Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    c'? poi il discorso su come vengono bruciati i grassi..
    se interessa e non ? gi? stato trattato nelle pagine precedenti....

Comment

• Font Size
      Originally posted by I'm a legend View Post
      dicci dicci....

Comment

• Font Size
        no non ci interessa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giorma85 View Post
          dicci dicci....
          in un corpo non allenato il rapporto tra gli enzimi che demoliscono i carboidrati e quelli che demoliscono i grassi ? 10 a 1
          in un corpo mediamente allenato il rapporto ? 5 a 5
          in un corpo ben allenato il rapporto si ribalta: 2 a 8!!

Comment

• Font Size
            in un corpo non allenato il rapporto tra gli enzimi che demoliscono i carboidrati e quelli che demoliscono i grassi ? 10 a 1
            in un corpo mediamente allenato il rapporto ? 5 a 5
            in un corpo ben allenato il rapporto si ribalta: 2 a 8!!

praticamente pi? sei in forma e pi? bruci grassi, giusto?

Ma allora quella storia che se fai troppa attivit? aerobica poi il corpo si abitua com'??

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              praticamente pi? sei in forma e pi? bruci grassi, giusto?

Ma allora quella storia che se fai troppa attivit? aerobica poi il corpo si abitua com'??
              premesso che non interessa alla liuppy...
              quando si corre in un certo modo e per un certo periodo di tempo il corpo produce un ormone chiamato noradrenalina
              questo ormone attraverso dei recettori smonta i grassi e li trasforma in energia per sostenere lo sforzo fisico...

Comment

• Font Size
                premesso che non interessa alla liuppy...
                quando si corre in un certo modo e per un certo periodo di tempo il corpo produce un ormone chiamato noradrenalina
                questo ormone attraverso dei recettori smonta i grassi e li trasforma in energia per sostenere lo sforzo fisico...

Immagino che per "in un certo modo" tu intenda la corsa blanda al 65-75% del battito massimale, right?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  Immagino che per "in un certo modo" tu intenda la corsa blanda al 65-75% del battito massimale, right?
                  intendo attivit? aerobica con il cuore tra i 120 ed i 160 battiti al minuto
                  sopra la soglia aerobica il corpo sacrifica i carboidrati
                  ma in fondo che ne so io....

Comment

• Font Size
                    la soglia anaerobica ,ovvero oltre quella aerobica,serve cmq per potenziare il muscolo,abituare il muscolo allo sforzo e migliorare noi stessi

Comment

• Font Size
                      come calcolare la frequenza cardiaca massima teorica l'ho spiegato (220 - il numero degli anni)
                      per ottenere la frequenza di soglia anaerobica basta sottrarre a quel valore un ulteriore 8 per cento

Comment

• Font Size
                        Ta daaan
                        Ora voglio chiedervi due consigli anche io

Premessa: 1,75, 67 kg. Faccio sport, con alti e bassi, da quando ero piccolo...
                        ...voglio semplicemente buttare giù un pò di TRIPPA che si è addensata tutta nella parte bassa dell'addome ...
                        Faccio un lavoro sedentario e questo penso contribuisca.

Attualmente vado in palestra 3-4 volte la settimana, e faccio almeno 1h di corsa a ritmi bassi, 7-8kmh, con frequenza cardiaca sui 150bpm. A volte mi faccio qualche vasca a nuoto, quando mi sento particolarmente stanco... (e poi sauna )

Avete qualche suggerimento? Ho notato che la mia FC, appena monto sul tapis roulant (fatta da poco una rampettina di scale, ma poca roba!!) è sui 110bpm, non è un pò troppo? Come si fa a stabilire quando è "troppo" o se rientra nella normalità?

Eventualmente è bene unire alla corsa qualche tipo di attività anaerobica (pesi, ecc) per arrivare al GOAL che ho specificato all'inizio del post?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Ta daaan
                          Ora voglio chiedervi due consigli anche io

Premessa: 1,75, 67 kg. Faccio sport, con alti e bassi, da quando ero piccolo...
                          ...voglio semplicemente buttare gi? un p? di TRIPPA che si ? addensata tutta nella parte bassa dell'addome ...
                          Faccio un lavoro sedentario e questo penso contribuisca.

Attualmente vado in palestra 3-4 volte la settimana, e faccio almeno 1h di corsa a ritmi bassi, 7-8kmh, con frequenza cardiaca sui 150bpm. A volte mi faccio qualche vasca a nuoto, quando mi sento particolarmente stanco... (e poi sauna )

Avete qualche suggerimento? Ho notato che la mia FC, appena monto sul tapis roulant (fatta da poco una rampettina di scale, ma poca roba!!) ? sui 110bpm, non ? un p? troppo? Come si fa a stabilire quando ? "troppo" o se rientra nella normalit??

Eventualmente ? bene unire alla corsa qualche tipo di attivit? anaerobica (pesi, ecc) per arrivare al GOAL che ho specificato all'inizio del post?

domanda un p? indiscreta: cosa mangi?

Comment

• Font Size
                            domanda un p? indiscreta: cosa mangi?
                            Non ? indiscreta, se volevo stare sulle mie non avrei fatto una richeista simile

Pranzo: tipicamente un primo non molto elaborato (penne pomodoro/simili)+panino (piccolo) con cotto-fontina (o simili)
                            Cena: vario, fondamentalmente carne!
                            Poca verdura (non la sopporto), perlopi? insalata. Molte patate (anche fritte )
                            Niente frutta
                            Gelato diciamo 2-3 volte la settimana
                            1 Caff? al gg

Non fumo
                            bevo al max una birra media la settimana (nel weekend)

Serve altro?

Comment

• Font Size
                              in effetti...l'allenamento lo trovo adeguato PER dimagrire..

bisogna capire cosa ingerisci..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post

Serve altro?
                                ? pure troppo

Comment

X
                                Working...
                                X