Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho una domanda che rivolgo a chi fa attività sportiva tosta.
Voglio perdere 4/5 subito in tempi stretti. Poi partire per continuare a dimagrire e migliorare le performance sulla corsa.
Attualmente la mia settimana tipo è questa:
LUN : petto-bicipiti-dorso+30' tapin roulant
MAR : spalle-tricipiti+30' tapin roulant
MER : almeno 1h di running spinto all'esterno
GIO : riposo
VEN : petto-bicipiti-dorso+30' tapin roulant
SAB : 7/8 km running lento
DOM : 15/20 km running oppure 50/60km di mountain bike
Alimentazione: colazione con fette biscottate e marmellata, pranzo riso lesso, cena carne e verdura. Frutta per spuntini. No alcool.
Le mie sedute di allenamento in palestra, visto che ho ricominciato da gennaio, non sono spinte ma sto salendo progressivamente con i pesi e con le ripetizioni.
Pensavo di provare per 7 giorni una dieta chetogenica ad alto livello di proteine che, abbinata alla mia settimana tipo, dovrebbe permettermi di eliminare molto grasso corporeo.
Che ne dite?
4-5 kg? dico che intanto bisognerebbe sapere quanto pesi...sicuramente lo avrai scritto altrove ma....
io le Cumulus 11. mi ci sto trovando estremamente bene! Ottima scelta.
bene mi fa molto piacere sentire queste cose.
Io dopo averle provate in negozio ho trovato un'offertona e le ho prese.
Mi avevano consigliato le Nimbus per avere un maggior ammortizzamento visti i miei problemi di schiena per? mi dissero che subito sotto alle Nimbus ci sono queste e allora visto anche il prezzo offerta le l'ho prese.
PEr riprendere dopo un lungo stop mi consigliate di fare fondo su tapis roulante per mezz'ora 3 volte a settimaan?
Ho una domanda che rivolgo a chi fa attivit? sportiva tosta.
Voglio perdere 4/5 subito in tempi stretti. Poi partire per continuare a dimagrire e migliorare le performance sulla corsa.
Attualmente la mia settimana tipo ? questa:
LUN : petto-bicipiti-dorso+30' tapin roulant
MAR : spalle-tricipiti+30' tapin roulant
MER : almeno 1h di running spinto all'esterno
GIO : riposo
VEN : petto-bicipiti-dorso+30' tapin roulant
SAB : 7/8 km running lento
DOM : 15/20 km running oppure 50/60km di mountain bike
Alimentazione: colazione con fette biscottate e marmellata, pranzo riso lesso, cena carne e verdura. Frutta per spuntini. No alcool.
Le mie sedute di allenamento in palestra, visto che ho ricominciato da gennaio, non sono spinte ma sto salendo progressivamente con i pesi e con le ripetizioni.
Pensavo di provare per 7 giorni una dieta chetogenica ad alto livello di proteine che, abbinata alla mia settimana tipo, dovrebbe permettermi di eliminare molto grasso corporeo.
Che ne dite?
sicuramente il mio parere non ti interessa
ma io al posto di tutti quei pesi ( che non fanno dimagrire anzi ingrassare la massa corporea magra) farei dello spinning ovviamente col cardio sui 70-80%.
corsa e bici sono le attivit? piu dimagranti.. tesoro
anche xk? spesso gli ultimi 4-5 kg sono i piu difficili...
? che perdere 4-5 kg per chi pesa per ipotesi 80-90 kg ? un conto
perdere 4-5 kg per chi pesa ad esempio 60-65 kg ? un altro paio di maniche
poi bisognerebbe capire quanto vuole aumentare le prestazioni nella corsa tenuto conto che non influisce solo il peso
ma io al posto di tutti quei pesi ( che non fanno dimagrire anzi ingrassare la massa corporea magra) farei dello spinning ovviamente col cardio sui 70-80%.
tresor...non sono un mingherilino ne vorr? diventarlo
panca piana 5 x 5
1- 35 kg
2- 40kg
3- 45
4-"
5-" (allo stremo )
trazioni 5 x 5 10 kg di sottocarico
curl bilanciere ez 4 x 5
1 - 7,5 kg x parte
2 - 8,75
3 - 8,75
4 - "
alzate laterali: 4 x 5
1 e 2 con 6 kg
3 e 4 con 8 kg
pressa a 45%
1 - 170
2 - 190
3 - 200
4 - 200
negli esercizi del gioved? (o cmq il secondo della settimana) al posto della pressa vorrei provare gli stacchi...ma avrei bisogno di un sample per vedere correttamente il movimento...
insomma....di stacchi sono proprio a zero...
dite che ? uno sbaglio/azzardo?
oooooh adesso vedi di essere bello regolare in palestraaaaaaaaaaa
Legend....come già detto altre volte, non ho il fisico da runner ma solo tanta passione e voglio migliorare per me stesso.
Non sarò mai un runner da 70 kg ne tantomeno vorrò esserlo
Però già 7 kg di grasso in meno da portarsi indietro....sul mezzofondo incidono tantissimo.
infatti ho fatto una premessa: bisognerebbe capire quanto e come vuoi migliorare
7 kg incidono molto nella corsa
però alla fine bisogna fare anche delle scelte
nel senso che con 86-87 kg è difficile conciliare le due attività
non diciamo eresie
in deficit calorico ai voja a fare pesi...la massa magra non cresce...
pare che quelli legali non facciano un *****.
quelli illegali fanno...ma creano grossi scompensi in primis nervosismo e poco sonno
Ho letto qua e la sul web le stesse cose...Diciamo che ci sono due schiere di pensiero.
Io parecchi anni fa li provai e devo dire che mi facero sudare mooolto di piu. Li prendevo quando seguivo una dieta non troppo ristretta(evitavo dolciumi,bibite,alcool e carboidrati a cena) e facevo parecchia palestra pesi. Nessuna attivita aerobica e nel giro di qualche mese persi parecchio peso.
Non so quanto fosse dovuto all'allenamento e alla migliore alimentazioen e quanto ai termogenici...
Comment