Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostAlb, mettitelo in testa, 2 v a settimana ? , comunque la metti, l'optimum.Ho provato e riprovato a far funzionare il 3 wo x week...e non ce n'?...per ottenere risultati dovevo dormire circa 9 ore per notte + pennichella di un'ora, bere 5 litri d'acqua e passare il tempo libero mangiando.
Un'alternativa per chi ama andare in palestra spesso ? manipolare l'intensit?.3 workout fullbody o split A-B-A / B-A-B in cui A1 ? leggero, B1 leggero, A2 duro,B2 duro,A3 brutale a cedimento,B3 brutale a cedimento, A4 leggero ecc (oppure mescolandoli A1 brutale a cedimento, B1 leggero, A2 duro, B2 duro, A3 leggero...).
Tornando a noi...non ho capito bene la domanda...Vuoi o NON vuoi allenare parte del "sopra" con parte del "sotto"?
Se alleni duramente il petto MARTEDI', GIOVEDI' non ha senso allenare le spalle a tutta forza...
Io splitterei in modo radicale. MARTEDI' SPALLE DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI, MARTEDI' SUCCESSIVO PETTO DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI.
Come ti ho scritto, i miei migliori guadagni sul petto li ho ottenuti...allenando spalle e tricipiti con esercizi multiarticolari. Le Spalle mantengono il petto e viceversa.
Comment
-
-
io faccio lunedì pesi e calcetto, martedì e venerdì kickboxing, mercoledì e giovedì pesi e sabato e domenica sci :P
però mi piace tutto se dovessi smettere qualcosa nn saprei proprio cosa scegliere :°
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostAllora Gabel stai continuando con la rest pause ? Come ti trovi con questo approccio da tante reps e "poco" peso ? (poco per modo di dire visto che ? libero ...)
Senza contare che mi mantiene la forza su range pi? bassi di reps.Dopo parecchio che non allenavo pi? le 10 reps, ho tranquillamente "squattato" 15 kg in pi?(ma solo come esperimento e solo perch? so che lo stacco da terra mi mantiene allenata la bassa schiena) del peso delle 20 reps...Accertandomi quindi di essere sempre a livello della mia prestazione migliore del 2008 sugli 8-12 colpi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostPremesso che mi alleno ormai da 20 anni (minkia se sono vecchio) e ho ottenuto migliori risultati con 3 allenamenti a settimana, non ? che non voglia di allenare le spalle con con le gambe. Ti chiedevo se ? sensato.
Ok, NO, NON E' SENSATO se 48 ore prima hai allenato PETTO E DORSO.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
visto che tra non molto inizierà la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....però vorrei avvicinarmi (sto già provando) sempre più a tutto ciò che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il martedì (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoledì così da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by mauteki View Postvisto che tra non molto inizier? la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....per? vorrei avvicinarmi (sto gi? provando) sempre pi? a tutto ci? che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il marted? (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoled? cos? da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?
Esiet anche la possibilit? di due workout diversi fullbody ogni 4-5 giorni, ma te la sottoporr? pi? tardi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by mauteki View Postvisto che tra non molto inizierà la stagione buona per andare in moto e non voglio arrivare al sabato/domenica con dolori muscolari derivanti da wo con i pesi.....però vorrei avvicinarmi (sto già provando) sempre più a tutto ciò che finora hai spiegato....potrebbe essere corretto fare la tutta la parte superiore il martedì (alternando una sett. petto e una spalle) e la parte inferiore il mercoledì così da avere 2 giorni vuoti (dai pesi) prima del sabato?.....in pratica tra ogni sessione sia sup. che inf. passerebbe una settimana...troppa?
Se è troppa o addirittura poca, solo i tuoi risultati potranno dirlo.Last edited by gabelbrucken; 07-02-09, 12:15.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postdipende se l'ipertrofia ? funzionale allo sport.
Che tu voglia battere un fuori campo, placcare un avversario o fare un salto giro dietro con calcio a mezz'aria per rompere una tavoletta di legno avere una buona muscolarit? ? essenziale.Non parlo di masse muscolari da circo, ovviamente, ma con metodi scriteriati di allenamento non metti su nemmeno un millimetro. John Cristy ? un coach molto rinomato e allena molti lanciatori e giocatori di football americano...e l' allenamento che sottopone loro differisce molto poco da quello di un powerlifter o di un lottatore. Perch? l'allenamento sensato ha molte forme ma pochi capisaldi.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBeh, ipertrof?a = maggior potenziale di sforzo esplosivo.
Che tu voglia battere un fuori campo, placcare un avversario o fare un salto giro dietro con calcio a mezz'aria per rompere una tavoletta di legno avere una buona muscolarit? ? essenziale.Non parlo di masse muscolari da circo, ovviamente, ma con metodi scriteriati di allenamento non metti su nemmeno un millimetro. John Cristy ? un coach molto rinomato e allena molti lanciatori e giocatori di football americano...e l' allenamento che sottopone loro differisce molto poco da quello di un powerlifter o di un lottatore. Perch? l'allenamento sensato ha molte forme ma pochi capisaldi.
quindi per esempio meglio farsi solo 3 giorni a settimana (la mia scheda ? divisa in tre per ora) e gli altri che si potrebbe fare? cardio? o magari esercizi specifici per avambracci?
sessioni "variegate" per addominali e lombari?
per esempio.. ci sono degli esercizi che fanno fare in accademia, per gli avambracci, che consistono nel tenere due secchi (non ricordo ne i kg ne il tempo) e ruotarli in senso orario e antiorario usando appunto polso e avambraccio..
un esercizio simile ? meglio assimilarlo alla scheda delle braccia o si potrebbe appunto spostarlo in quei giorni dove non fai pesistica?Last edited by AndreaRS250; 07-02-09, 12:45.
Comment
X
Comment