Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3826
    Originally posted by kinggixi View Post
    Scusate ..una domanda...ma fare lo spinning una volta a settimana oltre all'allenamento pesistico e al cardiofitness moderato..pu? aiutare a levare un po di pancetta?
    o ha solo l'effetto di "bruciare" la massa magra...

    Grazie
    Se lo fai col cardiofrequenzimetro e stai tra il 65 e il 75% del tuo battito cardiaco massimo, s?, ha senso

    Comment


    • Font Size
      #3827
      Originally posted by alepan View Post
      Se lo fai col cardiofrequenzimetro e stai tra il 65 e il 75% del tuo battito cardiaco massimo, s?, ha senso

      Il problema ? che io di frequenze cardiache non ci capisco na mazza ho sempre fatto solo pesi..e sul tapisrulant sto intorno ai125/130 fissi..

      ergo..come si calcola la max frequenza cardiaca??

      Comment


      • Font Size
        #3828
        Originally posted by kinggixi View Post
        Il problema ? che io di frequenze cardiache non ci capisco na mazza ho sempre fatto solo pesi..e sul tapisrulant sto intorno ai125/130 fissi..

        ergo..come si calcola la max frequenza cardiaca??
        la regola classica ? 220- la tua et?
        quindi 220-36=184

        ergo devi stare tra i 120 e i 138 battiti, sei a posto

        Comment


        • Font Size
          #3829
          Originally posted by alepan View Post
          la regola classica ? 220- la tua et?
          quindi 220-36=184

          ergo devi stare tra i 120 e i 138 battiti, sei a posto
          Moolto gentile...
          credo per? cosi ad occhio e croce che sullo spinning stia moolto pi? su di pulsazioni...perch? quei matti te fanno spinge come forsennati...

          Comment


          • Font Size
            #3830
            Originally posted by kinggixi View Post
            Moolto gentile...
            credo per? cosi ad occhio e croce che sullo spinning stia moolto pi? su di pulsazioni...perch? quei matti te fanno spinge come forsennati...

            Ah lo fai tipo con il corso? Facile allora che sei sopra

            Comment


            • Font Size
              #3831
              Originally posted by alepan View Post
              Ah lo fai tipo con il corso? Facile allora che sei sopra
              e si faccio diciamo la lezione..e tocca seguirli..

              Comment


              • Font Size
                #3832
                Originally posted by kinggixi View Post
                e si faccio diciamo la lezione..e tocca seguirli..
                troppo bella la lezione di spinning..
                io di solito sto tra i 130-150 ovvero 70-80% -> dimagrimento...

                ma poi cmq ? abbastanza soggetto e personale,legato anche a quanto sei allenato e che risultati cerchi

                l'importante,secondo me ,? divertirsi..SEMPRE

                Comment


                • Font Size
                  #3833
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  troppo bella la lezione di spinning..
                  io di solito sto tra i 130-150 ovvero 70-80% -> dimagrimento...

                  ma poi cmq ? abbastanza soggetto e personale,legato anche a quanto sei allenato e che risultati cerchi

                  l'importante,secondo me ,? divertirsi..SEMPRE
                  no percarit? divertente lo ? solo mi chidevo se portasse benefici in questo senso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #3834
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    no percarit? divertente lo ? solo mi chidevo se portasse benefici in questo senso..


                    si si se fatta seguendo il cardo li hai di sicuro....

                    anche se OTTIMO sarebbe riuscire a NON usarlo e conoscendo e sentendo il proprio corpo a sensazione,lavorare bene in modo uguale

                    Comment


                    • Font Size
                      #3835
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Grazie mille Nic
                      Quindi eccentrica come fase negativa del movimento....
                      Ma la frase di gabel non la capisco..... cio? vuol dire che durante un esercizio per esempio di trazioni bisogna soffermarsi sulla fase eccentrica (quindi si ritorna all'esecuzione che ho postato 2pagine fa)?


                      Mi interessa questo discorso perch? dopo il periodo di ricondizionamento e di rafforzamento generale mi piacerebbe incentrare il mio allenamento sugli esercizi base come stacchi, squat e panca e riuscire a fare esercizi a corpo libero decentemente completando le serie (vedi trazioni alla sbarra, parallele ecc).
                      Scusa Giorma, ho dato per scontato troppe cose...ammettiamo che tu non sia in grado di fare UNA trazione alla sbarra...benissimo...con l'aiuto di una panchetta fai partire il movimento dalla fase finale e fai SOLO la parte del ritorno, frenandola quanto basta...poi risali sulla panchetta, ti riappendi e fai un'altra "discesa"...

