Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2581
    Originally posted by desmoricky View Post
    Il dietologo mi ha detto di mangiare 1 volta al giorno la pasta, mi ha fatto scegliere tra pasta e pane...e io che potevo scegliere.
    Dici che adesso che ho perso i primi 10 kg devo limitare anche quelli e intensificare l'apporto di proteine?
    Tieni conto che adesso sto "bene" nel senso che sto un pochino in sovrappeso...ma vabb?, pi? che altro vorrei entrare proprio in forma quindi direi un lavoro pi? di fino che massico, almeno credo
    non devi toglierli completamente,il piatto di pasta mangiatelo pure,aggiungi gli altri pasti, per? proteici,paradossalmente ti ritroverai a mangiare di +,ma il metabolismo sar? molto +alto.

    Comment


    • Font Size
      #2582
      guarda che la pasta non è vero che fa ingrassare, stimola la produzione di sostanze che ti aiutano a dimagrire quindi vai tranquillo...non fare cazzate con l'assenza di carboidrati che provochi scompensi gravi

      Bevi tanto e limita i dolci e le porcate....la basta se puoi mangiala con il burro che ha meno calorie e grassi dell'olio anche se l'olio contiene vitamine migliori.

      Comment


      • Font Size
        #2583
        Ricapitolando, pasta ok una volta al giorno...tolta quella NO CARBOIDRATI, preferibilmente non mischiare carboidrati con proteine, mangiare almeno altre 2 volte al giorno facendo uno spuntino di frutta o yogurt, pasta possibilmente senza olio.

        Tenete conto che sapendo che gli zuccheri aiutano l'assimilazione delle sostanze, e la trasformazione in grasso, essendo un caffeinomane, cerco di prenderlo senza zucchero tutte le volte che posso

        Comment


        • Font Size
          #2584
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ricapitolando, pasta ok una volta al giorno...tolta quella NO CARBOIDRATI, preferibilmente non mischiare carboidrati con proteine, mangiare almeno altre 2 volte al giorno facendo uno spuntino di frutta o yogurt, pasta possibilmente senza olio.

          Tenete conto che sapendo che gli zuccheri aiutano l'assimilazione delle sostanze, e la trasformazione in grasso, essendo un caffeinomane, cerco di prenderlo senza zucchero tutte le volte che posso
          ho anche notato che fai un errore grave,non fai la colazione!! quindi da domattina latte,the o caffe con cereali,abbondante se fai tutti i pasti come devi puoi mangiare anche meno carboidrati,io ti dico di mangiare d+ non d-

          Comment


          • Font Size
            #2585
            se non ti viene lo stimolo è inutile ingozzarsi a colazione...

            Comment


            • Font Size
              #2586
              E infatti su questo non si sa a chi dare retta

              Comment


              • Font Size
                #2587
                Originally posted by desmoricky View Post
                E infatti su questo non si sa a chi dare retta
                vai da un istruttore e fatti fare una dieta specifica!!! almeno ti dir? tutto quello che devi sapere!!

                Comment


                • Font Size
                  #2588
                  no l'istruttore non deve dare una dieta perchè non è un medico, non scherziamo su ste cose che poi c'è gente che sta male ...

                  un istruttore fa il suo lavoro, ovvero preparare una scheda specifica per la palestra, il dietologo è un medico e ti consiglia una certa tipologia di alimentazione

                  resta il fatto che mangiare è una cosa personale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2589
                    Originally posted by stradista69 View Post
                    se non ti viene lo stimolo ? inutile ingozzarsi a colazione...
                    bisogna aumentare la quantit? di cibo gradualmente...altrimenti si sta male e basta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #2590
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      preferibilmente non mischiare carboidrati con proteine
                      questa non l'ho mai sentita! conta che ogni volta che mangi della carne e poi verdura o frutta mischi carboidrati a proteine... A me ad esempio hanno detto di accoppiare sempre proteine e carboidrati perch? i secondi aiutano l'assimilazione delle prime! ma la mia ? una dieta completamente diversa quindi non so...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2591
                        mi consigliate qualche spuntino tappafame??? possibilmente facilmente trasportabile in facoltà!! (non mi parlate di tonno al naturale plz) e che non si deteriorino irrimediabilmente dopo 5\6 ore di temperature ambiente

                        io pensavo a
                        speck a cubetti (scatolette da 70 g)
                        mandorle pelate
                        cubetti di parmigiano (anche se poi aiuto all'alito pestilenziale)
                        pomodorini cigliegia lavati (messi in una vaschettina chiusa della tupperware so che non contengono proteine ma meglio che cadere in tentazione dei carbo..)

                        sennò??

