Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    mo richiedo di preciso... quindi entrambi mi consigliate addirittura di farlo lontano dagli allenamenti??? ma a freddo??
    perch??..esiste un esercizio che non viene iniziato a freddo?....

Comment

• Font Size
      ho capito la cintura..grazie gabel..
      anche io son duro come un pezzo di legno.. ...da piccolo quando facevo karate, riuscivo a fare la spaccata..ora col cacchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        perchè?..esiste un esercizio che non viene iniziato a freddo?....
        ho capito cosa intende Marco...se magari prima deve fare una corsetta o simile...

sì...diciamo che non farei lo stretching "tosto" appena sveglio al mattino...
        Last edited by gabelbrucken; 22-09-09, 23:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ho capito cosa intende Marco...se magari prima deve fare una corsetta o simile...

s?...diciamo che non farei lo stretching "tosto" appena sveglio al mattino...
          esatto chess? anche solo 5 minuti di corsetta qualche movimento delle braccia e via!!!!!!

Comment

• Font Size
            esatto chessò anche solo 5 minuti di corsetta qualche movimento delle braccia e via!!!!!!
            Sì, io farei così...ma deve essere proprio blanda...sennò contrai proprio quel che vuoi allungare...
            Poi io e Neeko ti racconteremo di Alex De Angelis
            Last edited by gabelbrucken; 22-09-09, 23:11.

Comment

• Font Size
              S?, io farei cos?...ma deve essere proprio blanda...senn? contrai proprio quel che vuoi allungare...
              si si facciamo camminata veloce!!! cos? sono "tranquillo"

curioso del racconto su alex... domani con calma.. adesso prendi moto e casco e viaaaaaaaaaaaaaa ghost rider style

Comment

• Font Size
                S?, io farei cos?...ma deve essere proprio blanda...senn? contrai proprio quel che vuoi allungare...
                glielo racconti solo tu Vale...io Power-flex non l'ho letto....

Comment

• Font Size
                  qualcuno conosce la legge di wolff?

sto provando a fare come dice lui..da una settimana ..qualcuno di voi la pratica? ? una cazzata?

Comment

• Font Size
                    in caso di DOMS (quadricipiti e petto) ancora ben presenti consigliate il riposo assoluto o un po' di attività cardio a bassa intensità?

Comment

• Font Size
                      in caso di DOMS (quadricipiti e petto) ancora ben presenti consigliate il riposo assoluto o un po' di attivit? cardio a bassa intensit??
                      cardio a bassa intensit? velocizza il recupero...
                      ma soprattutto, mangia e dormi cavolo!|

Comment

• Font Size
                        Allora ho aggiustato un p? l'alimentazione, anche perch? quando faccio spinning sento di avere bisogno di qualcosa in pi? altrimenti non ce la faccio a spingere.
                        Adesso mi viene un'altra domanda.
                        A parte lo spinning vorrei fare anche una preparazione atletica per tutto il corpo...chiaramente non voglio diventare un superpalestrato...vorrei invece definirmi, per? sinceramente non ho la pazienza per rinchiudermi in una palestra ad alzare pesi.
                        Pensavo allora alla prepugilistica...o comunque la preparazione atletica a qualche sport di questi, tipo thaibox...e via dicendo (solo la preparazione eh).
                        Solo che non ho il tempo per andarci...purtroppo, qualcuno di voi che fa qualcosa del genere...ha la possibilit? di darmi un piano di allenamento???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Allora ho aggiustato un p? l'alimentazione, anche perch? quando faccio spinning sento di avere bisogno di qualcosa in pi? altrimenti non ce la faccio a spingere.
                          Adesso mi viene un'altra domanda.
                          A parte lo spinning vorrei fare anche una preparazione atletica per tutto il corpo...chiaramente non voglio diventare un superpalestrato...vorrei invece definirmi, per? sinceramente non ho la pazienza per rinchiudermi in una palestra ad alzare pesi.
                          Pensavo allora alla prepugilistica...o comunque la preparazione atletica a qualche sport di questi, tipo thaibox...e via dicendo (solo la preparazione eh).
                          Solo che non ho il tempo per andarci...purtroppo, qualcuno di voi che fa qualcosa del genere...ha la possibilit? di darmi un piano di allenamento???
                          Quando feci ginnastica pugilistica avevo un Sig. Maestro e l'allenamento cambiava sempre... cmq principalmente oltre riscaldamento, corsa, balzi, flessioni, vuoto, sacco, corda, circuiti con i pesi, scatti intervallati da movimenti con i manubri leggeri e addominali.... Ovviamente questo non tutto insieme. Molto stancante.... peccato che negli orari in cui potevo andarci io c'era il mondo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Quando feci ginnastica pugilistica avevo un Sig. Maestro e l'allenamento cambiava sempre... cmq principalmente oltre riscaldamento, corsa, balzi, flessioni, vuoto, sacco, corda, circuiti con i pesi, scatti intervallati da movimenti con i manubri leggeri e addominali.... Ovviamente questo non tutto insieme. Molto stancante.... peccato che negli orari in cui potevo andarci io c'era il mondo!
                            Ti scoccerebbe troppo farmi tipo una lista, con l'esercizio e le ripetute, io cercher? di adattarlo alle mie possibilit? (potendo fare allenamento solo la sera tardi a casa)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ti scoccerebbe troppo farmi tipo una lista, con l'esercizio e le ripetute, io cercherò di adattarlo alle mie possibilità (potendo fare allenamento solo la sera tardi a casa)
                              scherzi.... nn mi ricordo tutto alla lettera... cmq vediamo un po'....
                              Un classico allenamento era:

