Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nico83 View Post
    in che senso?? io lo facevo per caricare di piu' ogni singolo gruppo
    vedi mia risposta...
    Cosa vuoi caricare...tempo due settimane hai le braccia che non sollevano nemmeno l'uccello per pisciare.Il sovrallenamento ? una brutta bestia...

La tua idea potrebbe funzionare una - due settimane al massimo...giusto per "sorprendere " un po' il corpo...ma ti assicuro che non caricheresti di pi?...
    Forse giusto se facessi UNA SOLA SERIE e UN SOLO ESERCIZIO.

Comment

• Font Size
      vecchio allenamento

Originally posted by Mr. Q View Post

SQUAT 20x70 10x80

PANCA PIANA 10X50 6X60 e poi il patatrack

LAT MACHINE SUPINAZIONE 21X77 ( 4 4 4 4 3 2)

ALZATE A L PER EXTRA 1x5x9 2x3x9

CRUNCH 3XMORTE

SIDE BEND 3x10x17

CURL MANUBRI 3x6x11
      nuovo (di sabato per la precisione)

SQUAT 20x71 10x81

PANCA PIANA 10X30 10x35 10x40 10x45 10x50 10x55 oserei dire (ma ero da solo) eseguiti con tecnica pi? che buona sicuramente 1000 volte meglio rispetto alle ultime volte..

SPINTE BILANCERI SU PANCA PIANA 11X15 verso la fine dell'esercizio sentivo il petto per la prima volta da tanto tempo veramente provato

LAT MACHINE SUPINAZIONE 20X77 5x4 colpi con pausa di 15 secondi. ripeter? lo stesso peso anche la prox volta se le ultime non mi verranno pi? che bene scender? di un 5 kg e ricostruir? un po' di progressione

ALZATE A L PER EXTRA 3x6x7

CRUNCH 3XMORTE

SIDE BEND 3x10x19 posso ancora salire come pesi

CURL MANUBRI 3x6x11

SCROLLATE 10x55

soddisfatto!!! pensavo di diminuire via via le serie di panca e aumentare le spinte anche se tempo per le proressioni visto che in palestra i pesi saltano di 2kg in 2 kg...

Comment

• Font Size
        l'altra settimana ho iniziato il nuovo allenamento:

LUNEDì:

PANCA ALTA 3 SERIE DA 8 6 4 tutte con 78kg e 1.50 min di pausa e arrivo sempre al limite, l'ultima ripetizione ci metto 4/5 secondi a farla con esecuzione corretta.
        croci piane 3 da 8 con 18kg per manubrio

TRICIPITI su panca piana con bilanciere e presa stressa 3 serie da 8 6 4, la prima con 40 per parte, seconda con 35 e l'ultima con 30.

MERCOLEDì

pressa con carrucole 4 serie da 8 6 4 con 150 170 170
        leg curl 3 X 8
        leg extension singolo 3 X 8
        polpacci

BICIPITI non mi ricordo cos'ho fatto

dorso e spalle il venerdì nn me li ricordo.
        oltre alle serie indicate ne ho fatta sempre 1 o 2 di riscaldamento

che ne pensi gabel?
        Last edited by GabryWRC; 03-11-09, 13:07.

Comment

• Font Size
          Gabel, Neeko....

Mi sono segnato in palestra. La titolare mi ha fatto questa tabella.
          Vista la mia protrusione anulare, mi ha detto che lei preferisce iniziare con una tabella senza caricare ma con l'obiettivo di allungare la muscolatura e acquistare mobilit?. Questo ? in linea con quello che mi avevate detto via mp riguardo la "terapia" da fare. Giusto?
          Successivamente iniziare a caricare progressivamente. Per ora vado 2 volte a nuotare e 2 volte in palestra.
          Vi posto la scansione della tabella.

Grazie come sempre

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Guarda che ? impossibile isolare i muscoli...
            Ad occhio e croce con un allenamento simile le spalle le alleni 4 volte...vai incontro all'infortunio...e per giunta le gambe riposano 7 giorni...che a volte ? troppo...
            Non ci siamo.

Ricordati che il riposo ? importante quanto il training...e per riposo intendo riposo GLOBALE non del singolo muscolo...
            cosa mi consigli?

