Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2806
    ma 10 gr di creatina al giorno?!?!?!?
    ma devi fare la "carica" o li prendi tutti i giorni per la durata della dieta?
    mi sembrano dosaggi da cavallo. ..

    Comment


    • Font Size
      #2807
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      s?...ma il discorso non ? cos? semplice...
      vero gab ...ci sarebbe da scrivere un bel po di spiegazioni lunga da spiegare!!

      Comment


      • Font Size
        #2808
        appena rientrato dalla palestra

        20 minuti e butto giù il mio feed back

        Comment


        • Font Size
          #2809
          Originally posted by Mr. Q View Post
          appena rientrato dalla palestra

          20 minuti e butto gi? il mio feed back
          we're waiting 4 U.

          Comment


          • Font Size
            #2810
            Intanto che Mr. Q scrive... butto giu' una domanda per Gabel.

            Ma una dieta fortemente proteica, ovvero limitando quasi a zero i carbo, cosa comporta (proteine di qualunque tipo, carne rossa in particolare)?

            Per curiosit? mia.

            Comment


            • Font Size
              #2811
              eccomi.. scusate ma se non mi nutrivo rischiavo il collasso nonostante l'anator...

              allenamento di oggi


              SQUAT 20x69 10x80

              PANCA PIANA 10x51 5 x61 4x63,5

              LAT MACHINE SUPINAZIONE 20x77 così divisi 5 - 5 - 4 - 2 - 2- 2 con 15 sec tra una e l'altra

              ALZATE A L PER EXTRA 3x5x10

              CRUNCH 3 per morte

              SIDE BEND 1x10x15 2x10x18

              CURL 6x9 6x10 6x12


              aggiunto

              allora

              SQUAT tanta lana in palestra a spezia mi avevano fatto venire la fisima che uscissi troppo con le ginocchia in avanti invece facendomi seguire dal mio amico fisio ha detto che va benissimo così che anzi per l'escursione che faccio e per la mia lunghezza le tengo in ottima posizione in più proprio ho goduto a squattare si vede il recupero più lungo dovuto al w.e. dietro a mia madre (per via delle sue coliche) mi ha fatto arrivare a gambe freschissime!!!

              PANCA PIANA le parole del mio amico fisio sono state... NON CI SIAMO pieghi i polsi non imposti bene la gabbia toracica scendi troppo arrivando a (non mi ricoro il termine tecnico che ha usato) ad avere le spalle che ruotano in avanti... scendi e sali troppo lento consumando una marea di energia (per salire più veloce non riesco) insomma nammerda mi ha detot che secondo lui dovrei accorciare il movimento di un 2 dita almeno sennò da come ha visto muovermi rischio (in un futuro prossimo) di arrecare danni adesso devo solo trovarmi il giusto spessore che non mi schiacci sul petto (quindi no buono usare una pizza da 20kg

              tutto il resto molto ok con in più un super plus per gli addominali che ho sentito lavorare davvero bene


              aggiungo infine per dare colore... che mi piace questo periodo dell'anno periodo di volti (ma soprattutto culetti) nuovi in palestra...
              Last edited by Mr. Q; 12-10-09, 21:14.

              Comment


              • Font Size
                #2812
                Ciao ragazzi ... quanto mi manca la palestra ... purtroppo ho avuto un guaio in famiglia e per il momento non se ne parla
                Spero di tornare presto ho perso tutto porca vacca ...
                Last edited by buzzy84; 12-10-09, 21:07.

                Comment


                • Font Size
                  #2813
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ciao ragazzi ... quanto mi manca la palestra ... purtroppo ho avuto un guaio in famiglia e per il momento non se ne parla
                  Spero di tornare presto ho perso tutto porca vacca ...
                  buzzy mi spiace per il problema familiare.. spero una cosa non irreparabile cmq...


                  no riesci a fare qualche esercizio a corpo libero in casa?? giusto per mantenere la richiesta di fibre muscolari???

                  Comment


                  • Font Size
                    #2814
                    Originally posted by macicca View Post
                    Intanto che Mr. Q scrive... butto giu' una domanda per Gabel.

                    Ma una dieta fortemente proteica, ovvero limitando quasi a zero i carbo, cosa comporta (proteine di qualunque tipo, carne rossa in particolare)?

                    Per curiosit? mia.
                    Comporta gravi danni SE protratta a lungo.
                    di certo rende difficoltosa l'ipertrof?a in quanto viene a mancare l'effetto anabolico dell'insulina.ASSOLUTAMENTE non la userei come dieta IPERCALORICA per fare massa.Ipocalorica ancora ancora.Ma come ho detto prima,la consiglierei solo per brevi periodi.e comunque fare un pi? ragionevole 30% grassi, 60% proteine e 10% carboidrati ti d? gli stessi risultati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2815
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      eccomi.. scusate ma se non mi nutrivo rischiavo il collasso nonostante l'anator...

                      allenamento di oggi


                      SQUAT 20x69 10x80

                      PANCA PIANA 10x51 5 x61 4x63,5

                      LAT MACHINE SUPINAZIONE 20x77 cos? divisi 5 - 5 - 4 - 2 - 2- 2 con 15 sec tra una e l'altra

                      ALZATE A L PER EXTRA 3x5x10

                      CRUNCH 3 per morte

                      SIDE BEND 1x10x15 2x10x18

                      CURL 6x9 6x10 6x12


                      aggiunto

                      allora

                      SQUAT tanta lana in palestra a spezia mi avevano fatto venire la fisima che uscissi troppo con le ginocchia in avanti invece facendomi seguire dal mio amico fisio ha detto che va benissimo cos? che anzi per l'escursione che faccio e per la mia lunghezza le tengo in ottima posizione in pi? proprio ho goduto a squattare si vede il recupero pi? lungo dovuto al w.e. dietro a mia madre (per via delle sue coliche) mi ha fatto arrivare a gambe freschissime!!!

