Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorma85 View Post
    ciao Gabel

Non sapevo dell'esistenza di questo topic....

Vorrei chiederti un parere.... MI alleno in palestra da diversi anni (ho 23 anni) ma sono fermo da diversi mesi causa qualche piccolo infortunio alle gambe durante partite di calcio a 5 e a 8. Ora gioco soltanto 1 o 2 volte a settimana. Da domani riprendo il via facendo un corso di nuoto (non sono mai stato in piscina e voglio imparare come si deve la tecnica giusta). La mia intenzione ? di fare il seguente allenamento durante la settimana:

2/3 allenamenti di 50 minuti di nuoto
    1/2 partite di calcio a 5 o 8.
    1 allenamento di pesistica.

Un richiamo alla settimana di pesistica ? troppo poco?
    Lo vorrei fare perch? ho un paraformismo... ho le spalle alate e vorrei migliorare questa mia postura appunto nuotando e facendo degli esercizi specifici per questo problema. Attualmente nn mi interessa la massa o altro ma voglios emplicemente dimagrire qualche kg e correggere il pi? possibile questo problema. Cosa mi consigli???

p.s. Di Tozzi hai seguito il corso oppure ti sei documentato?
    Ovviamente accetto i consigli di tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ragazzo mio...esegui il crunch inverso su panca piana e poi mi dici...
      Sei pronto per il salto di qualit?.
      quello ? un esercizio davvero duro. Altro che sovraccarico tra i piedi!
      Si, il crunch inverso su panca piana lo alterno a quello alla polifunzione

Quella del sovraccarico era una semplice curiosit?

Comment

• Font Size
        Ragazzo mio...esegui il crunch inverso su panca piana e poi mi dici...
        com'? il crunch inverso?
        ? quello che mi hai fatto fare l'altro giorno?

Originally posted by Dex View Post
        Titti la cicatrice f? molto guerriero! Per l'allenamento potremmo fare una specie di royal rumble in 3 o 4 con uno a rotazione che st? sempre dentro a prendere le mazzate e gli altri a turno che entrano picchiano, escono s riposano e rientrano...... massacrante! X chi ? dentro!
        io propongo di lasciare nel mezzo L'Inchiappettabile!

Originally posted by Dex View Post

Comment

• Font Size
          Neeeko Gabel vi riposto il passaggio sul riscaldamento.. potreste darmi una vostra opinione ovviamente senza considerare il discorso massimale ma in un ottica di riscaldamento ad un esercizio normale

IL RISCALDAMENTO
          Per quanto riguarda il riscaldamento, continuo a vedere delle cose inaccettabili, del tipo serie da 12-15 ripetizioni tirate a volte quasi al limite! Le serie preparatorie invece non devono mai superare le 5 ripetizioni e comunque non vanno fatte al limite, altrimenti che riscaldamento è? Lo scopo è solo di preparare adeguatamente la struttura neuromuscolare alle dure serie “vere” e quindi se si superano le 5 ripetizioni, anche se il peso non è eccessivo, si rischia di produrre sempre un po' di acido lattico che impedisce l'esecuzione con la massima efficienza della sequenza di set effettivi. DEVE ESSERE RISCALDAMENTO E NON COTTURA! Un corretto warm-up, mettiamo per un massimale di squat intorno ai 100 kg, deve essere eseguito con queste modalità:

12-15 ripetizioni solo con il bilanciere;
          caricare circa 35-40 kg e fare 4-5 ripetizioni;
          arrivate a 60-65 e fare altre 4-5 ripetizioni;
          caricate sino ad 80 kg ed eseguitene al massimo 3;
          provate 90 kg e se vedete che ne fate 2-3 relativamente tranquille, non fate la terza o quarta ripetizione e provate a fare successivamente 105 di massimale;
          se invece sentite i 90 kg “pesanti”, provate solo 100 kg di massimale;
          concentratevi al massimo e chiedete sempre l'assistenza di un compagno esperto quando eseguite il massimale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr. Q View Post
            Neeeko Gabel vi riposto il passaggio sul riscaldamento.. potreste darmi una vostra opinione ovviamente senza considerare il discorso massimale ma in un ottica di riscaldamento ad un esercizio normale

