Originally posted by Giorma85
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostRagazzo mio...esegui il crunch inverso su panca piana e poi mi dici...
Sei pronto per il salto di qualit?.
quello ? un esercizio davvero duro. Altro che sovraccarico tra i piedi!
Quella del sovraccarico era una semplice curiosit?
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View PostRagazzo mio...esegui il crunch inverso su panca piana e poi mi dici...
? quello che mi hai fatto fare l'altro giorno?
Originally posted by Dex View PostTitti la cicatrice f? molto guerriero! Per l'allenamento potremmo fare una specie di royal rumble in 3 o 4 con uno a rotazione che st? sempre dentro a prendere le mazzate e gli altri a turno che entrano picchiano, escono s riposano e rientrano...... massacrante! X chi ? dentro!
Originally posted by Dex View Post
Comment
-
Neeeko Gabel vi riposto il passaggio sul riscaldamento.. potreste darmi una vostra opinione ovviamente senza considerare il discorso massimale ma in un ottica di riscaldamento ad un esercizio normale
IL RISCALDAMENTO
Per quanto riguarda il riscaldamento, continuo a vedere delle cose inaccettabili, del tipo serie da 12-15 ripetizioni tirate a volte quasi al limite! Le serie preparatorie invece non devono mai superare le 5 ripetizioni e comunque non vanno fatte al limite, altrimenti che riscaldamento è? Lo scopo è solo di preparare adeguatamente la struttura neuromuscolare alle dure serie “vere” e quindi se si superano le 5 ripetizioni, anche se il peso non è eccessivo, si rischia di produrre sempre un po' di acido lattico che impedisce l'esecuzione con la massima efficienza della sequenza di set effettivi. DEVE ESSERE RISCALDAMENTO E NON COTTURA! Un corretto warm-up, mettiamo per un massimale di squat intorno ai 100 kg, deve essere eseguito con queste modalità:
12-15 ripetizioni solo con il bilanciere;
caricare circa 35-40 kg e fare 4-5 ripetizioni;
arrivate a 60-65 e fare altre 4-5 ripetizioni;
caricate sino ad 80 kg ed eseguitene al massimo 3;
provate 90 kg e se vedete che ne fate 2-3 relativamente tranquille, non fate la terza o quarta ripetizione e provate a fare successivamente 105 di massimale;
se invece sentite i 90 kg “pesanti”, provate solo 100 kg di massimale;
concentratevi al massimo e chiedete sempre l'assistenza di un compagno esperto quando eseguite il massimale.
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View PostNeeeko Gabel vi riposto il passaggio sul riscaldamento.. potreste darmi una vostra opinione ovviamente senza considerare il discorso massimale ma in un ottica di riscaldamento ad un esercizio normale
IL RISCALDAMENTO
Per quanto riguarda il riscaldamento, continuo a vedere delle cose inaccettabili, del tipo serie da 12-15 ripetizioni tirate a volte quasi al limite! Le serie preparatorie invece non devono mai superare le 5 ripetizioni e comunque non vanno fatte al limite, altrimenti che riscaldamento ?? Lo scopo ? solo di preparare adeguatamente la struttura neuromuscolare alle dure serie ?vere? e quindi se si superano le 5 ripetizioni, anche se il peso non ? eccessivo, si rischia di produrre sempre un po' di acido lattico che impedisce l'esecuzione con la massima efficienza della sequenza di set effettivi. DEVE ESSERE RISCALDAMENTO E NON COTTURA! Un corretto warm-up, mettiamo per un massimale di squat intorno ai 100 kg, deve essere eseguito con queste modalit?:
12-15 ripetizioni solo con il bilanciere;
caricare circa 35-40 kg e fare 4-5 ripetizioni;
arrivate a 60-65 e fare altre 4-5 ripetizioni;
caricate sino ad 80 kg ed eseguitene al massimo 3;
provate 90 kg e se vedete che ne fate 2-3 relativamente tranquille, non fate la terza o quarta ripetizione e provate a fare successivamente 105 di massimale;
se invece sentite i 90 kg ?pesanti?, provate solo 100 kg di massimale;
concentratevi al massimo e chiedete sempre l'assistenza di un compagno esperto quando eseguite il massimale.
Comment
-
Originally posted by Slapshot View Postesistono i termogenici a base di caffeina , guarana , ecc ecc
Originally posted by buzzy84 View PostSenza offesa incoscente ma vuoi diventare trasparente ? Quando hai postato la tua foto mi sembravi tutt'altro che grasso
Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View PostRagazzi, devo condividere con voi, soprattutto con L'Impraticabile e Andretta che questa mattina mi sono pesata e nelle ultime 2 settimane ho perso altri 0,7 kg che a voi potranno sembrar pochi, ma sommati agli altri 11 e passa che ho gi? perso, fanno "volume"
Tutto questo alimentandomi in maniera corretta. Da quando ho conosciuto Gabel a settembre, che mi ha spiegato il suo "metodo", ho iniziato a perdere peso e a non soffrire la fame... certo, ci ho messo parecchio tempo ad abituarmi all'assenza di pasta, pane e pizza ma i risultati mi ripagano di tutti i sacrifici!
Dai, ora faccio colazione con il farro soffiato, latte e uovo alla coque
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition