Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Io con la mia visione "meccanica" delle nostre articolazione e muscoli ho sempre pensato che non esistesse sta menata del sollecitare solo una parte dello stesso muscolo. Però davvero resto sorpreso di come mooooolti palestrati e titolari di palestre parlano ad esempio di presa stretta per allenare il pettorale interno. Poi la gente si fida e si diffondono ste credenze
    Diciamo che ai "venditori di fitness" conviene questa interpretazione e la sua diffusione.

ad un responsabile di sala conviene che
    *Squat e stacco non vengano fatti...
    *si usino formati come il 4 x 10 che rendono impossibili i carichi alti e inutile o non necessaria l'assistenza di un istruttore HERETHEREPUSSYto
    *conviene che l'utente scambi il POMPAGGIO con la crescita e per mantenere quel pompaggio vada in palestra il più spesso possibile
    *conviene che i risultati stagnino così che possano vendere in palestra sottobanco proteine in polvere, barrette ed inutili bevande colorate per ripristinare lo slancio al progresso
    *conviene perchè il proprietario può mettere in palestra con la polo "istruttore" qualsiasi transfuga di un centro estetico.
    Last edited by gabelbrucken; 26-09-09, 13:19.

Comment

• Font Size
      Insomma, per farla breve, per NOI, qualsiasi esercizio
      * ci piaccia
      * ci permetta di caricare DI PIU'
      * sia eseguito correttamente con un ROM completo(lo stacco con Trap Bar ? un'eccezione...? EMPIRICAMENTE provato che anche con la versione a maniglie rialzate (quindi ROM limitato)stimoli i quadricipiti quanto uno squat profondo

stimola meglio il muscolo target, tutto qui.

Se io di panca stretta sollevo pi? che su panca piana e sento meno fastidi alle spalle, mi dite con che presa dovrei eseguire l'esercizio?

Neeko ama la presa larga per le trazioni, io la faccio SOLO a scopo dimostrativo...e normalmente uso una presa larga come le spalle o inferiore.

qual'? la migliore?

e tra presa supinata e pronata? Voi quale scegliereste? E perch??

Comment

• Font Size
        anchio credo che seguire "l'istinto" o meglio la propria predisposizione nel fare un esercizio sia cosa buona e giusta , avendo però la base culturale sufficiente per impedire di farsi del male.

Oggi però facendo alzate laterali facevo troppa fatica ad espirare mentre alzavo , l istinto mi faceva inspirare durante l alzata , non posso proprio seguirlo?
        Last edited by Iena R1; 26-09-09, 17:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          anchio credo che seguire "l'istinto" o meglio la propria predisposizione nel fare un esercizio sia cosa buona e giusta , avendo però la base culturale sufficiente per impedire di farsi del male.

Oggi però facendo alzate laterali facevo troppa fatica ad espirare mentre alzavo , l istinto mi faceva inspirare durante l alzata , non posso proprio seguirlo?
          bella domanda...se inspiri togli lo sforzo ALMENO nei primi 30° di movimento...
          senza contare che le alzate laterali non andrebbero fatte con pesi tali da rendere impossibile una buona esecuzione...sono un esercizio complementare...discreto, ma nulla più...non vi investirei il mio tempo se non a cicli.
          SEMMAI, le farei a busto flesso...per escludere il capo anteriore che è fin troppo sollecitato...e per migliorare il "lock up" delel scapole...che è ilpunto debole di TUTTI nello stacco da terra...
          Last edited by gabelbrucken; 27-09-09, 11:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            continuando ad alternare i 1x10 colpi con i 3x5 oggi mi ritrovavo ad affrontare i 10...

quindi, risparmiando le reps nel warm-up:

Squat:
            3 x 60, 3 x 80, 10 x 98,250

Stacchi da terra a gambe tese mille-e-uno : 5 x 77, 10 x 87

Calf in piedi

Reverse crunch
            Oggi ho fatti i 5 colpi profondi con 101,750...facili facili...ma prima di cominciare l'alternanza tra 10 e 5 colpi ero arrivato a 105 e rotti...ma non così profondi in effetti...Vedremo.Mercoledì o Giovedì saranno 10 con 99 e rotti...
            Last edited by gabelbrucken; 27-09-09, 15:01.

Comment

• Font Size
              Vi Siete Persi Il Mr 0 2009!!!!!!
              Last edited by lorisbatacchi; 28-09-09, 15:09.

Comment

• Font Size
                Mr Olympia 2009

Ieri si è disputata la massima competizione a livello MONDIALE di BodyBuilding e nessuno scrive niente!!!!
                Aiaiaiaiai!!!!Gabel ......te la sei persa
                Riporto qui di seguito la classifica:

1 dei primi ma fuori concorso Loris BAtacchi
                poi in gara....
                1 Jay Cutler
                2 Branch Warren
                3 Dexter Jackson
                4 Kai Greene
                5 Phil Heath
                6 Victor Martinez
                7 Ronny Rockel
                8 Toney Freeman
                9 Hidetada Yamagishi
                10 Moe Elmoussawi
                11 Melvin Anthony
                11 Silvio Samuel
                13 Gustavo Badell
                14 Dennis James
                15 Markus Ruhl
                16 Ahmad Haidar
                16 Bill Wilmore
                16 Darrem Charles
                16 Dennis Wolf
                16 Joel Stubbs
                16 Martin Kjellstrom
                16 Michael Kefalianos
                16 Troy Alves

ulteriori info e foto qua....

