Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2326
    [QUOTE=gabelbrucken;5503077]
    Originally posted by BO View Post

    Maduuuuuuuu quante cose da discutere...
    Vado al lavoro adesso.Ma non aver paura a sollecitarmi le risposte.
    Arriveranno comunque.Ma noto con dispiacere che sei cascato nella trappola della cultura dominante...

    Comunque...
    1-lo scarico ? utile QUANDO ne senti il BISOGNO.( come fai a saperlo? )
    2-3 v settimanali ad alta intensit? sono esattamente il motivo per cui NON farai mai progressi.Anzi, li farai solo quando SCARICHI...quindi se ti va bene, ogni 2 mesi...che rovinerai tornando ad allenarti.
    Dai Ricchioni esperti...rispondete anche voi...ormai ne sapete more than me...

    aiutoooooooooooooooo

    ora pretendo una spiegazione lunga e dettagliata...

    quindi diminuire il tempo di allenamento e aumentare' l' intensita' e' dannoso x chi non cresce facilmente..

    Comment


    • Font Size
      #2327
      Gabel una pregunta..... (ma anche a chi mi vuole rispondere )

      Sono tornato dalle vacanze e grazie alle foto fatte mi sono accorto che in fase rilassata ho una spalla pi? alta dell'altra.... In foto si nota eccome e io nn ci avevo mai fatto caso allo specchio. Arrivati a casa ho fatto delle prove e infatti la differenza di altezza fra le due e il trapezio si nota e pure bene.
      Questo in fase rilassata... se invece contraggo i muscoli il difetto sparisce o cmq si attenua parecchio. Motivo????
      Postura sbagliata, deficit muscolare asimmetrico,.....
      Ci sono rimasto malissimo.... e tutto in un anno perch? ho controllato le foto dell'anno scorso e questo nn si notava.... TI ricordo che cmq ho le clavicole sporgenti e un po' di scapole alate.
      Grazie mille per la spiegazione

      Comment


      • Font Size
        #2328
        [QUOTE=BO;5503083]
        Originally posted by gabelbrucken View Post



        aiutoooooooooooooooo

        ora pretendo una spiegazione lunga e dettagliata...

        quindi diminuire il tempo di allenamento e aumentare' l' intensita' e' dannoso x chi non cresce facilmente..
        sei cascato nel tranello...

        Devi diminuire il tempo e CICLIZZARE l'intensit?.
        Troppi allenamenti A TUTTO FUOCO hanno lo stesso risultato di troppi allenamenti leggeri...con l'aggravante del rischio di infortuni...
        Io ho cominciato a crescere quando ho reso l'intensit? "GIUSTA".

        Comment


        • Font Size
          #2329
          [QUOTE=gabelbrucken;5503263]
          Originally posted by BO View Post

          sei cascato nel tranello...

          Devi diminuire il tempo e CICLIZZARE l'intensit?.
          Troppi allenamenti A TUTTO FUOCO hanno lo stesso risultato di troppi allenamenti leggeri...con l'aggravante del rischio di infortuni...
          Io ho cominciato a crescere quando ho reso l'intensit? "GIUSTA".
          fammi un esempio

          Comment


          • Font Size
            #2330
            Io su di te BO mi concentrerei solo sull'aumento dei deltoidi, mi sembrano un po sottotono rispetto al resto...

            Vai di military press a manetta con 50-60 kg e se non basta anche le alzate laterali...

            Ovviamente una sola volta alla settimana...

            Ah, un altro metodo per allargare le spalle è lavorare parecchio sui dorsali alti, tipica forma a cobra, aiuta...
            Last edited by CBREVO; 14-08-09, 12:05.

            Comment


            • Font Size
              #2331
              Originally posted by CBREVO View Post
              Io su di te BO mi concentrerei solo sull'aumento dei deltoidi, mi sembrano un po sottotono rispetto al resto...

              Vai di military press a manetta con 50-60 kg e se non basta anche le alzate laterali...

              Ovviamente una sola volta alla settimana...

              Ah, un altro metodo per allargare le spalle ? lavorare parecchio sui dorsali alti, tipica forma a cobra, aiuta...
              mi dici cos'e' la militari press

              io di deltoidi sto facendo super serie di arnold e alzate lat + s.s. di alzate frontale e cavi

              Comment


              • Font Size
                #2332
                Originally posted by BO View Post
                mi dici cos'e' la militari press

                io di deltoidi sto facendo super serie di arnold e alzate lat + s.s. di alzate frontale e cavi
                come volevasi dimostrare: tecnica avanzata ad alta intensit? = il muscolo allenato rimane il tuo punto debole.

                Comment


                • Font Size
                  #2333
                  [QUOTE=BO;5503359]
                  Originally posted by gabelbrucken View Post

                  fammi un esempio
                  uno?
                  normalmente non alleno mai 2 muscoli grandi con la stessa intensità...
                  ammettendo lo schema ABA BAB...quindi gli stessi muscoli vengono attaccati il Lunedì e il Venerdì...però Lunedì faccio il petto al 100% dell'intensità e la schiena al 80% (o magari lavoro sulla tecnica di esecuzione) , il Venerdì viceversa...

