Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3256
    Originally posted by Mr. Q View Post
    io posso consigliarti le nectar della syntrax..


    ora veniamo ad un dubbio per un amico...

    lui ? sovrappeso... e non sovrappeso come sono io..ma diciamo un buon 15 kg se non di pi? lontano dal suo peso forma...

    ha modo di andare in palestra dal luned? al gioved?...

    io pensavo di farlo allenare con la ghisa su 2 giorni lun e giov
    e di farlo andare a correre\fare cardio il marted? ed il sabato..
    come la vedete come cosa???

    a livello di esercizi?? cosa gli faccio fare?? dovendo proprio iniziare da 0... servirebbe trovare qualcosa per motivarlo... (oltre a quanto posso fare io)
    se ? molto in sovrappeso ci potrebbe stare anche un allenamento a circuito per un paio di mesi,per poi passare ad un allenamento pi? specifico,tipo fare pesi e cardio tutte le volte,dividendo i gruppi in quattro sedute,quindi verrebbe mezzora di pesi con 30-40 min di cardio tutte le volte,chiaramente in mezzo ? indispensabile una alimentazione corretta,questa ? la mia idea

    Comment


    • Font Size
      #3257
      Originally posted by Mr. Q View Post
      io posso consigliarti le nectar della syntrax..


      ora veniamo ad un dubbio per un amico...

      lui ? sovrappeso... e non sovrappeso come sono io..ma diciamo un buon 15 kg se non di pi? lontano dal suo peso forma...

      ha modo di andare in palestra dal luned? al gioved?...

      io pensavo di farlo allenare con la ghisa su 2 giorni lun e giov
      e di farlo andare a correre\fare cardio il marted? ed il sabato..
      come la vedete come cosa???

      a livello di esercizi?? cosa gli faccio fare?? dovendo proprio iniziare da 0... servirebbe trovare qualcosa per motivarlo... (oltre a quanto posso fare io)
      partendo dal presupposto che 15 kg non sono sempre un grande sovrappeso....domanda: che ci sta sotto sti 15 kg di sovrappeso?...si ? mai allenato con i pesi?...che "trascorsi" sportivi ha?

      Comment


      • Font Size
        #3258
        Originally posted by neeko72 View Post
        partendo dal presupposto che 15 kg non sono sempre un grande sovrappeso....domanda: che ci sta sotto sti 15 kg di sovrappeso?...si ? mai allenato con i pesi?...che "trascorsi" sportivi ha?
        direi il vuoto.... se non sollevamento della forchetta e pressa con i tasti del computer..

        cmq 177 e 88 kg di peso... se pu? tornare utile...

        ? cmq "ciofane" ha 20 anni..

        Comment


        • Font Size
          #3259
          Originally posted by Mr. Q View Post
          direi il vuoto.... se non sollevamento della forchetta e pressa con i tasti del computer..

          cmq 177 e 88 kg di peso... se pu? tornare utile...

          ? cmq "ciofane" ha 20 anni..
          e allora....detto in parole molto povere....deve solo MUOVERE IL CULO...a 20 anni, senza aver mai fatto nulla, con un alimentazione normale, possibilmente povera in carboidrati e qualsiasi forma di attivit? fisica che contempli pesi e aerobico distribuiti anche a casaccio, dimagrisce CHIUNQUE........siamo a monte del problema...

          Comment


          • Font Size
            #3260
            Originally posted by neeko72 View Post
            e allora....detto in parole molto povere....deve solo MUOVERE IL CULO...a 20 anni, senza aver mai fatto nulla, con un alimentazione normale, possibilmente povera in carboidrati e qualsiasi forma di attivit? fisica che contempli pesi e aerobico distribuiti anche a casaccio, dimagrisce CHIUNQUE........siamo a monte del problema...
            siamo d'accordo.....

            ma siccome l'ho incantato con la palestra.. che posso fargli fare per stimolarlo e farlo diventare "dei nostri"?

            Comment


            • Font Size
              #3261
              Originally posted by neeko72 View Post
              il dimagrimento localizzato NON ESISTE...tu puoi fare la dieta migliore, l'allenamento migliore e l'integrazione migliore....ma sar? SOLO il tuo organismo a decidere cosa far crescere e cosa no...a decidere dove dimagrire e dove no....
              Quindi son destinato a tenermi sti fianchi "ingombranti"???

