Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3871
    a proposito, ieri sera prima di andare a nanna mi sono letto un altro passo dell' Holy Script (book sounds bad)....

    in cui SMcR fa una suddivisione tra gli ese multiarticolari fondamentali e quelli accessori: tra i primi mette il rematore con manubrio (e anche quello prono)

    che differenza c'? tra i due?

    nella routine del venerd? vorrei tornare a reinserire i rematori, visto che al tempo erano micidiali per i dorsali (mentre adesso ho notato che quell caxxo di traction machine - giustamente, chi caxxo te l'ha fatta fare Ale?! direte voi! - con 70 chili arriva ad allungarmi troppo il retto addominale nella parte bassa....proprio la mia "delicata"

    ps: c'? qualche variante del rematore in cui il busto viene bloccato da qualche parte? (cos? da non sforzare la schiena)

    thank!!

    Comment


    • Font Size
      #3872
      Originally posted by Anima998 View Post
      a proposito, ieri sera prima di andare a nanna mi sono letto un altro passo dell' Holy Script (book sounds bad)....

      in cui SMcR fa una suddivisione tra gli ese multiarticolari fondamentali e quelli accessori: tra i primi mette il rematore con manubrio (e anche quello prono)

      che differenza c'? tra i due?

      nella routine del venerd? vorrei tornare a reinserire i rematori, visto che al tempo erano micidiali per i dorsali (mentre adesso ho notato che quell caxxo di traction machine - giustamente, chi caxxo te l'ha fatta fare Ale?! direte voi! - con 70 chili arriva ad allungarmi troppo il retto addominale nella parte bassa....proprio la mia "delicata"

      ps: c'? qualche variante del rematore in cui il busto viene bloccato da qualche parte? (cos? da non sforzare la schiena)

      thank!!
      Rematore prono, rematore prono...sai che non ricordo? controllo e poi ti dico ...se si intende quello con bilancere in piedi secondo me il ghioco non vale la candela e mi pare che nel nuovo librone lo depenni dagli esercizi consigliati...Si pu? mettere al sicuro la schiena, ma a a costo di una compressione toracica fastidiosa...ossia mettendosi faccia contro lo schenale di una panca a 30/45?...il rematore con manubrio, se fatto con la giusta progressione non ? rischioso per la schiena...

      Comment


      • Font Size
        #3873
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        .Si pu? mettere al sicuro la schiena, ma a a costo di una compressione toracica fastidiosa...ossia mettendosi faccia contro lo schenale di una panca a 30/45?...il rematore con manubrio, se fatto con la giusta progressione non ? rischioso per la schiena...
        ok grazie

        si torna al classico rematore con manubrio!! :biggtum:

        ps: nel sample sul tubo che hai messo, negli stacchi alla rumena, unico particolare che non riesco a vedere: le ginocchia in partenza sono flesse poi distendi, oppure parti gi? a gambe tese?
        (sorry )

        Comment


        • Font Size
          #3874
          Originally posted by Anima998 View Post
          ok grazie

          si torna al classico rematore con manubrio!! :biggtum:

          ps: nel sample sul tubo che hai messo, negli stacchi alla rumena, unico particolare che non riesco a vedere: le ginocchia in partenza sono flesse poi distendi, oppure parti già a gambe tese?
          (sorry )
          Colpa mia...il mio amico ha portato la telecamera...ma non la cassetta...
          quindi abbiamo ripiegato sulla mia fotocamera digitale da albanesi...

          Lo raccogli come in uno stacco tradizionale,quindi ACCOSCIANDOTI...poi una volta in posizione le tieni bloccate...diciamo in LIEVE flessione...strizza sempre le chiappe quando scendi e sali...
          Last edited by gabelbrucken; 19-02-10, 09:30.

          Comment


          • Font Size
            #3875
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Colpa mia...il mio amico ha portato la telecamera...ma non la cassetta...
            quindi abbiamo ripiegato sulla mia fotocamera digitale da albanesi...

            Lo raccogli come in uno stacco tradizionale,quindi ACCOSCIANDOTI...poi una volta in posizione le tieni bloccate...diciamo in LIEVE flessione...strizza sempre le chiappe quando scendi e sali...
            no figurati!! (hai visto la mia col cell?! quella SI che era scandalosa!)

            ok grazie! oggi riprovo e ti mando il video!

            Comment


            • Font Size
              #3876
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Tranquillo, non ti lasciamo brancolare nel buio, dovevo creare la suspence...

              Allora...OBBIETTIVO? i giorni sarebbero vicini o lontani? puoi cambiarli di settimana in settimana?


              Allora sei un angelo (thanks!)

