Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3211
    Originally posted by CBREVO View Post
    Bene!



    Se sto basso di carboidrati non ho forza...

    Il problema ? proprio quello, se devo dimagrire devo necessariamente diminuire l'apporto calorico, e ovviamente ridurre i carichi e il lavoro in palestra...

    Successo sempre cos? quando facevo definizione gli scorsi anni, quando volevo asciugarmi nonostante elevato apporto proteico e qualche aiutino catabolizzavo sempre...

    Cio?, non so il vostro fisico, ma il mio appena mi metto in dieta o cmq non prendo le calorie necessarie catabolizza inevitabilmente...

    beh ? normale...bisogna capire per? QUANTO catabolizzi...

    Comment


    • Font Size
      #3212
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      beh ? normale...bisogna capire per? QUANTO catabolizzi...

      Parecchio, l'unica volta che mi sono salvato degnamente ? stata quando ho utilizzato il clen, purtroppo senza aiuti il mio fisico in definizione perde parecchio...


      Tu sulle due strategie che ho menzionato cosa faresti?

      Dimagriresti subito per poi procedere a fare massa senza ingrassare troppo, o ti porteresti dietro una bella panza per poi definire piu avanti?

      Il problema non ? affatto sempice, se avessi solo un po di grasso in eccesso, non mi porrei il problema, farei massa fino a Marzo poi un mese di stecchetto e tornerei in forma...

      Il problema ? che il tessuto adiposo accumulato nell'ultimo periodo ? rilevante e forse portarselo a dietro per poi sperare in una definizione senza aiuti porta solo a catabolizzare la massa accomulata...

      Per me ? un gran dilemma, non so se sia meglio far fuori il grasso subito o aspettare, non ? cos? scontata una risposta...

      Comment


      • Font Size
        #3213
        Purtroppo ho continuato a mangiare allo stesso ritmo di quando facevo 1000 km al mese in bici, ovviamente capirete in che stato posso essere dopo 2 mesi di fermo...

        Comment


        • Font Size
          #3214
          Originally posted by CBREVO View Post
          Parecchio, l'unica volta che mi sono salvato degnamente ? stata quando ho utilizzato il clen, purtroppo senza aiuti il mio fisico in definizione perde parecchio...


          Tu sulle due strategie che ho menzionato cosa faresti?

          Dimagriresti subito per poi procedere a fare massa senza ingrassare troppo, o ti porteresti dietro una bella panza per poi definire piu avanti?

          Il problema non ? affatto sempice, se avessi solo un po di grasso in eccesso, non mi porrei il problema, farei massa fino a Marzo poi un mese di stecchetto e tornerei in forma...

          Il problema ? che il tessuto adiposo accumulato nell'ultimo periodo ? rilevante e forse portarselo a dietro

          per poi sperare in una definizione senza aiuti porta solo a catabolizzare la massa accomulata...

          Per me ? un gran dilemma, non so se sia meglio far fuori il grasso subito o aspettare, non ? cos? scontata una risposta...
          vabb? ma cavolo ma di quanto grasso stiamo parlando???

          L'inverno ? gi? catabolico di suo...a 'sto punto potresti provare a definire ora e sfruttare Maggio Giugno per metter s? muscoli...ma mettendo s? muscoli metteresti anche s? un po' di grasso...se non sei dotato ? un cane che si morde la coda...


          sai che farei io?
          Limiterei un po' l'apporto calorico e mi allenerei duro.Tutto l?. Non esistono tecniche esoteriche...l'esercizio aerobico non serve a nulla se non sei in deficit...
          conta bene le calorie caxxo...sii in deficit di 100 kcal non di mille!

          Comment


          • Font Size
            #3215
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            vabb? ma cavolo ma di quanto grasso stiamo parlando???

            L'inverno ? gi? catabolico di suo...a 'sto punto potresti provare a definire ora e sfruttare Maggio Giugno per metter s? muscoli...ma mettendo s? muscoli metteresti anche s? un po' di grasso...se non sei dotato ? un cane che si morde la coda...


            sai che farei io?
            Limiterei un po' l'apporto calorico e mi allenerei duro.Tutto l?. Non esistono tecniche esoteriche...l'esercizio aerobico non serve a nulla se non sei in deficit...
            conta bene le calorie caxxo...sii in deficit di 100 kcal non di mille!:motz
            :
            Ottimo suggerimento Gabel, quindi tu dici che riuscirei a fare un po di massa anche in deficit di calorie?