Comment

• Font Size
              Le mie soddisfazzioni continuano

- panca piana 110kg 3 colpi facili ma il 4 non ce l ho fatta a spingerlo
              - panca piana 92kg 10 colpi , senza assistenza senno magari provavo l 11 ma mi sa che non ce l avrei fatta
              - curl bilancere curvo 44kg 3x10

Che bello allenarsi da poco e vedere continui miglioramenti

Comment

• Font Size
                Originally posted by nico83 View Post
                cosa mi consigli?
                Di rileggere qualche mio intervento?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Gabel, Neeko....

Mi sono segnato in palestra. La titolare mi ha fatto questa tabella.
                  Vista la mia protrusione anulare, mi ha detto che lei preferisce iniziare con una tabella senza caricare ma con l'obiettivo di allungare la muscolatura e acquistare mobilit?. Questo ? in linea con quello che mi avevate detto via mp riguardo la "terapia" da fare. Giusto?
                  Successivamente iniziare a caricare progressivamente. Per ora vado 2 volte a nuotare e 2 volte in palestra.
                  Vi posto la scansione della tabella.

Grazie come sempre
                  Beh...Dai...
                  secondo me non c'? male...proprio a voler fare il pignolo non credo che la colonna sia fatta per torcersi quanto per inclinarsi sul piano frontale...ma se le torsioni sono parziali e controllate no problem.
                  Altro punto...credo che le sospensioni siano INUTILI.che tu ti punti alle parallele o ti appenda alla sbarra la colonna non si decoatta.
                  Se trovo una foto ti spiego cosa ci vorrebbe...

Comment

• Font Size
                    Beh...Dai...
                    secondo me non c'è male...proprio a voler fare il pignolo non credo che la colonna sia fatta per torcersi quanto per inclinarsi sul piano frontale...ma se le torsioni sono parziali e controllate no problem.
                    Altro punto...credo che le sospensioni siano INUTILI.che tu ti punti alle parallele o ti appenda alla sbarra la colonna non si decoatta.
                    Bene... già il fatto che convalidi il programma di lavoro dell'istruttrice mi da fiducia su come lavora.
                    Se ti riferisci alle torsioni del busto con bastone, mi ha detto di ruotare ma senza spingere e appunto controllando il movimento senza forzare.
                    Per le sospensioni ok... Quindi in generale non serve a niente attaccarsi come un salame alla sbarra?
                    Aspetto la foto se la trovi

Ah.... Avrei a disposizione anche una panca per inversione... non so se sia una buona idea...

Grazie!
                    Last edited by Giorma85; 03-11-09, 19:16.

Comment

• Font Size
                      Beh...Dai...
                      secondo me non c'? male...proprio a voler fare il pignolo non credo che la colonna sia fatta per torcersi quanto per inclinarsi sul piano frontale...ma se le torsioni sono parziali e controllate no problem.
                      Cosa ne pensi della mia schedina gabellino?

Comment

• Font Size
                        Io avrei bisogno di un aiutino da parte di Gabel e/o Neeko (l'ordine è assolutamente casuale) in quanto super preparati
                        La richiesta esula dalla pesistica vera e propria, infatti nella mia palestra nessuno sa aiutarmi.
                        Avrei bisogno di prepararmi bene per un trekking di 10 giorni a quota 5000 circa, per evitare di arrivare il giorno prima con il fiato di un novantenne.
                        Ogni giorno faccio 3 km in bici più 3 volte a settimana 5 km in palestra, peso quasi 80 km ma poca poca massa grassa; penso però di avere i polmoni piccoli perchè anche quando giocavo a calcio non brillavo per fiato.
                        Cosa posso fare per aumentare il fiato? Anche perchè devo portarmi sulle spalle 10 kg di zaino e non voglio portatori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lince View Post
                          Eccomi, mi hanno cambiato scheda in palestra.
                          Obbiettivo: Aumento di massa e diminuzione contestuale di trippa.

Panca multipower (quella guidata)
                          25kg x 10, 28kg x 8, 25kg x 10

Croce o come si chiama... In pratica sono in mezzo a sto macchinario, con in mano 2 manubri a forma di ferro di cavallo, attaccati a dei cavi. Con una gamba avanti ed una indietro, inclinato ma tenendo la schiena dritta, porto davanti a me le braccia.
                          15kg per parte, 10 reps x 3 volte con 1' di recupero.