                      PANCA PIANA le parole del mio amico fisio sono state... NON CI SIAMO pieghi i polsi non imposti bene la gabbia toracica scendi troppo arrivando a (non mi ricoro il termine tecnico che ha usato) ad avere le spalle che ruotano in avanti... scendi e sali troppo lento consumando una marea di energia (per salire pi? veloce non riesco) insomma nammerda mi ha detot che secondo lui dovrei accorciare il movimento di un 2 dita almeno senn? da come ha visto muovermi rischio (in un futuro prossimo) di arrecare danni adesso devo solo trovarmi il giusto spessore che non mi schiacci sul petto (quindi no buono usare una pizza da 20kg
                      tutto il resto molto ok con in pi? un super plus per gli addominali che ho sentito lavorare davvero bene


                      aggiungo infine per dare colore... che mi piace questo periodo dell'anno periodo di volti (ma soprattutto culetti) nuovi in palestra...
                      Azz Marco...benvenuto nel club dei NON panchisti...
                      Non farcene una malattia...mantieni i carichi, perfeziona il movimento...mentre cominci ad imparare un nuovo esercizio per il petto...
                      Fai un tentativo con le parallele, le spinte con manubri su piana o inclinata...
                      se coi manubri fai 10 colpi con 20 kg senza morire allora ? proprio la panca piana con bilancere che non fa per te...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2816
                        Io ho visto che se faccio spinte con i manubri il pettorale mi lavora di piu che con la panca. Mi piace spingere.
                        Prova le spinte con manubri Mr.Q. all,inizio devi capire un po il movimento e l equilibrio , poi cosi ti concentri sullo spingere a piu non posso

                        Comment


                        • Font Size
                          #2817
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          potresti mandarmi le domande pi? importanti per iscritto via mail e poi ne discutiamo a voce,che so domattina...
                          ...mail 4U

                          Comment


                          • Font Size
                            #2818
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Azz Marco...benvenuto nel club dei NON panchisti...
                            Non farcene una malattia...mantieni i carichi, perfeziona il movimento...mentre cominci ad imparare un nuovo esercizio per il petto...
                            Fai un tentativo con le parallele, le spinte con manubri su piana o inclinata...
                            se coi manubri fai 10 colpi con 20 kg senza morire allora ? proprio la panca piana con bilancere che non fa per te...
                            eccheppalleeeeeeeee!!!!!

                            cmq vedr? sicuramente di fare come dici.. per fai un tentativo con le parallele cosa intendi???

                            Comment


                            • Font Size
                              #2819
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              eccheppalleeeeeeeee!!!!!

                              cmq vedr? sicuramente di fare come dici.. per fai un tentativo con le parallele cosa intendi???
                              Vivo felice anche senza panca...piana.
                              Io ho scoperto di essere bravissimo su panca a presa stretta...sollevo di pi? che su piana a presa normale...quindi...

                              io ho fatto le prove del caso...con presa normale NON ho crampi SOLO da 20? in s?...quindi NON ? panca piana.Se sto in piano posso usare solo presa stretta.

                              le prove che ti suggerisco, SENZA allenamento specifico consistono proprio nel capire SE sei davvero NEGATO alla panca...
                              io dopo aver arrancato per mesi con 78 kg di panca ho preso 2 manubri da 38 (ho rischiato, ? stata una cazzata) e ho fatto LE STESSE reps che avevo fatto col bilancere...e tu mi insegni che ogni manubrio al massimo pu? pesare 35/40% del peso sollevato su panca, per giunta dopo aver imparato il movimento. Io sollevai di pi? senza problemi.
                              Io di panca stretta ora faccio 85.
                              MA alle parallele sono anche meglio...Posso mangiarmi una dozzina di reps con 20 kg di zavorra...
                              Fai solo quel che ti riesce meglio.
                              Un mio amico era uno squatter scandaloso. ma si incapponiva a farlo.
                              L'ho visto inclinare la moto per controllare una cosa...sembrava che avesse in mano un giocattolo...ho avuto l'illuminazione, gli ho fatto provare lo stacco e ora ha pi? muscoli di prima.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2820
                                Gabel o Neeko ho bisogno di voi....

                                Per sicurezza dopo la lombalgia acuta che mi aveva colpito un paio di mesi fa ho eseguito una risonanza magnetica lombo-sacrale.
                                Mi sono arrivati ora i risultati:

                                Sono state acquisite immagini su piani assiali e sagittali con sequenze pesate in T1 e T2.
                                Il cono midollare è normale per morfologia dimensioni e intensità di segnale.
                                Regolare l'allineamento dei metameri esaminati;
                                Il canale rachideo, nel tratto esplorato, è di dimensioni nei limiti della norma.
                                A L5-S1 il disco intersomatico mostra una protrusione anulare, contenuta, paramediana destra, che impronta il profilo anteriore del sacco durale.
                                Non si osservano immagini focali in rapporto ad ernia discale esplulsa.
                                Quanto descritto necessita di correlazione con il quadro clinico.


                                Detto in parole povere????
                                GRAZIE MILLE MI FIDO MOLTISSIMO DEL VOSTRO PARERE.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X