                        non proponetemi barrette proteiche o similia

                        Comment


                        • Font Size
                          #2592
                          vedo che siete tornati sul discorso alimentazione

                          allora... io devo essere un caso anomalo

                          da circa 3 settimane ho cercato di migliorare l'alimentazione... avevo cominciato già a luglio ma poi ad agosto in vacanza era adato tutto in vacca

                          per la precisione ho sostituito la colazione fatta solitamente da succo + 2 brioche di quelle confezionate (kinder brioss e simili) con 3 fette biscottate con marmellata dietetica e uno yogurt magro

                          a pranzo cerco di limitare i panini che prima mangiavo tutti i giorni per comodità.. diciamo che li mangio solo 2 giorni su 5... ma diciamo anche che è il pranzo più "problematico" da gestire

                          idem la sera... prima pasta tutte le sere ora insalatona (insalata, pomodoro, tonno e mozzarella oppure insalata pomodoro e pollo) o bresaola con pomodori o carne e circa 2 volte alla settimana pasta

                          quindi direi che ho decisamente abbassato la dose di carboidrati peccato che non ci sia alcun tipo di risultato!
                          quindi o sbaglio qualcosa io oppure il mio corpo è tutto sballato

                          o forse è solo troppo presto per vedere dei risultati??
                          Last edited by ladyduke; 18-09-09, 07:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2593
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            vedo che siete tornati sul discorso alimentazione

                            allora... io devo essere un caso anomalo

                            da circa 3 settimane ho cercato di migliorare l'alimentazione... avevo cominciato gi? a luglio ma poi ad agosto in vacanza era adato tutto in vacca

                            per la precisione ho sostituito la colazione fatta solitamente da succo + 2 brioche di quelle confezionate (kinder brioss e simili) con 3 fette biscottate con marmellata dietetica e uno yogurt magro

                            a pranzo cerco di limitare i panini che prima mangiavo tutti i giorni per comodit?.. diciamo che li mangio solo 2 giorni su 5... ma diciamo anche che ? il pranzo pi? "problematico" da gestire

                            idem la sera... prima pasta tutte le sere ora insalatona (insalata, pomodoro, tonno e mozzarella oppure insalata pomodoro e pollo) o bresaola con pomodori o carne e circa 2 volte alla settimana pasta

                            quindi direi che ho decisamente abbassato la dose di carboidrati peccato che non ci sia alcun tipo di risultato!
                            quindi o sbaglio qualcosa io oppure il mio corpo ? tutto sballato

                            o forse ? solo troppo presto per vedere dei risultati??
                            ci vuole tempo, ma ? anche vero che mangiare solo ed esclusivamente proteine a sera non va benissimo. non dimenticare di mangiarti anche un pezzetto di pane.
                            e cmq secondo me non c'? un regola assoluta...hai fatto cmq bene a eliminare le merendine confezionate, sono il male.
                            se riuscissi anche a sostituire il panino con una semplice pasta al sugo, sarebbe ancora meglio...secondo me

                            Comment


                            • Font Size
                              #2594
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              vedo che siete tornati sul discorso alimentazione

                              allora... io devo essere un caso anomalo

                              da circa 3 settimane ho cercato di migliorare l'alimentazione... avevo cominciato gi? a luglio ma poi ad agosto in vacanza era adato tutto in vacca

                              per la precisione ho sostituito la colazione fatta solitamente da succo + 2 brioche di quelle confezionate (kinder brioss e simili) con 3 fette biscottate con marmellata dietetica e uno yogurt magro

                              a pranzo cerco di limitare i panini che prima mangiavo tutti i giorni per comodit?.. diciamo che li mangio solo 2 giorni su 5

                              idem la sera... prima pasta tutte le sere ora insalatona (insalata, pomodoro, tonno e mozzarella oppure insalata pomodoro e pollo) o caprese o bresaola con pomodori o carne e circa 2 volte alla settimana pasta

                              quindi direi che ho decisamente abbassato la dose di carboidrati peccato che non ci sia alcun tipo di risultato!
                              quindi o sbaglio qualcosa io oppure il mio corpo ? tutto sballato

                              o forse ? solo troppo presto per vedere dei risultati??

                              Sperimentato su me stesso ho notato grossi miglioramenti nella dieta quando ho cominciato a limitare pesantemente l'assunzione di carboidrati alla sera...

                              A mio parere dimagrisci di piu spostando le calorie nella prima fase della giornata, andando a stecchetto alla sera, ? difficile, ma con questo metodo son dimagrito 5kg in poco tempo, mentre prima pur assumendo le stesse calorie le distribuivo in modo diverso e facevo fatica a dimagrire...

                              Dipende anche molto dall'attivit? fisica, io faccio palestra 2 volte settimana e circa 1000 km al mese in bici, quest'ultimo aspetto ? fondamentale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2595
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                ci vuole tempo, ma ? anche vero che mangiare solo ed esclusivamente proteine a sera non va benissimo. non dimenticare di mangiarti anche un pezzetto di pane.
                                e cmq secondo me non c'? un regola assoluta...hai fatto cmq bene a eliminare le merendine confezionate, sono il male.
                                se riuscissi anche a sostituire il panino con una semplice pasta al sugo, sarebbe ancora meglio...secondo me
                                no niente pane... in casa mia non entra
                                piuttosto mangio 30grammi di pasta ma... sei sicura che ? indispensabile?

                                il panino a pranzo no, non riesco sempre a sostituirlo, non sempre ho il tempo di andare fuori a pranzo e non posso nemmeno fare l'asociale e andarmene da sola perch? dove vanno i colleghi non c'? altro
                                quindi se andiamo in pizzeria prendo la pizza solo con sugo e crudo, niente mozzarella e il panino sempre con bresaola e pomodoro, niente salse che tanto mi fan schifo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X