Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3001
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Oggi ho usato i manubrioni da 36Kg per le spinte su panca a 30 gradi.
    2x10 tirandomeli su da soli , cosa che non vedo fare mai in palestra , tutti si fan aiutare.
    Però.... di manubri piu pesanti non ce ne sono , come farò tra qualche mese?
    O cambi palestra o ti compri dei componibili da portarti dietro (io lo faccio).
    Non avevo mai letto sto topic.....

    Comment


    • Font Size
      #3002
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Oggi ho usato i manubrioni da 36Kg per le spinte su panca a 30 gradi.
      2x10 tirandomeli su da soli , cosa che non vedo fare mai in palestra , tutti si fan aiutare.
      Per?.... di manubri piu pesanti non ce ne sono , come far? tra qualche mese?
      Rallentando l'esecuzione, 3 secondi a salire, 3 secondi a scendere.
      Quando arrivi a 10-0-10 hai decisamente fatto pi? che sollevare manubri da 50kg

      oppure quando sei in cima li comprimi uno contro l'altro per 3 secondi strizzando al massimo...

      10 x 36 ? molto buono...ma in linea con la tua panca...

      io ho usato 25 kg su panca a 45? per fare un tentativo, ma ho un buon margine poich? ne faccio 8 con lo stesso peso ma perfettamente verticale con la schiena...

      Comment


      • Font Size
        #3003
        Originally posted by Lince View Post
        Ma l'acqua non si elimina easy con dell'attivit? aerobica?
        Minchia quante ne sai, mi inchino.

        Ah, ti saluta Federico Tieghi, il tuo ex compagno del liceo
        questa me l'ero persa...Non sapevo vi conosceste.Ho visto un necrologio a Monza... temo abbia perso il pap?.

        Comment


        • Font Size
          #3004
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Comunque...

          eliminata Psykoalien dalla mia vita sto tornando ad allenarmi con meno fretta e pi? pianificazione...senza pensare <<se mi sfondo di squat come faccio a chiavarla come si deve?>> o <<se mi annichilisco i tricipiti con la panca stretta come faccio a fare una missionaria decente?>>...

          quindi...

          ieri son passato dalla singola con 86,5 a 5 x 84,5, 5 x 78 , 5 x 80,5 di panca stretta

          2 x 8 di spinte con manubri a 45? con 25kg (collari grossi da 400gr non calcolati)

          chin up pronato (una vera merda! peggioratissimo e non so perch?) 2 x 5 con 16,250 di zavorra

          Addome

          Obliqui

          Presa(trattenute).

          stesso discorso per le gambe...
          voglio tornare all'approccio "multi"(si fa per dire) serie...? un po' stressante,alla lunga, mirare ad aggiungere sempre qualcosina in pi?...e facendo io un lavoro fisico, a volte basta una rampa di scale in pi? o un trattamento un po' pi? heavy per farmi fallire sulla serie singola...

          Comunque...giunto a 103,5 x 9 con 3-4 respiri dalla quinta in poi ieri ho fatto

          Squat : 12 x 90, 6 x 100 , 5 x 90 profonde e con la schiena molto pi? eretta.
          Stacco alla rumena ("mille-e-uno") : 12 x 60, 8 x 80, 8 x 80
          Reverse crunch
          Calf in piedi.

          Comment


          • Font Size
            #3005
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            venerdi sera mi sono fatto un po di trazioni...4x8...la presa non ? il massimo

            imparate

            Hai un pacco enorme.

            Comment


            • Font Size
              #3006
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              questa me l'ero persa...Non sapevo vi conosceste.Ho visto un necrologio a Monza... temo abbia perso il pap?.
              S?, siamo colleghi

              S?, era malato da un po' ... Mi ha detto che ? stato meglio cos?, piuttosto che vederlo soffrire.
              La cosa triste ? che ormai non si muore pi? di vecchiaia ...

              Comment


              • Font Size
                #3007
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Hai un pacco enorme.
                grazie gab ma ? solo l'effetto del jeans...sono normodotato

                Comment


                • Font Size
                  #3008
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  stesso discorso per le gambe...
                  voglio tornare all'approccio "multi"(si fa per dire) serie...? un po' stressante,alla lunga, mirare ad aggiungere sempre qualcosina in pi?...e facendo io un lavoro fisico, a volte basta una rampa di scale in pi? o un trattamento un po' pi? heavy per farmi fallire sulla serie singola...

