Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    ne sto per fare 37...e a 16 anni facevo la mia prima panca piana nella palestra della mia scuola superiore...

alleno il mio corpo da quando ne avevo 16...ma il ferro ? arrivato relativamente di recente. in modo costante , per conto mio,sebbene con pochi mezzi dal 2002...poi dal 2004 ? arrivato il Power Rack.

credo che il bilancere Rovera , la panca saldata a mano con lo schienale di legno e i dischi fatti col cemento nei sottovasi non contino molto (dal 1990 al 94 ).

Poi mi sono allenato nella palestra dell'ISEF fino al '97.
    Poi ? sparito tutto(il poco che c'era) durante il militare.
    ah, poi mi sono allenato in una vera palestra dal 1999 al Settembre del 2001...

Comment

• Font Size
      ma uppppp era sceso decisamente tanto! barzelletta del giorno:

gi? che c'erano potevano scriverci: "incominci ad ingrossarti gi? mentre apri il pacco"
      perch? sprecare tempo ad allenarci quando hanno inventato la "bacchetta magica"? propongo una spedizione di MASSA

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        ma uppppp era sceso decisamente tanto! barzelletta del giorno:

gi? che c'erano potevano scriverci: "incominci ad ingrossarti gi? mentre apri il pacco"
        perch? sprecare tempo ad allenarci quando hanno inventato la "bacchetta magica"? propongo una spedizione di MASSA

certo a chi crede a ste cose...crede anche che gli asini volano..in meno di 4 settimane

Comment

• Font Size
          certo che se fosse vero non sarebbe male!
          mi ricordo che in un forum di palestra si parlava di termostack, e anche li c'era un link per averne dei campioni gratuiti. non so se funzioni o meno, ma quello è abbastanza pubblicizzato.. se tanto mi da tanto potrebbe essere vero( forse ....)
          boh... anche io ai miracoli in tempi brevi ci credo ben poco, considerando il c++o che mi devo fare in palestra, e a tavola, per provare di avere dei risultati....

Comment

• Font Size
            Giusto per tenerlo alto vi propongo questo link su Clarence Bass aka lo scuoiato

Non mi importa di ritirare fuori il discordo doping ... era solo per farvi vedere che cazz@ di addome aveva questo

Comment

• Font Size
              Ecco dove era il topic.
              Sabato ho fatto la prima snowbordata , bhe , il poco squat che ho fatto per preparare le gambe ? stato miracoloso. L anno scorso , alla prima uscita ,dopo un ora di neve fresca son tornato a casa , sabato 5 ore son resistito. Mooooolto bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Sebbene non esistano dogmi, si possono per? sintetizzare un paio di principi:

tecnica di esecuzione immacolata,Carichi progressivi,range di ripetizioni tra 5 e 8...se sei un principiante fai anche tra 8 e 10...numero di serie per muscolo...variabile...parti da 5 per quelli grandi e 3 per quelli piccoli...poi di settimana in settimana sperimenta...fai 6 e 4 e poi 4 e 2...e vedi quando riesci ad aumentare pi? facilmente il carico.Non farti ipnotizzare da preconcetti e voci di corridoio.
                NOn esistono numeri magici...7 ripetizioni non son diverse da 8 o 6...
                Niente rimbalzi e strattoni, 3 secondi nella fase negativa del movimento, 1 o 2 in quella positiva o concentrica.
                Tempo totale d'allenamento tra 45 e 60 minuti...se ci stai di pi? vuol dire che cazzeggi.
                FAi un anno cos?, raggiungi prestazioni DECENTI e poi prova allenamenti pi? complessi e ciclizzati...Il BIIO ? abbastanza buono ed efficace...da provare.

Io personalmente uso un allenamento a circuito, tutto il corpo ogni 4-5 giorni.
                Una serie per petto, quadricipiti, dorsali, bicipiti femorali e poi riposo tre minuti e poi ricomincio.Poi a casa.aumento 500 grammi ad esercizio ad ogni allenamento.3 secondi a scendere e 3 a salire.6 ripetizioni per esercizio.

Ma carico progressivo ? la parola d'ordine.

Ovviamente la nutrizione ha un certo peso nel gioco del ferro:
                avete mai provato questo frullato?
                20 gr. di polvere proteica,1 uovo,mezza banana,mezzo kiwi, latte e poi via di gusto...Se voglio esagerare ci metto un mezzo cucchiaino di olio di semi di lino...e una spolverata di cacao magro.
                In 4 -5 gg lavori tutto il corpo !!!

Che mi dici del sovrallenamento !

Bho!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post

Grazie Ale.
                  ma dovrei davvero fare una scelta...se si mantiene l'addome asciutto mettere su kg veri ? impossibile.E le braccia rimangono tali e quali...

Se non Magni non cresci .

3 kg di massa magra hai circa 1 cm al bicipite!

Vedi tu .

Comment

• Font Size
                    Prima di criticare gabel guarderei delle sue foto....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      In 4 -5 gg lavori tutto il corpo !!!

Che mi dici del sovrallenamento !

