Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3811
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Ho "finito" le scarpe che uso in palestra e vorrei cambiarle. Tenendo conto che ci corro abbastanza sul tapis roulant ce ne sono di adatte o una qualsiasi va bene? Modelli e prezzi? grazie.
    Ciao
    Io ho appena comprato di asics.
    Dovresti vedere il tuo appoggio e scegliere di conseguenza la scarpa.
    Cmq vai in un negozio se puoi specializzato e prova qualche modello.
    Vai su asics, mizuno, newbalance saucony e non sbagli....

    Comment


    • Font Size
      #3812
      Originally posted by neeko72 View Post
      oggi allenamento estemporaneo per le gambe


      affondi con manubri con piede anteriore su disco propriocettivo



      2 x 12 con manubri da 10kg

      Squat libero su una gamba(prima volta in vita mia, senza mani non riuscivo, mi sostenevo con una mano



      2 x 12 x gamba

      ho l'impressione che domani e dopodomani soffrir? le pene dell'inferno...

      poi spalle

      lento con manubri in piedi

      2 x 12 con manubri da 24kg
      2 x 12 di alzate a 90? con manubri da 10kg

      Interessanti.... il disco propriocettivo che benefici ha nell'esecuzione degli affondi?

      Comment


      • Font Size
        #3813
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Ciao
        Io ho appena comprato di asics.
        Dovresti vedere il tuo appoggio e scegliere di conseguenza la scarpa.
        Cmq vai in un negozio se puoi specializzato e prova qualche modello.
        Vai su asics, mizuno, newbalance saucony e non sbagli....

        Tendo ad appoggiare la parte esterna della pianta del piede. Non so se questa informazione ? sufficiente... Dalla suola delle scarpe il consumo "anomalo" si vede chiaramente!

        Comment


        • Font Size
          #3814
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Tendo ad appoggiare la parte esterna della pianta del piede. Non so se questa informazione ? sufficiente... Dalla suola delle scarpe il consumo "anomalo" si vede chiaramente!
          Quindi dovresti essere un supinatore.
          CI sono modelli studiati apposta per questo "difetto".
          Cmq la migliore ? andare in un negozio specializzato e provare i modelli...

          Comment


          • Font Size
            #3815
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Interessanti.... il disco propriocettivo che benefici ha nell'esecuzione degli affondi?
            ti fa attivare muscoli e fibre muscolari che non trovi nemmeno se li cerchi su google....

            Comment


            • Font Size
              #3816
              Originally posted by neeko72 View Post
              oggi allenamento estemporaneo per le gambe....

              .....2 x 12 di alzate a 90? con manubri da 10kg




              stica et meco... anche io mi volevo lanciare sullo squat a corpo libero su una sola gamba... a che percentuale del mio peso corporeo sollevato devo arrivare prima di poterci provare? (per intenderci adesso sollevo 85 kg che ? circa il 94% del mio peso corporeo.,.. suppongo di dover arrivare almeno al 110% o sbaglio?



              volevo poi chiedere un consiglio per quel che concerne il "fiato"

              ho iniziato a introdurre una seduta di cardio tra gli allenamenti di pesi ovviamente essendo a 0 come preparazione nel campo oggi ho iniziato facendo una bella passeggiata svelta per 40 minuti.... diciamo 7 km\h sul tappetino... ora.. la mia domanda ? questa.. vorrei fare dei miglioramenti per poter arrivare chess? a maggio ad essere in grado di corricchiare per un 40 minutini ad una andatura civile... come mi consigliate di improntare i miei allenamenti cardio??
              io pensavo di puntare ad aggiungere uno 0.1 km\h volta per volta la vedete fattibile??? ? un'idea balzana??? come fareste al mio posto???

              Comment


              • Font Size
                #3817
                Originally posted by Mr. Q View Post
                stica et meco... anche io mi volevo lanciare sullo squat a corpo libero su una sola gamba... a che percentuale del mio peso corporeo sollevato devo arrivare prima di poterci provare? (per intenderci adesso sollevo 85 kg che ? circa il 94% del mio peso corporeo.,.. suppongo di dover arrivare almeno al 110% o sbaglio?


                110% ?

                Uhm forse di pi?...ma per alcuni molto di meno...siamo alle solite...se hai femori lunghi un chilometro o una spanna e mezza cambia parecchio la storia...

