Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3841
    Visto che chiederò all'istruttore di farmi una tabella suddivisa A - B nella scheda di allenamento, secondo voi quale divisione dei gruppi muscolari è più consigliata?

    Comment


    • Font Size
      #3842
      Originally posted by korra88 View Post
      fooorse lunedi comincio wing tsun e palestra...che allenamento ci vuole per il wing tsun? come devo allenarmi? praticamente dovrei allenare la velocità, riflessi e forza
      che figata...io l ho fatto per 5 anni .
      Ottima scelta

      ps. la forza non serve (lo sai che è una tecnica di difesa personale inventata da monache no), bastano velocità e riflessi
      Last edited by lucavor; 18-02-10, 19:38.

      Comment


      • Font Size
        #3843
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Visto che chiederò all'istruttore di farmi una tabella suddivisa A - B nella scheda di allenamento, secondo voi quale divisione dei gruppi muscolari è più consigliata?
        Vedi Giorma...se chiedevi il ruolo del metabolismo del ferro nella Sclerosi Multipla provavo anche a risponderti...ma questa domanda è troppo tosta...quante centinaia di opzioni vuoi?

        seriamente!

        Sai cosa...ricordati che non esistono veri errori se SEMPLICEMENTE si evita il sovrallenamento...

        allenarsi MALE una volta la settimana è meglio che non allenarsi ad esempio...pur rimanendo un'opzione perfettibile, non trovi?

        quindi figurati quante opzioni discrete,buone o ottime ci possono essere per una split A B...o per uno pseudo fullbody...
        Last edited by gabelbrucken; 18-02-10, 19:45.

        Comment


        • Font Size
          #3844
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Vedi Giorma...se chiedevi il ruolo del metabolismo del ferro nella Sclerosi Multipla provavo anche a risponderti...ma questa domanda ? troppo tosta...quante centinaia di opzioni vuoi?

          seriamente!

          Sai cosa...ricordati che non esistono veri errori se SEMPLICEMENTE si evita il sovrallenamento...

          allenarsi MALE una volta la settimana ? meglio che non allenarsi ad esempio...pur rimanendo un'opzione perfettibile, non trovi?

          quindi figurati quante opzioni discrete,buone o ottime ci possono essere per una split A B...o per uno pseudo fullbody...
          In effetti.... come darti torto....

          La formula magica non esiste

          Non rimane altro che provare e provare.

          Comment


          • Font Size
            #3845
            Originally posted by Giorma85 View Post
            In effetti.... come darti torto....

            La formula magica non esiste

            Non rimane altro che provare e provare.
            Tranquillo, non ti lasciamo brancolare nel buio, dovevo creare la suspence...

            Allora...OBBIETTIVO? i giorni sarebbero vicini o lontani? puoi cambiarli di settimana in settimana?

            Comment


            • Font Size
              #3846
              Originally posted by lucavor View Post
              che figata...io l ho fatto per 5 anni .
              Ottima scelta


              ps. la forza non serve (lo sai che ? una tecnica di difesa personale inventata da monache no), bastano velocit? e riflessi
              aia..non vorrei mai farti incaxxare allora

              si si lo so che la forza non serve..per? se c'? ? sempre meglio dai

              Comment


              • Font Size
                #3847
                Originally posted by korra88 View Post
                aia..non vorrei mai farti incaxxare allora

                si si lo so che la forza non serve..per? se c'? ? sempre meglio dai

                mmm ni...diciamo che devi imparare ad usare quella che hai gi? che sicuramente ? pi? che sufficente. Sai quante ragazze me le hanno suonate in allenamento tutto questo perch? all'inizio si cerca di prevaricare con la forza,peccato che non serva quando quello/a che hai di fronte sa comeritorcertela contro.
                Poi ho imparato e sono stato io a suonarle anche a gente molto pi? prestante di me

                Comment


                • Font Size
                  #3848
                  Ieri panca piana: 114kg 3+3+2+2 son abbastanza contento dai

                  Comment


                  • Font Size
                    #3849
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Ieri panca piana: 114kg 3+3+2+2 son abbastanza contento dai


                    Dai un'occhiata a "Close grip Bench press Veil"...ti faccio vedere la mia panca "presa stretta" con 88 kg...non si vede molto...ed ? pure ruotato di 90? ...ma ? solo per farti vedere cosa intendo per "allenamento duro" ma NON brutale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3850
                      Cambiato scheda ...
                      Piccole mezze pippe crescono

                      Ne ho vista metà con l'istruttore, l'altra metà lunedì comunque al momento ho:

                      Addominali, 20x3 a terra.
                      Addominali, 20x3 a terra con richiamo.

