Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi si comincia col dimagrimento...

Ho fatto 2 mesetti di massa dopo vari mesi di cazzeggio, senza tirarmi al limite in questi 2 mesi sono arrivato a fare il lento con bilancere a 50 kg e la panca piana a 70kg...

Ovviamente risultati lontani da quelli ottenuti quando la facevo assiduamente, 90 kg di panca e 60 kg di lento, non parlo di massimali ma di serie da 8-10...

Ora raggiunta una certa massa, sono 1.70 per 88kg , devo buttarne gi? almeno 8 per cominciare a scannare in bici...

Quindi da oggi dieta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Vale e neeko cosa ne pensate di questo tipo di esecuzione:
      Per esempio per la panca
      3 secondi in fase eccentrica quindi discendente
      1 secondo fermo vicino al petto
      2 secondi in fase concentrica.

Io per controllare il movimento ho sempre cercato di fare la parte eccentrica piano ma non ho mai fatto pause ne rallentato la fase esplosiva.

Visto che sono ignorante chiedo.... Il mio amico si trova molto bene con questa esecuzione anche se i carichi sono scesi.
      tecnicamente ineccepibile ma, appunto, compromettente i guadagni di forza..diminuirei l'eccentrica a 2 secondi e la pausa al petto al minimo senza rimbalzo...

Originally posted by Iena R1 View Post
      Mi attacco a Giorma per chiedere se i piedi vanno appoggiati a terra o tenuti appoggiati piu in alto? Se appoggiati a terra ? sconsigliato fare il ponte con la schiena?
      saldamente poggiati a terra e niente ponte, se ci tieni alla tua schiena ovviamente.... ...ricorda che la spinta per allontanare il bilancere parte pure dalla pianta dei piedi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post

saldamente poggiati a terra e niente ponte, se ci tieni alla tua schiena ovviamente.... ...ricorda che la spinta per allontanare il bilancere parte pure dalla pianta dei piedi....
        Grazie.
        La tendenza durante lo sforzo sarebbe quella di alzare il sedere , questo mi fa guadagnare un po di forza. Per? , pensandoci , potrei contrarre di piu gli addominali per tenere bassa la schiena e lavorare cmunque con tutto il corpo per spingere su sto maledetto bilancere

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          tecnicamente ineccepibile ma, appunto, compromettente i guadagni di forza..diminuirei l'eccentrica a 2 secondi e la pausa al petto al minimo senza rimbalzo...

Perfetto grazie neeko
          Questo ragazzo si allena nella squadra di rugby della mia citt?... e io gli ho visto fare per esempio anche le trazioni con la stessa modalit?.
          Discesa molto lenta, spinta esplosiva e tenuta in isometria nel tratto braccio e avambraccio sono perpendicolari.

A me preservare la schiena mi hanno detto di fare la panca con i rialzi dove appoggiare i piedi cos? da non inarcare la schiena. Va bene?

Comment

• Font Size
            Mavaffanculoooooooooo
            uno fa un allenamento SOPRA la media, con valori "decenti" nonostante le poche ore di sonno e lo stressssssssss

e proprio oggi ho lasciato l'orologio del cardio dove non prendevaaaaaaa invece che al polso fanculo!!!!!!!

grrrrrrrrr

cmq.... -2kg (67-->65) in 3 mesi....

Comment

• Font Size
              ...il bodybuilding ....o meglio dire ...il migliorare il propio corpo ...è uno sport ingrato secondo me ...bisogna impegnarsi a fondo per ottenere cmq dei miseri risultati... ...sono abituato a vedere fisici bombati nella mia palestra ...sono abituato a vedere "tanto" ...e questo ti fa sembrare veramente misero il tuo risultato...

...vedo in un amico ...uno sforzo immenso ...una dedizione paurosa... ...certi sapori se li è dimenticati credo ...vista la dieta ferrea che segue... ...non sgarra di niente.... ...ma alla fine tirando le somme... ...c'è poco...

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...il bodybuilding ....o meglio dire ...il migliorare il propio corpo ...? uno sport ingrato secondo me ...bisogna impegnarsi a fondo per ottenere cmq dei miseri risultati... ...sono abituato a vedere fisici bombati nella mia palestra ...sono abituato a vedere "tanto" ...e questo ti fa sembrare veramente misero il tuo risultato...

...vedo in un amico ...uno sforzo immenso ...una dedizione paurosa... ...certi sapori se li ? dimenticati credo ...vista la dieta ferrea che segue... ...non sgarra di niente.... ...ma alla fine tirando le somme... ...c'? poco...
                Condivido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  VECCHIO ALLENAMENTO

STACCO RUMENO 1x15x74 1x10x84 1x7x94
                  LENTO AVANTI MANUBRI 1x15x12 1x8x14 1x7x15
                  LENTO AVANTI BILANCERE 1x6x33
                  LAT MACHINE PRONAZIONE LARGA 1x12x61 1x7x71 1x7x75
                  CRUNCH 3xMorte
                  SIDE BEND 3x13x24
                  HYPER EXTENSION 3x13x10
                  CURL 3X6X12

ALLENAMENTO DI IERI!!!