Balza all occhio il primo posto fuori concorso per evidente SUPREMAZIA di LOris BAtacchi che con 2 pose di polpacci ha sbaragliato la concorrenza... poi la Rivincita di Jay Cutler ( a me non è mai piaciuto ) e il 2° posto di Branch Warren ( mi piace come Cutler ) il 3° posto di Dexter Jackson mrO 2008 , e l esclusione di Dennis Wolf e DArren Charles e Dennis JAmes dalla TOP 10...come dire le eterne promesse che promettono ma non mantengono e mi riferisco soprattutto a WOLF...tutti davano per vincente Phil HEalt che di sicuro farà ottime cose...otiimo il Giappo al 9° posto!!!!
                Last edited by lorisbatacchi; 28-09-09, 14:24.

Comment

• Font Size
                  Io avevo addirittura scommesso su Lorisbatacchi
                  Buttarlo fuori cos? con il solo sospetto (nonm ancora confermato)che avesse messo delle protesi al polpaccio e praticato iniezioni di Esiclene ? SCANDALOSO...ci ho perso uno stipendio...

Dai Miki, ti rifarai all'Arnold Classic o al Pro invitational...

Spinte seduto : 5 x 16, 5 x 28, 5 x 27

Chin up supinato: 7 , 7 + 14,750 , 7 + 14,750

Military press seduto DAL BASSO: 5 x 48 barra da 50?

Rematore in piedi con Trap bar : SPLENDIDO!!! Non so nemmeno che peso fosse ma ho avuto un bellissimo feedback...

Calf su un piede

Crunch superman

Crunch al cavo

Comment

• Font Size
                    ho appena finito di far palestra..oggi ho cominciato leggero..per fare la capillarizzazione..

per sta settimana ? cosi ...ho fatto poco per?..solo 3 miseri esercizi ....faccio un po tutti i giorni.
                    ho fatto la panca piana con 40kg..4 serie..1 da 10 per riscaldamento..poi 20x15x12

lat machine 35kg (che son pi? pesanti dei 60 che facevo in palestra ) 12-10-8

e larry scott con 18kg 20x20x20

son sfinito solo con sti 3 ...voi direte..che cacchio di esercizi hai fatto?..ho fatto questi per provare un po la panchetta che ho preso..

Comment

• Font Size
                      hollààààà ragazzi!!! come va??? io stò a sclerà ma va bene così...

ah un mio amico molto nerd e discretamente cicciottoloso vuole iniziare ad andare in palestra e mi sta chiedendo un po' di consigli... al di la di avergli cassato completamente la scheda fatta in palestra che impiega quasi 2 ore a completare compreso un inizio con 45 minuti di camminata veloce \ corsetta cioè ma si può?? porello finisce l'allenamento che è morto... purtoppo io sono a genova e lui a pisa quindi non posso seguirlo direttamente...

pensavo di fagli fare qualche esercizio multi articolare e poi tanta ma tanta attività aerobica
                      per i pesi che mi consigliate stavo pensando di fargli fare "tante" ripetizioni così da lavorare con carichi bassi per imparare il movimento (sperando che in palestra almeno per il movimento riescano a seguirlo)

Comment

• Font Size
                        stasera gambe....pesantissime
                        Squot Pressa Leg extension Mezzi stacchi Calf sdraiato
                        domani giro come robocop!!!!

PS BELLO TIRATO GABEL ...MI PIACI!!!
                        Last edited by lorisbatacchi; 29-09-09, 23:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          holl????? ragazzi!!! come va??? io st? a scler? ma va bene cos?...

ah un mio amico molto nerd e discretamente cicciottoloso vuole iniziare ad andare in palestra e mi sta chiedendo un po' di consigli... al di la di avergli cassato completamente la scheda fatta in palestra che impiega quasi 2 ore a completare compreso un inizio con 45 minuti di camminata veloce \ corsetta cio? ma si pu??? porello finisce l'allenamento che ? morto... purtoppo io sono a genova e lui a pisa quindi non posso seguirlo direttamente...

pensavo di fagli fare qualche esercizio multi articolare e poi tanta ma tanta attivit? aerobica
                          per i pesi che mi consigliate stavo pensando di fargli fare "tante" ripetizioni cos? da lavorare con carichi bassi per imparare il movimento (sperando che in palestra almeno per il movimento riescano a seguirlo)
                          Bravo Marco...per iniziare van bene le alte reps...ma nn altissime ovviamente...una dozzina van pi? che bene...l'aerobica alla fine cos? il glicogeno ? basso e OK per i multiarticolari.

Comment

• Font Size
                            salve ragazzi....volevo farvi una domanda.....

qualcuno di voi ha mai provato le proteine in pasticche????

l'ho viste in un sito e mi sembrano pi? comode e veloci di quelle in polvere!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              salve ragazzi....volevo farvi una domanda.....

qualcuno di voi ha mai provato le proteine in pasticche????

l'ho viste in un sito e mi sembrano pi? comode e veloci di quelle in polvere!!!
                              tanto,suppongo che uno le debba ingoiare con un liquido...e se sono grosse come i BCAA Muscletech...di liquido ne serve parecchio per 5-10 compresse...quindi tanto vale farsi il buon vecchio shake proteico...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                tanto,suppongo che uno le debba ingoiare con un liquido...e se sono grosse come i BCAA Muscletech...di liquido ne serve parecchio per 5-10 compresse...quindi tanto vale farsi il buon vecchio shake proteico...
                                vero anche questo...in teoria ne dovrei prendere 7 ...per? un barattolo da 300 capsule lo trasporto meglio nello zaiono che tutto il barattolo di proteine in polvere!!! ? vero anche che mi porto gli shaker gi? pronti...

Comment

X
                                Working...
                                X