Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    quindi nei 2 giorni di allenamento in palestra potrei ricalcare i miei esercizi?

lunedì:
    staccco
    lento avanti manubri
    lat machine pronazione presa larga
    crunch
    side bend
    hyper extension
    curl

martedì cardio

giovedì:
    squat
    spinte manubri
    lat machine supinazione
    alzate a L
    crunch
    side bend
    curl

sabato
    cardio

potrebbe andare??

per gli esercizi.. su quante serie ripetizioni lo faccio lavorare?? io pensavo 2-3 serie da 12
    per il primo mese eviterei squat e stacchi...e li sostituirei con della semplice pressa e leg curl in piedi...è un principiante totale, non ha bisogno di tutti i "grandi esercizi" per vedere progressi....più in la, quando avrà sviluppato un primo livello di forza del "core" (addome, obliqui, lombari, infraspinali, lunghissimi del dorso), di coordinazione e di "feeling con gli attrezzi" potrai dargli i primi rudimenti di squat e stacchi...gli altri esercizi possono andar bene così come vanno benissimo 2 serie per gli esercizi multiarticolari e 3 per i monoarticolari da 12... (quel programma è molto "Stuartiano" e/o "Tozziano" vero? )
    Last edited by neeko72; 05-01-10, 09:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      per il primo mese eviterei squat e stacchi...e li sostituirei con della semplice pressa e leg curl in piedi...? un principiante totale, non ha bisogno di tutti i "grandi esercizi" per vedere progressi....pi? in la, quando avr? sviluppato un primo livello di forza del "core" (addome, obliqui, lombari, infraspinali, lunghissimi del dorso), di coordinazione e di "feeling con gli attrezzi" potrai dargli i primi rudimenti di squat e stacchi...gli altri esercizi possono andar bene cos? come vanno benissimo 2 serie per gli esercizi multiarticolari e 3 per i monoarticolari da 12... (quel programma ? molto "Stuartiano" e/o "Tozziano" vero? )
      quel programma ? molto gabelliano.... non so da chi si sia lasciato influenzare nel consigliarmelo devo per? dire che... SU DI ME funziona...

in effetti per lo squat e stacco hai ragione... l'ultima volta gli ho fatto provare lo squat (solo un bilancere leggero (6 kg) sulle spalle ed all'inizio andava tutto avanti di ginocchia... fortunatamente ha capito al volo di buttare un po' pi? in fuori il culo...
      gli far? fare la pressa e il leg curl...

Comment

• Font Size
        Neeko ti chiedo una dritta visto che sei snowbordista (ma vale anche per Vale la richiesta) ... in Febbraio mi faccio 6 giorni di fuoco a sciare quindi visto che normalmente dopo un giorno di sci sono a pezzi mi suggerisci/ite esercizi a corpo libero con serie e ripetizioni, per arrivare con una preparazione decente ? Perch? non vorrei fare il primo giorno e il giorno dopo essere fuori uso ...
        Causa esami ho dovuto sospendere la palestra in gennaio ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Neeko ti chiedo una dritta visto che sei snowbordista (ma vale anche per Vale la richiesta) ... in Febbraio mi faccio 6 giorni di fuoco a sciare quindi visto che normalmente dopo un giorno di sci sono a pezzi mi suggerisci/ite esercizi a corpo libero con serie e ripetizioni, per arrivare con una preparazione decente ? Perché non vorrei fare il primo giorno e il giorno dopo essere fuori uso ...
          Causa esami ho dovuto sospendere la palestra in gennaio ...

ricordo che neeko qualche pagina indietro aveva parlato di come lui si era preparato allo snow...

ma non ricordo cosa avesse scritto..
          Last edited by Mr. Q; 05-01-10, 11:00.

Comment

• Font Size
            ricordo che neeko qualche pagina indietro aveva parlato di come lui si era preparato allo snow...

ma non ricordo cosa avesse scritto..
            Io ricordo gli affondi con manubri in mano. Io poi ho fatto un po di squat e quest anno son partito gia in forma , con la neve fresca alla prima uscita!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Io ricordo gli affondi con manubri in mano. Io poi ho fatto un po di squat e quest anno son partito gia in forma , con la neve fresca alla prima uscita!
              gi? gi? gli affondi.... ricordo che ne ha parlato moooolto bene!!!

Comment

• Font Size
                confermo....affondi con manubri in tutte le salse,,in caduta, in avanzamento, sul posto, con piede anteriore su un rialzo....quest'anno ho inoltre aggiunto un esercizietto semplice semplice...squat libero, solo con bastone di legno...100 ripetizioni sempre in contrazione....dopo sto male per 4 giorni...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  squat libero, solo con bastone di legno...100 ripetizioni sempre in contrazione....dopo sto male per 4 giorni...
                  ecco l'altro esercizio.....

Comment

• Font Size
                    è tornatoooooooooooooooooooooooo

Last edited by Mr. Q; 06-01-10, 00:27.

Comment

• Font Size
                      chiedo una cosa...

da quando comincereste voi con lo squat? cio?...prendendo come esempio la pressa...c'? un "peso di riferimento" che indica magari il poter fare lo squat senza "morirci sopra?"

l' ho provato almeno 3 sedute e ammazza decisamente...doppiamente faticoso rispetto alla pressa...ora per? ? gia un po non lo faccioe con la pressa sono gia andato un pochino avanti

Comment

• Font Size
                        mammamia frat?...che scandalo d'omo ...? finito pure a striscia la notizia

Comment

• Font Size
                          chi cacchio ????

Comment

• Font Size
                            azz... esiste veramente allora...e gli danno pure i soldi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Slayer View Post
                              chiedo una cosa...

da quando comincereste voi con lo squat? cio?...prendendo come esempio la pressa...c'? un "peso di riferimento" che indica magari il poter fare lo squat senza "morirci sopra?"

l' ho provato almeno 3 sedute e ammazza decisamente...doppiamente faticoso rispetto alla pressa...ora per? ? gia un po non lo faccioe con la pressa sono gia andato un pochino avanti
                              La risposta ? in queste pagine. Se sei un neofita o hai appena ripreso la palestra dopo un periodo di stop importante e ti trovi nei primi mesi di allenamento la pressa va benissimo (tant'? che anche io la riprendo sempre prima dello squat anche dopo stop breve) ... dipende dal tipo di abiettivo che ti poni comunque l'idea ? di passare allo squat quando con la pressa non migliori pi? ...
                              Lo squat ? tutta un'altra cosa rispetto alla pressa e ritengo che per poter progredire con i carichi bisogna avere un discreto background dato da pressa, affondi e affini ... voglio dire puoi farlo anche con pochissimi chili in modo da non distruggerti ma secondo me ha poco senso ...
                              Se proprio vuoi un peso di riferimento direi almeno almeno 150 Kg in pressa (parlo di pressa a carrucole tipo tecogym non di pressa vecchia scuola, quindi effettivi sono meno kg)...

Grazie per i consigli neeko ... ok vado di squat e affondi a corpo libero ...

Comment

• Font Size
                                Domanda:
                                Come mai l'unico muscolo che mi duole il giorno dopo l'allenamento è il pettorale?
                                Per farmi dolere un altro muscolo devo proprio sfondarlo di esercizi , mentre il pettorale con due serie di panca e due di croci lo spacco.
                                Potrebbe essere che riesco a caricarlo perche uso pesi elevati? O lo scaldo poco?

Comment

X
                                Working...
                                X