Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3181
    Faccio anche io una domanda: per ridurre i dolori post allenamento che ho dopo aver fatto gambe, può aiutare un corsetta blanda di 15 minuti dopo la sessione di pesi? Magari aiuta a "diluire" l'acido lattico.

    I 2 giorni successivi cammino come robocop!!!

    Comment


    • Font Size
      #3182
      Originally posted by Peppotto View Post
      Faccio anche io una domanda: per ridurre i dolori post allenamento che ho dopo aver fatto gambe, pu? aiutare un corsetta blanda di 15 minuti dopo la sessione di pesi? Magari aiuta a "diluire" l'acido lattico.

      I 2 giorni successivi cammino come robocop!!!
      credo di s?, ma streching ne fai?

      Comment


      • Font Size
        #3183
        Originally posted by alepan View Post
        credo di s?, ma streching ne fai?
        si dopo l'allenamento lo faccio sempre

        Comment


        • Font Size
          #3184
          Originally posted by Peppotto View Post
          Faccio anche io una domanda: per ridurre i dolori post allenamento che ho dopo aver fatto gambe, pu? aiutare un corsetta blanda di 15 minuti dopo la sessione di pesi? Magari aiuta a "diluire" l'acido lattico.

          I 2 giorni successivi cammino come robocop!!!
          Originally posted by Peppotto View Post
          si dopo l'allenamento lo faccio sempre
          I DOMS NON sono causati da acido lattico ma dalla lacerazione delle miofibrille a causa del workout.
          Ci sono due modi che poi alla fine sono regole di buon senso per ridurre i doms:
          - il primo buon modo per conternerli ? fare un adeguato riscaldamento (riscaldamento non cardio )
          - la seconda accortezza per ridurli ? fare stretching (senza esagerare) dopo il workout (da evitare prima).

          Se ti alleni con regolarit? e attenendoti a queste regole non dovresti avere tutti questi problemi quando fai gambe. Di solito i DOMS sono insopportabili nella prima fase di ripresa dell'allenamento dopo un periodo di stop ma quando sei allenato ? difficile che siano cos? insopportabili ...

          Comment


          • Font Size
            #3185
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Eccomi ... io no illuso Io no avere dubbi su amico di korra
            Anche perch? ha un fisico pressocch? identico a quello di tab.... e se non ricordo anche le proporzioni sono le stesse. E suddetto utente ha dichiaratamente espresso di non essere un santo


            Poi non ci sono cazzi di solito una foto rende molto meno che dal vivo ... non oso immaginare live com'? quindi korra qualche dubbio non ti ? mai venuto ?
            certo che si..perch? ogni volta che lo vedo ? sempre pi? grosso...e come dici te..in live ? molto + grosso ...non a caso glielo chiedo sempre se prende qualche bomba..ma la risposta ? sempre negativa

            Comment


            • Font Size
              #3186
              Originally posted by buzzy84 View Post
              I DOMS NON sono causati da acido lattico ma dalla lacerazione delle miofibrille a causa del workout.
              Ci sono due modi che poi alla fine sono regole di buon senso per ridurre i doms:
              - il primo buon modo per conternerli ? fare un adeguato riscaldamento (riscaldamento non cardio )
              - la seconda accortezza per ridurli ? fare stretching (senza esagerare) dopo il workout (da evitare prima).

              Se ti alleni con regolarit? e attenendoti a queste regole non dovresti avere tutti questi problemi quando fai gambe. Di solito i DOMS sono insopportabili nella prima fase di ripresa dell'allenamento dopo un periodo di stop ma quando sei allenato ? difficile che siano cos? insopportabili ...

