Originally posted by Mr. Q
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
ho capito la cintura..grazie gabel..
anche io son duro come un pezzo di legno.. ...da piccolo quando facevo karate, riuscivo a fare la spaccata..ora col cacchio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by neeko72 View Postperchè?..esiste un esercizio che non viene iniziato a freddo?....
sì...diciamo che non farei lo stretching "tosto" appena sveglio al mattino...Last edited by gabelbrucken; 22-09-09, 23:06.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postho capito cosa intende Marco...se magari prima deve fare una corsetta o simile...
s?...diciamo che non farei lo stretching "tosto" appena sveglio al mattino...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Mr. Q View Postesatto chessò anche solo 5 minuti di corsetta qualche movimento delle braccia e via!!!!!!
Poi io e Neeko ti racconteremo di Alex De AngelisLast edited by gabelbrucken; 22-09-09, 23:11.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostS?, io farei cos?...ma deve essere proprio blanda...senn? contrai proprio quel che vuoi allungare...
Poi io e Neeko ti racconteremo di Alex De Angelis
curioso del racconto su alex... domani con calma.. adesso prendi moto e casco e viaaaaaaaaaaaaaa ghost rider style
Comment
-
qualcuno conosce la legge di wolff?
sto provando a fare come dice lui..da una settimana ..qualcuno di voi la pratica? ? una cazzata?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Allora ho aggiustato un p? l'alimentazione, anche perch? quando faccio spinning sento di avere bisogno di qualcosa in pi? altrimenti non ce la faccio a spingere.
Adesso mi viene un'altra domanda.
A parte lo spinning vorrei fare anche una preparazione atletica per tutto il corpo...chiaramente non voglio diventare un superpalestrato...vorrei invece definirmi, per? sinceramente non ho la pazienza per rinchiudermi in una palestra ad alzare pesi.
Pensavo allora alla prepugilistica...o comunque la preparazione atletica a qualche sport di questi, tipo thaibox...e via dicendo (solo la preparazione eh).
Solo che non ho il tempo per andarci...purtroppo, qualcuno di voi che fa qualcosa del genere...ha la possibilit? di darmi un piano di allenamento???
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAllora ho aggiustato un p? l'alimentazione, anche perch? quando faccio spinning sento di avere bisogno di qualcosa in pi? altrimenti non ce la faccio a spingere.
Adesso mi viene un'altra domanda.
A parte lo spinning vorrei fare anche una preparazione atletica per tutto il corpo...chiaramente non voglio diventare un superpalestrato...vorrei invece definirmi, per? sinceramente non ho la pazienza per rinchiudermi in una palestra ad alzare pesi.
Pensavo allora alla prepugilistica...o comunque la preparazione atletica a qualche sport di questi, tipo thaibox...e via dicendo (solo la preparazione eh).
Solo che non ho il tempo per andarci...purtroppo, qualcuno di voi che fa qualcosa del genere...ha la possibilit? di darmi un piano di allenamento???
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostQuando feci ginnastica pugilistica avevo un Sig. Maestro e l'allenamento cambiava sempre... cmq principalmente oltre riscaldamento, corsa, balzi, flessioni, vuoto, sacco, corda, circuiti con i pesi, scatti intervallati da movimenti con i manubri leggeri e addominali.... Ovviamente questo non tutto insieme. Molto stancante.... peccato che negli orari in cui potevo andarci io c'era il mondo!
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostTi scoccerebbe troppo farmi tipo una lista, con l'esercizio e le ripetute, io cercherò di adattarlo alle mie possibilità (potendo fare allenamento solo la sera tardi a casa)
Un classico allenamento era:
10 minuti di riscaldamento... Corsa leggera.
10 minuti di esercizi per sciogliere e preparare la muscolatura (Circonduzione spalle e braccia avanti, indietro, alternate, spinte avanti, di lato e sopra la testa; balzi, corsa skip, calciata dietro ecc.)
Poi sempre sul tatami ci faceva fare: scatto massima velocità (la lunghezza del tatami sarà stata 15-20metri) avanti e indietro. Tornati al posto di partenza vuoto....fischio flessioni, fischio riniziava l'esercizio quindi scatto, vuoto e flessioni. Alle flessioni di solito sostituiva il vuoto con i manubri.
Poi gli esercizi in questa fascia cambiavano.... anche per variare il corso (per esempio esercizi con la palla medicinale ecc...).
Dopodichè prendevi i guantoni... Ripetute da 1minuto e mezzo al sacco. Col fatto che c'era tante gente si facevano 3 stazioni: Sacco, corda e vuoto allo specchio. Quindi ciclicamente facevi queste tre stazioni. Questo non mi ricordo se per 15 minuti o 20.
Alla fine di questo sei a 50minuti di allenamento. Ultima cosa.... addominali.
Poi per esempio c'era il giorno che al posto dei guantoni/corda/vuoto ci faceva fare i curcuiti... 7 stazioni dove a tempo facevi flessioni, tricipiti fra due panche, corda, addominali, spinte fuori e sopra la testa con un bilancere ecc...Last edited by Giorma85; 24-09-09, 10:06.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View Postscherzi.... nn mi ricordo tutto alla lettera... cmq vediamo un po'....
Un classico allenamento era:
10 minuti di riscaldamento... Corsa leggera.
10 minuti di esercizi per sciogliere e preparare la muscolatura (Circonduzione spalle e braccia avanti, indietro, alternate, spinte avanti, di lato e sopra la testa; balzi, corsa skip, calciata dietro ecc.)
Poi sempre sul tatami ci faceva fare: scatto massima velocit? (la lunghezza del tatami sar? stata 15-20metri) avanti e indietro. Tornati al posto di partenza vuoto....fischio flessioni, fischio riniziava l'esercizio quindi scatto, vuoto e flessioni. Alle flessioni di solito sostituiva il vuoto con i manubri.
Poi gli esercizi in questa fascia cambiavano.... anche per variare il corso (per esempio esercizi con la palla medicinale ecc...).
Dopodich? prendevi i guantoni... Ripetute da 1minuto e mezzo al sacco. Col fatto che c'era tante gente si facevano 3 stazioni: Sacco, corda e vuoto allo specchio. Quindi ciclicamente facevi queste tre stazioni. Questo non mi ricordo se per 15 minuti o 20.
Alla fine di questo sei a 50minuti di allenamento. Ultima cosa.... addominali.
Poi per esempio c'era il giorno che al posto dei guantoni/corda/vuoto ci faceva fare i curcuiti... 7 stazioni dove a tempo facevi flessioni, tricipiti fra due panche, corda, addominali, spinte fuori e sopra la testa con un bilancere ecc...
Intanto provo ad allenarmi da me, per? una palestra nella zona la cerco...mi hai fatto venire una voglia
Grazie mille
Comment
X
Comment