Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Napoletano era il suo nome di battesimo?
    Andreeeeeeeeeeeeeeebentornato!
    Cavolo il nome non me lo ricordo.So che era di un'arroganza senza pari e che prima dell'allenamento prendeva il Cebion.Ha vinto anche un concorso locale del "sosia italiano di Brad Pitt".

Comment

• Font Size
      io sto rimettendo in pista i muscoli dopo 5 giorni "a ranocchio" sulla moto...
      Oggi:
      panca stretta: 1 x 4 con 84 kg

chin up supinato: 1 x 5 con 10 kg di zavorra

shrugs con Trap bar : 5 eretto e 5 a busto inclinato con 54 kg

spinte manubri in piedi : 5 x 20 kg

Crunch

side bend con 24 kg 10 reps

Non ho scritto il riscaldamento .

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Andreeeeeeeeeeeeeeebentornato!
        Cavolo il nome non me lo ricordo.So che era di un'arroganza senza pari e che prima dell'allenamento prendeva il Cebion.Ha vinto anche un concorso locale del "sosia italiano di Brad Pitt".
        No, ti prendevo in giro per la "N" maiuscola...
        Grazie, caro: todo bien? Io in 'sto mese non ho fatto un tubazzo, peró mi pare di non aver perso niente: non che avessi molto, cmq...
        Che consigli a supporto della Muay Thay? Riprendo settimana prox (a Di@ piacendo...)
        Last edited by Torakiky; 01-09-09, 12:38.

Comment

• Font Size
          io sto rimettendo in pista i muscoli dopo 5 giorni "a ranocchio" sulla moto...
          Oggi:
          panca stretta: 1 x 4 con 84 kg

chin up supinato: 1 x 5 con 10 kg di zavorra

shrugs con Trap bar : 5 eretto e 5 a busto inclinato con 54 kg

spinte manubri in piedi : 5 x 20 kg

Crunch

side bend con 24 kg 10 reps

Non ho scritto il riscaldamento .
          Cio?, hai fatto 5 giorni senza sostituire nessun pezzo, ma guidando la moto? Incredibile! I miei complimenti

Comment

• Font Size
            ? strano per? che tu sia forte E anche resistente...Buon per te...
            in palestra facevamo la gara a chi sollevava pi? volte met? del proprio peso...Ha vinto un Napoletano con 100 colpi.
            Per? di fiato son sempre stato una schiappa , molto meno dei miei amici , sia in bici che di corsa. anche nei 3 minuti delle gare di semi contact arrivavo alla fine demolito rispetto agli altri , tutto per mancanza di fiato

Comment

• Font Size
              Originally posted by frecciazzurra View Post
              per voi qual'è l'esecuzione perfetta sulla panca piana?

io il bilanciere lo faccio arrivare fino al petto...appena sfiorato risalgo...certo quando supero i 100 ammetto che lo faccio rimbalzare nei pettorali!!!
              se parliamo di esecuzione da allenamento:

1) impugnatura tale che con bilancere al petto gli avambracci siano paralleli
              2) presa con i pollici ad avvolgere
              3) bilancere appoggiato su tenar ed ipotenar della mano per non generare forze in torsione sul polso
              4) scapole contratte e ben poggiate sulla panca
              5) piedi A TERRA
              6) a braccia distese il bilancere si trova esattamente sulla linea delle clavicole, quando lo si abbassa la traiettoria non è rettilinea ma curva con il bilancere che arriva a toccare SENZA RIMBALZARE la linea bassa dei pettorali...tenendo questa traiettoria si elimina la possibilità di andare incontro a sindrome da impingment del tendine del sovrapinoso della scapola, cosa che invece si presenta in chi porta il bilancere più in alto, finanche in prossimità del collo.
              7) la velocità d'esecuzione deve essere, nella fase eccentrica, di circa 2-3 secondi e esplosiva nella fase concentrica, la pausa al petto deve essere minima(non stiamo gareggiando)
              8 ) la distensione non deve MAI essere fino al blocco del gomito ma sempre qualche centimetro prima..è più faticosa ma i gomiti alla lunga ringraziano
              9) respirazione...si inspira a braccia distese, si scende in apnea, si espira nella fase finale della distensione.
              Last edited by neeko72; 01-09-09, 12:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post

3) bilancere appoggiato su tenar ed ipotenar della mano per non generare forze in torsione sul polso
                5) piedi A TERRA
                6) a braccia distese il bilancere si trova esattamente sulla linea delle clavicole, quando lo si abbassa la traiettoria non ? rettilinea ma curva con il bilancere che arriva a toccare SENZA RIMBALZARE la linea bassa dei pettorali...tenendo questa traiettoria si elimina la possibilit? di andare incontro a sindrome da impingment del tendine del sovrapinoso della scapola, cosa che invece si presenta in chi porta il bilancere pi? in alto, finanche in prossimit? del collo.
                7) la velocit? d'esecuzione deve essere, nella fase eccentrica, di circa 2-3 secondi e esplosiva nella fase concentrica, la pausa al petto deve essere minima(non stiamo gareggiando)
                8 ) la distensione non deve MAI essere fino al blocco del gomito ma sempre qualche centimetro prima..? pi? faticosa ma i gomiti alla lunga ringraziano
                9) respirazione...si inspira a braccia distese, si scende in apnea, si espira nella fase finale della distensione.
                Wow che bella descrizione.

Non capisco due cose.