IL RISCALDAMENTO
            Per quanto riguarda il riscaldamento, continuo a vedere delle cose inaccettabili, del tipo serie da 12-15 ripetizioni tirate a volte quasi al limite! Le serie preparatorie invece non devono mai superare le 5 ripetizioni e comunque non vanno fatte al limite, altrimenti che riscaldamento ?? Lo scopo ? solo di preparare adeguatamente la struttura neuromuscolare alle dure serie ?vere? e quindi se si superano le 5 ripetizioni, anche se il peso non ? eccessivo, si rischia di produrre sempre un po' di acido lattico che impedisce l'esecuzione con la massima efficienza della sequenza di set effettivi. DEVE ESSERE RISCALDAMENTO E NON COTTURA! Un corretto warm-up, mettiamo per un massimale di squat intorno ai 100 kg, deve essere eseguito con queste modalit?:

12-15 ripetizioni solo con il bilanciere;
            caricare circa 35-40 kg e fare 4-5 ripetizioni;
            arrivate a 60-65 e fare altre 4-5 ripetizioni;
            caricate sino ad 80 kg ed eseguitene al massimo 3;
            provate 90 kg e se vedete che ne fate 2-3 relativamente tranquille, non fate la terza o quarta ripetizione e provate a fare successivamente 105 di massimale;
            se invece sentite i 90 kg ?pesanti?, provate solo 100 kg di massimale;
            concentratevi al massimo e chiedete sempre l'assistenza di un compagno esperto quando eseguite il massimale.
            Ma questo sbaglio o ? il riscaldamento consigliato da Tozzi nel suo libro?

Comment

• Font Size
              ah boh.. l'ho trovato su internet...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slapshot View Post
                esistono i termogenici a base di caffeina , guarana , ecc ecc
                termogenici......qualche info in pi??

Originally posted by buzzy84 View Post
                Senza offesa incoscente ma vuoi diventare trasparente ? Quando hai postato la tua foto mi sembravi tutt'altro che grasso
                li sono in piedi e poi ho preso qualche chiletto negli ultimi mesi (10 ) e ne ho persi 3 in 3 settimane...ora sono 90 ma nn ? sicuramente il mio peso forma...

Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                Ragazzi, devo condividere con voi, soprattutto con L'Impraticabile e Andretta che questa mattina mi sono pesata e nelle ultime 2 settimane ho perso altri 0,7 kg che a voi potranno sembrar pochi, ma sommati agli altri 11 e passa che ho gi? perso, fanno "volume"
                Tutto questo alimentandomi in maniera corretta. Da quando ho conosciuto Gabel a settembre, che mi ha spiegato il suo "metodo", ho iniziato a perdere peso e a non soffrire la fame... certo, ci ho messo parecchio tempo ad abituarmi all'assenza di pasta, pane e pizza ma i risultati mi ripagano di tutti i sacrifici!

Dai, ora faccio colazione con il farro soffiato, latte e uovo alla coque
                brava cara TITTI io pian pianino mi avviciner? alla filosofia gabeliana e otterr? i risultati previsti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Ma questo sbaglio o ? il riscaldamento consigliato da Tozzi nel suo libro?
                  Decisamente s?.

Comment

• Font Size
                    com'? il crunch inverso?

S?, ? quello in cui ti tenevi alle mie gambe...e sollevavi il bacino.

Comment

• Font Size
                      S?, ? quello in cui ti tenevi alle mie gambe...e sollevavi il bacino.
                      ah beh! quello mi ? piaciuto un sacco!
                      mi faceva male tuttoooooo!!!

Comment

• Font Size
                        com'? il crunch inverso?

avevo perso questo reply ? pensare che una volta mi amavi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          avevo perso questo reply ? pensare che una volta mi amavi

non spammare!

e cmq io non ti ho mai amato

c'? solo uno sportivo nella mia vita!

Comment

• Font Size
                            Decisamente s?.
                            Mi sembrava familiare

Comment

• Font Size
                              Sulla corretta esecuzione dello squat, sul tubo ho trovato questo:
                              Squatting is known as one of the king exercises and it is essential to do it safely and execute it with specific form and technique.This should talk you thro...

Comment

• Font Size
                                Oggi aggiunto un altro kiletto, le reps sono rimaste le stesse......

piano piano la formichina..............

Comment

X
                                Working...
                                X