              Dopo questo primo mese e mezzo di ricondizionamento il mio obbiettivo è tonificarmi perdendo la ciambella alla pancia messa su durante il lungo stop per via della schiena e arrivare con una forma fisica a giugno decente .
              Poi essendo quasi fine febbraio non posos pretendere chissà cosa visto che mancano 3 mesi alla prova costume.... quindi mi accontento.
              OBbiettivo quindi: tonificazione generale e FORZA.

              I giorni sarebbero lun-mer-ven. Potrei anche variare di settimana in settimana se mi dici di farlo.

              Ah.... ho ripreso a correre in maniera molto leggera.
              Sono partito con 20 minuti e piano piano vorrei aumentare.
              Come consigliato da neeko, corro a fine workout e sempre nello stesso giorno di allenamento per lasciare un giorno di recupero fra un allenamento e l'altro.
              Last edited by Giorma85; 20-02-10, 11:03.

              Comment


              • Font Size
                #3877
                Originally posted by lucavor View Post
                Diciamo niente di specifico...l'istruttore era bravo e sapeva parecchie tecniche, aveva fatto box per molti anni, poi era passato al kung fu/ jet kune do e alla fine ? approdato al wing tsun.

                Combattendo con lui provavi a pararare/evitare colpi non comuni (come un pugno in faccia)...tipo un calcio circolare al volto...in pi? mi metteva sempre in coppia con gente pi? preparata di me, questo aiutava molto a migliorare sia riflessi che velocit?...senza accorgertene dopo un po', quando combatti uno di fronte all'altro, ti viene naturale ignorare i colpi al tronco (non dannosi) ed a evitare sempre quelli al volto o in zone critiche (plesso solare, collo, genitali).

                Un'altra cosa molto bella che si faceva era camminare tranquillamente in gruppo per la palestra, lui dava due nomi, il primo doveva attaccare il secondo. In quella maniera si ricreavano scene quotidiane (te che passeggi per un parco e vieni aggredito da non si sa bene chi) dove essere pronti e veloci conta davvero.

                Un giorno ci ha fatto vedere come si affrontano pi? avversari contemporaneamente e beh...io ero cosi
                ehehehe...oggi vado a sentire..speriamo che mi prendano perch? avran cominciato gia da quel bel pezzo senn? rimando a settembre.

                Comment


                • Font Size
                  #3878
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Rematore prono, rematore prono...sai che non ricordo? controllo e poi ti dico ...se si intende quello con bilancere in piedi secondo me il ghioco non vale la candela e mi pare che nel nuovo librone lo depenni dagli esercizi consigliati...Si pu? mettere al sicuro la schiena, ma a a costo di una compressione toracica fastidiosa...ossia mettendosi faccia contro lo schenale di una panca a 30/45?...il rematore con manubrio, se fatto con la giusta progressione non ? rischioso per la schiena...
                  Ecco... Io adoro il rematore con bilancere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #3879
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Ecco... Io adoro il rematore con bilancere...
                    Ripeto, se ben fatto non ? pi? pericoloso di altri esercizi...ma inserirlo nel giorno degli stacchi o dello squat potrebbe essere pericoloso...

                    Tra i plus del rematore con bilancere c'? la sollecitazione eccellente del bicipiti femorali...

                    Per?...per?...se fossibravo col rematore con manubrio E con una variante degli stacchi, non mi complicherei la vita col rematore con bilancere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3880
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ripeto, se ben fatto non ? pi? pericoloso di altri esercizi...ma inserirlo nel giorno degli stacchi o dello squat potrebbe essere pericoloso...

                      Tra i plus del rematore con bilancere c'? la sollecitazione eccellente del bicipiti femorali...

                      Per?...per?...se fossibravo col rematore con manubrio E con una variante degli stacchi, non mi complicherei la vita col rematore con bilancere...


                      io infatti oggi l'ho fatto col manubrio

                      mail 4 you

                      Comment


                      • Font Size
                        #3881
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        io infatti oggi l'ho fatto col manubrio

                        mail 4 you
                        Non ? ancora arrivata...

                        pi? che una e-mail una e-pidgeon...

                        Comment


                        • Font Size
                          #3882
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non ? ancora arrivata...

                          pi? che una e-mail una e-pidgeon...
                          ? stile B17......

                          Comment


                          • Font Size
                            #3883
                            nel frattempo...work out di oggi



                            spinte manubri panca inclinata 5 x 5 16 kg (la prima di risc con man da 12)


                            rematore con manubri 5 x 6

                            1-14
                            2-18
                            3-18
                            4-18
                            5-18

                            alzate sopra la testa 4 x 6 10 kg


                            tentativo di stacco 5 x 5 40kg



                            come prevedibile, non capisco perch? ma nello stacco sento un leggero fastidio in alzata, in corrispondenza dell'osso sacro, sento i muscoli lombari che lavorano duramente ma.....dei femorali....nemmeno l'ombra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3884
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              nel frattempo...work out di oggi



                              spinte manubri panca inclinata 5 x 5 16 kg (la prima di risc con man da 12)