Shoulder press, 15kg x 10reps x 3 volte, 1' recupero
                          Lat machine 40kg x 10, 45kg x 8, 40kg x 10
                          Lat machine presa inversa 40kg x 10 x 3 1' recupero
                          Bicipiti contemporanei da seduto 8kg x 10 x 3 reps 1' recupero
                          Tricipiti 40kg x 10, 45kg x 8, 40kg x 10

5 minuti di addominali liberi.

calf 30kg x 10 x 3 1' recupero.
                          Leg estension 25 x 10 x 3 1' recupero
                          Leg curl 20 x 12 x 3 1' recupero.

10 minuti di corsa di riscaldamento prima e 10-20 minuti di attivit? aerobica per defaticamento dopo.

Ho un problema. Sono veramente assimmetrico. Ma si vede ad occhio. Il braccio ed il polpaccio sinistro, sopratutto, sono molto pi? forti e grossi del destro.

Tipo i bicipiti da seduto, all'inizio mi ha detto di prendere i manubri da 10kg, col sinistro facevo fatica ma li facevo, col destro non ne ho fatto nemmeno 1.
                          Sono storto
                          Originally posted by Lince View Post
                          Cosa ne pensi della mia schedina gabellino?
                          Ti uppo e poi ti rispondo con calma...Mi sono appena fatto lasciare per la milionesima volta da Psykoalien...al telefono...? stato sfiancante...Pi? di una serie da 20 di squat...ora tempo 3 gg mi chiama per andare al motel...chennoia.

A domani brother!

Comment

• Font Size
                            caxxo vale... ti ha lasciato di nuovo!!!! mi spiace una marea!!!! non prenderla troppo male questa volta... muhahahahahaahahahah

vale al di la dell'allenamento già fatto ti butto giù questa bozza per l'allenamento di giovedì
                            buttamici un po' un'occhiata e dimmi cosa ne pensi

stacco 10x50 - 10x55 - 10x62 - 10x67 - 10x72 - 10x77

lento avanti (pensavo di passare al bilancere per un pochetto per fare qulche incremento e poi tornare ai manubri per compensare eventuali asimmetrie)

lat pronaz larga 10x40 10x45 10x50 10x55 10x60 10x66

crunch 3x morte

side bend 3x10x21

hyper ext dorso 3x12x10

curl manubrio 6x8 6x10 6x11 6x12 6x13

che dici è fattibile o ho aumentato le serie a troppi esercizi??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              caxxo vale... ti ha lasciato di nuovo!!!! mi spiace una marea!!!! non prenderla troppo male questa volta... muhahahahahaahahahah

vale al di la dell'allenamento gi? fatto ti butto gi? questa bozza per l'allenamento di gioved?
                              buttamici un po' un'occhiata e dimmi cosa ne pensi

stacco 10x50 - 10x55 - 10x62 - 10x67 - 10x72 - 10x77

lento avanti (pensavo di passare al bilancere per un pochetto per fare qulche incremento e poi tornare ai manubri per compensare eventuali asimmetrie)

lat pronaz larga 10x40 10x45 10x50 10x55 10x60 10x66

crunch 3x morte

side bend 3x10x21

hyper ext dorso 3x12x10

curl manubrio 6x8 6x10 6x11 6x12 6x13

che dici ? fattibile o ho aumentato le serie a troppi esercizi??

Lat Machine = troppa roba! Va bene la tecnica, con tutte quelle serie 10 reps sono troppe...per il resto ok, passa al bilancere per il lento avanti MA fai sempre uan serie di mantenimento di lento con manubri mentre ti perfezioni con il bilancere...
                              Alla lat Machine riesci a mettere 2 impugnature?Tiri gi? con 2 e fai la porzione negativa con una...Fai una serie cos? e ne togli una normale...5 secondi di negativa...

Stacco...Cavolo se riesci a fare una maratona cos? i 100 kg dovresti gi? saperli fare!!!Minkia non ti esaurisci nel frattempo?
                              Direi di tentare la versione a gambe tese per almeno un paio di serie.Anche per non annoiarti.

Comment

• Font Size
                                vale sei più ricercato te di un filmino di Eva henger!

Comment

X
                                Working...
                                X