10 minuti di riscaldamento... Corsa leggera.
                              10 minuti di esercizi per sciogliere e preparare la muscolatura (Circonduzione spalle e braccia avanti, indietro, alternate, spinte avanti, di lato e sopra la testa; balzi, corsa skip, calciata dietro ecc.)
                              Poi sempre sul tatami ci faceva fare: scatto massima velocità (la lunghezza del tatami sarà stata 15-20metri) avanti e indietro. Tornati al posto di partenza vuoto....fischio flessioni, fischio riniziava l'esercizio quindi scatto, vuoto e flessioni. Alle flessioni di solito sostituiva il vuoto con i manubri.
                              Poi gli esercizi in questa fascia cambiavano.... anche per variare il corso (per esempio esercizi con la palla medicinale ecc...).
                              Dopodichè prendevi i guantoni... Ripetute da 1minuto e mezzo al sacco. Col fatto che c'era tante gente si facevano 3 stazioni: Sacco, corda e vuoto allo specchio. Quindi ciclicamente facevi queste tre stazioni. Questo non mi ricordo se per 15 minuti o 20.
                              Alla fine di questo sei a 50minuti di allenamento. Ultima cosa.... addominali.

Poi per esempio c'era il giorno che al posto dei guantoni/corda/vuoto ci faceva fare i curcuiti... 7 stazioni dove a tempo facevi flessioni, tricipiti fra due panche, corda, addominali, spinte fuori e sopra la testa con un bilancere ecc...
                              Last edited by Giorma85; 24-09-09, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giorma85 View Post
                                scherzi.... nn mi ricordo tutto alla lettera... cmq vediamo un po'....
                                Un classico allenamento era:

10 minuti di riscaldamento... Corsa leggera.
                                10 minuti di esercizi per sciogliere e preparare la muscolatura (Circonduzione spalle e braccia avanti, indietro, alternate, spinte avanti, di lato e sopra la testa; balzi, corsa skip, calciata dietro ecc.)
                                Poi sempre sul tatami ci faceva fare: scatto massima velocit? (la lunghezza del tatami sar? stata 15-20metri) avanti e indietro. Tornati al posto di partenza vuoto....fischio flessioni, fischio riniziava l'esercizio quindi scatto, vuoto e flessioni. Alle flessioni di solito sostituiva il vuoto con i manubri.
                                Poi gli esercizi in questa fascia cambiavano.... anche per variare il corso (per esempio esercizi con la palla medicinale ecc...).
                                Dopodich? prendevi i guantoni... Ripetute da 1minuto e mezzo al sacco. Col fatto che c'era tante gente si facevano 3 stazioni: Sacco, corda e vuoto allo specchio. Quindi ciclicamente facevi queste tre stazioni. Questo non mi ricordo se per 15 minuti o 20.
                                Alla fine di questo sei a 50minuti di allenamento. Ultima cosa.... addominali.

Poi per esempio c'era il giorno che al posto dei guantoni/corda/vuoto ci faceva fare i curcuiti... 7 stazioni dove a tempo facevi flessioni, tricipiti fra due panche, corda, addominali, spinte fuori e sopra la testa con un bilancere ecc...
                                Cavolo che spettacolo...se ci fosse una palestra aperta di sera sarebbe perfetto...
                                Intanto provo ad allenarmi da me, per? una palestra nella zona la cerco...mi hai fatto venire una voglia
                                Grazie mille

Comment

X
                                Working...
                                X