Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2701
    Originally posted by desmoricky View Post
    non esistono gli addominali alti e bassi???? E che caxxxx ho allenato io per 1 anno intero sfondandomi di addominali di tutti i tipi
    gli addominali. Semmai possiamo parlare di serrato , obliqui e intercostali...
    ma che tu sollevi il bacino verso il torace o il torace verso il bacino cambia ben poco A LIVELLO di risultato ESTETICO.
    Il discorso FUNZIONALE ed utilitaristico non lo discuto in questa sede.

    Comment


    • Font Size
      #2702
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      gli addominali. Semmai possiamo parlare di serrato , obliqui e intercostali...
      ma che tu sollevi il bacino verso il torace o il torace verso il bacino cambia ben poco A LIVELLO di risultato ESTETICO.
      Il discorso FUNZIONALE ed utilitaristico non lo discuto in questa sede.
      Ma se io vengo tutti i giorni fino a monza...riusciresti a fare il miracolo e mettermi a posto

      Comment


      • Font Size
        #2703
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ma se io vengo tutti i giorni fino a monza...riusciresti a fare il miracolo e mettermi a posto
        Se ci vai di corsa 1 volta sei gi? a posto secondo me

        Comment


        • Font Size
          #2704
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ma se io vengo tutti i giorni fino a monza...riusciresti a fare il miracolo e mettermi a posto
          Scusa Ricky ma sto ancora leggendo i tuoi vecchi post...

          Comment


          • Font Size
            #2705
            Però nelle palestre è davvero pieno , anche di istruttori , che pensano che fare panca presa stretta alleni l'interno dei pettorali e presa larga l esterno. Cosa analoga per gli addominali e addirittura per i bicipiti

            Comment


            • Font Size
              #2706
              Io intanto ho ricominciato Muay Thay: risultati spettacolari in solo 2 allenamenti! Ho anche (quasi) perso la "buzza" che quel simpaticone di Gabella mi ha rinfacciato!
              Tzè!

              Comment


              • Font Size
                #2707
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ma se io vengo tutti i giorni fino a monza...riusciresti a fare il miracolo e mettermi a posto
                Te lo dico io..per te lui non basta..per te ci vuole lourdes

                Comment


                • Font Size
                  #2708
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  Te lo dico io..per te lui non basta..per te ci vuole lourdes
                  Maledetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #2709
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Per? nelle palestre ? davvero pieno , anche di istruttori , che pensano che fare panca presa stretta alleni l'interno dei pettorali e presa larga l esterno. Cosa analoga per gli addominali e addirittura per i bicipiti
                    Cerca una foto di Scott Steiner su Google...
                    Ti pare che un uomo ENORME cos? NON abbia MAI provato a fare panca a presa stretta per l'interno dei pettorali? Eppure l? in mezzo...c'? il nulla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #2710
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Per? nelle palestre ? davvero pieno , anche di istruttori , che pensano che fare panca presa stretta alleni l'interno dei pettorali e presa larga l esterno. Cosa analoga per gli addominali e addirittura per i bicipiti
                      facendo una elettromiografia hanno notato che le fibre attivate da panca piana FINO a 45? sono grosso modo le STESSE.semmai cambia l'attivazione delle fibre delle spalle...ma non in modo evidente.

                      Se fai panca stretta o larga, sul petto cambia poco...A MENO CHE tu non sia cos? debole su panca stretta da usare un peso irrilevante che NON sollecita abbastanza fibre....allora panca piana ne sollecita 100 e panca stretta ,che so 60...ma cambia il capo del tricipite che lavora DI PIU'.
                      Ma ai fini della massa del tricipite ci? cambia qualcosa?

                      NO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2711
                        siccome sto facendo la scuola serale..e va dalle 6.30 alle 11, ho dei problemi a regolarizzare la cena..spesso la faccio veloce perch? son stanchissimo e questo non ? un bene! c'? un integratore o una roba simile che mi fa da sostituto della cena? perch? vorrei arrivare a raggiungere l'apporto calorico giornaliero ma in queste condizioni ? dura!
                        che se non riesco a fare una cosa come si deve.. ? inutile che mi alleno

                        Comment


                        • Font Size
                          #2712
                          Originally posted by Iena R1 View Post
                          Per? nelle palestre ? davvero pieno , anche di istruttori , che pensano che fare panca presa stretta alleni l'interno dei pettorali e presa larga l esterno. Cosa analoga per gli addominali e addirittura per i bicipiti
                          ? anche pieno di pseudo istruttori che pensano che il pullover sia un esercizio per i pettorali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2713
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            non esistono gli addominali alti e bassi???? E che caxxxx ho allenato io per 1 anno intero sfondandomi di addominali di tutti i tipi
                            ? vero in parte....

                            il gruppo dei muscoli addominali si divide in:

                            1) retto addominale > origina dalla xifoide sternale e si inserisce sulla sinfisi pubica....azione: a busto fermo ruota il bacino verso il busto...a bacino fermo, flette il busto verso il bacino

                            2) obliquo esterno > origina dalla superficie inferiore delle ultime 8 coste e si inserisce sulla cresta iliaca del bacino e sul pube. A bacino fermo flette e ruota il busto. A busto fermo flette e ruota il bacino.

                            3) obliquo interno > origina dalla cresta iliaca e dalla bassa lombare e, passando sotto l'esterno, si inserisce sulle ultime 4 coste. La sua azione ? opposta all'obliquo esterno.

                            4) muscolo trasverso > senza elencarvi le sue molteplici origini ed inserzioni, attraversa trasversalmente tutta la parete addominale, pi? in profondit? degli altri...la sua azione ? di contenimento dei visceri....in pratica, quando lo contraete, l'addome si appiattisce...

                            Comment


                            • Font Size
                              #2714
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              ? anche pieno di pseudo istruttori che pensano che il pullover sia un esercizio per i pettorali...
                              Io con la mia visione "meccanica" delle nostre articolazione e muscoli ho sempre pensato che non esistesse sta menata del sollecitare solo una parte dello stesso muscolo. Per? davvero resto sorpreso di come mooooolti palestrati e titolari di palestre parlano ad esempio di presa stretta per allenare il pettorale interno. Poi la gente si fida e si diffondono ste credenze

                              Comment


                              • Font Size
                                #2715
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Io con la mia visione "meccanica" delle nostre articolazione e muscoli ho sempre pensato che non esistesse sta menata del sollecitare solo una parte dello stesso muscolo. Per? davvero resto sorpreso di come mooooolti palestrati e titolari di palestre parlano ad esempio di presa stretta per allenare il pettorale interno. Poi la gente si fida e si diffondono ste credenze
                                la visione meccanica ? un ottimo metodo per capire quali esercizi allenano cosa... sopratutto per chi, per forza di cose, non pu? aver studiato anatomia e chinesiologia....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X