              Comment


              • Font Size
                #3262
                Originally posted by neeko72 View Post
                e allora....detto in parole molto povere....deve solo MUOVERE IL CULO...a 20 anni, senza aver mai fatto nulla, con un alimentazione normale, possibilmente povera in carboidrati e qualsiasi forma di attivit? fisica che contempli pesi e aerobico distribuiti anche a casaccio, dimagrisce CHIUNQUE........siamo a monte del problema...
                quoto,a 20 anni mangiavo i tuoni e cagavo le saette,dopo 9 ore di lavoro pesante giocavo a calcio e facevo palestra,a quella et? basta poco i rusutati arrivano subito,aim? son passati 17 anni

                Comment


                • Font Size
                  #3263
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  siamo d'accordo.....

                  ma siccome l'ho incantato con la palestra.. che posso fargli fare per stimolarlo e farlo diventare "dei nostri"?
                  insegnali bene gli esercizi fondamentali...fallo allenare le prime 5-6 volte...fagli toccare con mano la "sensazione" del pumping post allenamento....fagli vedere i carichi che salgono ogni giorno(all'inizio)...se non si convince allora non c'? speranza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #3264
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Quindi son destinato a tenermi sti fianchi "ingombranti"???
                    non ho detto questo....ti ho detto che non esistono esercizi mirati per il dimagrimento...se ti alleni bene, se mangi bene e se integri bene i progressi arriveranno...ma nessuno potrà dire come nè dove(aiuto...me paro Stuart....)...diciamo comunque che arriveranno e saranno tangibili.. ..ma non cercare "l'esercizietto magico" per il punto vita...sennò ti mando a casa Jill Cooper e le minchiate che pubblicizza in televisione...
                    Last edited by neeko72; 05-01-10, 00:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3265
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      non ho detto questo....ti ho detto che non esistono esercizi mirati per il dimagrimento...se ti alleni bene, se mangi bene e se integri bene i progressi arriveranno...ma nessuno potr? dire come n? dove(aiuto...me paro Stuart....)...diciamo comunque che arriveranno e saranno tangibili.. ..ma non cercare "l'esercizietto magico" per il punto vita...senn? ti mando a casa Jill Cooper e le minchiate che pubblicizza in televisione...
                      Ok, quindi la soluzione ?...

                      Cio?, a 19 anni per una serie di motivi passavo tutto il giorno ad allenarmi, corsa ciclismo ginnastica a corpo libero, arrivato a 72 kg ero sempre un p? forte di fianchi e cosce.
                      Questo vuol dire che nella mia struttura non ? contemplato l'assottigliamenti di queste due parti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #3266
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ok, quindi la soluzione ?...

                        Cio?, a 19 anni per una serie di motivi passavo tutto il giorno ad allenarmi, corsa ciclismo ginnastica a corpo libero, arrivato a 72 kg ero sempre un p? forte di fianchi e cosce.
                        Questo vuol dire che nella mia struttura non ? contemplato l'assottigliamenti di queste due parti?
                        forse hai una distribuzione del grasso di tipo "ginoide"...cio? localizzato nelle zone che di norma sono i punti deboli dell'altro sesso (non offenderti...non le ho inventate io ste cose, ma sono cos?..)...per? fra le attivit? che hai citato non leggo nulla di particolarmente "muscolare" ma molti sport aerobici...per? non ? facile risponderti...non so nemmeno che aspetto hai...il tuo trascorso sportivo, la tua esperienza di allenamento con i pesi...non posso darti risposte generiche perch? NON ESISTONO risposte generiche veramente valide...

                        Comment


                        • Font Size
                          #3267
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          forse hai una distribuzione del grasso di tipo "ginoide"...cio? localizzato nelle zone che di norma sono i punti deboli dell'altro sesso (non offenderti...non le ho inventate io ste cose, ma sono cos?..)...per? fra le attivit? che hai citato non leggo nulla di particolarmente "muscolare" ma molti sport aerobici...per? non ? facile risponderti...non so nemmeno che aspetto hai...il tuo trascorso sportivo, la tua esperienza di allenamento con i pesi...non posso darti risposte generiche perch? NON ESISTONO risposte generiche veramente valide...
                          il dietologo ? proprio l'unica soluzione????
                          Tacci loro si fanno pagare manco fossero luminari di astrofisica

                          Comment


                          • Font Size
                            #3268
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            il dietologo è proprio l'unica soluzione????
                            Tacci loro si fanno pagare manco fossero luminari di astrofisica
                            il dietologo è la PEGGIORE soluzione...

                            ti do una dritta poi ne fai l'uso che vuoi...c'è una palestra a Monteverde dove lavora un insegnante che si vocifera qualcosa ci capisca( )....e un allenamento di prova non si nega a nessuno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3269
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              mi permetto di aggiungere il 100% Whey della EAS....

                              anche io le uso..ottime. le migliori che ho usato fino ad ora

                              Comment


                              • Font Size
                                #3270
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                insegnali bene gli esercizi fondamentali...fallo allenare le prime 5-6 volte...fagli toccare con mano la "sensazione" del pumping post allenamento....fagli vedere i carichi che salgono ogni giorno(all'inizio)...se non si convince allora non c'? speranza...
                                quindi nei 2 giorni di allenamento in palestra potrei ricalcare i miei esercizi?



                                luned?:
                                staccco
                                lento avanti manubri
                                lat machine pronazione presa larga
                                crunch
                                side bend
                                hyper extension
                                curl



                                marted? cardio


                                gioved?:
                                squat
                                spinte manubri
                                lat machine supinazione
                                alzate a L
                                crunch
                                side bend
                                curl


                                sabato
                                cardio




                                potrebbe andare??

                                per gli esercizi.. su quante serie ripetizioni lo faccio lavorare?? io pensavo 2-3 serie da 12

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X