STACCO RUMENO 1x15x75 1x10x85 1x7x95
                  LENTO AVANTI MANUBRI 1x15x12 1x8x14 1x7x15
                  LENTO AVANTI BILANCERE 1x6x33
                  LAT MACHINE PRONAZIONE LARGA 1x12x62 1x7x72 1x7x76
                  CRUNCH 3xMorte
                  SIDE BEND 3x13x24
                  HYPER EXTENSION 3x13x10
                  CURL 3X6X12

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...il bodybuilding ....o meglio dire ...il migliorare il propio corpo ...? uno sport ingrato secondo me ...bisogna impegnarsi a fondo per ottenere cmq dei miseri risultati... ...sono abituato a vedere fisici bombati nella mia palestra ...sono abituato a vedere "tanto" ...e questo ti fa sembrare veramente misero il tuo risultato...

...vedo in un amico ...uno sforzo immenso ...una dedizione paurosa... ...certi sapori se li ? dimenticati credo ...vista la dieta ferrea che segue... ...non sgarra di niente.... ...ma alla fine tirando le somme... ...c'? poco...

quoto una parte....

anche in questo sport c'? chi ci ? portato di pi? e chi meno..intendo fisicamente....c'? chi si deve sbattere maggiormente e chi meno!!!

? un po come andare in moto,c'? chi ci sale una volta al mese e fa un 1.55 al mugello e chi per aver quel risultato ci deve andare tutti i giorni!!

Comment

• Font Size
                      6° giorno di dieta metabolica.

Leggerissimo stato di debolezza accusato al 4° giorno.

Oggi mi sono sparato 50 minuti di allunghi sul tappeto in palestra.
                      Nessun problema.

Non ho il responso della bilancia ma da come mi calzano i jeans e dai buchi della cinta....di sicuro ho perso parecchio. Poi magari è tutto gonfiore...bo?

Farò 11 giorni di metabolica, ricarico tra lunedì sera e martedì...altri 4 giorni di metabolica.
                      Quindi invece del 12+5 sono costretto a fare 11+4 perchè altrimenti non ci sto con i tempi in vista della mezza maratona del 28.

Comment

• Font Size
                        da 60kg miseri che ero..la vicenda con la morosa mi ha portato a perdere 4kg ...intanto ne ho ripresi 1,5kg...aspetto di arrivare vicino ai 59 e poi ritorno in palestra ad allenarmi. mi ri-iscrivo finalmente ho sempre fatto gli esercizi a casa. ad andare a giugno voglio arrivare vicino ai 65kg e secondo i miei calcoli dovrei farcela.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          6? giorno di dieta metabolica.

Leggerissimo stato di debolezza accusato al 4? giorno.

Oggi mi sono sparato 50 minuti di allunghi sul tappeto in palestra.
                          Nessun problema.

Non ho il responso della bilancia ma da come mi calzano i jeans e dai buchi della cinta....di sicuro ho perso parecchio. Poi magari ? tutto gonfiore...bo?

Far? 11 giorni di metabolica, ricarico tra luned? sera e marted?...altri 4 giorni di metabolica.
                          Quindi invece del 12+5 sono costretto a fare 11+4 perch? altrimenti non ci sto con i tempi in vista della mezza maratona del 28.

ottimo
                          Io invece oggi mi sono fatto 20minuti di tappetto.... poca roba ma per me che ho ripreso ora a correre ? gi? buono. Poi non voglio strafare.
                          E ho testato le scarpe... le cumulus 11.... mi ci trovo benissimo.
                          Ottimo acquisto.

Comment

• Font Size
                            Raga che spettacolo le distensioni sulle parallele con sovraccarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rendono di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consigliatissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              oggi allenamento estemporaneo per le gambe

affondi con manubri con piede anteriore su disco propriocettivo

2 x 12 con manubri da 10kg

Squat libero su una gamba(prima volta in vita mia, senza mani non riuscivo, mi sostenevo con una mano

2 x 12 x gamba

ho l'impressione che domani e dopodomani soffrirò le pene dell'inferno...

poi spalle

lento con manubri in piedi

2 x 12 con manubri da 24kg
                              2 x 12 di alzate a 90° con manubri da 10kg

Last edited by neeko72; 17-02-10, 23:16.

Comment

• Font Size
                                Ho "finito" le scarpe che uso in palestra e vorrei cambiarle. Tenendo conto che ci corro abbastanza sul tapis roulant ce ne sono di adatte o una qualsiasi va bene? Modelli e prezzi? grazie.

Comment

X
                                Working...
                                X