                      Panca: 12 con 30kg, 10 con 40 e 8 con 45.
                      Panca inclinata a 30 gradi: manubri da 12 per 12 reps, 14x10, 16x8
                      French press: 20kg 12 reps, 22 10 reps, 24 8
                      Tricipiti con la "macchinetta": 12x45kg, 10x50, 8x55
                      Affondi con 2 manubri da 12, 10 volte a gamba per 3 serie.
                      Squat: Discorso diverso ... parto con 20kg in modo da imparare BENE il movimento, poi vedremo quanto metterci. Fatto sta che già con 20kg oggi ho le gambe indolenzite

                      Lunedì vedrò: Bicipiti con manubri e con cavi e altro che non so.

                      Come vi sembra?

                      Comment


                      • Font Size
                        #3851
                        Originally posted by Lince View Post
                        Cambiato scheda ...
                        Piccole mezze pippe crescono

                        Ne ho vista met? con l'istruttore, l'altra met? luned? comunque al momento ho:

                        Addominali, 20x3 a terra.
                        Addominali, 20x3 a terra con richiamo.

                        Panca: 12 con 30kg, 10 con 40 e 8 con 45.
                        Panca inclinata a 30 gradi: manubri da 12 per 12 reps, 14x10, 16x8
                        French press: 20kg 12 reps, 22 10 reps, 24 8
                        Tricipiti con la "macchinetta": 12x45kg, 10x50, 8x55
                        Affondi con 2 manubri da 12, 10 volte a gamba per 3 serie.
                        Squat: Discorso diverso ... parto con 20kg in modo da imparare BENE il movimento, poi vedremo quanto metterci. Fatto sta che gi? con 20kg oggi ho le gambe indolenzite

                        Luned? vedr?: Bicipiti con manubri e con cavi e altro che non so.

                        Come vi sembra?

                        Mi sembra decente dai...non amo il french press lo trovo pericoloso ...ma a parte quello ? una scheda potenzialmente discreta...vediamo per? cosa c'? nel giorno A...se ci sono troppe spinte per le spalle il tricipite potrebbe sovrallenarsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #3852
                          Vale, sarebbe una scheda che farei 3 volte alla settimana, completa intendo.

                          Perchè trovi pericoloso il french press?

                          Mi ricordo dell'altra parte i bicipiti con manubri e con cavo, poi lat machine a presa inversa e forse un altro paio di cose per le gambe ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #3853
                            Originally posted by Lince View Post
                            Vale, sarebbe una scheda che farei 3 volte alla settimana, completa intendo.

                            Perch? trovi pericoloso il french press?

                            Mi ricordo dell'altra parte i bicipiti con manubri e con cavo, poi lat machine a presa inversa e forse un altro paio di cose per le gambe ...
                            uhm quindi sono 3 giorni DIVERSI con esercizi diversi?

                            Tanta carne al fuoco...
                            Devo vedere tutti e tre i giorni allora...

                            Il French press ? tutto tranne che SALUBRE per i gomiti...beh anche per il cranio se sbagli , negli States lo chiamano Skullcrusher...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3854
                              LOL

                              No no vale, non ha fatto in tempo a farmi vedere tutto, ma si tratta di tutti questi esercizi 3 volte a settimana.
                              Lunedì finiamo il giro e poi posto la scheda completa, questa è solo una parte insomma

                              Comment


                              • Font Size
                                #3855
                                Originally posted by Lince View Post
                                LOL

                                No no vale, non ha fatto in tempo a farmi vedere tutto, ma si tratta di tutti questi esercizi 3 volte a settimana.
                                Luned? finiamo il giro e poi posto la scheda completa, questa ? solo una parte insomma
                                ah, avevo capito male io,scusami...? un FULLBODY...comincio ad essere perplesso...Tanta roba...vabb? vediamola tutta e poi ti d? qualche dritta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X