              Grazie delle risposte, i dolori che sento non sono insopportabili ma decisamente fastidiosi; come riscaldamento di solito mi limito a 5 minuti di cyclette e poi faccio un p? di saltelli sul posto accovacciandomi ogni 3 saltelli.
              In effetti il lavoro di potenziamento alle gambe lo faccio solo nel periodo settembre - febbraio mentre ne resto dell'anno corro 2/3 volte alla settimana, facendo quindi un lavoro diverso

              Comment


              • Font Size
                #3187
                Originally posted by alepan View Post
                Urca, quante differenze... come faccio allora a determinare il peso di quello che uso io in palestra? Confronto con i manubri?
                La vera domanda che dovresti farti in questi casi ?: machettefrega?
                Mi spiego: dato che a te (come a tutti gli amatori non agonisti) pi? che il peso reale che sollevi interessa il miglioramento della prestazione (quindi i pesi che aggiungi) e/o il risultato estetico, ecco che il mezzo chilo di differenza che potresti avere tra il peso di bilanceri di una palestra o l'altra ti fa un baffo...
                A meno che tu stia facendo a chi ce l'ha pi? lungo, nel qual caso il peso ? SEMPRE 10 kg (altri pesi non sono accettati a queste competizioni, quindi i record non vengono omologati...)

                Comment


                • Font Size
                  #3188
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  La vera domanda che dovresti farti in questi casi ?: machettefrega?
                  Mi spiego: dato che a te (come a tutti gli amatori non agonisti) pi? che il peso reale che sollevi interessa il miglioramento della prestazione (quindi i pesi che aggiungi) e/o il risultato estetico, ecco che il mezzo chilo di differenza che potresti avere tra il peso di bilanceri di una palestra o l'altra ti fa un baffo...
                  A meno che tu stia facendo a chi ce l'ha pi? lungo, nel qual caso il peso ? SEMPRE 10 kg (altri pesi non sono accettati a queste competizioni, quindi i record non vengono omologati...)
                  il discorso invece lo posso giustificare ad esempio nella mia ottica...

                  io mi alleno in 2 palestre diverse (genova e spezia) e se non sapessi il peso delle barre che uso non avrei mai potuto impostare una tabella ad incrementi graduali... (la barra che uso per panca, squat e stacco da una parte pesa 3 kg pi? che dall'altra parte)

                  Comment


                  • Font Size
                    #3189
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    La vera domanda che dovresti farti in questi casi ?: machettefrega?
                    Mi spiego: dato che a te (come a tutti gli amatori non agonisti) pi? che il peso reale che sollevi interessa il miglioramento della prestazione (quindi i pesi che aggiungi) e/o il risultato estetico, ecco che il mezzo chilo di differenza che potresti avere tra il peso di bilanceri di una palestra o l'altra ti fa un baffo...
                    A meno che tu stia facendo a chi ce l'ha pi? lungo, nel qual caso il peso ? SEMPRE 10 kg (altri pesi non sono accettati a queste competizioni, quindi i record non vengono omologati...)

                    hehehhe non hai mica tutti i torti

                    Comment


                    • Font Size
                      #3190
                      il bilancere che ho a casa pesa 10kg mentre in palestra da me, ci sono quelli da 17,5

                      Comment


                      • Font Size
                        #3191
                        per lo stretching se non ricordo male neeko sconsigliava di farlo subito dopo l'attività fisica

                        Comment


                        • Font Size
                          #3192
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          per lo stretching se non ricordo male neeko sconsigliava di farlo subito dopo l'attivit? fisica
                          In che senso ? Nel senso di farlo dopo il termine della serie ? O alla fine dell'allenamento ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #3193
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            In che senso ? Nel senso di farlo dopo il termine della serie ? O alla fine dell'allenamento ?
                            guarda andando a memoria neeko sconsiglia ai suoi "adepti" di fare stretching
                            nelle 24 ore (se non 48 ma non sono sicuro) successive

                            Comment


                            • Font Size
                              #3194
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              guarda andando a memoria neeko sconsiglia ai suoi "adepti" di fare stretching
                              nelle 24 ore (se non 48 ma non sono sicuro) successive
                              Nel complesso non saprei. Per ridurre i doms ho letto diversi pareri concordanti circa il fatto che lo stretching post workout aiuti a ridurre i doms.



                              SPININSIDE.it è il punto di riferimento per gli appassionati e per i professionisti dell’indoor cycling, dello Spinning® e del Fitness.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3195
                                Wei.... qua??? Ci stiamo già abbuffando col pandoro e crema di mascarpone????????????????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X