- quindi non va usato il pollice opponibile?
                - io faccio meno fatica a non fare la distensione completa che completa , anzi no , questo solo quando faccio tanti colpi con poco peso , se faccio tanto peso ? vero che si fa piu fatica

Comment

• Font Size

5) piedi A TERRA
                  grazie per la spiegazione ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti.
                  punto 3: non riesco a capire quale parte della mano intendi, ho cercato con google ma non mi ? chiaro

punto5: ma a terra non si inarca di pi? la schiena rispetto alle panche con appoggio dei piedi rialzato?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Sti 30 colpi gli ho fatti tenendo i piedi appoggiati in alto , li nella nuova palestra in fondo alla panca ci son appoggi piu alti del sedere diciamo.
                    Ora peser? sugli 87kg e un mese e mezzo fa (son rimasto fermo fino a settimana scorsa) avevo massimale di 122kg.
                    I 30 colpi gli ho fatti con il bilancere che toccava il petto ma credo che invece in estensione lasciavo qualche centimetro , non molti.
                    Per?... mi son fermato a 30 che ? cifra tonda , magari a 32 arrivavo (non avevo partner ad assistermi)
                    BEh ancora complimenti

Comment

• Font Size
                      Un trucco che mi hanno insegnato quando facevo atletica: se fai running (quindi corri da 30 min in su) cerca di correre su superfici compatte, ma non dure, e soprattutto irregolari, tipo terra non battuta, ghiaia non troppo profonda. Inoltre, cerca di evitare l'asfalto in pi? possibile.
                      Ridurrai di molto i traumi alla schiena e contemporaneamente allenerai l'elasticit? delle articolazioni (soprattutto le caviglie) e i riflessi dei muscoli interessati, migliorando la coordinazione: ti aiuter? anche a non prendere storte e a recuperare da eventuali infortuni
                      Ecco perch? anche la fisioterapista mi ha sconsigliato di giocare a tennis sul cemento ma di dover scegliere la terra battuta.
                      Grazie del consiglio torakiky... se la schiena non mi dar? problemi mi devo allenare per vogare quindi tanta corsa e tanto remoergometro.
                      Come consigliato da emino vado a comprarmi un paio di scarpe nuove.
                      Attualmente corro 40 minuti ma conto di farne 60minuti e piano piano aumentare il ritmo.
                      Grazie ancora

Comment

• Font Size

5) piedi A TERRA
                        6) a braccia distese il bilancere si trova esattamente sulla linea delle clavicole, quando lo si abbassa la traiettoria non è rettilinea ma curva con il bilancere che arriva a toccare SENZA RIMBALZARE la linea bassa dei pettorali...tenendo questa traiettoria si elimina la possibilità di andare incontro a sindrome da impingment del tendine del sovrapinoso della scapola, cosa che invece si presenta in chi porta il bilancere più in alto, finanche in prossimità del collo.
                        7) la velocità d'esecuzione deve essere, nella fase eccentrica, di circa 2-3 secondi e esplosiva nella fase concentrica, la pausa al petto deve essere minima(non stiamo gareggiando)
                        8 ) la distensione non deve MAI essere fino al blocco del gomito ma sempre qualche centimetro prima..è più faticosa ma i gomiti alla lunga ringraziano
                        Ma non è più efficace arrivare ad un dito dal petto ? Perché toccando l'esecuzione è IMHO più semplice e meno 'faticosa' ...
                        Last edited by buzzy84; 01-09-09, 14:41.

Comment

• Font Size

5) piedi A TERRA
                          6) a braccia distese il bilancere si trova esattamente sulla linea delle clavicole, quando lo si abbassa la traiettoria non ? rettilinea ma curva con il bilancere che arriva a toccare SENZA RIMBALZARE la linea bassa dei pettorali...tenendo questa traiettoria si elimina la possibilit? di andare incontro a sindrome da impingment del tendine del sovrapinoso della scapola, cosa che invece si presenta in chi porta il bilancere pi? in alto, finanche in prossimit? del collo.
                          7) la velocit? d'esecuzione deve essere, nella fase eccentrica, di circa 2-3 secondi e esplosiva nella fase concentrica, la pausa al petto deve essere minima(non stiamo gareggiando)
                          8 ) la distensione non deve MAI essere fino al blocco del gomito ma sempre qualche centimetro prima..? pi? faticosa ma i gomiti alla lunga ringraziano
                          Ottima descrizione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Ecco perch? anche la fisioterapista mi ha sconsigliato di giocare a tennis sul cemento ma di dover scegliere la terra battuta.
                            Grazie del consiglio torakiky... se la schiena non mi dar? problemi mi devo allenare per vogare quindi tanta corsa e tanto remoergometro.
                            Come consigliato da emino vado a comprarmi un paio di scarpe nuove.
                            Attualmente corro 40 minuti ma conto di farne 60minuti e piano piano aumentare il ritmo.
                            Grazie ancora
                            Fai canottaggio? Dove, se posso chiedere?

Comment

• Font Size
                              Cio?, hai fatto 5 giorni senza sostituire nessun pezzo, ma guidando la moto? Incredibile! I miei complimenti
                              1700 km !!!
                              ma ora credo la vender?...troppi moscerini spiaccicati devono aver rovinato il CX...

Comment

• Font Size
                                quanti di voi fanno la camminata veloce?

a differenza del running, trovo quest'ultima(ebbene si, ho ricominciato) molto pi? problematica a livello di concentrazione...dopo 20 minuti ieri mattina(pensavo peggio sinceramente a livello muscolare) la noia mi assaliva!!!
                                considerate che l'unico posto decente in cui posso farlo ? in mezzo ai campi....altrimenti asfalto e ancora asfalto ma preferirei evitare....

Comment

X
                                Working...
                                X