Originally posted by Mr. Q
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Last edited by neeko72; 05-01-10, 09:17.
-
Originally posted by neeko72 View Postper il primo mese eviterei squat e stacchi...e li sostituirei con della semplice pressa e leg curl in piedi...? un principiante totale, non ha bisogno di tutti i "grandi esercizi" per vedere progressi....pi? in la, quando avr? sviluppato un primo livello di forza del "core" (addome, obliqui, lombari, infraspinali, lunghissimi del dorso), di coordinazione e di "feeling con gli attrezzi" potrai dargli i primi rudimenti di squat e stacchi...gli altri esercizi possono andar bene cos? come vanno benissimo 2 serie per gli esercizi multiarticolari e 3 per i monoarticolari da 12... (quel programma ? molto "Stuartiano" e/o "Tozziano" vero? )
in effetti per lo squat e stacco hai ragione... l'ultima volta gli ho fatto provare lo squat (solo un bilancere leggero (6 kg) sulle spalle ed all'inizio andava tutto avanti di ginocchia... fortunatamente ha capito al volo di buttare un po' pi? in fuori il culo...
gli far? fare la pressa e il leg curl...
Comment
-
Neeko ti chiedo una dritta visto che sei snowbordista (ma vale anche per Vale la richiesta) ... in Febbraio mi faccio 6 giorni di fuoco a sciare quindi visto che normalmente dopo un giorno di sci sono a pezzi mi suggerisci/ite esercizi a corpo libero con serie e ripetizioni, per arrivare con una preparazione decente ? Perch? non vorrei fare il primo giorno e il giorno dopo essere fuori uso ...
Causa esami ho dovuto sospendere la palestra in gennaio ...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostNeeko ti chiedo una dritta visto che sei snowbordista (ma vale anche per Vale la richiesta) ... in Febbraio mi faccio 6 giorni di fuoco a sciare quindi visto che normalmente dopo un giorno di sci sono a pezzi mi suggerisci/ite esercizi a corpo libero con serie e ripetizioni, per arrivare con una preparazione decente ? Perché non vorrei fare il primo giorno e il giorno dopo essere fuori uso ...
Causa esami ho dovuto sospendere la palestra in gennaio ...
ricordo che neeko qualche pagina indietro aveva parlato di come lui si era preparato allo snow...
ma non ricordo cosa avesse scritto..Last edited by Mr. Q; 05-01-10, 11:00.
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postricordo che neeko qualche pagina indietro aveva parlato di come lui si era preparato allo snow...
ma non ricordo cosa avesse scritto..
Comment
-
confermo....affondi con manubri in tutte le salse,,in caduta, in avanzamento, sul posto, con piede anteriore su un rialzo....quest'anno ho inoltre aggiunto un esercizietto semplice semplice...squat libero, solo con bastone di legno...100 ripetizioni sempre in contrazione....dopo sto male per 4 giorni...
Comment
-
chiedo una cosa...
da quando comincereste voi con lo squat? cio?...prendendo come esempio la pressa...c'? un "peso di riferimento" che indica magari il poter fare lo squat senza "morirci sopra?"
l' ho provato almeno 3 sedute e ammazza decisamente...doppiamente faticoso rispetto alla pressa...ora per? ? gia un po non lo faccioe con la pressa sono gia andato un pochino avanti
Comment
-
Originally posted by Slayer View Postchiedo una cosa...
da quando comincereste voi con lo squat? cio?...prendendo come esempio la pressa...c'? un "peso di riferimento" che indica magari il poter fare lo squat senza "morirci sopra?"
l' ho provato almeno 3 sedute e ammazza decisamente...doppiamente faticoso rispetto alla pressa...ora per? ? gia un po non lo faccioe con la pressa sono gia andato un pochino avanti
Lo squat ? tutta un'altra cosa rispetto alla pressa e ritengo che per poter progredire con i carichi bisogna avere un discreto background dato da pressa, affondi e affini ... voglio dire puoi farlo anche con pochissimi chili in modo da non distruggerti ma secondo me ha poco senso ...
Se proprio vuoi un peso di riferimento direi almeno almeno 150 Kg in pressa (parlo di pressa a carrucole tipo tecogym non di pressa vecchia scuola, quindi effettivi sono meno kg)...
Grazie per i consigli neeko ... ok vado di squat e affondi a corpo libero ...
Comment
-
Domanda:
Come mai l'unico muscolo che mi duole il giorno dopo l'allenamento è il pettorale?
Per farmi dolere un altro muscolo devo proprio sfondarlo di esercizi , mentre il pettorale con due serie di panca e due di croci lo spacco.
Potrebbe essere che riesco a caricarlo perche uso pesi elevati? O lo scaldo poco?
Comment
X
Comment