                  Comunque...giunto a 103,5 x 9 con 3-4 respiri dalla quinta in poi ieri ho fatto

                  Squat : 12 x 90, 6 x 100 , 5 x 90 profonde e con la schiena molto pi? eretta.
                  Stacco alla rumena ("mille-e-uno") : 12 x 60, 8 x 80, 8 x 80
                  Reverse crunch
                  Calf in piedi.
                  Oggi sebbene sfatto da raffreddore e notti insonni ero carico come una dinamo.

                  Squat: 12 x 100 in superserie con 11 x 65 di stacco alla rumena
                  6 x 95 in superserie con 8 x 65 di stacco alla rumena

                  Reverse crunch


                  Secondo voi ? meglio 9 x 103,5 di un paio di settimane fa o 12 x 100?

                  Comment


                  • Font Size
                    #3009
                    son proprio una schiappa con lo squat

                    faccio 3 serie da 12 con 50kg ..asta compresa ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #3010
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Rallentando l'esecuzione, 3 secondi a salire, 3 secondi a scendere.
                      Quando arrivi a 10-0-10 hai decisamente fatto pi? che sollevare manubri da 50kg

                      oppure quando sei in cima li comprimi uno contro l'altro per 3 secondi strizzando al massimo...

                      10 x 36 ? molto buono...ma in linea con la tua panca...

                      io ho usato 25 kg su panca a 45? per fare un tentativo, ma ho un buon margine poich? ne faccio 8 con lo stesso peso ma perfettamente verticale con la schiena...
                      Che poi ... parentesi ... io l'anno scorso nonostante non avessi esigenze di questo tipo ho provato questo tipo esecuzione in panca ma con uno schema diverso:
                      3 secondi a scendere + 3 secondi fermo + 3 secondi a risalire ed ho avuto un ottimo feedback ... magari ho fatto una strunzata ... per? per? ... mi sono trovato molto molto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #3011
                        Originally posted by korra88 View Post
                        son proprio una schiappa con lo squat

                        faccio 3 serie da 12 con 50kg ..asta compresa ovviamente
                        Io l'anno scorso ero a 3 serie da 8 x 150 Kg ... ma non preoccuparti vado a pari in panca ... l? non riesco a schiodarmi e ad aumentare i carichi fissato il numero reps e di serie ... ziboys ... altro che carichi progressivi ... se la volta prima ci sono con la testa e la volta dopo non sono al 100% la frittata ? fatta

                        Comment


                        • Font Size
                          #3012
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Io l'anno scorso ero a 3 serie da 8 x 150 Kg ... ma non preoccuparti vado a pari in panca ... l? non riesco a schiodarmi e ad aumentare i carichi fissato il numero reps e di serie ... ziboys ... altro che carichi progressivi ... se la volta prima ci sono con la testa e la volta dopo non sono al 100% la frittata ? fatta
                          minkia ...in mia difesa per? posso dire che ho le gambe piccole e che sto incominciando ora..la pressa faccio 130 tirati 8 serie al max e peso 63kg adesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #3013
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Oggi sebbene sfatto da raffreddore e notti insonni ero carico come una dinamo.

                            Squat: 12 x 100 in superserie con 11 x 65 di stacco alla rumena
                            6 x 95 in superserie con 8 x 65 di stacco alla rumena

                            Reverse crunch


                            Secondo voi ? meglio 9 x 103,5 di un paio di settimane fa o 12 x 100?
                            io sono per le 9x103,5 un po di forza in pi? non guasta mai...e tra due settimane ne fai 12 con 103,5 almeno a prole ? facile dirlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #3014
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Io l'anno scorso ero a 3 serie da 8 x 150 Kg ... ma non preoccuparti vado a pari in panca ... l? non riesco a schiodarmi e ad aumentare i carichi fissato il numero reps e di serie ... ziboys ... altro che carichi progressivi ... se la volta prima ci sono con la testa e la volta dopo non sono al 100% la frittata ? fatta
                              posso mettere minkia

                              le gambe l'ho sempre fatte ma non mi piace molto farle..al massimo della condizione ho fatto 1 serie con 6 ripetizioni con 120...

                              complimenti buzzy

                              Comment


                              • Font Size
                                #3015
                                ragazzi al di la che sto puntando a diminuire al massimo l'apporto di zuccheri..

                                ma nel definire la mia dieta giornaliera... quante calorie devo contare per dimagrire senza perdere troppa massa magra? 1700? o posso\devo scendere ancora di pi&#249;?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X