                  Altro esempio...
                  sei arrivato a sollevare 100kg.Volutamente fai un salto indietro del 15% e ricostruisci i carichi aumentandoli 500gr alla volta fino a giungere a nuovi record...
                  Quando sei a 100,5kg DIMINUISCI gli esercizi di supporto ABBREVIANDO il workout...e prosegui puntando ALMENO a 102Kg...prima di fare un altro sato indietro del 10%...e ricostruendo nuovamente i carichi con obbiettivo 105...
                  Il corpo ODIA essere sfruttato troppo e troppo spesso.Quindi devi ingannarlo con il metodo Kaizen ad ondate...
                  Last edited by gabelbrucken; 14-08-09, 12:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2334
                    [QUOTE=gabelbrucken;5503424]
                    Originally posted by BO View Post

                    uno?
                    normalmente non alleno mai 2 muscoli grandi con la stessa intensit?...
                    ammettendo lo schema ABA BAB...quindi gli stessi muscoli vengono attaccati il Luned? e il Venerd?...per? Luned? faccio il petto al 100% dell'intensit? e la schiena al 80% (o magari lavoro sulla tecnica di esecuzione) , il Venerd? viceversa...

                    Altro esempio...
                    sei arrivato a sollevare 100kg.Volutamente fai un salto indietro del 15% e ricostruisci i carichi aumentandoli 500gr alla volta fino a giungere a nuovi record...Quando sei a 100,5kg DIMINUISCI gli esercizi di supporto ABBREVIANDO il workout...e prosegui puntando ALMENO a 102Kg...prima di fare un altro sato indietro del 10%...e ricostruendo nuovamente i carichi con obbiettivo 105...
                    Il corpo ODIA essere sfruttato troppo e troppo spesso.Quindi devi ingannarlo con il metodo Kaizen ad ondate...

                    moooolto interessante

                    il metodo kaizen sarebbe qauello sopra descritto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2335
                      [QUOTE=BO;5503455]
                      Originally posted by gabelbrucken View Post


                      moooolto interessante

                      il metodo kaizen sarebbe qauello sopra descritto?
                      sì ,c'è anche una variante...Il Kaizen a onda...Ma per adesso non ha senso mettere troppa carne al fuoco.
                      comunque i microcarichi sono per me essenziali.
                      Io ho:
                      una dozzina di 1,250 kg
                      una dozzina di 2,5 kg
                      4 da 125 gr
                      4 da 500 gr
                      8 da 250 gr
                      8 da 50 gr
                      2 magneti da 285 gr
                      4 magneti da 585 gr
                      2 magneti da 850 gr
                      2 magneti da 1,135 gr
                      Last edited by gabelbrucken; 14-08-09, 19:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2336
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Gabel una pregunta..... (ma anche a chi mi vuole rispondere )

                        Sono tornato dalle vacanze e grazie alle foto fatte mi sono accorto che in fase rilassata ho una spalla pi? alta dell'altra.... In foto si nota eccome e io nn ci avevo mai fatto caso allo specchio. Arrivati a casa ho fatto delle prove e infatti la differenza di altezza fra le due e il trapezio si nota e pure bene.
                        Questo in fase rilassata... se invece contraggo i muscoli il difetto sparisce o cmq si attenua parecchio. Motivo????
                        Postura sbagliata, deficit muscolare asimmetrico,.....
                        Ci sono rimasto malissimo.... e tutto in un anno perch? ho controllato le foto dell'anno scorso e questo nn si notava.... TI ricordo che cmq ho le clavicole sporgenti e un po' di scapole alate.
                        Grazie mille per la spiegazione
                        quale spalla? dell'arto dominante?

                        Comment


                        • Font Size
                          #2337
                          dopo il traumatico esperimento dell'allenamento "limitato" son tornato ad un workout pi? convenzionale mantenendo la modalit? limitata(e modificata) per le spinte con manubri in piedi.

                          Panca piana presa media: 5 x 43, 5 x 63, 5 x 83, 4 x 83, 4 x 83

                          Chin up pronato: 4 con 26,750 kg di zavorra
                          Chin up supinato:5 con 26,750 kg di zavorra

                          Spinte manubri in piedi : 22 reps in 5 minuti con 15 kg

                          Chin up pronato a corpo libero: 12 reps

                          Crunch

                          Reverse crunch

                          Comment


                          • Font Size
                            #2338
                            oh e andate un po al mare almeno il 16 di agosto

                            Comment


                            • Font Size
                              #2339
                              Io mi sto concentrando su un tipo di allenamento inventato da me...

                              In pratica alleno lo stesso muscolo 2 volte la settimana, ma in una di queste cerco di dare il massimo con carichi pesanti mentre nell'altra faccio un unica serie di 40-50 ripetizioni con pochi kg ad esempio distensioni su panca piana con 40 kg...

                              Mi trovo bene e non mi annoio come al solito...

                              Per le gambe ho deciso di fare un allenamento verso il periodo invernale, in pratica molte reps per non imballare le gambe, con carichi non eccessivi, per precautela salto lo squat e faccio polpacci, leg extension e curl...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2340


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X