                              rematore con manubri 5 x 6

                              1-14
                              2-18
                              3-18
                              4-18
                              5-18

                              alzate sopra la testa 4 x 6 10 kg


                              tentativo di stacco 5 x 5 40kg



                              come prevedibile, non capisco perchè ma nello stacco sento un leggero fastidio in alzata, in corrispondenza dell'osso sacro, sento i muscoli lombari che lavorano duramente ma.....dei femorali....nemmeno l'ombra...
                              Controlla...magari non ci sono...li hai consumati correndo in salita!
                              ma tu come sei messo a flessibilità? se sei MOLTO flessibile(in avanti) e ilpeso è troppo leggero potresti non sentire lo sforzo nei femorali...Sei sceso fino a 4 dita sotto la rotula? la schiena era piatta?

                              EDIT:
                              Visto il video...

                              Dai dai dai!!!è già un altro mondo...ci siamo quasi...la schiena non è ancora sufficientemente INARCATA (non incurvata!) e muovi ancora troppo le gambe...arrivi ad un punto in discesa in cui istintivamente fletti le gambe per diminuire lo stretch...ecco fermati PRIMA di doverle flettere...aparte la prima salita e la discesa finale le ginocchia non cabiano mai il loro grado di flessione...Quelloc he fati tu è uno stacco tradizionale PARZIALE.Un ottimo esercizio anch'esso ma si sovrappone parzialmente alla pressa...potrebbe addirittura rimpiazzare lo squat(se fatto completo)...invece noi cerchiamo un complemento per la pressa...e lo stacco rumeno è l'ideale...

                              RIEDIT:

                              Il rematore è quasi perfetto MA:
                              fai finta che il tuo braccio TERMINI al gomito....e dal gomito parta una corda inanimata...tu ti ostini a tenere il braccio a 90°...stressando inutilmente il bicipite...ecco perchè SE per i dorsali si fa il rematore con manubrio CONSIGLIO di integrare i bicipiti...cosa che non consiglierei se l'esercizio scelto fosse la Lat machine o la sbarra in supinazione...
                              Last edited by gabelbrucken; 19-02-10, 19:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3885
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Controlla...magari non ci sono...li hai consumati correndo in salita!
                                ma tu come sei messo a flessibilit?? se sei MOLTO flessibile(in avanti) e ilpeso ? troppo leggero potresti non sentire lo sforzo nei femorali...Sei sceso fino a 4 dita sotto la rotula? la schiena era piatta?

                                eheh....magari li avessi irrobustiti in salita...


                                torno it: sceso anche oltre 4 dita capitano!! schiena pi? piatta che potevo (nonostante qualche principio di lordosi - a vista-)




                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                EDIT:
                                Visto il video...

                                Dai dai dai!!!? gi? un altro mondo...ci siamo quasi...la schiena non ? ancora sufficientemente INARCATA (non incurvata!) e muovi ancora troppo le gambe...arrivi ad un punto in discesa in cui istintivamente fletti le gambe per diminuire lo stretch...ecco fermati PRIMA di doverle flettere...aparte la prima salita e la discesa finale le ginocchia non cabiano mai il loro grado di flessione...Quelloc he fati tu ? uno stacco tradizionale PARZIALE.Un ottimo esercizio anch'esso ma si sovrappone parzialmente alla pressa...potrebbe addirittura rimpiazzare lo squat(se fatto completo)...invece noi cerchiamo un complemento per la pressa...e lo stacco rumeno ? l'ideale...

                                grazie!!!

                                ehm...avrei bisogno di un sample per la prima parte.... ho capito quello che dici...ma purtroppo tendo a ricordare meglio il movimento copiandolo da qualcuno...
                                ps: non vorrei che magari...aumentando il carico..questo gravi sulla schiena e su questi fottutissimi lombari...lasciando i femorali indietro....
                                sia tu che SmcR siete concordi nel dire che la mia struttura ? pi? adatta agli stacchi che allo squat...quindi vorrei continuare in questa linea...correttamente (? qui che casca l'asino.... )


                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                RIEDIT:

                                Il rematore ? quasi perfetto MA:
                                fai finta che il tuo braccio TERMINI al gomito....e dal gomito parta una corda inanimata...tu ti ostini a tenere il braccio a 90?...stressando inutilmente il bicipite...ecco perch? SE per i dorsali si fa il rematore con manubrio CONSIGLIO di integrare i bicipiti...cosa che non consiglierei se l'esercizio scelto fosse la Lat machine o la sbarra in supinazione...


                                ok capito...quindii teoria dovrei lasciare libera l'escursione dell'avambraccio...concentrandomi solo sulla parte di braccio che va dal deltoide al gomito...sbaglio? cercher? di rimediare grazie!!
                                integrare...quindi posso tenere un paio di serie il marted? per il curl con la ez?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X