Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    Da profano... nn scendeva anche un p? troppo velocemente?
    Cmq adesso che l'ho visto direi che abbasso il peso pure me.......
    Scendeva senza controllo pi? che troppo velocemente, cercando di frenare stringendo le ginocchia.Non c? nulla di male nella rapidit? nell'eseguire le ripetizioni...? un problema se la discesa non ? controllata.
    Io personalmente freno volutamente anche a salire nelle prime ripetizioni e solo nelle ultime mi permetto di accelerare al massimo..sebbene il risultato non sia avvertibile ad occhio...perch? le ultime sono comunque pi? lente delle prime. Questa ? intensit?. Non poter stare in piedi dopo una serie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Un richiamo alla settimana di pesistica ? troppo poco?
      Lo vorrei fare perch? ho un paraformismo... ho le spalle alate e vorrei migliorare questa mia postura appunto nuotando e facendo degli esercizi specifici per questo problema. Attualmente nn mi interessa la massa o altro ma voglios emplicemente dimagrire qualche kg e correggere il pi? possibile questo problema. Cosa mi consigli???
      troppo poco per cosa?
      Se dici che non ti interessa massa o altro , direi che se ben fatta , una routine per tutto il corpo, o , meglio ancora, per la catena cinetica posteriore,sar? sufficiente e ,anzi, potrebbe darti grandi risultati.Ovviamente seguirei la frequenza indicata da Mr.Q.

Comment

• Font Size
        provate un pò a dirmi un prodotto termigenico che nn faccia troppo schifo e che magari funzioni

Comment

• Font Size
          mentre l'impazientecerca una scorciatoia per dimagrire, vi posto un paio di video: guardare e commentare.Lui ? uno dei miei idoli. E il metodo ? l'H.I.T.
          Si parte con lo squat:

[YOUTUBE]ZNi3gbtXEQM&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            seconda parte

[YOUTUBE]fR3FJCukoyE&feature[/YOUTUBE]

Approssimativamente io uso una velocit? di esecuzione di questo tipo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              [YOUTUBE]fR3FJCukoyE&feature[/YOUTUBE]

Approssimativamente io uso una velocit? di esecuzione di questo tipo.
              Ma questo ? pazzooooooo!!!!!!!
              Come fa a non scoppiargli il cuore?!?!?!?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Ma questo ? pazzooooooo!!!!!!!
                Come fa a non scoppiargli il cuore?!?!?!?!?
                Questione di allenamento.
                in fase di massa usa quasi sempre l' H.I.T. allenandosi ogni 5 giorni circa.
                prima di una gara l'allenamento cambia leggermente , ma su sua stessa ammissione per un atleta natural l'ideale ? un fullbody molto infrequente.

[YOUTUBE]HBDz2pvn8d4&feature[/YOUTUBE]

Eccolo in gara...

[YOUTUBE]-_tFyHbSoeM&feature[/YOUTUBE]

...e qui nel trailer del dvd che sto aspettando.

Comment

• Font Size
                  prima di una gara l'allenamento cambia leggermente , ma su sua stessa ammissione per un atleta natural l'ideale ? un fullbody molto infrequente.

Eccolo in gara...

.....

Comment

• Font Size

Eccolo in gara...

Conosci il peso off seson?

Comment

• Font Size
                      va bene Val, ho capito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        non ho messo faccine per farti capire che lo dicevo in tono scherzovo perch? nn le so mettere.

Cmq hai ragione... ALl'inizio avevo scritto 2/3. Errore mio

Principalmente 2.... poi pi? avanti potrei arrivare alla terza ma nn ora.

Il mio obiettivo ? perdere diciamo un 3-4kg per tornare al mio peso ed aver un corpo tonico correggendo in primis la posizione.

quindi non mi interessa ipertrofia o altro.... solo vorrei capire se un richiamo alla settimana di pesi mi ? utile oppure mi conviene sfruttare il tempo in altre discipline e se ? utile quali esercizi eseguire
                        allora premesso che non ho alcuna abilitazione per darti consigli su come migliorare la tua postura ne ne sarei capace

per perdere peso ti posso portare la mia esperienza.. quando mi sono affacciato in questo post
                        mi ? stato consigliato di seguire una dieta che apporti pochi carboidrati

e per il periodo che sono riuscito a seguirla "seriamente" ha dato risultati ottimi..

il mio problema ? riuscire a seguire una dieta del genere nel week-end ma fidati che ad avere la costanza di seguirla ? una bomba

nel seguirla qualche consiglio pu? essere
                        1) esserne convinto
                        2) cercare di non arrivare mai ad essere affamati (quindi un 5-6 tra pasti e micropasti)
                        3) una buona colazione
                        4) bere molto (questo in generale)

avrai forse meno benzina di un atleta che va a zuccheri ma se cerchi di perdere peso questo ? il metodo naturale pi? veloce e che una volta iniziato a seguire comporta meno sacrifici

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          provate un p? a dirmi un prodotto termigenico che nn faccia troppo schifo e che magari funzioni
                          a me ricordo che consigliarono (non ? un termogenico) il kilocal ed in effetti vuoi l'effetto placebo vuoi quello che vuoi un pochino una mano me la ha data

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Conosci il peso off seson?
                            Certo.
                            78 kg al 10% di grasso corporeo per 160 cm.
                            Fino al '95 gareggiava a 66 kg, nel '99 a 68 kg .
                            intorno ai 72 kg il suo grasso corporeo è a 8% ma già a 73 l'aspetto diventa poco definito per i suoi gusti.

la sua routine per raggiungere il miglior guadagno della sua vita era:

1.Squat
                            2.Leg Extension
                            3.Chin up
                            4.panca declinata
                            5.stacco da terra
                            6.lento avanti
                            7.curl barra spessa
                            8.spinte in basso al cavo
                            9.parallele
                            10.calf in piedi

obbiettivo 12 reps prima di aumentare il peso.
                            Last edited by gabelbrucken; 03-02-09, 22:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              a me ricordo che consigliarono (non ? un termogenico) il kilocal ed in effetti vuoi l'effetto placebo vuoi quello che vuoi un pochino una mano me la ha data
                              grazie ma quello sopra di me ha detto di no

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                va bene Val, ho capito
                                scherzi a parte Luca...adesso non me ne vengono in mente ...
                                non ne ho provati tantissimi (tra quelli commerciali) a dire la verit?.Dopo un paio di cosette non proprio salubri ho abbinato un banale termogenico in compresse della Vitamin Store alla Carnitina e mi sono trovato molto bene e ho speso poco.
                                Il Tight! della SAN ? buono ma un p? pi? costoso.

Comment

X
                                Working...
                                X