Bho!
                      Gabel fà un fullbody con recupero 4-5 gg. li hai mai visti i suoi allenamenti ? Non puoi leggere un post e replicare senza avere letto i precedenti

Se non Magni non cresci .

3 kg di massa magra hai circa 1 cm al bicipite!

Vedi tu .
                      Te lo dico alla membro di segugio:
                      - se mangi copri
                      - se non mangi definisci ma perdi di spessore

Una persona normale non può fare com i BB professionisti che mangiano come i maiali offseason e poi recuperano dopo ...
                      Considerado il periodo inseason quello della spiaggia uno dove fare continuamente i conti con il proprio metabolismo, la percentuale di grasso corporeo e la massa guadagnata.
                      E' il classico problema della coperta corta.
                      Solo che la coperta IMHO và tirata lentamente ... tradotto non puoi sbattertene in inverno e poi a due mesi dall'estate dire oddio devo recuperare.
                      Senza contare che le persone normali che ciclizzano devono comunque fare i conti con il tempo a disposizione e con una vita privata che a volte può impedire di seguire i programmi ... quindi a maggior ragione uno non può fregarsene dicendo recupero quando l'ho deciso io ovvero programmato.
                      Last edited by buzzy84; 07-12-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emino76 View Post
                        Prima di criticare gabel guarderei delle sue foto....
                        Ma io non lo sto criticando , ma dando dei consigli.
                        Perch? travisi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Gabel f? un fullbody con recupero 4-5 gg. li hai mai visti i suoi allenamenti ? Non puoi leggere un post e replicare senza avere letto i precedenti

Te lo dico alla membro di segugio:
                          - se mangi copri
                          - se non mangi definisci ma perdi di spessore

Una persona normale non pu? fare com i BB professionisti che mangiano come i maiali offseason e poi recuperano dopo ...
                          Considerado il periodo inseason quello della spiaggia uno dove fare continuamente i conti con il proprio metabolismo, la percentuale di grasso corporeo e la massa guadagnata.
                          E' il classico problema della coperta corta.
                          Solo che la coperta IMHO v? tirata lentamente ... tradotto non puoi sbattertene in inverno e poi a due mesi dall'estate dire oddio devo recuperare.
                          Senza contare che le persone normali che ciclizzano devono. comunque fare i conti con il tempo a disposizione e con una vita privata che a volte pu? impedire di seguire i programmi ... quindi a maggior ragione uno non pu? fregarsene dicendo recupero quando l'ho deciso io ovvero programmato.
                          Non conosco i carichi che usa ma , 4 o 5 giorni son pochini .

Pi? tempo impieghi al recupero , pi? aumenti .
                          Il sovrallenamento ? una brutta bestia .
                          Non te ne accorgi , e ci sei dentro .
                          Arrivi ad una fase di stallo e non cresci pi? .

Per quanto riguarda il mangiare ,era palese che non parlassi di ingozzarsi per Mr olympia , ma un almeno 20 % di potere calorico in pi? di inverno
                          Per costruire massa .

? logico che a marzo inizi a scaricare .

Comment

• Font Size
                            Non conosco i carichi che usa ma , 4 o 5 giorni son pochini .

Pi? tempo impieghi al recupero , pi? aumenti .
                            Il sovrallenamento ? una brutta bestia .
                            Non te ne accorgi , e ci sei dentro .
                            Arrivi ad una fase di stallo e non cresci pi? .

Per quanto riguarda il mangiare ,era palese che non parlassi di ingozzarsi per Mr olympia , ma un almeno 20 % di potere calorico in pi? di inverno
                            Per costruire massa .

? logico che a marzo inizi a scaricare .
                            Io faccio una split routine da due giorni la settimana con 2 giorni di recupero e non sono sovrallenato (e s? accorgermi benissimo di quando accade visto che ci sono cascato dentro i passato).
                            Ci? che dici non ? una verit? assoluta ma dipende dal fisico.

Comment

• Font Size
                              Io faccio una split routine da due giorni la settimana con 2 giorni di recupero e non sono sovrallenato (e s? accorgermi benissimo di quando accade visto che ci sono cascato dentro i passato).
                              Ci? che dici non ? una verit? assoluta ma dipende dal fisico.
                              Beato te !

Io in passato andavo in sovra , ora no .

Comment

• Font Size
                                Giusto per tenerlo alto vi propongo questo link su Clarence Bass aka lo scuoiato

Non mi importa di ritirare fuori il discordo doping ... era solo per farvi vedere che cazz@ di addome aveva questo
                                anche io non voglio tirare fuori il discorso doping ma mi aggancio all'argomento grasso corporeo dell'articolo postato da buzzy.
                                Oltre al pi? famoso Munzer, purtroppo deceduto, voglio citare un italiano: franco mal? a mio parere letteralmente impressionante. La sua pelle sembra carta velina per non parlare dell'espressione del viso completamente scavato, mai vista una bf (percentuale di grasso corporeo) cos? bassa.
                                Guardate anche voi!

[youtube]yLFm-Fp5KYQ[/youtube]

Comment

X
                                Working...
                                X