesso che mi piaceva poco.
                      Poi con il tempo mi &#232; rientrato il dolore ma ho abbandonato tutti gli esercizi che mi potevano creare fastidio alla colonna. Poi mi sono ribloccato la scorsa estate come ti dissi mentre giocavo a tennis (causa secondo la mia fisioterapisti del troppo stress a cui ho sottoposto il mio fisico in quei giorni pur non avendo una preparazione adeguata) e allora ho fatto la risonanza che mi ha constatato questa benedetta protrusione alla L5-S1.
                      Cmq come anche mi disse neeko... ci sono situazioni peggiori e tutto sommato basta starci attenti (quello che mi gira &#232; l'et&#224;... se avessi 40anni vabb&#232;.... ma a 24 non &#232; il massimo).
                      Questi allenatore improvvisati di m***a!!!!!!

                      I tuoi idoli avevano la genetica dalla loro... ma cmq tanto di cappello.
                      E della serie: se si vuole si pu&#242; (non li conosco.... ma quello con la chemio.... sti c***i!!!!
                      TUTT'ALTRO! Non sarebbero stati idoli! Se trovo qualche foto ti faccio vedere che fisici "svantaggiati" avevano...
                      Ti pare che io TIFI Valentino Rossi? Io tifo per chi si fa il kulo, non per chi &#232; pi&#249; bravo...
                      Last edited by gabelbrucken; 22-02-10, 08:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3911
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        TUTT'ALTRO! Non sarebbero stati idoli! Se trovo qualche foto ti faccio vedere che fisici "svantaggiati" avevano...
                        Ti pare che io TIFI Valentino Rossi? Io tifo per chi si fa il kulo, non per chi ? pi? bravo...
                        ah allora mea culpa... pensavo fossero degli arnold conosciuti solo dai guru della materia.
                        In effetti come darti torto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #3912
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          TUTT'ALTRO! Non sarebbero stati idoli! Se trovo qualche foto ti faccio vedere che fisici "svantaggiati" avevano...
                          Ti pare che io TIFI Valentino Rossi? Io tifo per chi si fa il kulo, non per chi ? pi? bravo...

                          OVAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #3913
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ARTI INFERIORI.

                            ABA BAB &#232; fattibile...ma diventa pi&#249; complicato manipolare l'intensit&#224;

                            quindi...se non vuoi impazzire con le percentuali

                            hai questa alternativa: TRONCO-GAMBE-TRONCO e nella settimana successiva
                            GAMBE-TRONCO-GAMBE

                            perch&#232; a quel punto SPINTA aass/TRAZIONEaaii e viceversa diventa TROPPO frequente come stimolo allenante...a meno che appunto non giochi molto con le intensit&#224; < 75%...

                            Altrimenti con uno schema full body verrebbe una cosa simile

                            A : spalle 100%, dorsali 75%, petto 50%, gambe 100%
                            B : spalle 50%, petto 100%, dorsali 50%, gambe 50%
                            A : spalle 75%, petto ZERO, dorsali 100%, gambe 75%

                            Tutto ci&#242; con la possibilit&#224; di cambiare esercizi

                            SONO PROPOSTE non &#232; la legge...
                            come vedi pi&#249; ti addentri e pi&#249; soluzioni vengon fuori...ma non bisogna MAI arrivare a complicare troppo una cosa semplice...
                            Partendo quindi da quello pi&#249; semplice (mi ispira molto il full body con tutte quelle variazioni di carico) e considerando che ora facevo il classico 3*10rip. e volendo passare ad un mesociclo di forza dovrei puntare sui 6.
                            Poi come lessi in un tuo post non ci sono numeir magici... per ora mi oriento sulle 6 ripetizioni ma riguardo il numero di serie in che range dovrei rientrare?
                            Inoltre.... 2 esercizi per i grandi muscoli e 1 per quelli pi&#249; piccoli pu&#242; andare?

                            Tipo.....:
                            TRONCO:
                            Petto: Panca piana + Spinta manubri su panca piana
                            Dorsali: Tirate inverse + Lat machine avanti (volevo iniziare a fare le trazioni provando i metodi che mi hai detto ma ho capito che devo prima acquisire pi&#249; forza)
                            Spalle: Spinte in alto manubri + Alzate laterali
                            Bicipiti: Curl
                            Tricipiti: Panca stretta
                            Last edited by Giorma85; 22-02-10, 09:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3914
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              P
                              Tipo.....:
                              TRONCO:
                              Petto: Panca piana + Spinta manubri su panca piana
                              Dorsali: Tirate inverse + Lat machine avanti (volevo iniziare a fare le trazioni provando i metodi che mi hai detto ma ho capito che devo prima acquisire pi? forza)
                              Spalle: Spinte in alto manubri + Alzate laterali
                              Bicipiti: Curl
                              Tricipiti: Panca stretta
                              in questo modo gi? stai potenzialmente sovrallenando i tricipiti....

                              a meno che tu non abbia una discreta anzianit? di allenamento...

                              Comment


                              • Font Size
                                #3915
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                in questo modo gi? stai potenzialmente sovrallenando i tricipiti....

                                a meno che tu non abbia una discreta anzianit? di allenamento...
                                qui di anziano c'? solo la schiena!!!!

                                CI avevo pensato anch'io.... ma potrebbe essere lo stesso per quanto riguardo i bicipiti allenando i dorsali.... Avevo pensato anche di fare bicipiti e tricipiti nell'allenamento della gambe ma non sapendo rischio di fare peggio che emglio... sentiamo cosa ci dicono gli altri.
                                Grazie ovviamente del consiglio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X