                Invece che fare conti o porsi obbiettivi numerici la ricetta per arrivare a fare un Pistol Squat ? la stessa delle trazioni alla sbarra o delle parallele...
                ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-


                o autoassistenza... tieni tra le mani una corda, la corda passa dietro al montante del castello dello squat o qualcos'altro di pesante e "scarichi" un po' del tuo peso...

                quando completi una decina di eccentriche , qualche ripetizione completa dovrebbe essere fattibile.

                Inoltre puoi notare nelle foto che trovi in giro che la schiena ? molto flessa in avanti...anche quello modifica molto il reclutamento dei muscoli...insomma, non ? certamente il solo quadricipite a lavorare...

                Comment


                • Font Size
                  #3818
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Invece che fare conti o porsi obbiettivi numerici la ricetta per arrivare a fare un Pistol Squat ? la stessa delle trazioni alla sbarra o delle parallele...
                  ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-ECCENTRICHE-
                  Scusa la domanda cretina... eccentriche cio??
                  Sollevamento sollevamento sollevamento????
                  Non prendetemi per il culo che non ho capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #3819
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    ti fa attivare muscoli e fibre muscolari che non trovi nemmeno se li cerchi su google....
                    : :

                    Comment


                    • Font Size
                      #3820
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Scusa la domanda cretina... eccentriche cio??
                      Sollevamento sollevamento sollevamento????
                      Non prendetemi per il culo che non ho capito
                      eccentriche=ripetizioni negative

                      1) si ha una contrazione eccentrica quando il muscolo contraendosi si allunga
                      2) si ha una contrazione concentrica quando il muscolo contraendosi si accorcia
                      3) si ha una contrazione isometrica quando il muscolo contraendosi rimane della stessa lunghezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #3821
                        allenamento di ieri:



                        panca piana 5 X 5 (scrivo il peso di una sola parte del bilanciere)

                        1 - 12,5 riscaldamento
                        2 - 20
                        3 - 20
                        4 - 20 (with spotter) lo so che non devo farlo infatti -basta-
                        5 - 17,5


                        trazioni 5 x 5 10 kg di sottocarico

                        curl con bilanciere ez (anche qui il peso ? di una parte)
                        1 - 7,5
                        2 - 8,75
                        3 - "
                        4 - "


                        alzate laterali 4 x 5 8 kg



                        leg press a 45? 4 x 5

                        1 - 170
                        2 - 200
                        3 - 210
                        4 - 210

                        Comment


                        • Font Size
                          #3822
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          allenamento di ieri:



                          panca piana 5 X 5 (scrivo il peso di una sola parte del bilanciere)

                          1 - 12,5 riscaldamento
                          2 - 20
                          3 - 20
                          4 - 20 (with spotter) lo so che non devo farlo infatti -basta-
                          5 - 17,5

                          Perch? non va bene lo spotter?
                          Io non ci vedo niente di male a farsi aiutare alla terza serie effettiva di panca per fare ancora una o 2 ripetizioni dopo il cedimento! anzi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #3823
                            Originally posted by baldas View Post
                            Perch? non va bene lo spotter?
                            Io non ci vedo niente di male a farsi aiutare alla terza serie effettiva di panca per fare ancora una o 2 ripetizioni dopo il cedimento! anzi....
                            in certi tipi di allenamento va bene

                            io per? ho ricominciato da poco pi? di un mese....e partire con lo spotter gi? da adesso non mi sembra una gran cosa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3824
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              eccentriche=ripetizioni negative

                              1) si ha una contrazione eccentrica quando il muscolo contraendosi si allunga
                              2) si ha una contrazione concentrica quando il muscolo contraendosi si accorcia
                              3) si ha una contrazione isometrica quando il muscolo contraendosi rimane della stessa lunghezza
                              Grazie mille Nic
                              Quindi eccentrica come fase negativa del movimento....
                              Ma la frase di gabel non la capisco..... cio? vuol dire che durante un esercizio per esempio di trazioni bisogna soffermarsi sulla fase eccentrica (quindi si ritorna all'esecuzione che ho postato 2pagine fa)?


                              Mi interessa questo discorso perch? dopo il periodo di ricondizionamento e di rafforzamento generale mi piacerebbe incentrare il mio allenamento sugli esercizi base come stacchi, squat e panca e riuscire a fare esercizi a corpo libero decentemente completando le serie (vedi trazioni alla sbarra, parallele ecc).

                              Comment


                              • Font Size
                                #3825
                                Scusate ..una domanda...ma fare lo spinning una volta a settimana oltre all'allenamento pesistico e al cardiofitness moderato..pu? aiutare a levare un po di pancetta?
                                o ha solo l'effetto di "bruciare" la massa magra...

                                Grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X