            Il problema ? che ? da questa estate che son fermo coi pesi, quindi son calato particolarmente di tono muscolare, e se non bastasse ho messo su una bella panza visto che ho continuato a mangiare parecchio nonostante avessi smesso di pedalare...

            Quindi ora mi trovo con poca sostanza muscolare ma tanti lipidi ...

            Quindi il top sarebbe perdere massa grassa e guadagnare massa magra, tu dici che questo processo possa avvenire contemporaneamente?

            Comment


            • Font Size
              #3216
              Originally posted by CBREVO View Post
              Ottimo suggerimento Gabel, quindi tu dici che riuscirei a fare un po di massa anche in deficit di calorie?

              Il problema ? che ? da questa estate che son fermo coi pesi, quindi son calato particolarmente di tono muscolare, e se non bastasse ho messo su una bella panza visto che ho continuato a mangiare parecchio nonostante avessi smesso di pedalare...

              Quindi ora mi trovo con poca sostanza muscolare ma tanti lipidi ...

              Quindi il top sarebbe perdere massa grassa e guadagnare massa magra, tu dici che questo processo possa avvenire contemporaneamente?
              Lo dico SOLO nel tuo caso specifico...
              se ti sei lasciato andare e sei fuori forma, vai tranquillo...non esagerare con i volumi d'allenamento e vedrai che metti s? qualche muscoletto e limi i grassi...procedi per gradi...togli 100-kcal alla settimana e vedi come ti trovi tra un mese.
              Appuntamento il 25 gennaio.Poniti dei checkpoint ravvicinati e obbiettivi ragionevoli.

              Comment


              • Font Size
                #3217
                Originally posted by CBREVO View Post
                Ottimo suggerimento Gabel, quindi tu dici che riuscirei a fare un po di massa anche in deficit di calorie?

                Il problema ? che ? da questa estate che son fermo coi pesi, quindi son calato particolarmente di tono muscolare, e se non bastasse ho messo su una bella panza visto che ho continuato a mangiare parecchio nonostante avessi smesso di pedalare...

                Quindi ora mi trovo con poca sostanza muscolare ma tanti lipidi ...

                Quindi il top sarebbe perdere massa grassa e guadagnare massa magra, tu dici che questo processo possa avvenire contemporaneamente?
                non ci sono santi devi allenarti,e allenarti forte,stai tranquillo che la scorta di grassi pu? tornare buona ,se fai 3gg di pesi e 2 di cardio la pancia v? via sicuro e con i pesi mantieni i volumi,f? una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati,usa dei ramificati ma non la creatina che trattiene troppi liquidi

                Comment


                • Font Size
                  #3218
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Lo dico SOLO nel tuo caso specifico...
                  se ti sei lasciato andare e sei fuori forma, vai tranquillo...non esagerare con i volumi d'allenamento e vedrai che metti s? qualche muscoletto e limi i grassi...procedi per gradi...togli 100-kcal alla settimana e vedi come ti trovi tra un mese.
                  Appuntamento il 25 gennaio.Poniti dei checkpoint ravvicinati e obbiettivi ragionevoli.
                  Ok, troppo gentile, quindi ora mi limiter? senza esagerare...

                  Ora sto bevendo un sacco di succo di pompelmo, almeno un litro al giorno, ? troppo?

                  Ah, altra cosa molto importante , visto che mi son sempre allenato alla sbarra per i dorsali, capirai che essendo aumentato di peso ed in piu essendo fuori forma muscolarmente, faccio troppa fatica a fare le trazioni, tu cosa mi consigli di fare per recuperare i dorsali senza affidarmi alla lat-machine visto che faccio tutto in casa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #3219
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    non ci sono santi devi allenarti,e allenarti forte,stai tranquillo che la scorta di grassi pu? tornare buona ,se fai 3gg di pesi e 2 di cardio la pancia v? via sicuro e con i pesi mantieni i volumi,f? una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati,usa dei ramificati ma non la creatina che trattiene troppi liquidi

                    Io invece volevo puntare sulla creatina....

                    Grazie dei consigli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3220
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Ok, troppo gentile, quindi ora mi limiter? senza esagerare...