                      Comment


                      • Font Size
                        #3836
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        in certi tipi di allenamento va bene

                        io per? ho ricominciato da poco pi? di un mese....e partire con lo spotter gi? da adesso non mi sembra una gran cosa...
                        mi ero perso questo passaggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #3837
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Scusa Giorma, ho dato per scontato troppe cose...ammettiamo che tu non sia in grado di fare UNA trazione alla sbarra...benissimo...con l'aiuto di una panchetta fai partire il movimento dalla fase finale e fai SOLO la parte del ritorno, frenandola quanto basta...poi risali sulla panchetta, ti riappendi e fai un'altra "discesa"...
                          Scusa te della mia ignoranza in materia

                          In tutta onesta questa modalit? mi ? nuova....
                          Quindi nel caso uno riesca ad eseguire per esempio 5 trazioni in maniera corretta, uno si deve concentrare nella discesa giusto?
                          Grazie ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #3838
                            fooorse lunedi comincio wing tsun e palestra...che allenamento ci vuole per il wing tsun? come devo allenarmi? praticamente dovrei allenare la velocit?, riflessi e forza

                            Comment


                            • Font Size
                              #3839
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Scusa te della mia ignoranza in materia

                              In tutta onesta questa modalità mi è nuova....
                              Quindi nel caso uno riesca ad eseguire per esempio 5 trazioni in maniera corretta, uno si deve concentrare nella discesa giusto?
                              Grazie ancora
                              allora, ipotizzando una struttura normale CINQUE ripetizioni fatte BENE di traz alla sbarra non è niente male...

                              nell' "ambiente" si dice che "diventi uomo" quando ne fai DODICI a corpo libero...ma è ovvio che ragazzi con le cosce grosse il tronco normale saranno svantaggiati...Io ho ossa leggere e gambe relativamente corte...le trazioni sono , non dico un cavallo di battaglia, ma un esercizio che reputo facile...

                              comunque per migliorare la prestazione di partenza (assumiamo CiNQUE) hai molteplici strade:

                              1- ne fai CINQUE e poi ne aggiungi qualcuna isometrica salendo sulla panchetta
                              2- aggiungi piccoli sovraccarichi mantenendo COSTANTE il numero di reps
                              3- diminuisci di qualche secopndo i tempi di recupero tra una serie e l'altra...fino a trovarti in grado di fare 5-30secondi-5-30secondi-5...immaginando di ridurre sempre più il recupero fino a farne 15 praticamente di fila...
                              4-allenamento limitato...max numero di reps in 5 minuti...



                              e ci sono altri spunti...
                              Last edited by gabelbrucken; 18-02-10, 13:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3840
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                allora, ipotizzando una struttura normale CINQUE ripetizioni fatte BENE di traz alla sbarra non ? niente male...

                                nell' "ambiente" si dice che "diventi uomo" quando ne fai DODICI a corpo libero...ma ? ovvio che ragazzi con le cosce grosse il tronco normale saranno svantaggiati...Io ho ossa leggere e gambe relativamente corte...le trazioni sono , non dico un cavallo di battaglia, ma un esercizio che reputo facile...

                                comunque per migliorare la prestazione di partenza (assumiamo CiNQUE) hai molteplici strade:

                                1- ne fai CINQUE e poi ne aggiungi qualcuna isometrica salendo sulla panchetta
                                2- aggiungi piccoli sovraccarichi mantenendo COSTANTE il numero di reps
                                3- diminuisci di qualche secopndo i tempi di recupero tra una serie e l'altra...fino a trovarti in grado di fare 5-30secondi-5-30secondi-5...immaginando di ridurre sempre pi? il recupero fino a farne 15 praticamente di fila...
                                4-allenamento limitato...max numero di reps in 5 minuti...



                                e ci sono altri spunti...
                                Allora "nell'ambiente" sarei un pargolo

                                PRemesso che ho messo 5 come valore (devo provare a farle) diciamo casuale per capire il criterio di allenamento e applicarlo.
                                Per costituzione ho le gambe abbastanza grosse e fianchi non stretti.
                                In pi? sommandoci i kg di troppo accumulati diciamo che per me le trazioni sono tutto che un asso nella manica.
                                Domani provo a vedere cosa riesco a fare. Dopodich? valuto sul mio corpo quale degli spunti applicare.
                                Thanks!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X