                      Ora sto bevendo un sacco di succo di pompelmo, almeno un litro al giorno, ? troppo?

                      Ah, altra cosa molto importante , visto che mi son sempre allenato alla sbarra per i dorsali, capirai che essendo aumentato di peso ed in piu essendo fuori forma muscolarmente, faccio troppa fatica a fare le trazioni, tu cosa mi consigli di fare per recuperare i dorsali senza affidarmi alla lat-machine visto che faccio tutto in casa?
                      ne ha pochi, ma stiamo sempre parlando di fruttosio.... tienine conto

                      Comment


                      • Font Size
                        #3221
                        leggevo da tempo stothread ma non ho mai avuto voglia di scriverci xD

                        io in palestra vao da 3 mesi soltanto...non ricordo a memoria la scheda perchè l' omino della palestra me l' ha suddivisa in 3 giorni ed ogni giorno a fasce muscolari diverse...in 3 mesi ho gia notato dei cambiamenti (e non solo io) soprattutto in spalle e petto...anche di braccia qualcosa ma forse si nota meno...si noterebbe nache la fascia addominale ma quella perchè si veda prima devo mandar via un lieve strato di pancettina

                        ho letto se nn erro pagine e pagine indietro che qualcuno diceva per fare tutto l' allenamento basta un' ora...io non so se è un' allenamento particolare o cosa...ma per come ho las scheda io lo vedo impossibile fare tutto in un ora...ma proprio FISICAMENTE impossibile!!!

                        cioè...ora non sto a dire gli esercizi perchè non li ricordo ma, facendo due conti



                        - parto con 5 minuti di riscaldamento con la cyclette o con la corsa

                        - poi, sala addominali: 5 serie da 15 ripetizioni con un minuto di riposo tra una serie e l' altra (gli addominali li faccio alla macchina cosi da poter agiungere anche del peso progressivamente con le serie)

                        - dopo gli addominali tocca a 3 serie da 15 di lombari sempre con un minuto di riposo tra una serie e l' altra

                        - poi si passa alla sala pesi...qui per ognuno dei 3 giorni ho 5 esercizi diversi da fare...ognuno con un minimo di 4 ad un massimo di 5 serie (ogni serie da 8 a 12 ripetizioni nelle settimane che faccio massa e dalle 15 alle 20 nei giorni che faccio estetica e definizione)

                        - dopo la sala pesi ho la sala cardio che solo quella mi porta via 40 minuti di lavoro alternando rispettivamente (con fascia cardio frequenzimetra) 10minuti di cyclette, 10minuti di corsa, 10 minuti di step, 10 minuti di cyclette

                        mi ha detto l' omino poi dopo le feste mi "romperà un po le palle" () per l' alimentazione, e mi tirerà giu qualcosa di scritto anche per quello...penso di averne parecchio bisogno di questa cosa...se intanto mi sapete dare qualche consiglio anche voi...per me è ben accetto

                        Ciao!

                        Comment


                        • Font Size
                          #3222
                          [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=SgKD87cLs2Y [/YOUTUBE]

                          mhhh nn mi si vede...

                          Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
                          Last edited by R3DUC3; 26-12-09, 20:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3223
                            Originally posted by CBREVO View Post

                            Se sto basso di carboidrati non ho forza...

                            :

                            Non devi stare basso di carbo...
                            devi eliminarli.
                            Sembra un paradosso ma ti sentirai pi? forte con un NO-carb che con un low-carb...

                            MA questo doversti farlo per 40 giorni, un mese al max...ricordandoti la ricarica ogni 5 gg...a parte la prima volta che devi ricaricare dopo 12 gg.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3224
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Non devi stare basso di carbo...
                              devi eliminarli.
                              Sembra un paradosso ma ti sentirai pi? forte con un NO-carb che con un low-carb...

                              MA questo doversti farlo per 40 giorni, un mese al max...ricordandoti la ricarica ogni 5 gg...a parte la prima volta che devi ricaricare dopo 12 gg.


                              Sar? dura!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #3225
                                Originally posted by CBREVO View Post


                                Sar? dura!!!
                                solo i primi 3-5 gg...poi accade una specie di magia...e non ne senti pi? la voglia...e non senti la spossatezza delle diete classiche.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X